GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da luisaluisa » 16 ott 2007, 8:09

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Carlotta mi fai morire sempre dal ridere...i calzini scambiati lo trovo troppo simpatico, ma sai... è segno anche di volersi un gran bene tra fratelli :cuore
Isa e Chiara, si ieri è stato veramente tenero vedere la cucciola con un tutù bianco e quel culetto che veniva da mordere!! Le sue prime scarpette...le è piaciuto un sacco e quando è arrivata a casa ha voluto ripetere i passi per non dimenticarli... :ahaha Beh era così riconoscente che mi ha abbracciata e baciata per tutta la sera, non immaginavo le potesse piacere a tal punto,è così piccina ancora...
Per quanto riguarda l'indipendenza di mia figlia sulla questione di pulizia personale ed ordine in casa...lascia moooolto a desiderare :che_dici
Vuole che la lavi io, sempre! C'è pure da dire che per la femminuccia il discorso forse è un pò delicato perchè per esempio, Ginevra, non ha un buon rapporto con il sapone. Quando deve fare il bidet poichè non sa dosare il detergente,finisce per arrossarsi, così avendo avuto una brutta esperienza quando ha provato da sola, ha il timore che potrebbe riaccadere e quindi anche se io le dico come fare lei, per il momento non se la sente ma...che dire per i denti? Ecco questo per esempio io lo prendo come un capriccio, perchè per i denti non c'è quel problema eppure insiste perchè glieli lavi io! Circa l'ordine della sua stanza, ragazze, c'è da impazzire. La bolgia infernale! Ha un sacco di giocattoli da premettere che moltissimi li ho tolti e messi in soffitta, eppure lei se le manca un solo giocattolo se lo ricorda e me lo chiede!! Se deve ordinare, io le devo dare un premio, allucinante ma è così; è talmente furbetta che si sa fare i suoi conti capito?? in questo periodo poi, vuole mettermi K O ed io so il perchè, spero soltanto di essere brava a superare questo momento con lei perchè tenta di mettersi al mio posto e vuole la competizione, non vedo l'ora che finisca. Vuole essere vestita, insomma che dirvi di più, come vedete faccio ancora io da 5 anni e mezzo. Spero che come cadono i dentini, arrivi anche il momento di una crescita verso una gestione indipendente personale quale il vestirsi da sola ed il lavarsi senza mamma, il lavoro lo dovremmo fare tutti insieme qui in casa, anche perchè con l'arrivo di Nelson le cose si moltiplicheranno e non si può certo pretendere da una bimba che improvvisamente come per magia debba saper fare tutto, speriamo bene :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 ott 2007, 8:12

Un bacio a tutte, buona giornata. :bacio :cuore

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 16 ott 2007, 8:30

Buon giorno mamme!
Luisa..che tenera la tua bimba in tutù!
..ho visto che state affrontando il problema pulizia.... lasciamo perdere....
Edo si arrangia da solo nella sequenza denti-mani-muso (in ordire rigorosamente sparso) ma il bidet vuole la mamma così pure per la doccia.... anche perchè mi farebbe un lago in giro :sorrisoo
Camera sua non c'è speranza... anche se ogni tot passo con l'aspiragiocattoli e ne faccio sparire un po' ....
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 16 ott 2007, 8:37

sabato abbiamo avuto la riunione con le insegnanti e relative votazioni
beh.. c'era la maestra di matematica che ha tracciato un profilo positivo della classe.. si sono ambientati bene e fanno un bel gruppo... bene bene. Ci ha illustrato il programma dell'anno e anche delle gite.... ha detto che andranno a Torino a vede il museo di scienze ambientali ( o così mi sembra) ... poi li porteranno in questura a Varese per fare "amicizia" con le forze dell'ordine... ci sarà il teatro in inglese.... insomma un sacco di belle attività!
Per le votazioni del rappresentante dei genitori pensavamo una cosa tipo alzata di mano in classe...... invece hanno messo 3 banchi nell'atrio e schede alla mano... sembrava di eleggere il presidente degli stati uniti...... :che_dici ... insomma una mattina intera per una questione di un'ora....
ma per sti bimbi... :bacio
a dopo!
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 ott 2007, 9:13

