GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
grazia67, lo spotting ovulatorio solitamente non richiede l'uso dell'assorbente. Sei sicura di non avere problemi di piaghette o similari?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- iris71
- Expert~GolGirl®
dream non è che puoi dirmi se l'ho beccata la pennuta?
ieri persona negativa, se clicchi sul mio mondo c'è la mia tb, almeno mi metto l'anima in pace pure per questo mese
ieri persona negativa, se clicchi sul mio mondo c'è la mia tb, almeno mi metto l'anima in pace pure per questo mese
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
devi aspettare il 14 po almeno per me rimane sempre alta la tb per poi scendere sotto proprio il giorno che mi vengono....
aspetta e spera
aspetta e spera
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- pato
- Master~GolGirl®
il grafico è bello, ma è ancora troppo presto per fare previsioni. se tu fossi al 15 po sarei quasi sicura che tu fossi incinta,ma adesso, pur essendo un bel grafico è veramente troppo prestoiris71 ha scritto:dream non è che puoi dirmi se l'ho beccata la pennuta?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- iris71
- Expert~GolGirl®
grazie restate e

☆☆☆in cielo
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
purtroppo le rosse son arrivate e per la prima volta in anticipo...gli ultimi cicli son stati di 32-36-32-26giorni...un po' sballati direi!!
Questo mese vorrei provare a beccare la pennuta con gli stick (non ditemi di prender la tb perchè per ora non me la sento) come dovrei fare??
nel senso...qnd iniziare e poi ogni quanto?? ah, ovviamente senza computerino persona!! Grazie
Questo mese vorrei provare a beccare la pennuta con gli stick (non ditemi di prender la tb perchè per ora non me la sento) come dovrei fare??
nel senso...qnd iniziare e poi ogni quanto?? ah, ovviamente senza computerino persona!! Grazie

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Salve a tutte!
Tre e due giorni fa c'era l'ovetto sul monitor Persona, ma il muco egg è comparso solo oggi! Le due cose (ovetto sul Persona e muco) non dovrebbero essere concomitanti? Chi è che da i numeri? Io o il computerino?
Un GRAZIE immenso a chi saprà darmi una risposta
P.S.: Se poi guardo i giorni "rossi" del ticker, mi viene proprio da ridere per non piangere...
Tre e due giorni fa c'era l'ovetto sul monitor Persona, ma il muco egg è comparso solo oggi! Le due cose (ovetto sul Persona e muco) non dovrebbero essere concomitanti? Chi è che da i numeri? Io o il computerino?
Un GRAZIE immenso a chi saprà darmi una risposta

P.S.: Se poi guardo i giorni "rossi" del ticker, mi viene proprio da ridere per non piangere...
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao dream...non credo di avere piaghette...cmq ho messaggiato con la mia gine...dice che ogni tanto può succedere di avere perdite di sangue in ovulazione....cmq le perdite sono terminate da ieri sera tardi.......bho avevo pensato che magari il rapproto avesse tirato fuori residui del ciclo precedente...ma la gine dice che se così fosse avrebbero dovuto essere perdite marroni...invece erano rosse.....cmq domani fisso un appuntamento.....saranno gli ormoni.....che iniziano a farre brutti scherzi...per l'età..... 

Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
sunnygirl, leggi l'ABC in rilievo 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
FrancescaS, nessuno da i numeri, con molta probabilità hai avuto un picco di LH 2-3 giorni prima che non ha portato all'ovulazione 

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
DREAMY grazie, ho letto l'ABC ma non mi sembra parli di qnd bisogna iniziare a sticcaredreamyeyes ha scritto:sunnygirl, leggi l'ABC in rilievo

Grazie

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
sunnygirl, puoi cominciare a sticcare quando cominci a vedere muco oppure fare questo calcolo:
LUNGHEZZA MEDIA dei tuoi cicli - lunghezza fase luteale - 3 giorni
Ad esempio:
30 - 15 - 3 = 12
si inizia a sticcare dal 12pm in poi a meno che non compaia muco ovulatorio prima
LUNGHEZZA MEDIA dei tuoi cicli - lunghezza fase luteale - 3 giorni
Ad esempio:
30 - 15 - 3 = 12
si inizia a sticcare dal 12pm in poi a meno che non compaia muco ovulatorio prima

