Sono reduce da un precedente aborto nell'agosto del 2008 per uovo chiaro.
In quella circostanza a 7+4 mi è stata costatata durante l'eco la camera gestazionale vuota e assenza di embrione.
Ora sono nuovamente incinta. Ho già effettuato un eco a 5+5.
Si è evidenziata camera gestaz in utero, dimenz che rispettano le stime della mia data di concepimento (02/05/2009) e il sacco vitellino.
L'embrione no.
Il mio ginecologo mi ha detto che raramente nella mia epoca si vede l'embrione. E mi ha fissata la seconda visita l'8 giugno
Ma io che sono rimasta scioccata dalla precedente esperienza sto vivendo questi giorni di attesa veramente male.
Sono in continuo ascolto del mio corpo e dei probabili sintomi.
A volte ho tantissimi malesseri, altre volte nulla.
E se come sta accadendo in questi giorni i malesseri sono meno evidenti o quasi assenti vado completamente in tilt.
Ditemi voi cosa mi posso aspettare dalla prox visita
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chiedo vostri consigli
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Re: Chiedo vostri consigli
Cinzia,
la tua storia e' identica alla mia... anche la mia prima gravidanza e' risultata un uovo chiaro, poi c'e' stata la seconda gravidanza: prima eco a 6+0 solo camera gestazionale con sacco vitellino
il gine mi dice che puo' andare, io ovviamente entro nel panico... seconda eco a 8+0, finalmente abbiamo visto l'embrione con uno splendido cuoricino pulsante
e da quel momento tutto ok... forse non proprio super-liscio, ma ogni gravidanza porta qualche disturbo e un po' d'ansia...
quindi vai tranquilla per le prossime settimane e non stressarti troppo che fa male al cucciolo...
bacione e in bocca al lupo
la tua storia e' identica alla mia... anche la mia prima gravidanza e' risultata un uovo chiaro, poi c'e' stata la seconda gravidanza: prima eco a 6+0 solo camera gestazionale con sacco vitellino

quindi vai tranquilla per le prossime settimane e non stressarti troppo che fa male al cucciolo...
bacione e in bocca al lupo

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Ah, ancora una cosa, anche io avevo i malesseri che andavano e venivano... 

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- kuma
- Expert~GolGirl®

☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Cinzia, ci aggiorni??? 

- kyky
- Master~GolGirl®
io ho avuto 4 aborti e non mi dilungo troppo nel raccontare, ma sebbene abbia anche un bambino sanissimo di 15 mesi, l'ansia si fa sentire anche stavolta. E per mia scelta ho deciso di fare la prima eco a 8 settimane, cosi ero sicura di quel che vedevo, non c'erano dubbi su embrione o battito.
Credo che a 5+5 possa non vedersi l'embrione, oppure c'è un puntino ma poco visibile per via dell'ecografo datato.
E credo anche che un gg di differenza faccia molto a quest'epoca. Tu per es sei sicura di avere ovulato il giorno X, ed effettivamente è cosi, ma lo spermatozoo nell'ovulo si è impiantato tot ore dopo e quindi hai concepito con un gg di ritardo
Tanti
Credo che a 5+5 possa non vedersi l'embrione, oppure c'è un puntino ma poco visibile per via dell'ecografo datato.
E credo anche che un gg di differenza faccia molto a quest'epoca. Tu per es sei sicura di avere ovulato il giorno X, ed effettivamente è cosi, ma lo spermatozoo nell'ovulo si è impiantato tot ore dopo e quindi hai concepito con un gg di ritardo
Tanti

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- mariangelac
- Collaboratore
Anch'io un uovo chiaro, e ricordo bene che nn era presente neppure il sacco vitellino, credo proprio che sia un ottimo inizio il tuo, qualcosa si è visto, x vedere il cuoricino devi aspettare ancora 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- scric
- New~GolGirl®

Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita
- scric
- New~GolGirl®
ops mi è partito il messaggio anche io a 5+5 non avevo visto embrione ma solo un'accenno di sacco vitellino e all'eco successiva a 6+5 ho visto embrione e cuore che batteva.
Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita