GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TODOMONDO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

TODOMONDO

Messaggio da pinky72 » 28 mag 2009, 8:41

La mia amica ha prenotato il volo per Creta con Todomondo :fischia :fischia per fine marzo.
Non vivendo in Italia non sapevo dei casini che ci sono stati con questo tour operator, e facendo delle ricerche in internet ho letto cose strabilianti.
C'e' qualcuna che ha mai prenotato con loro? Qualche esperienza, please...
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TODOMONDO

Messaggio da pinky72 » 28 mag 2009, 8:42

Ops, scusate per fine giugno..
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2009, 10:14

io. :che_dici
in poche parole: se non ha figli, ha giorni di ferie flessibili, è molto paziente, si sa adattare e prende gli eventuali inconvenienti con il sorriso sulle labbra, forse può convenire, diversamente lascia perdere.
io mai + prenoterò da loro. :impiccata:
appena ho 2 minuti ti scrivo la mia esperienza. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mag 2009, 10:42

emm..emm...
teorema sta fallendo, non è il momento ideale per prenotare con todomondo :urka

l'assicurazione non copre più

http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=32400" onclick="window.open(this.href);return false;

e guarda (e falle vedere) questo video :urka

http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=32400" onclick="window.open(this.href);return false;
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 28 mag 2009, 13:21

Il link del video e' lo stesso dell'articolo...
Ha gia' prenotato e pagato il volo :martello :buuu e ha pure una figlia di 5 anni.
Ho l'ansia....
Elisabetta

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2009, 14:12

allora ecco la mia avventura con Todomondo....
partendo dal fatto che TD è il low cost di Teorema e che già Teorema è un TO di basso livello ero preparata ad un servizio non troppo impeccabile, ma mai avrei pensato di arrivare all'assurdo che ho vissuto.
Anno scorso inizio maggio decido che mi piacerebbe andare per fine mese in Grecia. cerco un po' su internet e mi imbatto in queste offerte, faccio un po' di verifiche e mi lascio convincere soprattutto dal prezzo irrisorio.
- l'8 maggio prenoto un pacchetto per Rodi dal 28/05 al 4/06 partenza da Bologna in orari diurni e fattibili per una bimba di un anno e mezzo.
- il 24 maggio (sarei dovuta partire il 28 :fischia ) mi arriva un'email in cui mi avvisano che la partenza da BLQ è stata cancellata sarei dovuta partire da Verona e non + il 28 ma il 31 maggio... e vabbè... non ho particolari problemi di ferie, ma la città di partenza un po' mi scoccia soprattutto perchè sono degli orari allucinanti per una bimba (tipo rientro a notte fonda verso le 5 di mattina!)

faccio il diavolo a quattro via telefono (tutto a pagamento e pure molto caro!..) e il 30 maggio ore 18 (dovevo partire il giorno dopo alle 11!!) mi comunicano che mi hanno rispostato su bologna.
Tutta contenta arrivo l'indomani a Bologna e sorpresina..... SONO IN OVERBOOKING!! da Bologna non c'è + possibilità di partire, mi hanno venduto un volo che era già pieno, e ciliegina sulla torta anche il volo da Verona era murato, quindi io non ho il volo per arrivare a Rodi. :urka
Chiamo (rispendendo una fortuna), minaccio, infamo... e arriva un genio che mi propone una soluzione perfetta (soprattutto per mia figlia che aveva 17 mesi!):
Partenza da BLQ per Creta, arrivo a Creta alle 16, poi ore 21 traghetto per Rodi con arrivo verso mezzanotte!!! :clap :impiccata:
Wow quasi 12 ore di viaggio per arrivare a Rodi??? saperlo andavo alle Maldive che ci mettevo di meno! :che_dici
Presa dallo sconforto, esausta ma soprattutto inc@zzata nera perchè volevo partire mi arrendo, propongo: volo per creta e rimango lì. a scatola chiusa. io manco sapevo dove mi avrebbero mandata, nè l'hotel, nè la zona. nulla di nulla. E pensare che avevo già prenotato pure l'auto a Rodi e mi ero fatta il programma settimanale... fankiulo! :buuu
Ahh sottolineo che acconsento a tutto questo a patto che il volo di ritorno non sia un calvario: lo voglio su Bologna e in orario diurno.
Ore 12.45 mi compilo (da sola!) il biglietto per creta, facciamo check-in al volo, entriamo in aereo alle 12.58 ci chiudono il portellone dietro la schiena e alle 13.00 decolliamo.
A Creta ci hanno messo in un hotel a Malia, direi non proprio la parte + bella di Creta, ma io non conoscendola non ne avevo la minima idea.
Settimana di vacanza e il giorno prima del rientro altra sorpresina. volo di rientro su Verona, con arrivo all'1.45 di notte, quindi poi fatti 2 conti arrivo a casa verso le 6 di mattina!
Per l'ennesima volta mi incavolo come una iena, minacciandoli di non partire e di far causa per cambiamento della destinazione.... e tò nel giro di 2 ore mi trovano un volo su Bologna partenza alle 13.00. :fuck:

