GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke
Ah sul discorso astensione anticipata: ieri ho chiamato il gine e mi farà il certificato senza problemi, devo passare domani pomeriggio a ritirarlo (sperando che se ne ricordi, è un po' smemorato su questi aspetti)
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- anna77
- Basic~GolGirl®
Settembrine è ora di andarmene,
vado a comprare un pò di carne per questa sera, vado a prendere il monellino a scuola e poi ritorno nella pace della campagna a dondolarmi in veranda.
Spero di potermi collegare presto un bacio a tutte

vado a comprare un pò di carne per questa sera, vado a prendere il monellino a scuola e poi ritorno nella pace della campagna a dondolarmi in veranda.

anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- SP79
- Active~GolGirl®
aiuto..ho ritirato gli esiti della analisi..citomegalovirus Igg positivo..quello Igm negativo..qualcuno mi sa aiutare? 

Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- mery
- Active~GolGirl®
Sp stai tranquilla vuol dire che sei immune ed anzi non dovrai più rifarlo. ma lo hai fatto ora per la prima volta? Io l'ho fatto tra i primi esami e siccome avevo igg positivi e igm negativi non me l'ha fatto ripetere. Comunque se vuoi leggere in home page tra le spiegazioni esami del sangue trovi tutto
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- SP79
- Active~GolGirl®
Ciao Mery,
grazie per la risposta, il mio dubbio è che a Febbraio erano a 0 le Igg ed oggi a 200, il mio ex ginecologo (l'ho cambiato il mese scorso
) non mi ha più fatto ripetere il citomegalovirus mentre questo nuovo menomale si

- SP79
- Active~GolGirl®
Mi spiace se l'ho passato tra Marzo e Maggio e non me ne sono neanche accorta 

- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte!!!
con la pressione sembra andare meglio
..o per lo meno,la situazione è gestibilissima con alcuni accorgimenti!
come vi ho detto,ieri am sono uscita,ho camminato tanto e nn avevo messo la pancerina
:nn so se la causa è stata questa,ma..da ieri ho un dolorino all'inguine sx,specie quando cammino tanto e/o sto inpiedi!
pensate sia dovuto al fatto che ho esagerato uscendo am e pm e soprattutto camminando tanto,rispetto alla passività precedente?
oppure perchè nn ho messo la pancerina e così il peso m'ha procurato sto fastidio?
boh,cercherò di nn strafare e vedremo...

con la pressione sembra andare meglio

come vi ho detto,ieri am sono uscita,ho camminato tanto e nn avevo messo la pancerina

pensate sia dovuto al fatto che ho esagerato uscendo am e pm e soprattutto camminando tanto,rispetto alla passività precedente?

oppure perchè nn ho messo la pancerina e così il peso m'ha procurato sto fastidio?

boh,cercherò di nn strafare e vedremo...

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Reggetto e perchè la toxo non te la passano? io ce l'ho esente tutti i mesi.....inoltre per l'urinocultura, avendo problemi con la cistite mi passano tutte le volte anche quella!raggetto ha scritto:elysu ha scritto:Qui appena sai che 6 incinta, vai all'ASL e ti danno un libretto con tutti (più o meno) gli esami da fare ed il periodo in cui farli (quindi esami del sangue, urine, curva, tampone, eco) e le passa tutte la Regione... MENO MALE!!!ily ha scritto: ELYSU in toscana siete troppo avanti...qui nessuno mi ha mai dato un libretto con tutto quello che devo fare (ne la gine ne il medico di base)!!!
io invece finorA ho pagato praticamente quasi tutti gli esami. Qui passano solo urine e glicemia, mentre io faccio sempre anche urinocoltura, test di coombs indiretto e toxo.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Deve essere amico del mio.....io ci vado domani mattina, ma sicuramente non se lo ricorderà!!!raggetto ha scritto:Ah sul discorso astensione anticipata: ieri ho chiamato il gine e mi farà il certificato senza problemi, devo passare domani pomeriggio a ritirarlo (sperando che se ne ricordi, è un po' smemorato su questi aspetti)

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
domandina:la gine al precedente controllo,nn m'ha prescritto le analisi da fare!!!
e pure io me ne sono dimenticata
,anche perchè avevo il marito moribondo con la febbre che stava inpiedi quasi per miracolo!
dovrei rifare il toxo test(precedentemente negativo)e poi???

dovrei rifare il toxo test(precedentemente negativo)e poi???

