GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!
- red
- Active~GolGirl®
Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!
esercizi perieneo allora devi inspirare, stringere come se avessi un piccolo ascensore primo piano e poi stringi ancora di piu' e trattieni . mentre espiri rilasci piano piano.
il tutto fatto in piedi e almeno in piscina ce lo fa fare con le gambe leggermente divaricate e ginocchia un po' piegate !!!
passaggio lettino letto da grandi certo ci vorra' un po' di pazienza, leggete una fiaba insieme al momento della nanna ? puo' essere un'idea per tenere i cuccioli nel letto ... dovete trovare il vostro ritmo della nanna !
Buondi' a tutte !
il tutto fatto in piedi e almeno in piscina ce lo fa fare con le gambe leggermente divaricate e ginocchia un po' piegate !!!
passaggio lettino letto da grandi certo ci vorra' un po' di pazienza, leggete una fiaba insieme al momento della nanna ? puo' essere un'idea per tenere i cuccioli nel letto ... dovete trovare il vostro ritmo della nanna !
Buondi' a tutte !
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!

- red
- Active~GolGirl®
http://www.fondazionecolturi.it/index2. ... f=1&id=169" onclick="window.open(this.href);return false;
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!

- Ely75
- New~GolGirl®
io ho messo quello in lattice dell'ikea...
ero un po' perplessa lì per lì ma poi quando l'ho visto aperto e sezionato mi sono convinta....
adesso sono contenta di averlo preso, è comodissimo e non si deforma minimamente.
credo che la scelta di prenderlo all'ikea sia quasi obbligata dal momento che la misura è particolare e non so se si trovano in giro dei materassi così.
per quanto riguarda il scendere dal letto la mia strategia è stata una...
ogni volta che scendeva lo riportavo a letto...poi gli dicevo "non scendere tu, vengo io fra 5 minuti, vado a mettere a posto in cucina e poi torno!" ogni sera trovo una scusa (devo fare la pipì, devo sistemare i vestiti ecc..) poi tornavo davvero, non bisogna ingannarli, però adesso si addormenta prima dello scadere dei 5 minuti!
ci vuole un po' di pazienza ma il metodo non è traumatico e ripaga!
ero un po' perplessa lì per lì ma poi quando l'ho visto aperto e sezionato mi sono convinta....
adesso sono contenta di averlo preso, è comodissimo e non si deforma minimamente.
credo che la scelta di prenderlo all'ikea sia quasi obbligata dal momento che la misura è particolare e non so se si trovano in giro dei materassi così.
ogni volta che scendeva lo riportavo a letto...poi gli dicevo "non scendere tu, vengo io fra 5 minuti, vado a mettere a posto in cucina e poi torno!" ogni sera trovo una scusa (devo fare la pipì, devo sistemare i vestiti ecc..) poi tornavo davvero, non bisogna ingannarli, però adesso si addormenta prima dello scadere dei 5 minuti!

già mamma di Edoardo (16/12/2006)
- winnie
- Original~GolGirl®
Grazie Ely!Ely75 ha scritto:io ho messo quello in lattice dell'ikea...

Si penso anch'io che con l'Ikea bisogna prendere il loro materasso. Ma se mi dici che ti sei trovata bene con quello in lattice prenderò quello!

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- de77
- Master~GolGirl®
Grazie per i consigli
appena il maritino ha mezza giornata libera andiamo da ikea e provvediamo
voglio riuscire nel passaggio al letto da grandi almeno alcuni mesi prima dell'arrivo del fratellino in modo che sia il meno traumatico possibile per la Michy e sopratutto che la gelosia sia ridotta al minimo, almeno dove posso 

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- winnie
- Original~GolGirl®
de77 ha scritto: voglio riuscire nel passaggio al letto da grandi almeno alcuni mesi prima dell'arrivo del fratellino in modo che sia il meno traumatico possibile per la Michy e sopratutto che la gelosia sia ridotta al minimo, almeno dove posso
Anch'io De!

L'unica cosa, devo aspettare il 10 luglio, quando torniamo dal mare per andare all'Ikea!

Tra le altre cose volevo iniziare anche a toglierli il pannolino al mare, ma non saranno troppe cose insieme?

