GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Messaggio da Lunasole1971 » 10 giu 2009, 13:41

de77 ha scritto:Lella ma Zoagli non rimane subito prima di Chivari? tutta su strada normale da genova :urka grazie che siete arrivati in ritardo! sono contenta che il tempo abbia retto e che la Francy si sia divertita :ok
ma la val Maira è quella che porta al passo della maddalena? Sul passo ci siamo stati due anni fa, un bel posto peccato sia rovinato dalla continua processionie di tir, sembra di essere in autostrada altro che in alta montagna :che_dici
No la Valle Maira non porta al Passo della Maddalena, finisce poco dopo Acceglio...infatti la cosa bella è che non essendo un passo c'è poco turismo ed è una valle ancora incontaminata...puoi trovare informazioni su http://www.vallemaira.cn.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti quando ci siamo stati più anni di seguito dopo 2 settimane era quasi troppo monotona... :ahah
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 giu 2009, 13:45

Lunasole1971 ha scritto:
de77 ha scritto:Lella ma Zoagli non rimane subito prima di Chivari? tutta su strada normale da genova :urka grazie che siete arrivati in ritardo! sono contenta che il tempo abbia retto e che la Francy si sia divertita :ok
ma la val Maira è quella che porta al passo della maddalena? Sul passo ci siamo stati due anni fa, un bel posto peccato sia rovinato dalla continua processionie di tir, sembra di essere in autostrada altro che in alta montagna :che_dici
No la Valle Maira non porta al Passo della Maddalena, finisce poco dopo Acceglio...infatti la cosa bella è che non essendo un passo c'è poco turismo ed è una valle ancora incontaminata...puoi trovare informazioni su http://www.vallemaira.cn.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti quando ci siamo stati più anni di seguito dopo 2 settimane era quasi troppo monotona... :ahah
Anch'io adoro la val maira, a mio parere è la valle più selvaggia e bella. Ho fatto molti campi con gli scout ad acceglio. Io ho la casa a limone e devo dire che è perfetto per mamme coi bimbi, ci sono giochi, prati e belle passeggiate da fare.
ah dimenticavo....
buongiorno a tutte!!!!
ma arriverà il sole?? Fra è raffreddatissima ha il nasino che cola tantissimo; cosa si fa in questi casi? le ho messo 2 goccine di argento proteinato, ma poi? basta e lascio che passi?
baci a tutte :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 giu 2009, 13:54

Ciao a tutte
scusate la sparizione...ma ieri ero in ferie perchè ho portato la Fra alla visita oculistica al Gaslini, la visita mi è sembrata molto accurata soprattutto l'ortottica che l'ha vista (una certa Francesca) le ha fatto un sacco di test facendoli sembrare un gioco e cosi la Fra si è divertita un mondo...nonostante le abbiamo anche fatto la dilatazione delle pupille...anche quando l'ha vista il Dr. De Marco lei era tranquillissima ...
Verdetto oculistico...probabile ma non sicura ipermetropia, quindi controllo tra 6 mesi e occhiali correttivi nel frattempo... :buuu
Li abbiamo già presi e lei era talmente entusiasta da piangere perchè non glieli davano subito, cosi ieri pomeriggio ci hanno chiamato perchè erano pronti, impietositi dai suoi pianti, ma già ieri sera sosteneva che non essendoci il sole mica doveva metterli... :martello

Ieri sera poi abbiamo avuto la cena di asilo, c'erano circa 13 bimbi della sua classe + famiglie e maestra...e penso che alla Pizzeria Lido ci abbiano odiato visto che hanno fatto i pazzi tutta la sera...tanto che entrando ed uscendo sudati stanotte la fra aveva la febbre e cosi oggi e penso anche domani se ne sta in campagna dai nonni...stasera pero' andiamo su cosi ci vede e portiamo anche la medicina omeopatica prescritta dal dottore stamattina per telefono...speriamo che guarisca per venerdi cosi non dobbiamo fare il certificato medico...

Baci a tutte...

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 giu 2009, 14:03

:incrocini :incrocini per la tua Francesca.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 giu 2009, 14:10

Nanda...mi sembra che hai fatto la cosa giusta...o che almeno mi consiglia anche il mio pediatra...