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Buona vacanza e buon riposo...a presto!!!!anna77 ha scritto:Settembrine è ora di andarmene,
![]()
![]()
![]()
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
SP ha ragione Mary, anche io l'ho fatto come primo esame e poi non l'ho più ripetuto per lo stesso motivo....tranquilla!!!!mery ha scritto:Sp stai tranquilla vuol dire che sei immune ed anzi non dovrai più rifarlo. ma lo hai fatto ora per la prima volta? Io l'ho fatto tra i primi esami e siccome avevo igg positivi e igm negativi non me l'ha fatto ripetere. Comunque se vuoi leggere in home page tra le spiegazioni esami del sangue trovi tutto

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Non puoi chiamarla per fartele segnare??? La toxo se non l'hai mai avuta la devi rifare tutti i mesi, ma poi come leggiamo tra di noi, ogni gine dice la sua, la glicemia sì, la glicemia no, l'urnocultura sì, l'urinocultura no....insomma ognuna ha la sua teoria.....Terry1978 ha scritto:domandina:la gine al precedente controllo,nn m'ha prescritto le analisi da fare!!!e pure io me ne sono dimenticata
,anche perchè avevo il marito moribondo con la febbre che stava inpiedi quasi per miracolo!
![]()
dovrei rifare il toxo test(precedentemente negativo)e poi???![]()
![]()

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ALTAMAREA ha scritto:Non puoi chiamarla per fartele segnare??? La toxo se non l'hai mai avuta la devi rifare tutti i mesi, ma poi come leggiamo tra di noi, ogni gine dice la sua, la glicemia sì, la glicemia no, l'urnocultura sì, l'urinocultura no....insomma ognuna ha la sua teoria.....Terry1978 ha scritto:domandina:la gine al precedente controllo,nn m'ha prescritto le analisi da fare!!!e pure io me ne sono dimenticata
![]()
dovrei rifare il toxo test(precedentemente negativo)e poi???![]()
![]()
io tutti i mesi faccio sempre le stesse più o meno:
glicemia
urine con urinocoltura
toxo
test di coomb indiretto
Altamarea la toxo come esame non è previsto in tutte le settimane di gravidanza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ALTAMAREA ha scritto:SP ha ragione Mary, anche io l'ho fatto come primo esame e poi non l'ho più ripetuto per lo stesso motivo....tranquilla!!!!mery ha scritto:Sp stai tranquilla vuol dire che sei immune ed anzi non dovrai più rifarlo. ma lo hai fatto ora per la prima volta? Io l'ho fatto tra i primi esami e siccome avevo igg positivi e igm negativi non me l'ha fatto ripetere. Comunque se vuoi leggere in home page tra le spiegazioni esami del sangue trovi tutto
non vorrei assolutamente creare allarmismi ma alla precedente gravidanza era successo anche a me così.
Poi verso la fine, non so per quale motivo, l'ho rifatto ed è risultato che non ero immune.
Ovviamente credo e spero che errori del genere capitino raramente
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ALTAMAREA ha scritto:Deve essere amico del mio.....io ci vado domani mattina, ma sicuramente non se lo ricorderà!!!raggetto ha scritto:Ah sul discorso astensione anticipata: ieri ho chiamato il gine e mi farà il certificato senza problemi, devo passare domani pomeriggio a ritirarlo (sperando che se ne ricordi, è un po' smemorato su questi aspetti)

Il mio è anche parecchio ritardatario. Però è bravissimo e gli perdono tutto

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Sì Sì sono proprio amici o magari è lo stessoraggetto ha scritto:ALTAMAREA ha scritto:Deve essere amico del mio.....io ci vado domani mattina, ma sicuramente non se lo ricorderà!!!raggetto ha scritto:Ah sul discorso astensione anticipata: ieri ho chiamato il gine e mi farà il certificato senza problemi, devo passare domani pomeriggio a ritirarlo (sperando che se ne ricordi, è un po' smemorato su questi aspetti)
Il mio è anche parecchio ritardatario. Però è bravissimo e gli perdono tutto

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
No, infatti sono due persone diverse (il mio sta ad Ostia sia come studio che come ospedale) ma evidentemente separate alla nascita
Al Sant'Andrea ricordo di aver fatto l'eco alle anche a Francesco quando aveva tre mesi, un viaggio. La seconda eco, sempre alle anche, infatti la feci privatamente

Al Sant'Andrea ricordo di aver fatto l'eco alle anche a Francesco quando aveva tre mesi, un viaggio. La seconda eco, sempre alle anche, infatti la feci privatamente
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ps. però io non abito a ostia ma sulla Laurentina ... cmq la distanza c'è sempre 

- alex76
- Original~GolGirl®
Buonpomeriggio mamme!
Leggevo qua e là delle varie analisi. La toxo in realtà non è convenzionata dal SSN ma se non si è immuni, la passano mettendo sull'impegnativa la dicitura "a rischio per pregressa negatività". Qui funziona così (sono di Roma) e non so se altrove l'accettano, però ad informarsi non si rischia nulla
Raggetto, per curiosità, posso sapere quale gine di Ostia hai? Magari tramite Mp perchè mi sa che non si possono fare nomi...
Leggevo qua e là delle varie analisi. La toxo in realtà non è convenzionata dal SSN ma se non si è immuni, la passano mettendo sull'impegnativa la dicitura "a rischio per pregressa negatività". Qui funziona così (sono di Roma) e non so se altrove l'accettano, però ad informarsi non si rischia nulla

Raggetto, per curiosità, posso sapere quale gine di Ostia hai? Magari tramite Mp perchè mi sa che non si possono fare nomi...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***