GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sensazione negativa

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
paolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sensazione negativa

Messaggio da paolina » 9 giu 2009, 13:12

a feb ho avuto un aborto e qualche gg prima di avere le perdite ho avuto la netta sensazione che nn ero + incinta.....pazzesco

ora sono incinta di nuovo, e prima di fare il test ero già certa che lo ero.......ma adesso ho la stessa sensazione negativa che ho provato prima dell'aborto...sarà che le nausee sono sparite e il mio umore nn è da incinta...nn ho neppure voglia di comunicarlo xchè mi sembrerebbe di dire una cosa nn + vera

speriamo che sia solo la paura di un nuovo aborto..... :incrocini

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: sensazione negativa

Messaggio da babybirba » 9 giu 2009, 13:29

Paolina, forse le tue sensazioni sono condizionate dalla paura di perdere di nuovo il tuo piccolo...Un aborto non può non lasciare segni negativi nel cuore e nella mente di una donna...Purtroppo temo di capire benissimo il tuo stato d'animo. In quanto sei? Hai già fatto la prima ecografia?
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 giu 2009, 13:29

le sensazioni molto spesso sono legate solo e soltanto ad emotività quindi rilassati e goditi la gravidanza :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

paolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina » 9 giu 2009, 14:23

sono proprio all'inizio ultima mestruazione il 6, ma devo aver ovulato qualche giorno prima
farò la prima visita il 23...che dite devo fare le beta?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 giu 2009, 11:20

E' successo anche a me.

Alla prima gravidanza improvvisamente sono spariti tutti i sintomi e infatti dopo qualche giorno ho avuto la conferma che il mio piccolino non c'era più.

All'inizio di questa, succede la stessa cosa: all'inizio della 6' la sera vado a dormire con il seno duro e gonfio (unico sintomo che avevo) e la mattina mi sveglio con il seno morbido e piccolo come al solito. il giorno dopo ho iniziato ad avere dolori mestruali e da lì un sacco di perdite di sangue (sia scuro che rosso vivo)...ero ovviamente sicura di averlo perso, tanto che, nonostante il gine mi avesse detto di stare a letto il più possibile, io mi sono messa a fare il cambio di stagione nell'armadio "perchè tanto non c'è più"......beh, non so come sia successo e perchè, fatto sta che fra due settimane arriverò alla mia dpp.

Non ti dico di stare tranquilla perchè tanto so che è impossibile, posso però dirti per esperienza personale di non affidarti troppo alle "sensazioni" anche se sono fisiche. Le beta ti consiglio di farle almeno una volta a settimana per vedere se e quanto crescono (ma anche lì non ti ci affidare troppo).

Purtroppo quando si è all'inizio non si può fare altro che aspettare e se possibile riposarsi.

Ti mando un grosso bacio e tanti :incrocini .
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 giu 2009, 12:51

Paolina io le beta le farei, almeno stai tranquilla fino al 23. :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scric
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scric » 10 giu 2009, 12:52

Paolina tranquilla e tanti :incrocini
Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 10 giu 2009, 13:04

Ciao Paolina!!!

Anche io ho duvuto superare un aborto nelle prime settimane, e dopo poco sono felicemente rimasta di nuovo incinta e quindi ti posso veramente capire :coccola
Le nostre intuizioni da 'future mamme' molte volte ci prendono in pieno, ma spesso possono essere influenzate da tanti fattori, a volte purtroppo negativi... quindi cerca di stressarti il meno possibile, l'ansia fa male sia a te che al cucciolo, e se pensi che ti possa aiutare, fai regolarmente le beta, anche se, come ha scritto prima di me un'altra ragazza, non sempre sono indicative del buon/cattivo andamento della gravidanza... pero' forse possono farti stare un po' piu' tranquilla almeno fino alla prossima visita.
A proposito, quando ce l'hai?
Dimenticavo, anche a me succedeva di avere giorni in cui mi sentivo meno incinta e, inutile dirlo, entravo nel panico totale :urka ma fortunatamente erano solo falsi allarmi :sorrisoo

Ti abbraccio e in bocca al lupo!!!!!!!! :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

paolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina » 10 giu 2009, 15:33

grazie x il conforto!
sto cercando di nn pensarci, ho deciso di nn fare le beta...in fondo andrà come deve andare...
nn vedo l'ora che arrivi il 23giugno, giorno della prima visita
baci :incrocini

