GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Messaggio da winnie » 8 giu 2009, 18:25

barbi77 ha scritto::ok per la visita Winnie... :emozionee
grazie dell'incoraggiamento... lo adoro già così tanto questo piccolo ometto :emozionee
sono convinta anche tu sia davvero una mammina fantastica!!! :-D
Buona serata, cara :bacio
:bacio grazie mille! Si li amiamo fin dal primo giorno ed è una :emozionee che ci legherà a loro tutta la vita!

Buona serata
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 8 giu 2009, 18:27

winnie ha scritto:
barbi77 ha scritto:trio mia cugina mi ha dato il suo della chicco, praticamente nuovo :yeee Ovetto + navicella (manca il passeggino che ancora lei usa) e senza quello, con la base per tutte, dove li metto??? :buuu ... dovrò comprare solo il passeggino quindi arrivati a questo punto conviene prendere lo stesso tipo? o no?
Barbi a questo punto forse ti conviene valutare il costo della struttura del passeggino e poi vedere se è meglio prendere un trio nuovo o uno trasformabile tipo il mio switch della peg perego. :ok

Mi sa che le altre prima dicevano che quello della Chicco era da scartare...valuta tu :sorrisoo
effettivamente ci sto pensando... :domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 giu 2009, 18:51

lettino: io ho la culla di famiglia (vorrei farla restaurare ma non si trova nessuno che lavora il vimini) ma se non l'avessi andrei direttamente di lettino. Fabio ci è passato dai 3 mesi e gli piaceva di più della culla.
Lui odia essere costretto, ha bisogno di spazio. Quindi per lui niente sacconanna, niente sbarre nel lettino dopo l'anno e mezzo (piuttosto scavalcava spaccandosi il testone), etc, etc.
Per le questione di spazio: ci sono dei lettini ikea che sono più piccoli rispetto al classico Foppapedretti & co
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 giu 2009, 22:33

buona sera ragazze! quanto avete scritto!!!

Ely :ok per la pressione!
Terry :ok che stai un po' meglio! era ora!
Gin: si ogni tanto parlo al pupetto nella pancia quando sono da sola a casa o in macchina e mi tira i calcetti! atre volte rispondo solo con colpetti contro ai suoi e lui ribatte!
Winnie: bel nome Carolina! è la nonna di mio marito nonchè una sua cugina!
Freak, hai provato per quel dolore a prendere una tachipirina? magari con quella passa se è un'infiammazione...
Anto non ti preoccupare se non senti ancora i calcetti: abbiamo tutte costituzioni diverse e se tu sei alla prima gravidanza a maggior ragione devi star tranquilla, poi è una femminuccia la tua quindi sarà anche più piccolina! e sicuramente buonissima!
Discorso passeggini: anch'io brancolo nel buio!!! ma ho diversi amici e cugini disposti a regalarmi-prestarmi-rivendermi il loro e quindi approffitterò abbondantemente in modo da spendere lo stretto necessario per tutti questi mezzi di trasporto! Vorrei puntare di più sul passeggino che deve durare 3 anni, ma anche lì, se è prestato o regalato va bene, l'importante è che sia robusto e maneggevole e lavabile!
Torakiki una notte sola ho avuto le formiche alla gamba destra, leggere però, passato subito massaggiando. Io dormo con un cuscino sotto il materasso (me lo alza di circa 10 cm) in fondo ai polpacci e piedi per la circolazione. Oggi ho avuto la visita dall'angiologo e mi ha confermato che è una buona cosa e di continuare (oltre alle calze den70).

Domani ho esame urine, toxo e ecografia morfologica!!!! :yeee :yeee :yeee :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 giu 2009, 22:38

Freak78 ha scritto:Detto questo, a volte penso che quando sono nata non c'erano nè trio nè ovetti, e son venuta su lo stesso :ahaha
Parole sante!!! me lo ripeto quasi ogni giorno anch'io quando si parla di bimbi e cose da comperare!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 9 giu 2009, 9:42

Buongiorno panciotte mie!!!! Allora le piadine sono venute benissimo le ho cotte su una padella antiaderente e farcite al momento con stracchino e prociutto (per me quello cotto :aargh ) sono favolose e falicissime da fare!!!! VI POSTO LA RICETTA:
Piadina romagnola
500 gr di farina

75 gr di strutto (olio 60 gr)

1 cucchiaino di bicarbonato,

latte quanto basta (circa 250/270 ml di acqua)

