GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette 2005 (55°)

Bloccato
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Giugnette 2005 (55°)

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 11:04

chi ha scritto: Sapete che sto meditando di chiedere la maternità anticipata? Sono cotta, non ci sto più dietro, Andrea di notte non mi lascia riposare (sta mettendo i maledetti canini!) e la sera prima che mi porto alla pari è sempre tardissimo, so che non sarebbe giusto perchè non ho sintomi particolari legati alla gravidanza ma la stanchezza non rientra in questi???????? Cosa ne dite?
Se non ci sono problemi al lavoro per farlo.....FALLO!!!! :ok .... così:
1° ti godi la gravidanza :-D
2° ti riposi appena puoi :ok
3° ti godi i tuoi cucciolotti :emozionee
Questi momenti sono unici e vanno vissuti al meglio, se sei stanca e hai bisogno di tempo per te è giusto :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 10 giu 2009, 11:10

Al lavoro tanto fra un anno e mezzo sai quante cose saranno cambiate? Ogni volta che rientro, lavorando in una ditta grossa, ci sono un sacco di novità, colleghi nuovi, vecchi che se ne vanno...quello non è un problema, la cosa che più mi scoccia è chiederlo alla gine...sembra che voglia fare la lazzarona!!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 11:21

chi ha scritto:Al lavoro tanto fra un anno e mezzo sai quante cose saranno cambiate? Ogni volta che rientro, lavorando in una ditta grossa, ci sono un sacco di novità, colleghi nuovi, vecchi che se ne vanno...quello non è un problema, la cosa che più mi scoccia è chiederlo alla gine...sembra che voglia fare la lazzarona!!!!!
Il mio gine, che è un tipo ultra ligio al dovere, mi ha sempre detto: "Se si vuole fermare per qualsiasi ragione me lo dica", io con Alessia ho fatto solo l'obbligatoria 2 mesi prima ed ero cotta...tant'è che il 1° giorno sono caduta come una pera e panciata!!!! :urka -> ospedale+vasosuprina+paranoie varie ed è andata davvero bene!!!!
Con Fabio volevo addirittura fare solo 1 mese di obbligatoria prima della nascita....poi, sono stata travolta dagli eventi perché mia mamma si era ammalata da qualche mese, ed ero letteralmente stanca sia fisicamente che psicologicamente così ho fatto 20giorni di gravidanza a rischio prima dei 2 mesi di obbligatoria pre-parto....e sono sincera che quando ci ripenso mi pento di non essermi fermata ancora un pochino prima!!!
Però io qui al lavoro ho una situazione diversa, nel senso che la ditta è piccina e sono socia, quindi senso di responsabilità e menate varie!!!! :che_dici

Io credo che se alla tua gine spieghi che sei molto stanca e che non ce la fai fisicamente non possa negarti la maternità anticipata :ok
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 10 giu 2009, 11:51

Buona giornata a tutte le giugnette

BUON COMPLEANNO A FABIO - CHIARA - AURORA - GIUSEPPE

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Sono stato a Rimini in una piccola pensioncina, Elisa e Alessio sono ancora la' e torneranno sabato e intanto io sono tornato single.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 10 giu 2009, 11:57

Dav_Ely ha scritto:Buona giornata a tutte le giugnette

Sono stato a Rimini in una piccola pensioncina, Elisa e Alessio sono ancora la' e torneranno sabato e intanto io sono tornato single.
:spiteful: e che combini da single :prr
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 10 giu 2009, 12:00

Dav_Ely ha scritto:Buona giornata a tutte le giugnette

ma bravo! fai il bravo, nè..
e goditi il riposo :ahaha
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 10 giu 2009, 12:09

chi ha scritto:Al lavoro tanto fra un anno e mezzo sai quante cose saranno cambiate? Ogni volta che rientro, lavorando in una ditta grossa, ci sono un sacco di novità, colleghi nuovi, vecchi che se ne vanno...quello non è un problema, la cosa che più mi scoccia è chiederlo alla gine...sembra che voglia fare la lazzarona!!!!!
con altri due bimbi secondo me hai tutti i diritti di restartene a casa!! pensa quando avrai pure la panza bella grossa!!
io non ci penserei un attimo, pensa a come te la godresti... gli ultimi sprazzi di libertà :ahah
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 10 giu 2009, 13:08

bonjour!
parto dal fondo
DAVID ben tornato e nn esagerare troppo a fare il single! ottima idea qualche pillola di vacanza :ok
CHI chiedi al gine se te la da. è ovvio cambi tutto al lavoro stando a casa tanto tempo.. secondo me basta qualche mese per "rimanere indietro". però si può sempre recuperare. se ti senti così stanca nn vedo perchè aspettare di avere qualche problema per metterci le pezze DOPO, stattene a casa e via (gine permettendo).
TITTY che bello la gita di alessia! per loro deve essere davvero emozionante..
auguri a giuseppe di mary :cuore io (vagamente) ricordo..
TERRY ma dai che va benissimo così! a lollo nn dispiace e anzi sarà per anni super coccolato (salvo la parentesi adolescenziale che sarà da suicidio :hi hi hi hi ). ma TU sei contenta o sei rimasta delusa?
per il nome.. lisa mi piace sicuramente e quello del metterle in fila mi sembra una scemenza (perdonami). solo trovo che sia un non-nome, un diminutivo insomma, per cui la chiamerei all'anagrafe Elisa per poi chiamarla comunemente Lisa (poi sai che menate in quanti.. "ma con o senza e?"). lollo è lollo, no?
TITTY/ELIANA ho letto le prime 70 pagine del libro.. francamente nn mi esalta. la tesi di fondo mi sembra quella del "ma cosa hai, c'hai le tue cose?" però magari andando avanti mi ricredo.
non ricordo altro :fischia
ho appena finito 1 dei 2 lavori che devo finire prima di partorire..
ieri avevo dei bei dolori (mi vergogno a dirlo al terzo figlio.. ma nn capisco se siano contrazioni o "solo" la creatura che si mette talmente male da farmi vedere le stelle.. cmq domani ho il controllo, vediamo se si è mosso qualcosa)
il bello è che la mia vicina -che ha la scadenza domenica- ieri è andata al buzzi per la visita e le han detto che nn c'era un letto libero! speriamo in bene :incrocini
insomma.. ho deciso che oggi finisco i lavori sospesi e preparo la valigia, almeno sto tranquilla.
(e fu così che se la gufò e fu indotta a metà luglio :che_dici )
stamane ho RI-ordinato l'armadio (si spera nella consegna a fine mese o max inizio luglio), peccato mi costerà un pochino di +, ma sono contenta della soluzione.
e poi udite-udite ieri sera Milena NON è scesa dal letto manco una volta! peccato che sua sorella abbia parlato 30 minuti a luce spenta e quando l'ho sgridata si è detta "offesa" (e nn vi dico la faccia). chissà stasera cosa mi tocca!
buonag
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 13:56

lucilla76 ha scritto: TITTY/ELIANA ho letto le prime 70 pagine del libro.. francamente nn mi esalta. la tesi di fondo mi sembra quella del "ma cosa hai, c'hai le tue cose?" però magari andando avanti mi ricredo.
:ahah..... beh non è proprio così infatti è certo che i livelli di ormoni e la diversità tra uomo e donna influiscono molto .....gli ormoni di qualsiasi genere influenzano il metabolismo e a quanto pare anche lo sviluppo celebrale dei vari emisferi cerebrali.
Ti sei letta la parte delle donne incinta? :fischia ...e di come e perché si cambia da mamme? :ok ...e poi ci sono molte parti interessanti su moglie e marito e su come si sentono ed interpretano le varie fasi/momenti della vita!!!!! Molto interessante la parte sul sesso!!!! ....secondo me è un'ottima lettura anche per i mariti, aiuta a comprendersi meglio.....io sto provando a propinare al marito solo alcune sezioni!!!! :hi hi hi hi

Per la panzotta :emozionee :incrocini :cuore ....vedrai che arrivi tranquillamente a termine :ok :incrocini :bacio

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 13:59

Mi permetto di lanciare il TOTO LUCILLA :-D
....secondo me nascerà il 06/07 :ok ....non avercela a male x 1 giorno in più eh! :inchino
:bacio :cuore

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 14:01

Eli e Albe ha scritto:
con altri due bimbi secondo me hai tutti i diritti di restartene a casa!! pensa quando avrai pure la panza bella grossa!!
io non ci penserei un attimo, pensa a come te la godresti... gli ultimi sprazzi di libertà :ahah
STRA :quoto:

IDEM
lucilla76 ha scritto: CHI chiedi al gine se te la da. è ovvio cambi tutto al lavoro stando a casa tanto tempo.. secondo me basta qualche mese per "rimanere indietro". però si può sempre recuperare. se ti senti così stanca nn vedo perchè aspettare di avere qualche problema per metterci le pezze DOPO, stattene a casa e via (gine permettendo).
STRA :quoto:

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 10 giu 2009, 14:21

lucilla76 ha scritto: TERRY ma dai che va benissimo così! a lollo nn dispiace e anzi sarà per anni super coccolato (salvo la parentesi adolescenziale che sarà da suicidio :hi hi hi hi ). ma TU sei contenta o sei rimasta delusa?
per il nome.. lisa mi piace sicuramente e quello del metterle in fila mi sembra una scemenza (perdonami). solo trovo che sia un non-nome, un diminutivo insomma, per cui la chiamerei all'anagrafe Elisa per poi chiamarla comunemente Lisa (poi sai che menate in quanti.. "ma con o senza e?"). lollo è lollo, no?
allora, non nascondo che tifavo azzurro, giusto per provare la differenza
ma delusa no assolutamente

spero che crescano complici e in buoni rapporti tra loro

CHIARA, io c'ho pensato sto giro, per ora sto bene e non prendo in considerazione la questione
certo che un'altra fine gravidanza come la scorsa stressatissima per il lavoro che mi trovavo a piangere in macchina al ritorno non la voglio fare
e neanche arrivare al parco distrutta perchè dopo non recuperi a meno di un bambino santo (cosa che nel mio caso onestamente neanche prendo in considerazione visto i precedenti :che_dici )

TITTY, sai che ho letto anch'io quel libro
avevo consigliato anche al lollo di leggerlo, ma rifiuta.... forse prima o poi

LUCILLA, si un po' al tesi di fondo è che il nostro modo di essere è condizionato dagli ormoni, ma anche la parte tra bimbi e bimbe è carina
in effetti una delle punizioni maggiori per sofia è impedirle di parlare :ahah
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 10 giu 2009, 14:24

DAV allora in questi giorni sei solo soletto?

