Carlotta mi fai morire sempre dal ridere...i calzini scambiati lo trovo troppo simpatico, ma sai... è segno anche di volersi un gran bene tra fratelli

Isa e Chiara, si ieri è stato veramente tenero vedere la cucciola con un tutù bianco e quel culetto che veniva da mordere!! Le sue prime scarpette...le è piaciuto un sacco e quando è arrivata a casa ha voluto ripetere i passi per non dimenticarli...

Per quanto riguarda l'indipendenza di mia figlia sulla questione di pulizia personale ed ordine in casa...lascia moooolto a desiderare

Vuole che la lavi io, sempre! C'è pure da dire che per la femminuccia il discorso forse è un pò delicato perchè per esempio, Ginevra, non ha un buon rapporto con il sapone. Quando deve fare il bidet poichè non sa dosare il detergente,finisce per arrossarsi, così avendo avuto una brutta esperienza quando ha provato da sola, ha il timore che potrebbe riaccadere e quindi anche se io le dico come fare lei, per il momento non se la sente ma...che dire per i denti? Ecco questo per esempio io lo prendo come un capriccio, perchè per i denti non c'è quel problema eppure insiste perchè glieli lavi io! Circa l'ordine della sua stanza, ragazze, c'è da impazzire. La bolgia infernale! Ha un sacco di giocattoli da premettere che moltissimi li ho tolti e messi in soffitta, eppure lei se le manca un solo giocattolo se lo ricorda e me lo chiede!! Se deve ordinare, io le devo dare un premio, allucinante ma è così; è talmente furbetta che si sa fare i suoi conti capito?? in questo periodo poi, vuole mettermi K O ed io so il perchè, spero soltanto di essere brava a superare questo momento con lei perchè tenta di mettersi al mio posto e vuole la competizione, non vedo l'ora che finisca. Vuole essere vestita, insomma che dirvi di più, come vedete faccio ancora io da 5 anni e mezzo. Spero che come cadono i dentini, arrivi anche il momento di una crescita verso una gestione indipendente personale quale il vestirsi da sola ed il lavarsi senza mamma, il lavoro lo dovremmo fare tutti insieme qui in casa, anche perchè con l'arrivo di Nelson le cose si moltiplicheranno e non si può certo pretendere da una bimba che improvvisamente come per magia debba saper fare tutto, speriamo bene