Luisa :yeee :yeee :yeee vedo spuntare il nome scelto per il tuo piccolino, che tenero! :cuore
Lunlau, anche noi dobbiamo fare sta pagliacciata per il rappresentante dei genitori, ma quello per il consiglio d'istituto. Quello per la classe come vi dissi tempo fa è stato eletto senza manco l'alzata di mano :ahaha
Pulizia... uhm, mi sa che questo è un tasto dolente. A parte che Celeste era molto più brava PRIMA che arrivasse il fratellino... ovvero due anni fa, al momento l'unica cosa che fa autonomamente è lavarsi i denti e i piedi prima di andare a letto. Bidet rigorosamente io, doccia non la fa neanche pagata, bagno da sola ma con i capelli che ha quelli devo lavarglieli sempre io. Mettere in ordine i giocattoli dopo aver giocato, lo fa, ma con poco successo dato che subito dopo che lei è passata passa suo fratello che lo prende come un affronto personale, e rimette subito in mezzo ogni cosa se non di più. Mi aiuta ad apparecchiare, ma non a sparecchiare (appena finisce di cenare si precipita in salotto con Pippo a vedere i Teletubbies, non c'è "ma" che tenga). E la loro cameretta... :buuu :buuu :buuu :buuu
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 ott 2007, 9:15

Oggi pomeriggio danza anche per noi. Gli anni scorsi il tutù era rosa, quest'anno hanno il body nero proprio da ballerine classiche (danza "accademica", non più propedeutica) e con quello addosso e lo chignon in testa sembra davvero graaaaaaaaaande :buuu
Poi al saggio avranno dei magnifici vestiti colorati che solo a vederli fanno piangere le mamme di commozione.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 16 ott 2007, 10:15

Buon giorno

con le vostre bambine in tutù , fate commuovere anche me :emozionee

Luisa, cerca di aver pazienza con Ginevra, ma sei una mamma molto attenta e sono sicura ch eanche la nascita del fratellino non la disturberà troppo, anzi magari sarà proprio lo stimolo per comportarsi più da grande!
Sai anche a me la caduta del primo dentino ha fatto uno strano effetto, come se davvero fosse il segno del primo vero distacco da me e della sua indipendenza (mi sbagliavo ovviamente :che_dici)

ti posso assicurare che lo scambio di calzini è solo pura e semplice DISTRAZIONE! altro che amore tra fratelli, se non lo controllo bene prima di uscire è capace di stare con la maglietta al rovescio e i pantaloni al contario tutto il giorno! e magari di mettere tutto sopra il pigiama!!! Quando mi si presenta la mattina ogni tanto faccio questa faccia :urka

Per la cameretta, fosse solo quella... i miei bambini difficilmente se ne stanno i ncamera a giocare, devono stare dove sono io, o almeno in vista della mamma così il caos imperversa in TUTTA LA CASA.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 16 ott 2007, 10:17

le elezioni anche noi con schede e seggi con presidente e scrutatori, che spreco di tempo e di carta, la riunione è cominciata alle 14.30 e finita alle 17! io sono fuggita alle 16.15 perchè mio marito doveva uscire.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 ott 2007, 9:13

Buongiorno care colleghe :sorrisoo
Lunalu hai dei figli stupendi,a chi somigliano a te o a tuo marito? Che domanda poi...potrebbero assomigliare ad entrambi :ahaha
Molto interessante la gita che hanno fatto,si saranno sicuramente divertiti oltre che affascinati.
Per il momento ancora nella scuola di Ginevra non ci sono gite ma le faranno,ho firmato giorni fa l'autorizzazione per farla partecipare quando sarà il momento.

Carlotta grazie, si infatti attendo l'evoluzione dell'ordine :ahaha Ieri le ho raccontato che mamma quando aveva la sua età divideva la stanza con la zia e che le sarebbe piaciuto un mondo avere la propria camera tutta per se.Quando quel momento è giunto ho cominciato a personalizzarla e ad ordinarla come piaceva a me.
Ginevra è rimasta così :-D però poi ha aggiunto:"Mamma ma quando Nelson sarà più cresciuto posso farlo dormire con me nel mio letto qualche volta?"
E' stato un momento tenerissimo, mi sono accorta di quanto già gli voglia bene e che probabilmente non vede l'ora che nasca,è già prottettiva e penso che come dici tu Carlotta, quando nascerà ordinerà la camera per lui :ahaha non ci pensa nemmeno al problema di dividere la camera o di perdere la sua indipendenza anzi tutto al contrario e mi sono sentita una vera sciocca. Che bello!

Isa quindi anche Chiara va a danza lo si legge bene che sei orgogliosissima di lei :cuore
Ginevra stamattina la prima cosa che ha pensato era la lezione di oggi di danza,quella non se la scorda! :ahaha Mi fa piacere, sono contenta per lei :cuore
Luka come va con il raffreddore ed il mal di gola?

