non mi arrendo sono tostapatty che stress un'ora!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PANCIONE ABBIAM LASCIATOeI MAGGIOLINI09ABBIAM ABBRACCIATO
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Re: IL PANCIONE ABBIAM LASCIATOeI MAGGIOLINI09ABBIAM ABBRACCIATO
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- sissa77
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazzuole belle!!
il post dei gruppissimi!!Sto cercando di leggere gli arretrati!!Domenica ho avuto la febbre 38.7 credo di aver preso un colpo d'aria stavo veramente da CANI!!!
Ora tutto passato
Marco è un angioletto se non fosse che a partire dalle 5 di pomeriggio sino all'1 di notte se ne starebbe sempre attaccato a ciucciare
Oggi facciamo un saltino in ospedale e vediamo cosa dicono e consigliano!!
Ora tutto passato
Marco è un angioletto se non fosse che a partire dalle 5 di pomeriggio sino all'1 di notte se ne starebbe sempre attaccato a ciucciare
Oggi facciamo un saltino in ospedale e vediamo cosa dicono e consigliano!!
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011
- sissa77
- Original~GolGirl®

Ma io ho una tetta che perde sempre latte!!!Mi sono venute le ragadi proprio li su quel seno e cerco di tenerlo all'aria il più possibile ma mi inzuppa tutte le magliette uffi!!!

Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
- griselda
- Gold~GolGirl®

Buongiorno.
Evviva il sondino!
Finalmente siamo riusciti a stapparlo
Tra un po' arriva un'amica che mi porta i vestitini del figlio per Ivan, così Emma gioca un po' con il figlio (si levano un mese).
Evviva il sondino!
Finalmente siamo riusciti a stapparlo
Tra un po' arriva un'amica che mi porta i vestitini del figlio per Ivan, così Emma gioca un po' con il figlio (si levano un mese).
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

direi piuttosto che sei stata provvidenzialekrogiolina ha scritto:benvenute tra i gruppissimi maggioline 09!!!!![]()
![]()
![]()
io sono una maggiolina 08 mancata per pochi giorni...
ho letto un po' i vostri dubbi su allattamento e cosa mangiare e cosa non...
vi lascio scritto quello che alcuni medici hanno detto a me...
soprattutto considerando che fa caldo, è normale che a volte i piccolini ciuccino solo per qualche minuto... perchè la prima parte di latte che esce è composta principalmente da acqua e serve ai piccoli per dissetarsi... poi esce il latte vero e proprio, quindi se ciuccia per 15-20 min (ma anche 30-45 min come faceva il mio ometto) allora è fame, se ciuccia per 3-5 minuti è sete... e a questo punto direi meglio la vostra acqua che quella in bottiglia...![]()
per produrre più latte, oltre alle tisane, è fondamentale la calma e osservare il proprio bimbo mentre mangia, arriva uno stimolo al cervello che dà la soddisfazione del nutrimento e di conseguenza il cervello manda il comando di produrre latte...
per quanto riguarda le cose da mangiare e non, occhio a tralasciare troppi cibi o lo svezzamento sarà una tragedia... perchè tutto ciò che mangiate passa anche come gusto nel latte, così lui/lei avrà già assaggiato un po' di tutto, l'unica cosa per cui bisogna stare attenti è le quantità... e ovvio se poi vedete che c'è un alimento in particolare che gli provoca coliche o allergie (io ad esempio non potevo mangiare i gamberetti, si riempiva di puntini) lo eliminate dalla dieta... magari bevete spesso tisane al finocchio per l'aria nel pancino, farà bene a entrambi...
ora spero di non essere stata invadente o saccente... ma a me era servito quando avevano spiegato queste cose![]()
buon proseguimento maggioline e tanti tanti auguri![]()
![]()
Alcune cose mi erano proprio passate di mente.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

ma stai seguendo uno schema d'allattamento o allatti a richiesta?patrizia80 ha scritto:non mi arrendo sono tostapatty che stress un'ora!!!!![]()
- sissa77
- Original~GolGirl®

A noi non hanno parlato di cibi proibiti certo ci hanno detto di non esagerare sopratutto con cibi che che provocano aria già a noi!!E se vediamo che cè qualche cibo che provoca coliche di non mangiarlo più!!!
- patrizia80
- Master~GolGirl®

a richiesta per stimolare il seno...ora ha preso + di 90 grammi e' gia' una conquista per noima stai seguendo uno schema d'allattamento o allatti a richiesta?
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Sara78
- Active~GolGirl®

