GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Bloccato
framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Messaggio da framaja » 10 giu 2009, 12:39

Buongiorno!!!
Ragazze, Lori è da ieri sera che ha 38°, è abbastanza cotto e rilassato ed oltre che sulla fronte è bollentissimo su tutto il corpo. Soprattutto è un bel problema ogni volta riuscire a misurargli la febbre. Stamattina con 2 nonne che facevano i jolly, sono riuscita ad infilargli il termometro sotto l'ascella, e aveva 37.8°. Gli ho messo una tachi da 250 ma ne ho tolto un pezzettino. Anche per la suppostina... nn è stato molto facile. Ora ho chiamato la ped., m'ha detto di passare dopo le 17 perchè prima è ppienissima e intanto di fargli delle spugnature, ma non con asciugamani bagnati, bensì facendogli + docce al dì. Che può essere? Non mi è mai capitata una cosa così. :buuu Io credo che siano i dentini, ne ha già 12 (8 incisivi e 4 molari) e ora... quali spunteranno? La ped invece mi ha anticipato che è semplicemente una forma virale. Ma poi... le spugnature... si fanno così? :domanda Consigliatemi e tranquillizzatemi :coccola grazie
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 giu 2009, 13:10

framaja, caspita non so cosa siano le spugnature. Io rinfrescherei la fronte con una spugna/asciugamano bagnato con acqua fredda. Sai come facevano le nonne :ok Magari anche i polsi ma la doccia con la febbre così altina non so :domanda
Ma il termometro perchè non glielo metti nel culetto? :fischia
Cmq stai tranquilla denti o virus che sia gli passerà presto :incrocini :incrocini
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 giu 2009, 13:25

Bonjour belle donne :cuore

Wendy Lieb Livia va all'asilo privato da quando aveva 12 mesi cioè da quando ha cominciato a camminare bene e spedita..la nostra esperienza è più che positiva :sorrisoo a lei piace tantissimo andarci, ha pianto solo i primi due giorni appena andavo via, oggi quando le dico che deve andare a vedere i bimbi all'asilo batte le manine :clap e quando siamo li freme affinchè le tolga veloce le scarpe per andare a giocare inoltre ho notato che da quando ci và ha fatto tantissimi progressi è molto più autonoma e sicura di se e sa rapportarsi bene con gli altri bimbi, certo lei ci va solo tre volte a settimana quindi nn è pesante come vedo per tanti altri bimbi che poverini stanno li 5 giorni su 7 dalle 9 alle 18 ...però oh quando nn ci sono altre soluzioni che si può fare? Ripeto per noi l'asilo è stata ottima scelta :ok e questioni malattia ..boh per il momento Livia nn ha ancora preso nulla tranne qualche raffreddorino ogni tanto..cmq l'importante secondo me è scegliere un buona struttura :ok

Ragazze altra domandina sul cibo plisssssssss :fischia Livia sta cominciando a mangiare come noi, i papponi cominciano a farle schifo, io però nn riesco a regolarmi con le quantita oltre che nn so come farle mangiare le verdure
oggi per esempio ha mangiato:
un frittatina con dentro un po di formaggio tipo phila
un insalata di pomodori con due pomodori e un po di formaggio
e uno yogurt
che dite vi sembra un menu giusto?

passo dopo e mi aggiorno un po :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 giu 2009, 13:34

Framaja a me dissero di bagnare un'asciugamano e di avvolgerla dentro quando la febbre supera i 38.5 ..altrimenti fai dei bagni a 37° tienilo poco dentro
:incrocini :incrocini

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 giu 2009, 13:56

framaja le spugnature in genere si fanno con un panno bagnato o addirittura con lo spirito su tutto il corpo xchè evaporando subito rinfresca la pelle xò nei casi di febbre alta so che si fanno anche dei bagni interi x far calare subito la temperatura...certo non gelati xò neanche caldi ma questo n caso di febbre sui 40!!!
x 38 gradi non ce ne sarebbe neanche bisogno delle spugnature secondo me...puoi provare a bagnarle la fronte e i polsi se le dà sollievo....

lieb madonna santa tua suocera!!! :bomba faglielo dire x bene da tuo marito anche tutte le sere se necessario!!! altrimenti non aprire!!!

anche io lascerei livia al nido se tovassi lavoro...ora non credo possa farle male stare con altri bimbi anche se lei ne frequenta parecchi