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 10 giu 2009, 15:46

Ciao paolina!

anche io ho avuto un aborto alla 5 settimana...dentro di me lo sapevo, il seno si era smosciato tutto e ho pure pianto tanto la sera stessa...dentro di me è come se lo sapessi :( eppure non avevo mai avuto gravidanze prima!! Alla seconda gravidanza il seno è rimasto moscio non mi ha fatto male fino all'8 settimana :domanda tantè che non sapevo che pensare!! Io credo che quello che senti tu ora sia timore e credimi l'ho avuto anche io ma vedrai che questa andrà benissimo!!! :bacio :incrocini tutti per te!!
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 10 giu 2009, 16:20

Paolina, non manca tantissimo alla visita :ok
e poi il mio gine dice sempre che la stragrande maggioranza delle gravidanze finisce bene, ma che chi ha avuto un'esperienza negativa tende sempre a preoccuparsi di tutto :cuore

un bacio grande
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

paolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina » 10 giu 2009, 16:40

grazie a tutte!
vi farò sapere... :incrocini

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 14 giu 2009, 17:46

paolina :incrocini :incrocini :incrocini
per ora cerca di stare tranquilla, anche se aspettare è sempre difficile!
mi raccomando!! :bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 16 giu 2009, 0:15

Coraggio Paolina, quando abortisci anche solo una volta, non puoi non aver paura dopo...è normale... :incrocini

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 giu 2009, 16:27

prima di portare a termine una gravidanza un avuto 2 aborti.
ricordo quand'ero incinta di sara che una mattina verso le 8-9 settimane mi sono svegliata senza nausee... dopo un paio d'ore ho guidato in lacrime fino al pronto soccorso di ginecologia, convinta che se ne fosse andata anche lei.
mi hanno fatto un'eco e mi hanno fatto vedere che andava tutto bene.
ora sara ha quasi 3 anni.

ah... a proposito di intuito materno... prima di fare la morfologica ero assolutamente sicura che sara fosse maschio, tant'è che da qualche settimana parlando con la pancia la chiamavo samuele e quando l'ecografista mi ha detto "è femmina" le ho chiesto "ma è proprio sicura???" :fischia

tanti :incrocini
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 18 giu 2009, 16:54

prima di fare la morfologica ero assolutamente sicura che sara fosse maschio, tant'è che da qualche settimana parlando con la pancia la chiamavo samuele e quando l'ecografista mi ha detto "è femmina" le ho chiesto "ma è proprio sicura???"
Che forte Ari!!!! Sono al lavoro che rido e i miei colleghi mi guardano un pò male...Grazie per questo momento di serenità.

Paolina sto incrociando le dita per te e per il tuo fagiolino!!!! Io le beta non le ho mai fatte....Ma lunedì è ormai alle porte!!!!!! Facci sapere....In becco alla cika!!!!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

paolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina » 22 giu 2009, 21:44

grazie!!!!
domani ho la visita!
:incrocini

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 giu 2009, 0:03

com'è andata?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2009, 0:20

mi sa che la visita è domani.
tanti :incrocini

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2009, 0:24

babybirba ha scritto:
prima di fare la morfologica ero assolutamente sicura che sara fosse maschio, tant'è che da qualche settimana parlando con la pancia la chiamavo samuele e quando l'ecografista mi ha detto "è femmina" le ho chiesto "ma è proprio sicura???"
Che forte Ari!!!! Sono al lavoro che rido e i miei colleghi mi guardano un pò male...Grazie per questo momento di serenità.
se vuoi continuare a ridere...
la risposta dell'ecografista fu "sì, sì! guardate qua!" e indicando una macchia nebulosa sullo schermo "non vedete queste? sono le labbra della patatina!"
io e il socio così :urka "ehm... veramente noi non vediamo niente!"
e lei "ma come no?? ora ve la stampo! e signora, quando va a casa, si metta a gambe larghe sopra uno specchio e guardi con la stampa che le ho fatto... vedrà che sono uguali!"

sicchè tra gli scatti della morfologica di mia figlia ho anche un'istantanea della sua gigia. :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”