CIAO A TUTTE .... SILVIAVisitano il forum: Chiaretta77, pufpuf, Sara78, sissa77 e 3 ospiti
Oggi non ho ancora concluso niente, sono stanca e con il mal di gola ... con sto tempo del cavolo ... spero solo che non lo prendano i piccoli ....
Morgane voglio provare anch'io con il sondino perchè il termometro non funziona .... mi sai dire di che marca è e quanto costa in modo che lo dico al farmacista che si aggiorni e me lo prenda? ... Grazie..
Confermato il battesimo per il 28, salvo cambiamenti imprevisti, nel pomeriggio e dopo repariamo un rinfresco per amici e parenti e festeggiamo anche il compleanno di Marco ... e siamo già a 5
Adesso devo ordinare le 2 torte, prendere un completino a pupi adatto all'occasione e preparare le bomboniere che per risparmiare le confezionerò io ... devo solo cercare un ogettino carino ... mentre per i nonni è d'obbligo una foto ...
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm
- patrizia80
- Master~GolGirl®

sissa77 ha scritto:A noi non hanno parlato di cibi proibiti certo ci hanno detto di non esagerare sopratutto con cibi che che provocano aria già a noi!!E se vediamo che cè qualche cibo che provoca coliche di non mangiarlo più!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Confermato il battesimo per il 28, salvo cambiamenti imprevisti, nel pomeriggio e dopo repariamo un rinfresco per amici e parenti e festeggiamo anche il compleanno di Marco ... e siamo già a 5 mi sembra incredibile ....
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- sissa77
- Original~GolGirl®

pupo sveglio si mangia!!!A dopo forse!!!
- Sara78
- Active~GolGirl®

GRAZIE PATTY
per i 90 grammi di Elisa ... speriamo che continui così .... io con Marco ho iniziato le aggiunte a 3 mesi e mi è dispiaciuto tanto, anche se con lui l'allattamento lo vissuto proprio male e quindi quel biberon era una salvezza... per fortuna mi sto riscattando ...
- Sara78
- Active~GolGirl®

.... mazza continuo a fare errori di ortografia ... sono proprio esaurita...
non fateci caso ..
..ecco che spinge di nuovo ... sembra che fare la cacca sia impossibile e dire che è liquida ... povero amore ...
Vi saluto, se riesco passo dopo, tanto mi sa ch oggi non concludo niente.

non fateci caso ..
..ecco che spinge di nuovo ... sembra che fare la cacca sia impossibile e dire che è liquida ... povero amore ...
Vi saluto, se riesco passo dopo, tanto mi sa ch oggi non concludo niente.
- sissa77
- Original~GolGirl®

Ora vado mangiare io!!!Speriamo dorma un pochino e mi lasci mangiare in pace baci baci

- emmanto
- Expert~GolGirl®

krogiolina, grazie per i suggerimenti!
buon giorno a tute ragazze,oggi edo è in letargo,nn riesce nemmeno a stare sveglio per la poppata,infatti beve si e no 5 min. e si addormenta,ciuccia in maniera energica però.
l'ho messo a nanna nella sdraietta perchè nn ha fatto il ruttino e spero che nn rigurgiti stando semi sdraiato.volevo inserire una fotina che avevo fatto ma nn me la inserisce,forse il formato è troppo grande.
buon giorno a tute ragazze,oggi edo è in letargo,nn riesce nemmeno a stare sveglio per la poppata,infatti beve si e no 5 min. e si addormenta,ciuccia in maniera energica però.
l'ho messo a nanna nella sdraietta perchè nn ha fatto il ruttino e spero che nn rigurgiti stando semi sdraiato.volevo inserire una fotina che avevo fatto ma nn me la inserisce,forse il formato è troppo grande.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- frappina
- Expert~GolGirl®

salve mamme!!
evviva il nuovo post nei gruppissimiiiiiiiii!!!!!
allora...
ecco svelato l'arcano sulle coliche della mia sophie......
ieri sera prova della bilancia... ebbene: 5.220 kg....
aumento ponderale dalla settimana precendente:
......
.....
420 grammi!!!
altro che coliche del neonato..... con quello che si mangia direi di più coliche del cavallo!!!
per chi è preoccupato sulla frequenza delle ciucciate....
sophie mangia a richiesta e da quando sono a casa ha sempre e dico sempre fatto sei pasti (a volte ho provato a fargliene fare sette e non ci sono riuscita!!)
evviva il nuovo post nei gruppissimiiiiiiiii!!!!!
allora...
ecco svelato l'arcano sulle coliche della mia sophie......
ieri sera prova della bilancia... ebbene: 5.220 kg....
aumento ponderale dalla settimana precendente:
......
.....
420 grammi!!!
altro che coliche del neonato..... con quello che si mangia direi di più coliche del cavallo!!!
per chi è preoccupato sulla frequenza delle ciucciate....
sophie mangia a richiesta e da quando sono a casa ha sempre e dico sempre fatto sei pasti (a volte ho provato a fargliene fare sette e non ci sono riuscita!!)
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- chry
- Expert~GolGirl®