De...Noi eravamo stati nell'ostello di Pietraporzio è in Val Argentera ma effettivamente è un po' di passaggio....e secondo me poco adatto ai bimbi...
Secondo me devi convincerlo a mettere il gancio perchè anch'io penso che la vita in campeggio sia molto bella per i bambini...anche se ho provato l'anno scorso a dormire per terra e la mia schiena non ha gradito...quindi se dovessimo tornare in campeggio dobbiamo portarci dietro le brandine....

Anna bene per le tue bimbe.... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 giu 2009, 14:11

Nanda prima o poi dobbiamo farle conoscere...Francesca grande e Francesca piccola intendo... :sorrisoo :bacio

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 giu 2009, 14:34

Lunasole1971 ha scritto:Nanda prima o poi dobbiamo farle conoscere...Francesca grande e Francesca piccola intendo... :sorrisoo :bacio
Stamattina ero a san fruttuodso per farmi gli occhiali, ti ho pensato....la prossima volta che vado da mia mamma ti avviso per tempo :sorrisoo
io la visiata oculistica per fra al gaslini l'ho prenotata per il 7 agosto.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 giu 2009, 14:43

Lella :incrocini :incrocini per la Francy, magari avendola presa in tempo con gli occhiali correttivi riuscirete a risolvere
mi sembra che la visita ti abbia soddisfatta :ok
:incrocini anche per il raffreddore
ora che avete citato la valle Argentera mi è venuto in mente che era quella che portava al Colle della Maddalena :sorrisoo
Il campeggio in tenda non fa più per me :fischia con la panza poi l'idea di dormire su un materassino per terra :x: no no meglio la mia comoda roulotte :sorrisoo Ora convinco il maritino col gancio :hi hi hi hi
Paola vai di lavaggi e se proprio è presa anche un po' di aerosol :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 giu 2009, 14:43

nanda ha scritto:
Lunasole1971 ha scritto:Nanda prima o poi dobbiamo farle conoscere...Francesca grande e Francesca piccola intendo... :sorrisoo :bacio
Stamattina ero a san fruttuodso per farmi gli occhiali, ti ho pensato....la prossima volta che vado da mia mamma ti avviso per tempo :sorrisoo
io la visiata oculistica per fra al gaslini l'ho prenotata per il 7 agosto.
Per l'incontro... ci conto...
Per la visita oculistica...io poi nonostante i timori sono rimasta contenta... sono stati molto bravi e pazienti con Francesca...ed anche se qualcuno mi ha consigliato di farla vedere anche da qualcun'altro sinceramente mi sento di potermi fidare del loro responso anche se è ancora molto incerto visto che è piccola per fare certi esami....

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 10 giu 2009, 17:47

ciao
anche noi stamattina controllo oculistico per Vale alla clinica del S.Martino, consolati lella, anche a valerio hanno trovato dei problemi di vista...astigmatismo :aargh ...però vogliono rivederlo a settembre e poi eventualmente correzione.

De come procede la crescita della panza????

Un :bacio a tutte
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 giu 2009, 18:02

MOMO75 ha scritto:ciao
anche noi stamattina controllo oculistico per Vale alla clinica del S.Martino, consolati lella, anche a valerio hanno trovato dei problemi di vista...astigmatismo :aargh ...però vogliono rivederlo a settembre e poi eventualmente correzione.

De come procede la crescita della panza????

Un :bacio a tutte
Monica mi spiace per Valerio...certo che ogni posto ha un'approccio diverso...ma per informazione da quanti mesi avevi preso l'appuntamento? a me a san martino lo davano a novembre/dicembre...per noi sarebbe stato più comodo ma mi spiaceva aspettare cosi tanto....vabbè la fra comunque ora al gaslini la rivedono a dicembre e vedremo che diranno...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 giu 2009, 18:03

sul sito mamme a genova proponeva un secondo raduno a fine giugno (21 o 27 o 28 giugno) ...vi tengo aggiornate cosi se riuscite a venire ci conosciamo... :incrocini