- mariac
- Expert~GolGirl®
ciao belle...
vi leggevo e riflettevo....
Vittoria è troppo piccola, magari riesco ad evitare la gelosia, no?
vi leggevo e riflettevo....
Vittoria è troppo piccola, magari riesco ad evitare la gelosia, no?

mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- de77
- Master~GolGirl®
Winnie secondo me ce la puoi fare tranquillamente
se fossii n te approfitterei della vancanza al mare dove avrai sicuramente più tempo da dedicare a quest'impresa. Iniza a bombardarlo col fatto che ormai è grande e che i bimbi grandi non si fanno più la pipì addosso etc. Mi sembra di ricordare che starai un mese e se il bimbo collaborerà dovresti farcela alla grande. Poi una volta tornata a casa continui col fatto che visto che è stato bravo e ormai è grande come i bimbi grandi dovrà dormire nel lettino etc..
io quasi tutte le volte che accompagno la Michela a fare la pipì in bagno le dico brava come i bimbi grandi! e lei tutta contenta mi dice no nelle mutande...io grande! Quando ogni tanto se la fa addosso le dico guarda che domani lo dico ai tuoi compagni all'asilo e loro ti diranno Michela pisciona, bimba piccola e lei mi fa l'eco! Insomma sto cercando di farla sentire grande in modo che lei partecipi il più possile col minimo trauma (con lo spannolinamentio è andata alla grande), penso farò così anche col lettino

se fossii n te approfitterei della vancanza al mare dove avrai sicuramente più tempo da dedicare a quest'impresa. Iniza a bombardarlo col fatto che ormai è grande e che i bimbi grandi non si fanno più la pipì addosso etc. Mi sembra di ricordare che starai un mese e se il bimbo collaborerà dovresti farcela alla grande. Poi una volta tornata a casa continui col fatto che visto che è stato bravo e ormai è grande come i bimbi grandi dovrà dormire nel lettino etc..
io quasi tutte le volte che accompagno la Michela a fare la pipì in bagno le dico brava come i bimbi grandi! e lei tutta contenta mi dice no nelle mutande...io grande! Quando ogni tanto se la fa addosso le dico guarda che domani lo dico ai tuoi compagni all'asilo e loro ti diranno Michela pisciona, bimba piccola e lei mi fa l'eco! Insomma sto cercando di farla sentire grande in modo che lei partecipi il più possile col minimo trauma (con lo spannolinamentio è andata alla grande), penso farò così anche col lettino

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
noi come letti no Ikea abbiamo preso quello che diventa a soppalco
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993" onclick="window.open(this.href);return false;
col senno di poi avrei preso uno 'normale', perchè tanto fino ai 6 anni lui dorme con il letto giù a livello terra (questione di sicurezza) e quindi la funzione dello spazio sotto non la sfrutto, e con quella sbarra lì è un po' scomodo da fare e disfare.
Fabio dormiva nel lettino con la sbarra abbassata già dall'anno e mezzo perchè non voleva rimanere chiuso dentro (scavalcava sempre pericolosamente) e quindi non abbiamo mai messo la spondina nel letto normale.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993" onclick="window.open(this.href);return false;
col senno di poi avrei preso uno 'normale', perchè tanto fino ai 6 anni lui dorme con il letto giù a livello terra (questione di sicurezza) e quindi la funzione dello spazio sotto non la sfrutto, e con quella sbarra lì è un po' scomodo da fare e disfare.
Fabio dormiva nel lettino con la sbarra abbassata già dall'anno e mezzo perchè non voleva rimanere chiuso dentro (scavalcava sempre pericolosamente) e quindi non abbiamo mai messo la spondina nel letto normale.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Elvira73
- New~GolGirl®
non riesco a starvi dietro!
noi non abbiamo ancora iniziato a guardare per i passeggini, pensavamo ad un trio, ma vedremo quest'estate...
per la culla, ricicliamo tutto
:
- la culla in vimini del fututo "papino"
- il lettino di mio nipote
ho fatto il 1mo acquisto di Edoardo
!!!!! ho comprato il carillion della Chicco con le musiche di Mozart e Bach (il futuro papino ha la fissa per la musica classica
)
torno al lavoro

noi non abbiamo ancora iniziato a guardare per i passeggini, pensavamo ad un trio, ma vedremo quest'estate...
per la culla, ricicliamo tutto

- la culla in vimini del fututo "papino"
- il lettino di mio nipote
ho fatto il 1mo acquisto di Edoardo

torno al lavoro

Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze,passo al volo per un salutino.. 

