GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scuola materna, dove la mando?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Scuola materna, dove la mando?

Messaggio da ishetta » 10 giu 2009, 11:45

Ho un dilemma per la materna che Emma inizierà a settembre 2010 (mi porto avanti).
Allora per la scuola materna comunale ho 2 opzioni:
1. Mandarla a Milano (sperando che la prendano) in 2 scuole materne relativamente vicine a casa.
Pro: Sarebbe vicina a casa in caso di un eventuale fratellino, andrebbe alle elementari con gli amichetti della materna
Contro: Dovrebbe fare sia il prescuola che il doposcuola, non avrei nessuno che può andarla a prendere e dovrei scapicollarmi per arrivare a Milano max alle 18, non sono sicura che la prendano

2. Mandarla alla comunale del paese in cui lavoro
Pro: Verrebbe in macchina con me, finirebbe alle 17 anzichè alle 18 ed entrebbe alle 8.15 anzichè alle 7.30, in caso di malattia potrei uscire dal lavoro e arrivare subito alla materna, le scuole sono appena state ristrutturate
Contro: in caso di fratellino dovrebbe stare a casa qualche giorno/settimana, alle elementari dovrebbe andare ancora qui o cmq cambiare scuola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Scuola materna, dove la mando?

Messaggio da ishetta » 10 giu 2009, 11:46

Suggerimenti?

avevao dimenticato un pezzo :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2009, 11:55

IO la manderei alla comunale del paese. Innanzi tutto non è detto che a Milano possa fare quell'orario: nel nostro asilo ad esempio, da quest'anno per i tagli non si può più chiedere l'orario prolungato e anticipato a meno di pagarlo una cifra assurda ceh la babysitter ti costa meno :che_dici
Poi è troppo come orario dalle 7,30 alle 18 ... non ce la fa a reggere, già Davide lo trovava sempre addormentato mia madre ed erano solo le 16 :che_dici
Mi sembra tutto molto più comodo e comunque con l'arrivo del fratellino starebbe a casa dall'asilo qualche gg comunque ... sarebbe consigliabile no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2009, 11:59

Quello che mi limita un po' è che poi con un bimbo piccolo dovrei fare avanti e indietro 2 volte al giorno e il paese da milano dista 11 km.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2009, 12:06

ishetta ha scritto:Quello che mi limita un po' è che poi con un bimbo piccolo dovrei fare avanti e indietro 2 volte al giorno e il paese da milano dista 11 km.
Si l'avevo capito ... dipende anche da quanto tempo starai in maternità ... ma sei già incinta? Cioè se prevedi di starci un anno o più ... allora mandala a Milano .. se prevedi di starci pochi mesi .. allora meglio pensare alla comodità di quando sarai tornata al lavoro. 11 km con code o scorrevoli? Io sarei per 11 km in macchina ogni giorno comunque ... in pianura 11 km non sono niente. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2009, 13:15

no no, non sono incinta e non sto neanche cercando.
11km senza troppe code.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 giu 2009, 14:04

Io la manderei alla materna di Milano vicino casa.
1. avrà già degli amichetti quando andrà alle elementari, così non sarà in un ambiente nuovo con bimbi che non conosce
2. se resti incinta del secondo non avrai problemi per portarla e andarla a riprendere
L'unico problema sono le tante ore che la bimba farà alla materna (più di 10, ma anche in quella fuori Milano ci starebbe per 9 ore). Non hai proprio nessuno che possa andarla a prendere magari intorno alle 16 (orario in cui solitamente escono quasi tutti i bimbi) e curarla fino alle 18??
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 giu 2009, 14:14

ishetta è lo stesso poblema che mi sonoposta io col nido.
a milano vicino al lavoro o qui vicino a casa.
ho scelto vicino casa in modo che poi possano ritrovare anche gli amichetti alla materna.
ovvio devono andare al prescuola.. ma amen.
e poi fuori comune sei certa che te la prendano?
da noi se no sei residente vai in coda...