ELI, come va il tuo rientro al lavoro? quando torni in vacaza ? :ahaha
come sta la tua capa pannocchia :hi hi hi hi

LUCILLA, io ho ormai una teoria... se hai dei dubbi non son le contrazioni giuste, magari iniziano i preparativi, ma possono andare avanti anche un po'. ma ti poacerebbe se anticipasse?
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 giu 2009, 14:35

Terry ha scritto: SARA' FEMMINAAAAA
UN'ALTRA FEMMINUCCIA

:clap :congratulations: CHE BELLO TERRY!!!!!
Certo anche un maschietto sarebbe stato bellissimo, ma tre sorelline con cosi poca differenza di età :emozionee sarà davvero uno splendore!!!! :ok
....e per il nome.... :fischia tanto comunque dovrai sempre dire "BAMBINE!!!" "RAGAZZE!!" :ahah :ahah e quando le presenterai agli altri comincia da Lisa, Sofia, Anna....oppure Anna, Sofia, Lisa...cosi non fai torti a nessuno e ti togli il cruccio..
Sono tre nomi stupendi e stanno benissimo insieme :clap
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 giu 2009, 14:37

Solo che alla fine la maestra ci ha detto che se ne va Ed io che avevo deciso di tenerlo un altro anno lì per scongiurare i problemi di inserimento avuti quest'anno. Ora senza il suo amico del cuore e pure senza maestra che senso ha tenerlo in una scuola che non mi piace? Tanto vale cambiare un anno prima no? Se lei mi avesse detto che aveva fatto domanda di trasferimento io avrei fatto almeno la pre-iscrizione
:ok sei ancora in tempo a iscriverlo...???? :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 giu 2009, 14:59

ecco..ho letto tutto...
e come sempre quando arrivo in fondo mi dico che dovrei utilizzare il metodo Lucilla e invece... :martello non mi ricordo nulla!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 giu 2009, 14:59

Chiara .... :fischia ti capisco sai...il mio maritino quando discutevamo della possibilità "terzo" mi diceva sempre beato come un angelo "..poi ti prendi la maternità anticipata e stai a casa qualche mese!!!" ... :ahah
Per me la situazione è diversa perchè sono proprio sott'acqua in ufficio e se già non reggo adesso, proprio non riesco a concepire di venire al lavoro (a queste condizioni) se dovessi rimanere incinta.
Pero devo dire che non ho mai preso davvero in considerazione la possibilità che il mio ginecologo mi possa dare la maternità anticipata se davvero non ci sono delle "buone ragioni" :urka ....io mi ricordo in particolar modo che per la gravidanza di Paolo ho cominciato a gennaio/febbraio ad essere davvero stanca: Sara piccola, lavoro a tempo pieno e trasloco :impiccata:
Bè...avevo la pressione bassissima e piu di una volta il gine mi aveva detto che dovevo fare attenzione e cercare di riposarmi di piu ( :aargh bravo!!!) ma non mi ha mai proposto di stare a casa prima... :domanda
Tant'è vero che anche per fare le due settimane di malattia prima della maternita (che sono piu o meno accordate a chiunque data la brevità orrenda della maternità in Francia :bomba ) ho dovuto chiedergliele esplicitamente e fare la faccia di quella che non ne puo piu :x:
Insomma sono convinta che sia moooolto diverso da gine a gine, ma io personalmente credo che avrei grosse difficoltà ad ottenerla dal mio :martello
Cio detto....se riesci io lo farei subitissimo!!!!! :incrocini

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 15:12

Wally: news???? :incrocini :incrocini

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 10 giu 2009, 15:13

...hem o forse è domani? :domanda :martello :hi hi hi hi

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 giu 2009, 15:20

titty70 ha scritto:Wally: news???? :incrocini :incrocini
:bacio grazie Titty è stato oggi dalle 11:30 alle 13... :impiccata: mi sento stanca come se avessi scalato l'everest senza ossigeno!!!
Comunque è andata bene spero ( :incrocini )...lui si è dimostrato come pensavo aperto e disponibile (cosa che qui dentro è già un miracolo!!!)
Per ora ha ascoltato senza esprimere troppi giudizi e soprattutto mi ha spinto a parlarne con le HR (ho appuntamento meroledi prossimo :incrocini ).
Speriamo adesso che le cose si muovano in fretta e nella direzione che voglio io :incrocini

Bloccato

Torna a “Giugno”