E tu littlepony? Come procede?

Melissa anche se da un pò che non sei qui io ti auguro tantissimi :incrocini ed un :bacio per tutto.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 17 ott 2007, 10:36

luisa... guarda.. Edo è la copia di suo papà.... molti dicono che sia clonato... Elena dicono che sia la copia di Edo..... anche se io tutta sta somiglianza non la vedo .... quindi se 1 + 1 fa 2 ...... diciamo che il padre è certo :che_dici :ahaha
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 ott 2007, 10:38

Buongiorno!!! :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 ott 2007, 10:42

Ciao belle mamme...
scusate le letitanza ma questa per me é stata e sará una settimana terrificante!!! Lunedí dalla dottoressa per farmi fare delle impegnative per venerdí prossimo che devo andare a Roma a fare i miei controlli di routine... Domani devo andare a firmare la cassa integrazione... Oggi pomeriggio porto Fede e Flavia a fare un pic nic alla Reggia... Federica ieri sera mi ha detto che in casa "soffre"... e anche a scuola "soffre"... le ho detto che a cas c'é la soluzione ma la scuola la deve frequentare per forza... ci siamo accordate per questo pic nic...
Ieri pomeriggio ho portato Federica in piscina (che frequenta ormai da tre anni) e ho fatto fare la prova anche a Flavia... c'é stato il primo quarto d'ora di panico totale.... ma poi si é divertita e ho deciso di suicidarmi e iscrivere anche lei....

Ieri all'uscita dalla scuola la maestra di Storia e Geog. ha beccato me e qualche altra mamma e ci ha fatto uno shampoo con tanto di risciacquo al balsamo.... Le bambine non avevano fatto altro che parlare al punto che a Federica l'ha dovuta mettere vicino alla cattedra perché stava dando un sacco di fastidio.... Non ho infierito piú di tanto perché Fede mi ha detto: "Non glielo dire tu a papá, glielo dico io"... mi é sembrata una grande prova di resposabilitá e quindi le ho chiesto solo di non farmi piú sentire una storia simile....

Mi leggo un pó dei vostri messaggi!!
Un bascio, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 ott 2007, 12:24

Buon giorno!
che succede a Federica? :bacio
complimenti per le tue piccole nuotatrici!

Luisa, che tenera Ginevra! sarà una sorellina meravigliosa, ne sono sicura.

Ieri sera ho messo in punizione Francesco, mi ha fatto arrabbiare tantissimo e più cercavo di spiegargli che non doveva comportarsi così più si intestardiva.DA oggi niente più Gormiti a scuola e niente cartoni per una settimana. Più ha e più vorrebbe e proprio questa "avidità" mi innervosisce da matti, forse è normale alla sua età, ma noi siamo tipi piuttosto "essenziali", e mi fa rabbia che non riesca mai a godersi quello che ha perchè pensa che gli altri abbiano di più.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 ott 2007, 18:21

Carlotta sono i bimbi di oggi... Anche io e Fabrizio tiriamo le redini, ma loro stanno sempre a guardare quello che hanno le amichette... e se per caso cedo perché mi sembra di essere ingiusta gli eventi mi danno ragione perché si stufano in fretta. Quindi hai fatto benissimo!!! Ma dai i cartoni no per una settimana... povero Franci... fra due giorni fai finta che la settimana é passata...dai!!!! :emozionee Un bascio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 18 ott 2007, 9:04

Patatrak69 ha scritto:fra due giorni fai finta che la settimana é passata...dai!!!! :emozionee
:hi hi hi hi come mi ci vedo, in questa frase!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 18 ott 2007, 11:51

il castigo finisce domani, ieri è stato un angioletto, vedremo se anche oggi si comporta bene.
NOn mi ricordo che altro volevo scrivere.
un bacio a tutte :bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 ott 2007, 8:25

Buon giorno!
finalmente è venerdi... settimana passata senza scossoni.... Edo ha una bella tosse e stanotte tossiva come un disperato.... si prospetta un w-e niente male........ :aargh
se non ora quando?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 ott 2007, 9:32