Un pò di sale
Impastare per bene tutti gli ingredienti e lasciar riposare per almeno 15/20 minuti.
Formare circa 8 palline e stendere con il mattarello

Scaldare una padella antiaderente e cuocere la piadina.
ECCO FATTO si possono farcire anche con la fontina con il salame ovviamente per il maritozzo!!! Provatele è veloce facilissimo e buonissimo :ahaha
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 9 giu 2009, 9:46

Grazie Elevia sò che mi stò fissando è vero questa è la mia 2° gravidanza però dopo 11anni diciamo che è la PRIMA!!! Comunque dei movimenti li sento però nn sempre.... e mi sembra di sentirli la notte mentre sono in dormi veglia peò li mi chiedo "ma è lei???" Che anzia.....speriamo chepassi il 24 devo farela morfologica nn vedo l'ora!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 10:03

Buongiorno Pancine!

Elevia: :incrocini :incrocini per oggi poi facci sapere!Carolina era anche il nome della mia bisnonna :ok

Anto: buona la piada!!Brava!Io le faccio spesso ma sono quelle già pronte emiliane :fischia
Per i movimenti quelli che senti la notte sono sicuramente quelli della piccola :cuore . Anche la mia si muove molto la sera/notte.Stai serena!

Ieri ho prenotato il corso preparto inizio il 7 agosto e finisco il 25 settembre :yeee Ho pensato di farlo di nuovo perchè con Edoardo mi era servito molto, e anche se sono passati solo 2 anni, ci sono sempre cose da chiedere e condividere :ahaha

Domanda: :domanda ieri sera mi ha punto qualcosa sul dito della mano che si è gonfiato un pò.Secondo voi che creme o pomate si possono usare?Il fargan o polarym non sono indicate in gravidanza.Datemi un consiglio perchè vorrei quasi staccarmi il dito :urka dal fastidio!

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 9 giu 2009, 10:11

Grazie winnie!!!!! Vado in banca uffffiiiiii

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 9 giu 2009, 10:17

Buondì panzotte.

oggi fa caldissimo, e la mia pressione balla... siamo alle solite! :che_dici

Devo raccontarvi una cosa:
Ieri una mia amica mi si è avvicinata dicendomi che aveva già capito che fossi incinta molto prima che me ne accorgessi io stessa, che lei è molto intuitiva e certe cose "le sente", e che è convintissima che sia maschio. :domanda
Da come mi parlava ho capito che era strasicura di quello che diceva, serena, felice per me... ma non so perchè mi ha lasciato uno strascico di dubbio nel cuore...
Effettivamente non abbiamo la certezza matematica che sia femmina perchè non ha aperto le cosciotte, abbiamo dedotto che non essendoci pisellotti svolazzanti molto probabilmente si tratta di una fratellinA, però diciamo che non abbiamo visto manco la patata, quindi...
E se fosse un errore? se fosse davvero maschietto?
Premetto che non mi cambierebbe proprio NULLA, giuro, ma mi sembrerebbe strano parlare per un tot di tempo con LEI, darle un nome, immaginarne il visino, per poi scoprire che è un LUI.

Conoscete storie di eco "errate" sotto questo profilo? :fischia
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 10:19

winnie ha scritto:mettevo deli asciugamani arrotolati e una mia maglietta con il mio odore in modo che lui toccasse in tutti gli angoli e lati.Infatti appena venuti al mondo i bimbi si sentono spaesati e hanno bisogno di sentirsi protetti come nel ns utero :emozionee Non si possono perciò mettere in un lettino da subito.
:bacio
E' VEROOOOOOOOO nn mi ricordavo di questa cosa l'ho fatta anch'io con Andrea :emozionee

Sacchinanna ... sapete cosa mi ha fatto Andrea la prima volta che l'ho messo a dormire con il piumino invernale ... ha dormito di traverso sul cuscinooooooooo :ahaha

buondi' a tutte!!!
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 9 giu 2009, 10:22

Sacco nanna... se dorme come VIttoria stavolta lo compro... quella sta sempre in giro per il suo lettino SENZA coperte, lenzuola e quant'altro... :che_dici
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 10:39

