GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia..tra un'eco e l'altra...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ansia..tra un'eco e l'altra...

Messaggio da sara@ » 10 mag 2009, 20:07

Ciao a tutte,sono alla mia seconda gravidanza,quindi "teoricamente" dovrei essere più serena,più rilassata...e invece no...ho un'ansia tremenda che possa andare male,soprattutto perchè essendo all'inizio,ovviamente ancora non sento nulla....e questo "non sapere" mi fa impazzire..! Soprattutto mi manda in panico il fatto che,magari,io potrei essere convinta che stia procedendo tutto bene..ma in realtà potrebbe non essere così...insomma,mi terrorizzo solo all'idea di scriverlo..ho una terribile paura dell'aborto interno,quello ritenuto,che non dà sintomi......e alla prossima eco manca ancora tantissimo,3 settimaneeee :buuu !!!
Come si fa a stare tranquille..? Io,come nella prima gravidanza,ho davvero pochissimi sintomi,solo seno dolorante e crampetti tipo rosse ogni tanto..e una lievissima e sporadica nausea...ma ho letto (purtroppo) che tante volte si hanno questi sintomi anche se c'è qualcosa che non va....cavoli,era meglio la volta scorsa,quando vivevo nella "beata ignoranza" e non avevo tutto questo carico di informazioni (troppe volte negative..) che ho ora!!!!

Avevo anche pensato di andare a fare un'eco aggiuntiva..ma poi...che faccio...vado avanti così fin quando non inizierò a sentire i calci???
Sono l'unica ad avere queste ansie e questi timori..? Come posso superarli?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ansia..tra un'eco e l'altra...

Messaggio da Ninne » 10 mag 2009, 21:01

sara@ non sei l'unica ... anche io ho le tue stesse paure e anche i tuoi stessi sintomi (seno dolorante, crampetti da rosse e sporadica nausea) ! Non faccio altro che tormentare mio marito ... che ho paura e bla bla bla ..... ma mi sa che la cosa migliore è non pensare di essere incinta (ovviamente non fare sforzi e stare comunque attente a tutta una serie di cose) ..... insomma non pensarci ed aspettare .... sperando che tutto vada bene! :incrocini
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2009, 21:36

Sara ti capisco... io lavoro con l'ecografo e sai quante volte mi sono dovuta trattenere? Avrei controllato ogni giorno se quel cuoricino batteva ancora... (e un paio di occhiate extra ammetto di avercele date fra una visita e l'altra... :fischia ) Pensa che poi mentre ero in coda per entrare a fare la TN una mia cara amica mi ha chiamata: l'avevano appena ricoverata per farle il raschiamento per un aborto interno... Non ti dico con che cuore in gola sono entrata in quella stanza...
Lei poi ha saputo dall'analisi del materiale abortivo che il bimbo che aspettava aveva una grave anomalia cromosomica.
Io credo che si debba per forza essere fatalisti: se è tuo figlio/a ce la farà, se no non è mai stato lui/lei... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 10 mag 2009, 22:17

sara io sin dal primo momento che ho saputo di essere incinta mi sono sentita talmente bene e forte che pensavo di poter sconfiggere il mondo!!sarà stata la beata incoscienza, ma dentro di me ero serena e nn mi è mai passato x la testa che potesse esserci qualcosa che nn andava...del resto, se ci pensi razionalmente, devi solo comportarti con attenzione e lasciare che le cose vadano come devono andare, rischi sennò di rovinarti con l'ansia dei momenti altrimenti bellissimi!!!su dai...e :incrocini :sorrisoo
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 mag 2009, 23:03

sara@ ha scritto:Ciao a tutte,sono alla mia seconda gravidanza,quindi "teoricamente" dovrei essere più serena,più rilassata...e invece no...ho un'ansia tremenda che possa andare male,soprattutto perchè essendo all'inizio,ovviamente ancora non sento nulla....e questo "non sapere" mi fa impazzire..! Soprattutto mi manda in panico il fatto che,magari,io potrei essere convinta che stia procedendo tutto bene..ma in realtà potrebbe non essere così...insomma,mi terrorizzo solo all'idea di scriverlo..ho una terribile paura dell'aborto interno,quello ritenuto,che non dà sintomi......e alla prossima eco manca ancora tantissimo,3 settimaneeee :buuu !!!
Come si fa a stare tranquille..? Io,come nella prima gravidanza,ho davvero pochissimi sintomi,solo seno dolorante e crampetti tipo rosse ogni tanto..e una lievissima e sporadica nausea...ma ho letto (purtroppo) che tante volte si hanno questi sintomi anche se c'è qualcosa che non va....cavoli,era meglio la volta scorsa,quando vivevo nella "beata ignoranza" e non avevo tutto questo carico di informazioni (troppe volte negative..) che ho ora!!!!