- didierre
- Active~GolGirl®
ciao dreamyeyes
questo è il mio secondo mese di stick (...sono negata me ne sto rendendo conto sempre di piu')
Oggi sono al 13pm
stick fatto l'altro ieri sx>dx quasi ombra
stick fatto oggi: IDEM
intanto il muco è iniziato.
domanda: ma la linea dx quanto tempo impiega - dal momento in cui compare- a diventare grossa? ci mette che ne so, 5 gg o puo' impiegare anche una settimana/10 giorni?
e poi altra domanda che pensavo di aver capito ma non completamente: quando vedrò la linea dx bella grossa vorrà dire che da lì a 24/36 ore ci sarà il picco...ma il momento in cui appare la linea dx grossa è una foto di qualcosa che nel mio corpo è già successa parecchie ore prima, vero? quindi il picco potrebbe essere ancora piu' imminente?
spero di essere riuscita a spiegarmi
grazie
questo è il mio secondo mese di stick (...sono negata me ne sto rendendo conto sempre di piu')
Oggi sono al 13pm
stick fatto l'altro ieri sx>dx quasi ombra
stick fatto oggi: IDEM
intanto il muco è iniziato.
domanda: ma la linea dx quanto tempo impiega - dal momento in cui compare- a diventare grossa? ci mette che ne so, 5 gg o puo' impiegare anche una settimana/10 giorni?
e poi altra domanda che pensavo di aver capito ma non completamente: quando vedrò la linea dx bella grossa vorrà dire che da lì a 24/36 ore ci sarà il picco...ma il momento in cui appare la linea dx grossa è una foto di qualcosa che nel mio corpo è già successa parecchie ore prima, vero? quindi il picco potrebbe essere ancora piu' imminente?
spero di essere riuscita a spiegarmi
grazie
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
didierre, purtroppo non è possibile sapere quando partirà il picco, può metterci un giorno come ce ne può mettere anche 5, oppure può esserci il picco e non produrre ovulazione, quindi qualche giorno dopo partirebbe un nuovo tentativo di picco.
Per la tua seconda domanda ti sei risposta da sola, nel senso che il picco di LH potrebbe anche essersi verificato parecchie ore prima, questo perchè per metabolizzarlo il nostro corpo ci mette un pò.
Credetemi, non ha senso cercare il pelo nell'ovulazione
per sapere se e quando si è ovulato l'unica sarebbe vivere con una macchina ecografica incollata alla pancia.
Il mio consiglio è di concentrare i rapporti nei giorni in cui vedi muco e in cui vedi la destra sullo stick, anche nei giorni in cui la vedi crescere
Per la tua seconda domanda ti sei risposta da sola, nel senso che il picco di LH potrebbe anche essersi verificato parecchie ore prima, questo perchè per metabolizzarlo il nostro corpo ci mette un pò.
Credetemi, non ha senso cercare il pelo nell'ovulazione

per sapere se e quando si è ovulato l'unica sarebbe vivere con una macchina ecografica incollata alla pancia.
Il mio consiglio è di concentrare i rapporti nei giorni in cui vedi muco e in cui vedi la destra sullo stick, anche nei giorni in cui la vedi crescere

-
- Active~GolGirl®
e quando rivedi la Dx=sx? non c'è la piazziamo una bella maratoncina li? se siamo dentro le 12 ore anche se non c'è piu' muco potrebbe ancora essere utile no?dreamyeyes ha scritto: Il mio consiglio è di concentrare i rapporti nei giorni in cui vedi muco e in cui vedi la destra sullo stick, anche nei giorni in cui la vedi crescere

MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
natascia, leggi bene
ho scritto quando vedi la destra sullo stick non quando vedi la destra maggiore della sinistra 

-
- Active~GolGirl®
PORCA MISERIA... ma hai sempre ragione tu! uff!dreamyeyes ha scritto:natascia, leggi beneho scritto quando vedi la destra sullo stick non quando vedi la destra maggiore della sinistra

MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te
- didierre
- Active~GolGirl®
e quando vedi l'ombra della destra? (pare la minaccia del governo alle mie spalle)
grazie dreamy...è che da quando ho iniziato con gli stick ho sempre visto solo ombre...adesso prima di gettare lo stick le sto facendo certificare dal notaio (il socio): è vero che c'è un'ombra o manco quella??? una volta il mese scorso mi ha giurato che me la immaginavo
grazie dreamy...è che da quando ho iniziato con gli stick ho sempre visto solo ombre...adesso prima di gettare lo stick le sto facendo certificare dal notaio (il socio): è vero che c'è un'ombra o manco quella??? una volta il mese scorso mi ha giurato che me la immaginavo

Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Domandina... UM 11/05, stick con dx>sin il 29/05, non prendo la tb
ho avuto una visita di controllo con la ginecologa il 08/05. Mi ha fatto una eco e mi ha detto che ha visto un bell'endometrio spesso e un bel corpo luteo. Poi con un sorrisino sornione mi ha detto che forse ci risentiamo nei prossimi giorni...
che vuole dire?????
oggi ho fatto uno stick ma la sin è cicciotta e la dx è appena accennata
ho avuto una visita di controllo con la ginecologa il 08/05. Mi ha fatto una eco e mi ha detto che ha visto un bell'endometrio spesso e un bel corpo luteo. Poi con un sorrisino sornione mi ha detto che forse ci risentiamo nei prossimi giorni...
che vuole dire?????
oggi ho fatto uno stick ma la sin è cicciotta e la dx è appena accennata
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
didierre, l'ombra non vale
Fatamorgana, credo nulla, solo quello che ha detto: Forse vi risentirete nei prossimi giorni. E' un augurio. Probabilmente dettato dal fatto che sa che sei in caccia ed ha visto un endometrio perfetto per un eventuale annidamento

Fatamorgana, credo nulla, solo quello che ha detto: Forse vi risentirete nei prossimi giorni. E' un augurio. Probabilmente dettato dal fatto che sa che sei in caccia ed ha visto un endometrio perfetto per un eventuale annidamento