Rieccomi!
Stamattina è stato sveglio fino alla poppata delle 11...un pò di sdraietta e un pò in braccio e abbiamo tirato....adesso si è svegliato alle 14 per mangiare e si è riaddormentato
Ma che bei vitellini che sono i vostri pupi! ma cosa avete, delle latterie???
complimenti!
Laura: si, so esattamente quanto mangia perchè gli dò l'artificiale! adesso cmq si è calmato e mangia un pò meno, anche se 120 ml ogni 3 ore a me sembra comunque tanto
sondino: lo uso anch'io perchè il LA da stitichezza e mi trovo bene perchè gli fa fare aria e cacca e diminuisce le coliche
Patty: un'ora attaccata?? cavolo io mi lamento quando ci sta mezz'ora
però dai almeno adesso ha preso un pò di più
Stamattina è stato sveglio fino alla poppata delle 11...un pò di sdraietta e un pò in braccio e abbiamo tirato....adesso si è svegliato alle 14 per mangiare e si è riaddormentato
Ma che bei vitellini che sono i vostri pupi! ma cosa avete, delle latterie???
Laura: si, so esattamente quanto mangia perchè gli dò l'artificiale! adesso cmq si è calmato e mangia un pò meno, anche se 120 ml ogni 3 ore a me sembra comunque tanto
sondino: lo uso anch'io perchè il LA da stitichezza e mi trovo bene perchè gli fa fare aria e cacca e diminuisce le coliche
Patty: un'ora attaccata?? cavolo io mi lamento quando ci sta mezz'ora
però dai almeno adesso ha preso un pò di più
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- frappina
- Expert~GolGirl®

risalve!
mi è partito il messaggio....
ieri giornata da sogno.... sophie mangiava e dormiva.. alla sera però ha recuperato...
e oggi giornata da incubo....
ragazze.. sono davvero stanca.. ma non fisicamente (be' sì ovviamente, ma si sa!) ma bensì psicologicamente..
non ce la faccio più a sentire sophie piangere in quel modo così straziante e non riuscire a fare niente... cavoli le do l'alginor due volte al giorno da tre settimane e le fa effetto si e no!!!
anzi... dire che piange è niente... urla povera gioia!!! magari è in braccio.. lì che si sta addormentando e inizia a urlare e poi a piangere e non c'è massaggio, coccola, vizio che tenga... niente di niente!!!
l'unica le soffio un po' sul visino per farle riprendere fiato e cercare di calmarla un po'....
oggi mi sento anche un po' giù per questo.. mi chiedo se finiranno davvero e soprattutto QUANDO!!! mio cielo... spero davvero che durino SOLO tre mesi..
ragazze... quando sta bene mi dorme tutta la notte e la metto giù sveglia e si addormenta da sola!!!
perchè un bimbo deve soffrire così!!?!?!??!?!
mi è partito il messaggio....
ieri giornata da sogno.... sophie mangiava e dormiva.. alla sera però ha recuperato...
e oggi giornata da incubo....
ragazze.. sono davvero stanca.. ma non fisicamente (be' sì ovviamente, ma si sa!) ma bensì psicologicamente..
non ce la faccio più a sentire sophie piangere in quel modo così straziante e non riuscire a fare niente... cavoli le do l'alginor due volte al giorno da tre settimane e le fa effetto si e no!!!
anzi... dire che piange è niente... urla povera gioia!!! magari è in braccio.. lì che si sta addormentando e inizia a urlare e poi a piangere e non c'è massaggio, coccola, vizio che tenga... niente di niente!!!
l'unica le soffio un po' sul visino per farle riprendere fiato e cercare di calmarla un po'....
oggi mi sento anche un po' giù per questo.. mi chiedo se finiranno davvero e soprattutto QUANDO!!! mio cielo... spero davvero che durino SOLO tre mesi..
ragazze... quando sta bene mi dorme tutta la notte e la metto giù sveglia e si addormenta da sola!!!
perchè un bimbo deve soffrire così!!?!?!??!?!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009