Avevo anche pensato di andare a fare un'eco aggiuntiva..ma poi...che faccio...vado avanti così fin quando non inizierò a sentire i calci???
Sono l'unica ad avere queste ansie e questi timori..? Come posso superarli?
Purtroppo ti quoto dalla prima all'ultima parola!!!
Compreso il fatto che anche io devo aspettare 3 settimane per la prossima eco...proprio oggi pensavo che i primi mesi sono il periodo più odioso....non sai se va tutto bene, hai paura di perderlo, se ti va male hai le nausee.....
Insomma 3 mesi che , prima passano, meglio è!!
Che dobbiamo fare? Pensiamo solo "mal comune mezzo gaudio".... siamo in buona compagnia, i tuoi e miei pensieri sono i pensieri di tutte...cerca di pensare di più al tuo bimbo che già c'è (il primo, intendo) e distraiti con lui :hi hi hi hi Io faccio cosi :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 mag 2009, 8:35

Sara quello che provi è normalissimo. Io ti capisco, ti capisco davvero tanto, perche anche per me è la seconda gravidanza...seconda, seconda andata bene, prima di avere Edo ho avuto 2 dei famigerati aborti interni, e 2 invece spontanei precoci. Quindi figurati te che ansia che posso avere nell'aspettare la prima eco, e dalla prima alla tn...il tempo mi sembrerà interminabile.
Ci si puo fare ben poco per prevenire un aborto interno, quindi l'unico modo per fare passare meglio i giorni è pensare che se deve andare va, se no non andrà. E meglio che non vada all'inizio, piuttosto che si scoprano gravi problemi nei mesi successivi.
Non ci si puo fossilizzare su tremila ecografie, se il ssn ne "passa" tre un motivo ci sarà... e io, con tutta l'ansia che posso avere essendo una poliabortiva sono qua che aspetto l'8° settimana per fare la prima eco. Mentre per la scorsa gravidanza ne avevo fatta una a 6, una a 8, una a 10 e poi la tn...per questa ho deciso di prenderla piu soft, in modo piu tranquillo. Tanto se deve andare va bene comunque, cerco di alleviare l'ansia pensado che al piccolo/a che ho nella pancia non fa bene
:bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 11 mag 2009, 12:05

Sar@...io avevo l'ansia da controllo i primi mesi, quando, per ovvi motivi non lo sentivo muovere. Adesso che sta diventando un ballerino come suo padre...l'ansia è passata...anche se, durante le eco di controllo faccio mille domande e cmq, arrivo alla visita un po' agitata.
:incrocini e stai serena il più possibile.
Jak - 12 agosto 2009

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 13 mag 2009, 14:01

sar@ io ero come te, infatti ho placato le mie ansie facendo una eco al mese, fino quasi alla fine della gravidanza...le pare cmq me le facevo su qualsiasi cosa...figurati (ed era la prima gravidanza!), c'erano giorni che ero serena tranquilla, poi bastava che ne so leggere un giornale o sentire una parola che mi evocasse non so quale malattia o che parlasse di bebe ecc per far raffiorare le paranoie.....poi ad aogni incontro col gine facevo mille domande e ponevo anche questioni molto tecniche a volte (grazie alla scuola di gol!!) parevo quella dell'ultimo anno di medecinia che si doveva laureare!
tanti :incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 13 mag 2009, 18:40

io penso sia cosi' un po' per tutte......... anche io ogni volta che devo fare l' eco sono un po' nervosa....tranquilla :incrocini
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 18 mag 2009, 11:59

Cooooome ti capisco. Io ho scoperto di essere incinta circa una settimana fa...Lo scorso anno ho avuto un aborto spontaneo e da allora, anche se a tratti rinsavisco, vivo nella paranoia. Pensa che questo fine settimana ho pure avuto la febbre col mal di gola. :x: non osavo neppure curarmi. ora sto di nuovo bene, ma mi pare di essere una carcerata, che aspetta la data del 2 giugno per la prima eco (che sarebbe tra l8° e la 9° settimana). Aspetto che i giorni passano e vorrei poterli fare passare subito, cosi come i primi 3 mesi. Fosse per me andrei ogni giorno a farmi controllare le beta, ma mi rendo conto che è assurdo.
Cerco quindi di pensare ad altro, anzi, a non pensarci proprio, che tanto non cambia nulla, godermi Letizia e fare cose piacevoli, che è meglio...Certo...fra il dire e il fare :fischia

Baci :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 giu 2009, 0:55

Sara il tuo post avrei potuto benissimo scriverlo io....