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 giu 2009, 14:13

Buongiorno :sorrisoo
Monica :coccola mi dispiace per Valerio, spero che quando lo rivedranno a settembre vada un po' meglio :incrocini
la pancia lievita alla grande e mi mancano ancora 3 mesi e mezzo :fischia :che_dici
Lella spero di essere in vacanza al mare quella settimana :che_dici dico spero perchè prima di tutto ci sono nuovamente le elezioni e mi auguro che non chiamino mio marito nei seggi, in caso positivo o negativo dipende dai punti di vista, ci sarei per il 21/22
Roberta grazie ancora :sorrisoo ho comunque trovato un sito, quella della comunità montana che da un sacco di indirizzi sia di agenzie che di altre strutture, direi che è proprio ben fatto :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 12 giu 2009, 11:04

Buongiorno :sorrisoo

Innanzitutto un :bacio e un abbraccio a Monica....e :incrocini per Valerio!
Lella: :incrocini per Francesca :coccola
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 12 giu 2009, 11:04

Io sono in un periodone ultra di corsa :che_dici ...tanto per cambiare :ahaha
Lo scorso weekend febbrone per 4 giorni e sabato, cioè domani, partiremo per la Corsica quindi sto preparando tutto!!!!
Un vero delirio!!!! :impiccata:
...meno male che oggi esco alle 14 dal lavoro :ok

:bacio a tutte
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 giu 2009, 15:28

Che invidia sentire molte di voi ed anche altri amici che partono per le vacanze...noi dovremo aspettare fino ad agosto e poi probabilmente andremo in campagna dai miei...ma l'importante è riposarsi...almeno in questo periodo è il mio unico desiderio...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 giu 2009, 15:31

De dicono sia normale col secondo...ed anche le mie amiche gennarine incinte stanno lievitando molto più che per la prima gravidanza...

La Francesca sta meglio, febbre passata e oggi è all'asilo, stasera va a prenderla il papà perchè io devo lavorare fino a tardi e la porta ad un compleanno ai gonfiabili di corso italia...domani mattina invece voglio riportarla in piscina visti i buoni risultati della volta scorsa...e poi al pomeriggio al mare... :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 giu 2009, 15:32

Buon week end e buone vacanze a tutte voi!!! :bacio

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 12 giu 2009, 15:36

Lunasole1971 ha scritto:De dicono sia normale col secondo...ed anche le mie amiche gennarine incinte stanno lievitando molto più che per la prima gravidanza...

La Francesca sta meglio, febbre passata e oggi è all'asilo, stasera va a prenderla il papà perchè io devo lavorare fino a tardi e la porta ad un compleanno ai gonfiabili di corso italia...domani mattina invece voglio riportarla in piscina visti i buoni risultati della volta scorsa...e poi al pomeriggio al mare... :incrocini

LELLA DOVE LA PORTI IN PISCINA, IN VIA G.B. D'ALBERTIS?
VORREI FAR FARE UN PO' DI NUOTO A VALERIO PER PRENDERLO UN PO' SICURO....NON E' CHE HA PAURA PERO' SECONDO ME HA POCA CONFIDENZA.
PENSAVO ORMAI QUEST'AUTUNNO, COME TI TROVI DOVE VAI?
ANCHE NOI SE E' BELLO DOMANI MARE....HO BISOGNO DI DISTRARMI UN PO' :che_dici
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 giu 2009, 17:53

Ciao Monica
io la porto alle Piscine di Albaro perchè il corso aveva orari più comodi ma se dovessi reiscriverla penso la porterei a san fruttuoso perchè sia piscina sia spogliatoi sono più caldi e poi ci posso andare a piedi...
Comunque ad Albaro mi sono trovata male come insegnante che secondo me non ha saputo prenderla e ci ha fatto comprare una muta assolutamente inutile mentre a San Fruttuoso quelle che conosco sono molto brave...
Comunque per esperienza prima di iscriverlo ad un corso fagli fare un po' di pratica facendo nuoto libero insieme a te in modo da rendergli l'ambiente familiare ...che secondo me aiuta molto...

Dove andate di bello al mare?
Un abbraccio e buon week end :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”