:fischia
mariac ha scritto: Conoscete storie di eco "errate" sotto questo profilo? :fischia
se l'eco non te l'ha data certa al 100% puo' sempre essersi sbagliato l'ecografista questo devi mettelo in conto ..
ad una ragazza che conosco avevano detto femmina .... ed e' nato Tommaso ... :fischia
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 10:41

mariac ha scritto:Sacco nanna... se dorme come VIttoria stavolta lo compro... quella sta sempre in giro per il suo lettino SENZA coperte, lenzuola e quant'altro... :che_dici

Hai pensato forse che lei sta bene cosi' ?? Dobbiamo sempre considerare che i nostri cuccioli nn soffrono il freddo come noi !
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 10:43

Buongiorno Red! :sorrisoo

Mariac:qui per fortuna non fa caldissimo, c'è anche nuvolo :ok
Per le eco errate io ho avuto amiche che hanno avuto dei risultati sbagliati sul sesso, ma poi confermati verso il sesto mese. Tu quando devi rifare l'eco?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 10:45

red ha scritto::fischia
mariac ha scritto: Conoscete storie di eco "errate" sotto questo profilo? :fischia
se l'eco non te l'ha data certa al 100% puo' sempre essersi sbagliato l'ecografista questo devi mettelo in conto ..
ad una ragazza che conosco avevano detto femmina .... ed e' nato Tommaso ... :fischia
Red infatti a noi hanno detto 80% femmina e abbiamo la conferma giovedì con la morfo! :sorrisoo

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 9 giu 2009, 11:02

Buongiorno panciotte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

winnie:ok per la visita

anto: meraviglia la piadina, son neanche le 11 e me ne mangerei 2 :x: !!! Per i movimenti della piccola, anche io Orlando lo sento sempre di sera/notte e di giorno nisba, stai tranquilla, ognuno ha i suoi ritmi :ahaha

tanti :incrocini a elevia per gli esami

mariac: sì, alla sorella della mia amica è successo al contrario! Le avevano detto maschio e invece è nata femmina :ahah immaginati lo stupore!!! La certezza assoluta del sesso credo ci sia solo con gli esami sui cromosomi... però vedrai che con la morfo avrai qualche certezza in più!!!

Dopo una settimana di tachipirina, lo dico pian piano sottovoce, ieri il dolore intercostale mi ha lasciata un po' in pace, speriamo se ne vada definitivamente ragazze :incrocini

Per la questione trio o non trio, sapete che quasi quasi mi è venuta voglia di non comprarlo? Mia cognata mi darebbe la carrozzina quasi nuova, così potrei comprare un passeggino più leggero e l'ovetto... voi che dite? E' una stupidaggine o può avere una logica? :domanda

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 11:04

Red,
il sacco della Picci Mucki che dicevi ieri è questo?

http://www.nidodigrazia.it/cart/elencon" onclick="window.open(this.href);return false; ... care=mucki

Mi piace molto e mi sa che ci farò un pensierino, anch perchè da noi fa freddo in inverno (abito in una zona collinare di Verona e spesso c'è la neve).

Conviene prendere quello per ovetto/carrozzina giusto? :sorrisoo

Freak:
bene per il dolorino :incrocini
Io opterei per un passeggino+ovetto visto che la carrozzina te la prestano. :ok

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 9 giu 2009, 11:05

Buongiorno panciotte!

Winnie bene per la visita sono contenta che sia tutto ok! :clap
Elevia tienici aggiornate appena hai i risultati
Mariac porta pazienza fino a giovedì e vedrai che ti toglierai qls dubbio :incrocini

Ragazze non vi ho detto che sabato sono andata all'incontro di presentazione dell'H ed è stato veramente strano, quante panze che eravamo! :ahaha ci hanno parlato un po' di tutto dalle sale parto alla neonatologia, è stato interessante anche se lunghissimo. Per chi è di Milano e può essere interessata al Buzzi ogni primo sabato del mese alle 9.30 in aula magna fanno questa presentazione.

Aiuto Matteo è da due giorni che è scatenato...però è vero nel momento che non lo sento mi preoccupo :sorrisoo
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 11:14

Freak78 ha scritto: Per la questione trio o non trio, sapete che quasi quasi mi è venuta voglia di non comprarlo? Mia cognata mi darebbe la carrozzina quasi nuova, così potrei comprare un passeggino più leggero e l'ovetto... voi che dite? E' una stupidaggine o può avere una logica? :domanda

Se ti danno la carrozzina io prenderei ovetto + passeggino ... io ho fatto cosi' !!!!
e risparmi pure !!!

Per il dolore .... :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”