Come ved non sei sola..io devo aspettare ancora una settimana e poi saprò...cmq per tutte noi una vagonata di :incrocini

Ciao ciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 8 giu 2009, 16:02

Mamma mia non sai quanto ti capisco io ho la prossima eco a inizio luglio... 7 settimane dopo l'ultima!!!!!!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 9 giu 2009, 10:16

Ciao Sara, mi hai ricordato la mia gravidanza costellata da circa...ehm...una trentina di ecografie per "sentirmi tranquilla" :fischia
Io avevo avuto due aborti spontanei prima di rimanere incinta, uno a gennaio, uno a marzo...quindi, quando a maggio sono rimasta incinta, mi sentivo appesa a un filo.
Ti posso dire che nonostante abbia fatto veramente una vagonata di eco non erano risolutive, perchè mi tranquillizzavo lì per lì ma dopo una settimana ero nuovamente in paranoia. Avrei dovuto vivere con l'ecografo attaccato :hi hi hi hi. Ecco perchè ti dico lascia stare le eco, fanne qualcuna, si, quando proprio non ne puoi fare a meno, ma non è quella la soluzione.
Fatti forte del fatto che la tua paura è quella di tutte (guarda in quante ti dicono di capirti alla perfezione), cerca di pensare positivo e che comunque l'unica cosa che puoi fare è avere le normali accortezze che è giusto avere in gravidanza. Vedrai che andrà tutto benissimo :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 giu 2009, 10:41

anche io ero molto emozionata, in modo diverso dal primo per cui era tuttonuovo; con lei cmq un pizzico di ansia in più c'era forse perché mi auguravo che andasse tutto bene anche per pietro e il ns equilibrio

mia madre ha 3 figli e ha detto che col terzo era + ansiosa qundi ok

unica cosa è provare a tranquillizzarsi pensando positivo e affrontando le cose al momentop debito.... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 giu 2009, 20:12

anch'io ti capisco benissimo...anzi...ti quoto parola per parola!!
ho fatto l'eco ieri e quando sono entrata nello studio tremavo come una foglia!! :fischia
e anch'io fino a qualche giorno fa non lo sentivo ancora bene...ed ero in panico totale!!
siamo nella stessa barca....forza! :hi hi hi hi e poi forse anche gli ormoni della gravidanza non aiutano eh!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 10 giu 2009, 21:13

...Sono andata giusto oggi a fare la mia prima eco alla vigilia della 9° settimana. Ero talmente agitata che ho anche avuto la diarrea mentre aspettavo :x: . Una cosa oscena. Poi quando abbiamo visto la pulcetta mi è quasi venuto un colpo perchè all'inizio non si sentiva nulla, anche se si vedeva pulsare il cuore. Non era stato regolato il volume!!!! :grrr Solo dopo essermi fatta dire, ridire e ripetere che era tutto :ok OK e tutto andava benone, mi sono un po' calmata. Ora mi sento finalmente più serena. E speriamo di rimanerlo fino alla prossima eco :fischia che sennò davvero qui questa gravidanza si prospetta interminabile. :frusta: :cyclette:

:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 10 giu 2009, 21:17

guarda io pensavo che con la seconda gravidanza in ogni caso sarei stata più tranquilla...ed invece beata ignoranza che mi ha accompagnato nella prima gravidanza, in questa mi stanno venendo tutte ma dico tutte le paranoie che non ho avuto nell'altra. E se penso che sono così indietro e mi manca ancora così tanto..mi viene male :impiccata:
stai tranquilla davvero che come vedi sei in ottima compagnia :fischia
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 giu 2009, 11:01

Coffee milk ha scritto:guarda io pensavo che con la seconda gravidanza in ogni caso sarei stata più tranquilla...ed invece beata ignoranza che mi ha accompagnato nella prima gravidanza, in questa mi stanno venendo tutte ma dico tutte le paranoie che non ho avuto nell'altra. E se penso che sono così indietro e mi manca ancora così tanto..mi viene male :impiccata:
stai tranquilla davvero che come vedi sei in ottima compagnia :fischia
ma coooome ti capisco, mia compagna di pancia :hi hi hi hi

Dobbiamo davvero "positivizzarci" tutte quante a vicenda :fischia :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”