GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglio è sempre + vicino, via al countdown x il lugliolino09

Bloccato
phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglio è sempre + vicino, via al countdown x il lugliolino09

Messaggio da phyd » 10 giu 2009, 9:16

roberta7517 ha scritto:Diana mi dispiace per le tue bimbe! :coccola
Grazie Roberta! :bacio

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 10 giu 2009, 9:21

buongiorno ragazze!!!!
sarò su col morale :ok ....
sono una guerriera e non mi abbatto mica!!!

piu tardi ho l'altro ecocardio di controllo....dite una preghierina x me affinchè x federico non ci siano scompensi in atto e non mi facciano partorire d'urgenza :incrocini ....

credo(anche se lo chiederò piu apertamente oggi)ke non mi facciano arrivare a 40 settimane....ne mi faranno ripetere il naturale :fischia
vabbè....l'importante è ke non sia prematuro e ke dopo i famosi 2gg dal parto me lo riporti io stessa a casetta :hi hi hi hi

ps qualcuna di voi sa dirmi se in caso di cesareo posso scegliere l'anestesia generale anzichè l'epidurale?!....nn vorrei proprio farla :fischia
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 giu 2009, 9:26

avo,
tanti, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
perchè vorresti fare l'anestesia generale? con la spinale resti completamente sveglia e cosciente e potrai goderti tuo figlio fin dai primi istanti di vita.
ieri l'anestesista mi ha spiegato che è molto meglio anche x il bambino perchè la spinale non arriva alla placenta e quindi al bimbo mentre con la generale si.
si avrà solo la sensazione di non sentire le gambe per un paio d'ore, poi un lieve formicolio e poi si ritorna alla "normalità" !!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 10 giu 2009, 9:32

Avo cosa è successo?
Più tardi provo a leggere...
Per ora ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 10 giu 2009, 9:41

Buongiorno a tutte

AVO tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Io oggi sto decisamente meglio, tutti i dolori sono passati. Non capisco se ogni tanto ho delle contrazioni non dolorose o se sia la bimba che spinga contemporaneamente in più parti dell'utero :domanda sono proprio negata. L'altro giorno lo capivo meglio perchè oltre all'utero che si "appiattiva" sentivo una sensazione al collo sotto...boh.

Lavoricchio un pò (azz devo finire alcune cose e mi sembrano montagne :buuu) intanto che aspetto i facchini per il famoso trasloco (ossia i miei genitori :che_dici)
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 10 giu 2009, 9:46

Buongiorno panciotte!!!
Bellissima la battuta del Titanic...mi avete fatto morire.. :ahah io però al contrario di voi ho passato con Ale 11 mesi di notti insonni...era sempre sveglio colichette e tetta...è stato moooooolto faticoso...spero solo che questa volta di essere graziata!!!
Avo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'ecocardio!!!
Evy :yeee :yeee Emanuele e aspettiamo la fotina
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 giu 2009, 9:50

alice1984 ha scritto:io però al contrario di voi ho passato con Ale 11 mesi di notti insonni...era sempre sveglio colichette e tetta...è stato moooooolto faticoso...spero solo che questa volta di essere graziata!!!
alice,
come dicono in tante bis-mamme, ogni figlio è a sè.....
mi sa che questa volta io ed emma passeremo notti da incubo mentre tu potrai goderti le braccia di morfeo alla faccia nostra :ahaha
emma, preparati.....eventualmente ci ritroveremo su fb a chattare tra una colica e l'altra :ahah

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 giu 2009, 9:54

lilli74 ha scritto:Alla fine forse ho "risolto" ma da vera cog@iona, comunque se va questa soluzione almeno mi metto l'animo in pace.
Ho chiamato il segretario dicendo che non ci penso neanche di venire durante la maternità per fare gli scatoloni, e meno che mai a fine giugno. Lui mi ha detto che una mia collega, una giovane arrivata da poco, stamattina ha detto che li avrebbe fatti lei...che carina! :cuore
comunque io ho insistito che non esiste e che se sono saltati fuori ieri con questa storia almeno che entro oggi mi siano messi a disposzione sti maledetti scatoloni, e domani (ebbene sì) dovrebbe venire mio padre...a farli sotto la mia supervisione se riesco ad andare, altrimenti gli devono aprire l'ufficio e li farà da solo.

Soluzione ridicola secondo me, ma a loro va bene, che gli frega? figuratevi se pensano che possa sfacchinare io a pochi gg dal parto, se si preoccupano di un estraneo che mette le mani nel mio ufficio (peraltro condiviso con un'altra persona).