Buon di ragazze.
Mi spiace per il tuo Edo Lunlao vedrai che passerà...non si finisce mai di avere preoccupazioni vero?
Stamani mi sento... non so nemmeno io come descriverlo.
Ammiro la tenacia di Carlotta è quello che mi manca e mi accorgo che non va proprio,mi do la colpa di essere stata fino ad ora poco "dura".
Ieri doveva essere una giornata bella,a Ginevra è caduto il dentino in classe e tutti i compagni erano li a raccontare la storia del loro dentino e del topo che ha lasciato i soldini...erano tutti contenti.
nel pomeriggio poi l'ho accompagnata a scuola per la prima lezione di danza hip hop...è successo un disastro! Si aspettava di fare ginnastica artistica mentre invece era hip hop così le ho chiesto se per lei era lo stesso e lei ha accettato con un bel sorriso.Ha cominciato la lezione ma voleva assolutamente che io rimanessi li ad assistere, così ho fatto.Poi si è avvicinata facendomi notare che si stava annoiando e che i passi erano troppo complicati per lei, così le ho detto che era un giorno di prova e se a lei non piaceva potevamo andar via, non era costretta a farla.Ha cominciato a piangere e questo pianto si è ridotto in IRA.Stavo li ad ascoltarla e più tentavo di risolvere la cosa parlandone più lei continuava a disperarsi riducento tutto il plesso all'ascolto di questo pianto disperato!
Non ne ho potuto più, le ho girato le spalle ed ho cominciato ad andare verso l'uscita...ragazze non posso spiegarvi quello che ha fatto,buttandosi per terra,gridando...Erano solo capricci!!
Mi sono sentita morire,mi sono detta come ci si può ridurre con la comprensione ad essere così idiota!
Se le chiedevo di andare lei non voleva perchè voleva fare la ginnastica artistica,se le dicevo che non c'era e c'era l'hip hop mi diceva che non le piaceva...ma allora santo cielo andiamo!!???
No! Voleva rimanere e pretendeva la ginnastica artistica ed io li come una scimunita ad ascoltarla?
Mi spiace per la sua delusione ma a volte le delusioni accadono e davanti a questo bisogna anche accettare! Ma da li a sconvolgere un intero plesso con grida e pianti mi pare eccessivo!!
Giuro che non accadrà mai più e se lei comincia con i capricci la trascino fuori anche se tutti guardano così :urka e magari poi alla fine chiamano il telefono azzurro per colpa mia!! Si perchè poi gli altri che non sanno non capiscono una madre avvilita ma un bimbo capriccioso.
Scusate tutta questa tiritera che ho scritto ma veramente è stato tremendo ieri.
Vorrei essere come te Carlotta anzi, credo che debba farlo,sono arrivata alla frutta come si suol dire e NON DOVEVO!!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 ott 2007, 10:35

ciao Luisa... giornata pesante è stata eh.. probabilmente Ginevra ha avuto una crisi isterica perchè era esaltata dalla ginnastica artistica e poi si ritrova a fare un'altra cosa... mettici pure la stanchezza della scuola mescolata all'euforia del primo dentino..... Sicuramente tutto ciò non toglie che i capricci sono sempre fuori luogo... specialmente fuori casa e con estranei intorno.
Io col mio carattere avrei portato fuori il bambino.. dato una bella lavata di capo e dritti a casa senza fiatare...
non penso che tu bebba sentirti in colpa se hai girato i tacchi e sei uscita.. Ginevra deve imparare che non si può ottenere tutto urlano come ossessi..... Una cosa che ho sempre detto a Edo durante crisi di capricci è " più capricci fai, meno cose ottieni" .... fin'ora ha funzionato.. :incrocini
in bocca al lupo e talvolta il "muso duro" è indispensabile :ok
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 ott 2007, 10:42

Luisa, ma non devi fare così!
A volete i bambini sono così spiazzanti che non si sa come reagire.
Forse per te è la prima volta che Ginevra si comporta così, Francesco lo fa da quando è nata la sua sorellina e alla fine ho imparato come affrontare questi momenti di crisi.
tra stanchezza/nervoso accumulato nelle ore di scuola (devono stare seduti 8 ore e non ci sono per niente abituati) e un po' di rabia/delusione perchè si aspettava altro, ha fatto un mix esplosivo.
Io ho notato che portandolo via poi va meglio, lo porto a casa, lo lascio sfogare e poi quando a finito la sua sceneggiata ritorna buono buono a giocare.
So che è difficile, fregarsene degli sguardi altrui, ma tu pensa solo a GInevra e a te.
Spero che non si ripeta più, in fondo mi sembra che si sia trattato di un caso isolato, di solito tua figlia è molto ragionevole e matura, forse sente un po' di gelosia per il fratellino e non sa come esprimerla.
ti abbraccio

Non sono così dura come sembro, poi la sera con mio marito mi sfogo e vado in crisi, ma davanti a lui cerco di mantenere la posizione (senò poi chi lo tiene più?)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”