GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICHIESTA RISARCIMENTO SINISTRO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RICHIESTA RISARCIMENTO SINISTRO

Messaggio da mina79 » 10 giu 2009, 15:45

Ciao a tutte.
2 settimana fa è stato denunciato un sinistro alla nostra assicurazione causato dalla nostra auto. L'assicurazione ci ha invitato a contattarla e così ho fatto. Nella denuncia c'era il giorno del sinistro ma non il luogo, e l'operatore che mi ha risposto mi ha aggiunto che si tratta di un sinistro da parcheggio, ma che non sapeva altro!!!!
Ora il punto è: a me non risulta affatto sta cosa!!!!!! E non credo di essere talmente rimbecillita da urtare una macchia in un parcheggio e non accorgermene!!!!!!!!! Questo l'ho spiegato anche alla mia assicurazione che intanto si andava ad informare x qualche dettaglio in + (il luogo e la presunta entità del danno) e mi faceva sapere, anche se son passati quasi 10 gg e ancora nulla.
Qualcuno si è trovato in simili situazioni?? Cosa si deve fare???

GRAZIE.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: RICHIESTA RISARCIMENTO SINISTRO

Messaggio da mariangelac » 14 giu 2009, 23:55

Devi contattare immediatamente un legale, magari che sia specializzato in infortunistica stradale.
E' successo ad una mia amica e la cosa piu assurda è che la sua assicurazione nn l'ha neppure avvertita, quando è andata a pagare il premio ha trovato l'aumento e dopo le hanno detto che hanno liquidato un incidente :bomba
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 giu 2009, 16:30

mariangelac ha scritto:Devi contattare immediatamente un legale, magari che sia specializzato in infortunistica stradale.
E' successo ad una mia amica e la cosa piu assurda è che la sua assicurazione nn l'ha neppure avvertita, quando è andata a pagare il premio ha trovato l'aumento e dopo le hanno detto che hanno liquidato un incidente :bomba
Io ho avuto un incidente anni fà....e se posso consigliarti...rivolgiti a un'antinfortunistica...e non a un legale....

I legali non hanno tempo per queste "banalità" e tralasciano troppo.....l'antinfortunistica ha i suoi legali che fanno solo quello e di quello campano!!!

E parlo per esperienza personale.....non me ne vogliano i legali qui presenti...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2009, 19:20

Saretta infatti io ho consigliato un legale che sia specializzato in incidenti stradali.... è accaduto anche a me di averne bisogno, anche x un semplice tamponamento (ed io ero quella tamponata, che tra l'altro si era fermata prima delle strisce pedonali, per far attraversare una signora con la gamba ingessata) se nn metti il legale di mezzo ti ritrovi a dover patteggiare x un concorso di colpa, e ognuno si dovrebbe pagare i suoi danni... col cavolo!!!! :bomba Se sei ubriaco e mi tamponi sono cavoli tuoi... e per far valere i tuoi diritti devi mettere in mezzo loro, che conoscono i liquidatori... e sanno come fare :che_dici purtroppo :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 15 giu 2009, 23:33

Ma io non ho nessun danno. :domanda
E questo dice di avere la macchina con un graffio blu all'angolo del para-urto posteriore della sua macchina bianca. Me l'ha fatto sapere l'assicurazione l'altro giorno!!!!!!!
A me pare assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
Per ora l'assicurazione pare che e la stia vedendo da sola!!!! Han detto che ci faran sapere!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 15 giu 2009, 23:37

Scusate poi una cosa...ma contattare un legale per una cosa del genere non è spropositato?? Io tra l'altro sono in prima classe e non so nemmeno se una cosa di tale (catastrofica :che_dici ) entità mi possa davvero far scalare alla seconda...
Un legale non credo sia economicissimo no?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2009, 23:46

Il legale per il mio sinistro si è preso 50 euro, e cmq ci sono legali che nn prendono nulla perche si fanno pagare dalla controparte... tieni conto che nn è che hanno spese vive per queste faccende. Cmq è sempre buona cosa chiedere prima al legale a quanto ammonta la sua parcella in caso di esito negativo.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 15 giu 2009, 23:54

mariangelac ha scritto:Il legale per il mio sinistro si è preso 50 euro, e cmq ci sono legali che nn prendono nulla perche si fanno pagare dalla controparte... tieni conto che nn è che hanno spese vive per queste faccende. Cmq è sempre buona cosa chiedere prima al legale a quanto ammonta la sua parcella in caso di esito negativo.
Ah bè...non avrei mai pensato così poco.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 giu 2009, 9:33

mina79 ha scritto:Scusate poi una cosa...ma contattare un legale per una cosa del genere non è spropositato?? Io tra l'altro sono in prima classe e non so nemmeno se una cosa di tale (catastrofica :che_dici ) entità mi possa davvero far scalare alla seconda...
Un legale non credo sia economicissimo no?
L'antinfortunistica dove mi sono recata io.....non ha voluto un euro!!!! E ha fatto un lavoro meraviglioso,seguendomi su tutti fronti e soprattutto,tenendomi aggiornata QUOTIDIANAMENTE sull'evolversi del sinistro... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 giu 2009, 19:54

mina79 ha scritto:Ma io non ho nessun danno. :domanda
E questo dice di avere la macchina con un graffio blu all'angolo del para-urto posteriore della sua macchina bianca. Me l'ha fatto sapere l'assicurazione l'altro giorno!!!!!!!
A me pare assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
Per ora l'assicurazione pare che e la stia vedendo da sola!!!! Han detto che ci faran sapere!!

non esiste una constataione amichevole e la prova che tu eri li.
di dolo che non eri in quel luogo, quel giorno e tutto si chiude. (se eri con qualcuno che può tstimoniare meglio ancora).

mio padre lo scorso anno ha ricevuto una richiesta dall'assicurazione per un incidente che avrebbe causato in Sicilia!!! :urka al di la del fatto che non guidava da tempo. è bastato dire che non eravamo in sicilia, nè cnosceva il luogo e tutto è finito li.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 giu 2009, 19:56

come cavoli ho scritto:
volevo dire:
dì solo che non eri li quel giorno, magari per iscritto con un fax.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”