Spero davvero che mio padre confermi che può venire, almeno questa storia la chiudo. da sc**a ma almeno mi sentirò sollevata
la carogna non sei tu qui....
anche perchè se per caso ti succede quacosa intanto che sei in maternità e sei lì a fare il trasloco sai in che casini enormi vanno???
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 giu 2009, 9:56

sms di molly:
oggi entra nel 9° mese. tutto bene, è serena e anche l'eco di controllo è ok!

le hanno posticipato il cesareo dal 16 giugno al 17 x problemi di sala operatoria.

vi saluta :bacio

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 giu 2009, 9:59

Gaia1974 ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:Ciao panciottine,... Però ho "scoperto" un sacco di cose: sapevate che durante l'allattamento non si possono mangiare pesche, albicocche, pomodori e, soprattutto, CIOCCOLATA!!!!!??!? :urka ...
hallooooooooooooo!
Sta cosa della cioccolata la pediatra me l' aveva buttata li' solo per una faccenda di smaltimento peso durante l' allattamento, una cosa de tipo "faccia attenzione, poi si ingrassa ed troppi dolci non fanno bene...". Io in allattamento fagocitavo cioccolata in ogni forma, di preferenza biscotti e gelato.... ti hanno detto perche' no ? Coliche, allergie, semplici brufoletti ???? :domanda Giusto per darmi una regolata... e ti pareva che si potesse solo pensare di infilare un paio di scarpe da ginnastica per smaltire un po' di ciccia, mi stavo illudendo... tanto per dirne una, qui dicono di non mangiare pesante o cibi troppo "forti/piccanti" , ma in Alto Adige credete che rinuncino a crauti con speck e puntine unicamente per evitare brufoletti ai pupi? no no no no no....
a noi al corso han detto che si può mangiare tranquillamente tutto.
il cioccolato è leggermente eccitante, tutto qui. ma se l'hai mangiato anche in gravidanza non c'è problema.
e anche le altre cose si possono mangiare.
solo se il bambino ha problemi di allergia bisogna evitare i cibi maggiormente allergizzanti cioè quelli che hai elencato.

i cibi da evitare sono invece quelli che cambiano il sapore del latte perchè si rischia che il bambino non lo voglia: asparagi, cavoli ecc.
ma ci hanno anche detto che se li mangiamo non muore nessuno, basta tirarsi il primo latte e buttarlo e il bimbo si beve il resto...
LORENZO 15.07.09

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 10 giu 2009, 10:15

buongiorno panzotte,mi hanno dimesso ieri dall'ospedale...sabato notte sento contrazioni mi alzo per andarein bagno e sangue!!!!
Mi e' venuto il panico siamo corsi in ospedale e mi hanno ricoverata..domenica mattina mi hanno asportato un polipetto nel collo dell'utero pensando fosse quello ma contrazioni (non dolorose)e perditine sono rimaste ,mi hanno fatto l'iniezione per far maturare i polmono del bimbo perche' mi hanno riscontrato la placenta previa marginale quindi da un momento all'altro potrebbe sanguinare con conseguente cesareo....e' un' incubo mi hanno detto che anche se si partorisce prima delle 36 settimane il bimbo sta bene solo che per prassi lo devono tenere fino alla36 io il 1luglio sono alla 36 speriamo di arrivare a quella data ..continuo ad avere contrazioni ogni volta che mi muovo e ho sempre la paura che da un momento all'altro deve succedere qualcosa...sto malissimo...
ll'unica cosa positiva e' che il bimbo sta bene....
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 giu 2009, 10:17

ieri tra le varie cose sono stata al negozio di usato di sesto e ho trovato delle culle che mi piaccino:
una è usata ma sembra nuova, è di legno e di tessuto bianco, tutta sfoderabile, con materasso ecc 140 euro

le altre sono nuove ancora imballate (prese da rimanenza di magazzino) e sono simili, legno e tessuto (non mi piacciono quelle in vimini e con mille fronzoli tipo principino di versaille..) e costano sempre 140 euro ma hanno anche lenzuolino, trapunta ecc.
solo che devono montarle perchè non sanno il colore del tessuto. se è rosa non va bene.... :fischia

poi oggi simo sente un suo amici che forse gliene dà una e poi decidiamo...

poi lì ho comprato 3 body, nuovi, ancora incartati e con etichetta a 10 euro tutti e tre :-D
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 giu 2009, 10:19

lollo82 ha scritto:buongiorno panzotte,mi hanno dimesso ieri dall'ospedale...sabato notte sento contrazioni mi alzo per andarein bagno e sangue!!!!
Mi e' venuto il panico siamo corsi in ospedale e mi hanno ricoverata..domenica mattina mi hanno asportato un polipetto nel collo dell'utero pensando fosse quello ma contrazioni (non dolorose)e perditine sono rimaste ,mi hanno fatto l'iniezione per far maturare i polmono del bimbo perche' mi hanno riscontrato la placenta previa marginale quindi da un momento all'altro potrebbe sanguinare con conseguente cesareo....e' un' incubo mi hanno detto che anche se si partorisce prima delle 36 settimane il bimbo sta bene solo che per prassi lo devono tenere fino alla36 io il 1luglio sono alla 36 speriamo di arrivare a quella data ..continuo ad avere contrazioni ogni volta che mi muovo e ho sempre la paura che da un momento all'altro deve succedere qualcosa...sto malissimo...
caspita!!meno male che ora va meglio! :incrocini :incrocini :incrocini per arrivare fino a 36!!
LORENZO 15.07.09

