GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdite ematiche ma non sanno il perchè
- kyky
- Master~GolGirl®
perdite ematiche ma non sanno il perchè
Da una decina di gg ho perdite che, da muco giallo, sono diventate muco beige, poi marroncino, poi giovedi mattina con filamenti rossi.
Sono andata al ps a fare un controllo e risulta tutto ok, sia dalla visita che dall'eco. Non ho piu un micro distacco che avevo una settimana fa, non ci sono piaghette, infezioni. Non ho avuto rapporti in questi gg.
L'unica cosa che mi ha detto la dottoressa che potrebbe essere, è che parte dell'endometrio potrebbe ricoprire la portio (cos'è? la cervice?)
Ieri non ho avuto perdite, ora per esempio ne ho di nuovo come fosse muco marroncino.
Nel foglio di ps che mi hanno dato ha scritto "portio decidualizzata", cosa vuol dire?
Secondo voi perche ho queste perdite? da dove viene il sangue?
Una cosa che ho notato è che sono quasi sempre solo verso pomeriggio/sera
Sono andata al ps a fare un controllo e risulta tutto ok, sia dalla visita che dall'eco. Non ho piu un micro distacco che avevo una settimana fa, non ci sono piaghette, infezioni. Non ho avuto rapporti in questi gg.
L'unica cosa che mi ha detto la dottoressa che potrebbe essere, è che parte dell'endometrio potrebbe ricoprire la portio (cos'è? la cervice?)
Ieri non ho avuto perdite, ora per esempio ne ho di nuovo come fosse muco marroncino.
Nel foglio di ps che mi hanno dato ha scritto "portio decidualizzata", cosa vuol dire?
Secondo voi perche ho queste perdite? da dove viene il sangue?
Una cosa che ho notato è che sono quasi sempre solo verso pomeriggio/sera
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Re: perdite ematiche ma non sanno il perchè
queste tue stesse perdite (varie gradazioni di colore, dal marroncino al marrone al rosso e soprattutto serali) e spesso a giorni alterni le ho avute dall'inizio della gravidanza fino a circa la 10 settimana... Perdite da impianto per residuo deciduale.... cioè perdite da impianto un pò più faticoso.... è stato un inizio psicologicamente faticoso, capisco lo stress e l'ansia che provi... maa se la gravidanza non dà segnali di altyro genere, queste perdite non hanno significato patologico... puoi assumere del progesterone al massimo per aiutare l'impianto....
In bocca la lupo perchè le perdite finiscano presto!
In bocca la lupo perchè le perdite finiscano presto!

Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- scric
- New~GolGirl®
Cara Kyky purtroppo non posso esserti d'aiuto ma ti lascio un milione di 

Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita
- Annabell78
- New~GolGirl®
Hai controllato le piastrine? Una mia amica ha avuto delle emorragie e con le analisi ha scoperto di avere le piastrine un pochino basse.
Baci
Baci

Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie..speriamo bene
chiamo comunque il gine e gli riferisco tutto, e sento anche il suo parere

chiamo comunque il gine e gli riferisco tutto, e sento anche il suo parere
- Peperita
- Master~GolGirl®
Può essere sangue retroplacentare.Non ho piu un micro distacco che avevo una settimana fa, non ci sono piaghette, infezioni. Non ho avuto rapporti in questi gg.
In pratica quando c'è un distacco c'è una piccola emorraggia.
Questa emorragia di vede in ecografia coma macchia nera (le famose macchie che indicano il distacco), quando si rimargina il distacco il sangue fuoriesce... e in genere è marrone perchè è vecchio!!!
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie
quello che mi fa strano è che comunque sono diminuite parecchio le perdite, ma ogni tanto qualche macchiolina la trovo, e non è mai una macchia di sangue vero e proprio, ma sempre muco misto sangue marroncino

quello che mi fa strano è che comunque sono diminuite parecchio le perdite, ma ogni tanto qualche macchiolina la trovo, e non è mai una macchia di sangue vero e proprio, ma sempre muco misto sangue marroncino
- loretta83
- Gold~GolGirl®
anche io avevo delle perdite simili all'inizio eil gine mi facev mettere ovuli di progesterone 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- kyky
- Master~GolGirl®
ma "all'inizio" in che senso? fino a quale settimana?
- punninni
- Expert~GolGirl®
kyky ha scritto:
Anche a me è capitato, mi sembra dall'ottava alla decima settimana circa. All'inizio mi era venuto un colpo, poi su un libro avevo letto che perditine di questo tipo erano normali (Anche se non spiegava da cosa erano causate)