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 giu 2009, 13:57

cmq questa ve la devo raccontà anche se ancora rabbrividisco!!!!
prima stavo preparando il pranzo e livia come al soito mi gironzolava intorno alla ricerca di danni da fare :che_dici
a un certo punto vedo che prende una mela dal cestino della frutta che avevo appoggiato sul bordo del camino e mi appresto ad andare a togliergliela dalle mni ma quando si gira mi prende un colpo...era tutta piena di formicheeee!!!!!! :x:
praticamente non mi ero accorta che forse ieri ne aveva già staccato un pezzettino e poi rimessa a posto e quindi erano subito arrivate le formiche e lei le aveva dappertuttoooooo :buuu
che schifo IO ODIO LE FORMICHE m'è preso il panico!!! l'ho spogliata tutta e messa nel lavandino mamma mia che schifo guardate!!! :x:
ora l'ho debellate col ddt...bleaaaaaa!!! ! !
ora mi sento prudere dappertuttoooooo

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 giu 2009, 14:10

Pam pietà le formiche no..però pensa te qui dove vivo è cosi tutto asettico che nn ci sono manco i ragnetti...alle volte mi manca tutto lo zoo che cè da mia madre..figurati anche le formiche... pagherei per averne alcune :prr

Pammmmmmmmm tu cuochine de castelli nn mi dici nulla sul menu per Livia? hai qualche ricettina con verdure? grascieeeee :bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 giu 2009, 14:21

Oh, alla Mimi è uscito un altro sfogo sulla pancia...
Ha tutti mini puntino rossi...
MA CHE PALLE!!!
Povera, speriamo che sia solo uno sfogno dato dal caldo e dal sudore...
Comunque dopo uno squillo alla pediatra glielo do.
A parte che ancora le devono andare via completamente quelli della varicella che, vi ricordo, le è uscita un mese fa esatto. :che_dici
Madonna santa, speriamo bene...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 giu 2009, 14:22

Ciao

Siria secono me il pasto è stato più che sufficiente

Pensa che andrea oggi ha mangiato 50 gr. di pasta al pesto (senza aglio)
mezza robiolina
Banana

Quindi ninete verdurine.....ufffffff

Me le schifa proprio!!
Infatti la sera gli faccio il minestrone frullato in cui cuocio la pastina...ancora gradisce e almeno mangia le verdure

Pam le formichine......scusa ma..... :ahaha mi immagino la scena :ahaha

HO prenotato l'amnio...ho trovato posto solo al grassi di ostia...ma non lo conosco mi devo documentare...intanto ho prenotato :incrocini

A dopo

fracesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 giu 2009, 14:25

E cmq... la Mimi mangia di meno dei vostri bimbi... :fischia
E difatti non cresce un cavolo!
Ma voi gli preparate anche un sacco di cose! Come fate???
Io quando torno a casa (12.12-30) devo pranzo preparare pranzo per lei, pranzo per noi, se faccio 2 o 3 portate sono le 14 e ancora dobbiamo cominciare a mangiare!!!
Ecco, altra crisi di mamma incapace... :buuu
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 giu 2009, 14:37

Zero scusa perchè senza aglio? io a livia lo do, sbaglio? per il pesto so che sono i pinoli allergizzanti

Wendy macchè doppie portate ha mangiato giusto una frittata e insalata di pomodoro cmq sto cercando di darle quello che mangiamo noi e quindi cucino per me e cucino anche per lei..l'unico problema è che alle volte noi mangiamo come dei cani :fischia qui mi ci vuole un educazione alimentare me sà

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 giu 2009, 14:37

siria il menù di oggi andava bene...x farle mangiare delle verdure puoi provare a fare delle polpettine con dentro delle zucchine bollite e patate o anche carotine e cotte nel pomodoro così si mantengono morbide...vanno bene anche fatte di pesce!! :ok
se no via libera a pasta al ragù di carne o pesce così mangia primo e secondo insieme e anche a pasta con le verdure e i piselli!!!

wendy mannaggia :coccola un nuovo sfogo?? ma che pizza!!!
dai speriamo sia solo sudore..... :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 giu 2009, 14:42

Ma qualcuna viene in vacanzia in riviera romagnola????
Noi facciamo giusto una domenica ogni tanto per far fare il bagno a Edo, ma le vacanze saltano quest'anno :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 giu 2009, 15:36

Buongiorno belle!
liebling ha scritto: framaja, caspita non so cosa siano le spugnature. Io rinfrescherei la fronte con una spugna/asciugamano bagnato con acqua fredda. Sai come facevano le nonne :ok Magari anche i polsi ma la doccia con la febbre così altina non so :domanda
Anch'io farei così :ok

Sirietta secondo me il pranzo di oggi andava più che bene!
Volete sapere che ha mangiato Arianna? 5 cucchiaini di pastina con patate e zucchine + 2 pezzettini di pollo + mezza banana :che_dici
Certo rispetto ai giorni in cui fa proprio il digiuno è andata di lusso :x: ma quando riprenderà a mangiare come si deve???
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2009, 15:39