Ecco questa è la mia avventura con TD.
A voi le conclusioni. :thank_you:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mag 2009, 14:28

scusaaaaaaaaaaaa

http://www.youtube.com/watch?v=PzNWGWaNRkU" onclick="window.open(this.href);return false;
tieni!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2009, 14:30

C'è stato un servizio anche su Striscia poche settimane fa... molti sono andati peggio di me visto che non sono neppure partiti!
c'è anche un gruppo su FB. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2009, 14:31

ahh ecco non avevo visto che era il video di dubbiosa! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 28 mag 2009, 14:51

Boomie, io vivo a Creta e Malia e' proprio il centro degli inglesi ubriachi :x:
Ecco, povera amica mia, spero che sia una delle pochissime fortunate che almeno non le cambiano il giorno della partenza.
Lei parte da verona per creta di domenica con un volo livingstone e controllando sul sito dell'aereoporto di verona, il volo esiste, almeno quello....
Perche' ho letto che vendono voli da malpensa di una compagnia aerea che non collabora con loro, figurati e poi spostano tutti su verona.
E' incredibile, dovrebbero fermarli...
Elisabetta

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2009, 14:53

pinky72 ha scritto:Boomie, io vivo a Creta e Malia e' proprio il centro degli inglesi ubriachi :x:
ecco appunto, però quello non ci ha turbato perchè la sera alle 21 noi già ronfavamo! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2009, 14:57

Pinky non è questione che esista o meno il volo. I voli esistono il problema è che TD li compra da altri TO per chiudere i loro allotment, quindi se per il giorno che ha prenotato gli altri TO li vendono ai loro clienti, chi ha prenotato con TD resta a piedi.
Metti in guardia la tua amica che il volo e la partenza potrebbero slittare di qualche giorno, in modo che si organizzi anche con le ferie! :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 28 mag 2009, 15:02

Per fortuna lei e' insegnante e la scuola e' chiusa. Speriamo in bene, grazie.
Allucinante, al servizio di striscia come negavano e smentivano spudoratamente.
Fatte partire la mia amica e poi metteteli tutti in prigione :hi hi hi hi
Elisabetta

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 8 giu 2009, 18:11

TODOMONDO????????????? :x:

mai più :bomba

anno scorso, viaggio per minorca.

prima il volo è da bergamo, poi da malpensa, (avvisata il giorno prima di partire) ma dicono che mettono a disposizione una navetta da orio a malpensa.
e visto che il ritorno è invece su bergamo decidiamo di usufruire di tale navetta.
arriviamo in aeroporto all'ora indicata nella mail.
NAVETTA GIA' PARTITA :urka
ma che cavolo........ è partita un'ora prima del previsto e non si sono sognati nè di avvisare, nè di fare una "conta" delle persone che devono prendere sta benedetta navetta.
Taxi fino a malpensa (2oo eurini) che dopo svariate lettere e telefonate e minacce di cause con avvocati, rivedo il mese scorso :urka
alla fine anche il volo di ritorno è stato spostato su malpensa :pistole
a saperlo andavo in macchina :bomba

Per non parlare poi dell'albergo................................................... :che_dici
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 giu 2009, 18:54

Elerapi ma ti hanno cambiato anche l'hotel oppure era quello che avevi scelto tu da catalogo e faceva schifo? :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 8 giu 2009, 20:46

era quello scelto da me..........
per carità, l'ho scelto economico..... così come scelgo "economiche" tutte le mie vacanze.....
ma questo era proprio :x: era la prima volta che "cadevo così in basso"
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 giu 2009, 20:48

Anche io dal loro catalogo avevo preso un hotel che mi sembrava una fig@ta (e non era neppure tanto economico), io non sono riuscita ad andarci perchè era a Rodi e sono andata da tutt'altra parte :che_dici , ma chi ci è andato mi ha detto che era osceno. :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 8 giu 2009, 21:26

guarda non so che criterio usino per scegliere gli hotel da mettere a catalogo....
io ancora non ho trovato nessuna persona che parli bene di todomondo......

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 8 giu 2009, 22:10

Lavoro in aeroporto, vi dico una sola cosa: S T A T E L O N T A N E D A T O D O M O N D O. Non ho esperienze dirette con loro, per fortuna, ma ne ho sentite di ogni dai passeggeri.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 giu 2009, 8:14

elerapi ha scritto:guarda non so che criterio usino per scegliere gli hotel da mettere a catalogo....
io ancora non ho trovato nessuna persona che parli bene di todomondo......
io sì e tanti!!! :buuu
è per quello che mi sono lasciata convincere.
frequento un forum di viaggiatori e ci sono fior fior di recensioni positive su TD! :che_dici
però non sono famiglie, e non sono persone che hanno ferie bloccate, sono persone estremamente flessibili nelle date e negli spostamenti, e pur di avere un prezzo stracciato sono disposti a "pagare" il disagio dell'incertezza su tutto.
Io rimango della mia opinione: MAI +! :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”