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Torakiki
- Basic~GolGirl®
Ciao panzotte!
ma quanto avete scritto!
Elevia tante
per il maschietto
Esercizi perineo :tempo fa, quando andavo in palestra ci hanno dato in omaggio una cassetta di "Pelvicore technique" con Kari Bo, ma spiega vari esercizi per vita sessuale, incontinenza, e non c'è niente di specifico per la gravidanza. Voi dite che sono utili ugualmente?
Va bene anche l'olio della johnson's o serve proprio l'olio di mandorla?
ma quanto avete scritto!

Elevia tante

Esercizi perineo :tempo fa, quando andavo in palestra ci hanno dato in omaggio una cassetta di "Pelvicore technique" con Kari Bo, ma spiega vari esercizi per vita sessuale, incontinenza, e non c'è niente di specifico per la gravidanza. Voi dite che sono utili ugualmente?
Va bene anche l'olio della johnson's o serve proprio l'olio di mandorla?
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- Freak78
- Basic~GolGirl®
Mamma mia ma quanto avete scritto!!!!
Un saluto veloce a tutte, oggi è un a giornata terribile, ho un sacco di lavoro e in più mi è tornato il dolore intercostale... Sto diventando matta, se non mi passa stasera vado in ospedale...
Un saluto veloce a tutte, oggi è un a giornata terribile, ho un sacco di lavoro e in più mi è tornato il dolore intercostale... Sto diventando matta, se non mi passa stasera vado in ospedale...
- gin
- Active~GolGirl®
Ci ho provato Red!!!red ha scritto:esercizi perieneo allora devi inspirare, stringere come se avessi un piccolo ascensore primo piano e poi stringi ancora di piu' e trattieni . mentre espiri rilasci piano piano.
...però ho l'impressione di stringere soprattutto i glutei....magari con un po' di esercizio divento più brava!!!!

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Ci darò una occhiata con più calma allora, tanto non l'abbiamo ancora prenotato!winnie ha scritto:Gin: si il mio switch sarà senza navicella.
Il passeggino lo reclini tutto e con il materassino fa la stessa funzione della navicella. Non si userà per molto dunque mi è sembrata la soluzione ottimale.![]()
per oggi!
E grazie per gli

Buon pomeriggio a tutte voi!!!!

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- Torakiki
- Basic~GolGirl®
Freak non strafare e cerca di riposare..se vai al ps facci sapere!
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Ciao panciotte,
ho avuto 2 giorni di latitanza perche' ero sommersa di lavoro
alle 17:15 ho una visita, sono passata al volo per farmi una scorta di energie positive e
un bacio a tutte!!!!!
ho avuto 2 giorni di latitanza perche' ero sommersa di lavoro

alle 17:15 ho una visita, sono passata al volo per farmi una scorta di energie positive e

un bacio a tutte!!!!!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- de77
- Master~GolGirl®
Chiara una vagonata di

- winnie
- Original~GolGirl®
Chiara:
Freak: cerca di stare tranquilla, vedrai che passa
Gin:facci sapere
De:grazie di
per le tue parole.
Leggere quanto mi hai scritto mi ha molto rassicurata.Si al mare staremo un mese, dunque sarà l'ideale per insegnare a Edoardo.
Poi al rientro cominceremo con il lettino. Se nel frattempo inzi con la Michi poi fammi sapere come va.

Freak: cerca di stare tranquilla, vedrai che passa

Gin:facci sapere
De:grazie di

Leggere quanto mi hai scritto mi ha molto rassicurata.Si al mare staremo un mese, dunque sarà l'ideale per insegnare a Edoardo.

- vale2009
- Active~GolGirl®
Ragazze scrivo solo ora...., stamani mi sn presa la mattina per andare a comprare qualcosa da vestirmi ma nn ho trovato niente
, ma voi cosa vi mettete? io non riesco a chiudere piu' i pantaloni a parte quelli a vita bassa..., spero domani di trovare qualcosa perche' nn so' piu' cosa mettermi sopratutto per uscire la sera
Chiara
Domanda: Qualcuno di voi va in ferie ad agosto?

Chiara

Domanda: Qualcuno di voi va in ferie ad agosto?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900