Volevo chiedere a tutte le mamme se è normale che i bimbi piccolissimi (il mio ha 13 mesi) abbiano degli scatti di nervoso, del tipo che cercano di darti uno schiaffo se non gli dai quello che vogliono o di graffiarti e tirarti i capelli....
Secondo Voi mi devo preoccupare
Notare che da un po di tempo che fa il pisolino di mezz'ora al mattino e mezz'ora al pomeriggio ma per fortuna dorme tutta notte non penso che sia un problema di sonno ditemi di Voi
CIAO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NERVOSO
- Titti73
- Active~GolGirl®
Re: NERVOSO
Gessica stai tranquilla: è normalissimo. A quest'età quando sono nervosi o non ottengono quello che volgliono, o quando sono frustrati perchè non riescono a fare quello che hanno in mente, vanno di schiaffi, graffi e morsi...naturalmente il bersaglio preferito è la mamma...che altri se no? Di quella ce n'è una sola anche per sfogarsi !!! 

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- daniela75
- Master~GolGirl®
ciao,
anch'io sto notando che Elena, quando non ottiene quello che vuole, prima spiagnucola e poi inizia a "smanettare" contro la mia faccia!
Direi che più che di nervoso si tratta di capricci!!
anch'io sto notando che Elena, quando non ottiene quello che vuole, prima spiagnucola e poi inizia a "smanettare" contro la mia faccia!

Direi che più che di nervoso si tratta di capricci!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- ile
- Master~GolGirl®
13 mesi... potrebbe essere qualche dentino che gli crea fastidio, o magari è in fase di nuove conquiste... direi che non c'è nulla di preoccupante sono fasi 

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®
o certo capricci.... crescendo si perfezionano anche il quello!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Potrebbe essere un pò di frustrazione perchè non riesce a fare che vorrebbe fare......assommato al fastidio dei dentini tipico dell'età.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- patchukina
- Master~GolGirl®
E fu così che iniziarono
le prime sculacciate sul
pannolone e le prime minacce
di defenestrazione selvaggia...

le prime sculacciate sul
pannolone e le prime minacce
di defenestrazione selvaggia...

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- panzotta
- New~GolGirl®
E' da mesi che ho braccia e gambe piene di lividi per i morsi di mio figlio. Le spalle sono tutte doloranti e da poco ha imparato a dare uno schiaffone e a chiedere subito dopo "scusa".
Mi viene un nervoso!!!
Mi viene un nervoso!!!
Misi e cucciolo Filippo nato a febbraio 2006
- gessica
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte, scusatemi se non ho risposto prima ma ho il marito con la febbre il piccolo e ...
Comunque mi sono tranquillizzata visto che è una cosa normale. Spero di non finire anchio piena di lividi e pelata visto che mi tira già i capelli
Un salutone
Comunque mi sono tranquillizzata visto che è una cosa normale. Spero di non finire anchio piena di lividi e pelata visto che mi tira già i capelli

Un salutone
A&A 2006 2009