SIRIA secondo me mancano i carboidrati..le hai dato doppie proteine (formaggio+ uova) ,verdura ma no carboidrati tipo pasta o riso o pane ..quelli non dovrebbero mai mancare nè a prenzo nè a cena perchè fonte primaria di energia :sorrisoo

FRAMAJA fai dei bagnetti tiepidi (35-36 gradi)..è il miglior metodo per far scendere la temperatura
anche secondo me è una forma virale..troppo alta la febbre per i denti

PAM :x: beh oggi la Angie ha rotto 1 tazza aprendo l'armadio...ha buttato per terra i piselli..poi si sdraia e li mangia tipo cane :impiccata:
occhio al DDT ..prima che ci vadano vicino e ci mettano le mani...

LIEB minchiaaaaaaaaaaaaa che suocera..no io non ce la farei :bomba parlane con tuo marito..digli di smetterla di fare il mollicchione cazzarola!è sua mamma ..che se la smazzi lui!

WENDY :incrocini per il nido...
lo sfogo potrebbe essere anche allergia a qualche cosa che libera istamina tipo le fragole :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 giu 2009, 15:41

wendy74 ha scritto: Ieri sera a cena invece ha visto una bimba di 2 anni e come sempre si è tutta galvanizzata! Io purtroppo non ho amici con bimbi dell'età più o meno della Mimi, e quando lei ne vede in giro è impressionante la sua voglia di socializzare!
Arianna uguale uguale e quando poi dobbiamo andare via fa il labbruccio triste e mi dice: "mamma a mi bimbiiiiiiiiiiiiii" :emozionee
Anch'io purtroppo non ho amici con figli (tranne una coppia ma sono un pò...particolari, diciamo così :x: ) e proprio per il tuo stesso motivo per settembre l'ho iscritta al nido, anche per noi è una prova, se si troverà bene, ok, altrimenti non se ne fa niente.

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 giu 2009, 15:48

meimi75 ha scritto:ha buttato per terra i piselli..poi si sdraia e li mangia tipo cane :impiccata:
Aahah! Oddio quanto mi hai fatto ridere! :ahah
Te immagino ridessi un po di meno... :x:
meimi75 ha scritto:
lo sfogo potrebbe essere anche allergia a qualche cosa che libera istamina tipo le fragole
Ma sai che ci avevo pensato anche io? Ieri mattina ha mangiatouno yogurt alla fragola...
Però... c'è un però... cioè che l'ha già mangiato anche altre volte e non le ha mai fatto sto lavoro qua.
Comunque ho tel alla pediatra e mi vede dopo alle 18, santa, santissima donna.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 giu 2009, 15:49

mare143 ha scritto: Anch'io purtroppo non ho amici con figli (tranne una coppia ma sono un pò...particolari, diciamo così :x: ) e proprio per il tuo stesso motivo per settembre l'ho iscritta al nido, anche per noi è una prova, se si troverà bene, ok, altrimenti non se ne fa niente. [/color]
Vedi? Potremmo uscire insieme! Se non fosse che stiamo a 750.342 Km di distanza... :che_dici
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 giu 2009, 15:50

Lieb vuoi che mi esprima su tua suocera? Sicura, sicura, sicura? :fischia
Vabbè, cercherò di contenermi...
Allora, secondo me innanzitutto devi parlare molto chiaramente con tuo marito, e con chiaramente intendo senza indorare la pillola ma facendogli capire (senza possibilità di equivocare) che questa situazione non la sopporti più.
Dopo di che comincerei a non farmi trovare in casa, lo so che magari sei stanca però per qualche sera esci e vai a mangiare una pizza o prendi la bambina, fate una passeggiata di mezz'ora e poi tornate, sperando che la suocera abbia levato le tende (la mia una volta ha provato ad aspettarmi...inutile dire che ha atteso invano :ahah ). O se non vuoi fare questo sforzo, e tuo marito è d'accordo, non aprite.
Domanda: ma la Mati quando tu lavori con chi sta? Lei non ha altri momenti della giornata per vedere la nipote? Premetto che, anche se così non fosse, io non tollererei cmq la sua presenza ogni sera (ma neanche una sera sì e una no...ma neanche due sere a settimana :fischia continuo?)

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 giu 2009, 15:52

mare143 ha scritto:io non tollererei cmq la sua presenza ogni sera (ma neanche una sera sì e una no...ma neanche due sere a settimana :fischia continuo?)
:ahah :ahah :ahah
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”