GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da verilla » 10 giu 2009, 15:26

Buongiorno!!!
Ohhhh oggi si che sono riposata finalmente!!!!

Leggo che siamo tutte nella stessa barca, esami si, esami no, bohhhhhh

Io ho fatto la minicurva ed è andata bene, però la DOC mi ha detto di dare un taglio ai gelati, come se fosse facile, d'estate sono il mio cibo preferito!!!! :aargh :aargh

Io faccio tutti i mesi toxo e urine (passate dal SSN) e un mese si e uno no l'emocromo e coombs.

Per quanto riguarda la memoria dei dottori, beh allora anche la mia è stata separata alla nascita dai vostri...
Perlomeno è consapevole di esserlo e mi dice di ricordarle le cose :prr :prr

torno sul divano :sorrisoo

ciao
ciao
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 giu 2009, 15:29

alex76 ha scritto:Buonpomeriggio mamme!

Leggevo qua e là delle varie analisi. La toxo in realtà non è convenzionata dal SSN ma se non si è immuni, la passano mettendo sull'impegnativa la dicitura "a rischio per pregressa negatività". Qui funziona così (sono di Roma) e non so se altrove l'accettano, però ad informarsi non si rischia nulla :ok

Raggetto, per curiosità, posso sapere quale gine di Ostia hai? Magari tramite Mp perchè mi sa che non si possono fare nomi...
Ops io l'ho fatto, i'm sorry non sapevo non si potesse .... io comunque la toxo non l'ho mai pagata :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 10 giu 2009, 15:50

Io la toxo non l'ho mai pagata, il CMV si, poi è assurdo che si paghi la visita diabetologica mentre il test di O'Sullivan no :domanda

Sto sempre chiamando il gine ma ancora non risponde..uff..che ansia :buuu
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 giu 2009, 16:14

Vado a fare una tortina che il ciambellone fatto l'altro ieri è quasi finito :fischia
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 giu 2009, 19:23

Hey... ma ma ma 5 pagine in 24 ore??? ma quanto scriveteeee??? :-D
vabbè vado a leggermi gli arretrati
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 giu 2009, 20:44

ciao Gatica e buona serata a tutte.

A domani :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 11 giu 2009, 9:15

Ciao Settembrine,
ormai ogni volta che riesco a collegarmi ho tantissimi arretrati...
volevo solo dire a Bibi che mi spiace per il periodo che sta passando :coccola
Tantissimi auguri alla tua mamma :bacio
(+ un calcetto da parte della mia piccolina, che per ora si fa sentire così...senza offesa :sorrisoo )
Immagine

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 11 giu 2009, 9:21

Terry1978 ha scritto: come vi ho detto,ieri am sono uscita,ho camminato tanto e nn avevo messo la pancerina :martello :nn so se la causa è stata questa,ma..da ieri ho un dolorino all'inguine sx,specie quando cammino tanto e/o sto inpiedi! :grrr
pensate sia dovuto al fatto che ho esagerato uscendo am e pm e soprattutto camminando tanto,rispetto alla passività precedente? :domanda
oppure perchè nn ho messo la pancerina e così il peso m'ha procurato sto fastidio? :perplesso
boh,cercherò di nn strafare e vedremo... :incrocini
capita anche a me: ormai dobbiamo abituarci al fatto che anche una camminata affatica molto il fisico e il pancione pesa :fischia
una bella camminata non fa certo male, ma senza esagerare :ok
per quanto riguarda la pancerina, anche io accuso molto di più il peso della panciona quando non l'ho su, quindi cerco di tenerla il più possibile
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 giu 2009, 9:28

Buongiorno a tutte.

Terry avevo dimenticato di risponderti sulla passeggiata senza pancerina: io senza non esco proprio, soffro troppo il peso della pancia. La tolgo direttamente la sera, quando poi arrivo al punto di non sopportarla più ma tanto sono a casa e ho finito già tutte le faccende.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 11 giu 2009, 10:03

Ciao settembrine,
vi avevo lasciato ieri dicendovi che non sapevo quando mi sarei collegata e invece sono ancora qui.
Sono tornata casa in Paese perchè aspetto alle 11.00 l'estetista, ma visto che non conosce la zona dove abito in campagna ci siamo date appuntamento qui.
Per quanto riguarda la stanchezza e i vari doloretti io ne sono la portavoce, ieri infatti quando sono tornata a casa alle 13.30 ho mangiato di corsa e mi sono messa a letto e non mi sono più alzata fino alle 20.30 quando il maritonzo è smontato dalla guardia, mi tremavano le gambe e mi faceva male l'inguine lato dx, meno male che in campagna mia suocera ha la casa vicino la mia quindi Corrado è stato a casa sua eogni tanto faceva avanti e indietro per vedere come stava, quanto è dolce :emozionee. Da oggi mio marito mi ha proebito di prendere la macchina e venire in Paese da sola per cui oggi mi ha fatto da taxi. Meno male che ha un lavoro che gli permette di stare molto a casa altrimenti sarei perduta anche se mi sento lo stesso un'invalida e pensare che con la prima gravidanza mi sentivo iperattiva e facevo di tutto
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 11 giu 2009, 10:13