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- punninni
- Expert~GolGirl®
kyky ha scritto:
Anche a me è capitato, mi sembra dall'ottava alla decima settimana circa. All'inizio mi era venuto un colpo, poi su un libro avevo letto che perditine di questo tipo erano normali (Anche se non spiegava da cosa erano causate)

- kyky
- Master~GolGirl®
si si l'eco era tutto ok.
prima ho chiesto alla mia dott.ssa di famiglia che è anche ginecologa e mi ha detto che secondo lei va tutto bene, l'importante è vedere il battito nell'eco
prima ho chiesto alla mia dott.ssa di famiglia che è anche ginecologa e mi ha detto che secondo lei va tutto bene, l'importante è vedere il battito nell'eco
- Francesca77
- Master~GolGirl®
anche a me è capitato in questa gravidanza,proprio sotto Natale,tra la 8 e la 10 sett ,proprio come le tue e anche io come te non avevo nulla di rilevante all'eco o alla visita...mi disse che poteva essere residuo dell'impianto oppure un ricordo mestruale ( nei gg nel passaggio del mese) cmq fu è passato da solo e ora sono alla 32°
in bocca al lupo!

in bocca al lupo!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- loretta83
- Gold~GolGirl®
a me sono capitate dalla sesta settmna fino all'ottava,probabilmente o sono residui di sangue oppure è proprio l'endometrio a contatto con la placenta cher sanguina,ma se sono deboli e senza dolori e l'eco è ok secondo me puoi stare tranquilla magari stai un pò più a riposo per scrupolo 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze
ieri finalmente ho sentito il mio gine e mi ha detto che per lui da come lo descrivo non è nulla di preoccupante, perche non è sangue da solo, ma muco colorato.
Ora poi le perdite sono pochissime, ogni tanto ho qualche macchietta di muco piu giallognola/beige ma niente di che. Mercoledì prossimo ho la TN, speriamo bene

ieri finalmente ho sentito il mio gine e mi ha detto che per lui da come lo descrivo non è nulla di preoccupante, perche non è sangue da solo, ma muco colorato.
Ora poi le perdite sono pochissime, ogni tanto ho qualche macchietta di muco piu giallognola/beige ma niente di che. Mercoledì prossimo ho la TN, speriamo bene

- kyky
- Master~GolGirl®
Ieri ho fatto un'eco veloce di controllo ed è tutto ok
si muoveva cosi tanto che la gine non è riuscita a misurarlo

- punninni
- Expert~GolGirl®
é bellissimo vederli saltellare come cavallette
per la TN!!

- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie

- Tikka80
- Original~GolGirl®
ke
vederli muovere..........
Infiniti
x la TN!!!

Infiniti

- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze, vi racconto la mia esperienza, anche se non c'entra molto con le situazioni di cui avete parlato voi, ma forse potra' rassicurare qualcuna.
Allora, io, pur non essendo nelle prime settimane di gravidanza, ho avuto delle perdite ematiche diverse volte, piu' o meno intorno alla 13 settimana, alla 15 e alla 19, non nei giorni delle mancate mestruazioni...
inutile dirvi che ogni volta mi sono fatta prendere dal panico
e mi sono fatta visitare da diversi gine, quelli del ps piu' il mio che mi segue privatamente, tutti devo dire a mio parere professionali e scrupolosi... e NESSUNO di loro HA TROVATO NIENTE
la gravidanza prosegue benissimo e non c'e' niente che possa provocare queste perdite... uno di loro, poco convinto, ha provato a imputarle all'ureaplasma, un germe che sto provando a debellare, ma mi e' sembrato che non ci credesse nemmeno lui...
posso dire solo che le perdite erano sempre in concomitanza con dei giorni in cui facevo un po' di sforzo per andare di corpo (scusate la schiettezza
), ma tante altre volte in cui ho fatto 'sforzi' simili non e' successo niente... quindi per ora le mie perdite rimarranno un mistero
, ma nonostante cio' il pupo sta benone...
ragazze, non sempre del sangue sugli slip si collega a problemi con il cucciolo, anche se indubbiamente bisogna sempre appurare che il piccolo stia bene...
vi abbraccio tutte
Allora, io, pur non essendo nelle prime settimane di gravidanza, ho avuto delle perdite ematiche diverse volte, piu' o meno intorno alla 13 settimana, alla 15 e alla 19, non nei giorni delle mancate mestruazioni...
inutile dirvi che ogni volta mi sono fatta prendere dal panico

posso dire solo che le perdite erano sempre in concomitanza con dei giorni in cui facevo un po' di sforzo per andare di corpo (scusate la schiettezza

ragazze, non sempre del sangue sugli slip si collega a problemi con il cucciolo, anche se indubbiamente bisogna sempre appurare che il piccolo stia bene...
vi abbraccio tutte

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009