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 10 giu 2009, 10:22

Buon giorno a tutte :bacio

Alice anchio ho paura x l'arrivo del 2do figlio non so Ale come reagirà, xò a settembre i nostri figli inizieranno l'asilo il mio è super eccittato l'altro giorno mi ha preso 5 euro e ha detto che li portava alla maestra xchè glieli aveva chiesti :ahaha
Il mio Ale mi ha fatto perdere i primi 3 mesi di sonno mangiava ogni 2 ore e tra cambio e lavaggio, faceva ogni volta la cacca quindi 12 cambi al dì :che_dici , dormivo 1 ora spero con questa di essere graziata anchio!

Lilli fregatene fregatene sono proprio dei bast@@@di :fuck:

Il mio stanotte aveva la febbre e raffreddore povero speriamo passi il tutto tra 10 giorni va al mare con i nonni :emozionee

Paciu allattamento mangiato tutto senza problemi e il mio Ale ora mangia tutto :sorrisoo
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 10 giu 2009, 10:23

Ha dimenticavo sono molto contenta x Evy il suo bimbo è a casa con lei che bello :emozionee
A&A 2006 2009

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 10 giu 2009, 10:49

Ciao panciottine!

Lollo :coccola mi dispiace! Chissà che spavento ti sarai presa! Adesso stai serena, faranno tutto quello che è necessario per arrivare al 1 luglio e noi restiamo :incrocini per te! :bacio Dai almeno il piccolino sta bene! :cuore

Avo tanti :incrocini :incrocini anche per te! Anche io come New mi chiedevo come mai vorresti fare l'anestesia generale :domanda

:yeee il 9° mese di Molly!!!!

Mi state davvero rincuorando sull'alimentazione durante l'allattamento. quello che mi hanno detto si riferiva comunque al fatto che siano alimenti potenzialmente allergizzanti.

Lilli, Alice, Vale, New :bacio :bacio
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 giu 2009, 10:50

lollo82 ha scritto:buongiorno panzotte,mi hanno dimesso ieri dall'ospedale...sabato notte sento contrazioni mi alzo per andarein bagno e sangue!!!!
LOLLO,
ti capisco perfettamente, eccome se ti capisco.......
io e molly viviamo in quell'incubo da diversi mesi e x noi ogni giorno in pù è un regalo divino!
la mia è previa centrale (quindi la peggiore previa che esista) e ricopre x intero l'orifizio uterino. x questo motivo non ho speranze di partorire naturalmente e mi è già stato programmato il tc x il 2 luglio (ovviamente sempre che ci arrico a quella data.....)
la tua è marginale quindi, se non dovessi avere emoragie o sanguinamenti improvvisi, in teoria potresti anche partorire naturalmente !!!!!
stai tranquilla perchè ormai sei nella 34a settimana e quello è davvero una soglia di sicurezza x il bimbo.
cerca di stare a riposo il più possibile e, visto che hai avuto delle perdite, dovresti stare distesa a letto x gran parte del giorno. solo in questo modo potresti prevenire ulteriori perdite e quindi allungare i tempi di permanenza del bimbo nella pancia.
ovviamente alla prima gocciolina, torna in ospedale :ok
a me hanno dato il miolene da un paio di settimane x prevenire le contrazioni e rilassare l'utero. tu stai prendendo qualcosa?

yi abbraccio forte forte e mi raccomando, stai serena perchè hai già raggiunto un bel traguardo!!!!! :ok

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 10 giu 2009, 10:53

Lollo sii positiva e vedrai che tutto andrà per il verso giusto e che il tuo piccolo in ogni caso starà bene!! :incrocini :incrocini :incrocini
Avo tanti :incrocini :incrocini per la visita
Da Molly sempre buone notizie...meglio così!! :yeee
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 giu 2009, 11:12

Ciao belle!

Nottata tranquilla per fortuna! :ok qlc contrazione ma nulla +!

Stamane un'amica mi ha guardato e mi ha detto che le sembra scesa la pancia...in effetti...mah...

oggi - 50!

Lollo tieni duro :incrocini

new,alice,emma ,paciu,vale,5aprile,very,lalisa e tutte le luglioline :bacio

scappo che devo uscire...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 10 giu 2009, 11:24

ciao panzotte...
come va??? io stamani ho fatto gli ultimi esami del 3° trimestre :incrocini . Ieri abbiamo avuto l'anestesista al corso preparto, x fortuna il nostro ospedale lo ha 24 ore al giorno, ho scoperto che non è cosa di tutti gli ospedali e domani l'incontro con il pediatra.
...ora leggo almeno questa paginetta...
26 Luglio 2009...è arrivata la mia Principessina!

Bloccato

Torna a “Luglio”