Tema analisi varie anch'io non pago nulla perchè in base alle settimane di gestazione ci sono determinati esami esenti, e mi ricordo che incinta di Corrado, quindi 5 anni fa, mi avevano dato un libretto con dei prestampati in cui c'erano scritti tutti gli esami da fare nel corso delle settimane. Adesso non c'è più, la Regione non ha soldi per stampare i libretti, ma alla fine non fa nulla quello che importa è che tutti gli esami sono esenti; fortunatamente tra esenzioni e gine che non pago perchè mi visita tramite consultorio sto risparmiando tantissimo l'unica grossa spesa è stata la morfo e le medicine, ma alla fine non mi posso lamentare!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 giu 2009, 10:30

buondì! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 giu 2009, 10:38

Buondì amiche di panza!!!!
Volevo fare una domanda, sopratutto alle bis-mamme... ma per quel che riguarda la ritenzione, visto che ne sto soffrendo moooooltoooooooo, una volta partorito, buona parte di questi liquidi se ne vanno? :domanda

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 11 giu 2009, 11:13

elysu ha scritto:Buondì amiche di panza!!!!
Volevo fare una domanda, sopratutto alle bis-mamme... ma per quel che riguarda la ritenzione, visto che ne sto soffrendo moooooltoooooooo, una volta partorito, buona parte di questi liquidi se ne vanno? :domanda
Ehhhhhhhhhhhh! Nel mio caso non proprio... :fischia Ma deve essere una cosa soggettiva, ho visto altre "sgonfiarsi" nel giro di pochi mesi, a me mesi dopo il parto continuavano a chiedermi "quando nasce?" :che_dici
(Avevo perso venti chili giusto l'anno scorso, adesso li sto riprendendo :buuu) Però ripeto, io non mi ero curata nel post partum, niente massaggi nè diete, né movimento fisico, tutte cose che di solito aiutano a buttar giù liquidi.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 11 giu 2009, 11:16

elysu ha scritto:Buondì amiche di panza!!!!
Io purtroppo non so dirti, fortunatamente non ne soffro anche perchè dal primo momento ho iniziato a bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Comunque per esperienza la ripresa del fisico dipende dal fisico stesso dall'alimentazione e dall'attività fisica. Io della prima gravidanza quando ho partorito dopo una settimana avevo lo stesso peso dell'inizio della gravidanza e anche durante l'allattamento monostante mangiavo non assimilavo, anche se giustamente avevo la pancia un pò dilatata e molle, sono invece ingrassata dopo l'allattamento perchè ormai ero abituata a mangiare un pò di più del normale ma con una dieta prescritta dal nutrizionista che ancora conservo, e utilizzo all'evenienza, e un pò di sport soprattutto corsa, nel giro di 15 mesi da dopo il parto sono tornata in perfetta forma.
Quello che a me preoccupano sono invece i capillari che mi sono usciti speriamo che con l'aumentare del peso e del caldo non aumentino anche perchè tutte le sorelle di mio padre ne soffrono e anche le loro figlie e da come mi hanno detto è un fattore ereditario. SPERIAMO DI NO DI NON AVER PRESO DA LORO!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 giu 2009, 11:42

anna77 ha scritto: Quello che a me preoccupano sono invece i capillari che mi sono usciti speriamo che con l'aumentare del peso e del caldo non aumentino anche perchè tutte le sorelle di mio padre ne soffrono e anche le loro figlie e da come mi hanno detto è un fattore ereditario. SPERIAMO DI NO DI NON AVER PRESO DA LORO!!!!!
Eeeeeeee. discorso capillari son messa male pure lì, ne ho sempre sofferto, li ho già tolti una volta, ed ora sono tornati un pochino fuori, ma mi sono ripromessa che appena partorisco e finito di allattare, andrò nuovamente a toglierli...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 giu 2009, 11:52

Il mio problema principale, con la prima gravidanza, sono state le smagliature :x:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 giu 2009, 11:55

raggetto ha scritto:Il mio problema principale, con la prima gravidanza, sono state le smagliature :x:
e pure il mio :x: ..in pancia ho una cartina geografica!!! :buuu :buuu :buuu

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 giu 2009, 12:09

raggetto ha scritto:Il mio problema principale, con la prima gravidanza, sono state le smagliature :x:
e pure il mio :x: ..in pancia ho una cartina geografica!!! :buuu :buuu :buuu

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 giu 2009, 12:15

ops,sorry :fischia ..ho inviato 2 volte lo stesso messaggio!!! :inchino

Bloccato

Torna a “Settembre”