tieni conto che poi seè vicino a casa ci impieghi un attimo a far conoscen con mamme che portano lì i bimbi.
di conseguenza magari avresti anche un appoggio in caso di malattia o andarla a prendere, se necessario
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2009, 16:51

M76 ha scritto: e poi fuori comune sei certa che te la prendano?
La mia società ha una convenzione con il comune quindi i ns bimbi vengono presi pagando la retta più alta, ma cmq anche a Milano pagherei quella + alta. Ho meno probabilità che me la prendano vicino a casa :che_dici

Non so mio marito diceva di mandarla qui e per i mesi in cui sarò in maternità fare avanti e indietro, xchè poi il secondogenito andrà cmq al nido qui in ufficio.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2009, 17:07

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto: e poi fuori comune sei certa che te la prendano?
La mia società ha una convenzione con il comune quindi i ns bimbi vengono presi pagando la retta più alta, ma cmq anche a Milano pagherei quella + alta. Ho meno probabilità che me la prendano vicino a casa :che_dici

Non so mio marito diceva di mandarla qui e per i mesi in cui sarò in maternità fare avanti e indietro, xchè poi il secondogenito andrà cmq al nido qui in ufficio.
Si ha ragione e poi considera che quando uscirai dal lavoro ti prenderai entrambi i bimbi e te ne tornerai a casa con loro senza dover passare di corsa all'asilo eventuale di Emma alle 18 ... io le rare volte che vado a prendermi Davide a quell'ora perché mia madre non può ... lo vedo sempre solo soletto ... fargli fare questo orario tutto l'anno mi parrebbe eccessivo.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 giu 2009, 23:04

ishetta allora forse è meglio la soluzione vicino all'ufficio.
per il perodo di maternità fai avanti e indietro.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2009, 23:47

comunale del paesiello :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 giu 2009, 14:57

akane ha scritto:comunale del paesiello :ok
Quoto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 giu 2009, 15:03

pao pao ha scritto:
akane ha scritto:comunale del paesiello :ok
Quoto
quoto anch'io :ok

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 13 giu 2009, 15:32

Nel comune dove lavori... mi sembrano eccessive le ore che dovrebbe passare alla materna se andasse a milano
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 giu 2009, 13:45

anche io voto per il paesello
ha orari più umani, tu non devi scapicollarti, in caso di fratellino si tratta di 5-6 mesi (se poi non lo fai in estate) contro i 3 anni della materna, e se poi il fratellino lo mandi al nido nel paesello ti torna più comodo che anche Emma stia lì.
per quando dovrà andare alle elementari valuterai se mandarla a milano o ancora al paesello, ma ci sono ancora altri 4 anni.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 17 giu 2009, 9:31

NOI ABBIAMO SCELTO DI MANDARE ARIANNA AL NIDO VICINO CASA PERCHE' SPERO NELLA CONTINUITA' ALLA MATERNA.... :incrocini

CERTO LE ORE CHE FA SONO TANTE...DALLE 8.15 ALLE 18.00 CIRCA....MA ALMENO LE EVITO DI FARE IN MACCHINA CON ME 100KM AL GIORNO....

ORA VEDIAMO CON IL PROSSIMO INVERNO COSA SUCCEDE....IN ESTATE è TUTTO ++ SEMPLICE, MENO TRAFFICO (FINISCONO LE SCUOLE) E RIESCO SEMPRE AD ESSERE PUNTUALE NEL RIPRENDERLA..., NON C'è IL BRUTTO TEMPO ED IL FREDDO CHE RALLENTA TUTTE LE OPERAZIONI....

SPERIAMO BENE.... :incrocini

PER ORA CI STA VOLENTIERI ANCHE SE SONO TANTE ORE DA SOLA...LA SERA E LA MATTINA NON PIANGE MAI.... E STO PIUTTOSTO TRANQUILLA....ANCHE SE MOLTO LONTANA DA LEI... :emozionee

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”