GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!
-
beatrixpotter
- New~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!
Ciao a tutte,
anche se scrivo poco poco, ogni tanto compaio..
Prima di tutto, Sunset sono molto triste per quello che ti è successo. 'E proprio ingiusto ma sii forte!
Dopo aver letto il post di SUNSET, mi sono resa conto di quanto possono essere futili certe questioni, tipo quella che sto per postare ma la gravidanza è fatta di tutto anche per fortuna di questioni in apparenza futili...
Se non sono indiscreta, come siete messe con il peso? Io sono praticamente ossessionata. Finora ho messo su 6.5 kili piu' o meno. Il mio ginecologo è molto contrariato.
Il fatto è che io non riesco a trovare da nessuna parte una tabella univoca che dica quanto avrei dovuto prendere finora e sono molto preoccupata davvero. Mi dicono che non devo stare a dieta ma non devo nemmeno ingrassare.. Ma come si fa?
anche se scrivo poco poco, ogni tanto compaio..
Prima di tutto, Sunset sono molto triste per quello che ti è successo. 'E proprio ingiusto ma sii forte!
Dopo aver letto il post di SUNSET, mi sono resa conto di quanto possono essere futili certe questioni, tipo quella che sto per postare ma la gravidanza è fatta di tutto anche per fortuna di questioni in apparenza futili...
Se non sono indiscreta, come siete messe con il peso? Io sono praticamente ossessionata. Finora ho messo su 6.5 kili piu' o meno. Il mio ginecologo è molto contrariato.
Il fatto è che io non riesco a trovare da nessuna parte una tabella univoca che dica quanto avrei dovuto prendere finora e sono molto preoccupata davvero. Mi dicono che non devo stare a dieta ma non devo nemmeno ingrassare.. Ma come si fa?
Beatrice è scesa dalla sua nuvoletta il 14/2/2008 alle h. 00.26 - kg 3.160xcm 49 - la gioia di mamma e papà
- liebling
- Expert~GolGirl®

Pam: non avevo letto.
Che meraviglia l'eco! E che bella bambolotta cicciotta
Che meraviglia l'eco! E che bella bambolotta cicciotta
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

Ciao
Pam che pupona. Anche io sono di Roma e se la mia gravidanza si tranquillizza un pò mi piacerebbe fare un raduno con voi.
Per quanto riguarda il peso io sono partita da 69
sono poi scesa a 66.5 i primi tre mesi ed ora sono di nuovo a 69.4.
Certo partivo già sovrappeso però, finora, non mi sembra di essere molto ingrassata (tutta pancia).
Il fatto è che non posso resistere alla Nutella non ce la faccio a non averla in casa, vado in astinenza.
Una domanda: io il 6 novembre devo fare l'ecocardiogramma fetale qualcuna di voi lo fa?
Francesca
Pam che pupona. Anche io sono di Roma e se la mia gravidanza si tranquillizza un pò mi piacerebbe fare un raduno con voi.
Per quanto riguarda il peso io sono partita da 69
Certo partivo già sovrappeso però, finora, non mi sembra di essere molto ingrassata (tutta pancia).
Il fatto è che non posso resistere alla Nutella non ce la faccio a non averla in casa, vado in astinenza.
Una domanda: io il 6 novembre devo fare l'ecocardiogramma fetale qualcuna di voi lo fa?
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- meg04
- Original~GolGirl®

cara zerofolle, io ho fatto l'ecocardio e lo rifarò alla 26° causa miei autoanticorpi.....non è nulla di che, un'eco approfondita del cuoricino del cucciolo....
discorso peso: io sto a +5.7 e va bene così secondo me....
discorso peso: io sto a +5.7 e va bene così secondo me....
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

SIAMO SULLA STESSA BARCA...POCO POSTO, POCHI SOLDINI E PERCIO' ZERO SPESE: HIP HIP HURRA' !!!coralluccia ha scritto: anche io non ho comprato nulla ancora...sono in crisi non ho spazio e neanche soldi per creare spazio ma come dovrò fare...?
NON PERDIAMOCI D'ANIMO:
1) PER IL POSTO NEI CASSETTI STO SACRIFICANDO LA NOSTRA ROBA ACCATASTANDOLA IN ORDINE NELL'ARMADIO E PER IL CUCCIOLO HO RISERVATO DUE BEI CASSETTONI CHE SARANNO PIU' CHE SUFFICIENTI (VISTE LE PICCOLE DIMENSIONI DEI VESTITINI....). INOLTRE HO LASCIATO NEL MIO ARMADIO SOLO LA ROBA PREMAMAN...CIOE' 2 GONNE, UN JEANS E TRE VESTITINI + MAGLIONI DI PRIMA E TANTE TUTE COMODE: PERCIO' DI SPAZIO RISPARMIATO RISPETTO ALLE NORMALI 50 GONNE, 50PANTALONI E 50 VESTITI.....
2) PER I SOLDI POCHINI....CHE DIRTI....SI TIRA LA CINGHIA....PICCOLE RINUNCE PER I NOSTRI CUCCIOLI E
3) HO DECISO CHE MI DARO' ALLO SHOPPING VERSO NATALE...E' TUTTO PIU' MAGICO
MIEMI: CHE TE DEVO DI'...SI VA DI FANTASIA E TANTE "COCCOLE SPINTE" ...MA QUANDO IL GINE DICE "OUT" E LA STANCHEZZA FA LA SUA PARTE....
PAM: CHE BELLA LA TUA VITELLINA....E VISTO CHE SIAMO GEMELLE DI PANCIOTTA MAGARI ANCHE IL MIO CUCCIOLO E' CICCIONE COME LA TUA.....CHE MERAVIGLIA
PESO: SONO UFFICIALMENTE A + 4KG...NON MI LAMENTO...NON STO ATTENTA A QUANTO MANGIO E DEVO DIRE CHE NON HO NEMMENO TANTISSIMA FAME FUORI PASTO. DISCORSO NUTELLA (LA MANGEREI SEMPRISSIMO!!!): AL SUPERMERCATO EVITO DI BRUTTO LA CORSIA DOV'E' ESPOSTA E MI SONO IMPOSTA DI NON AVERLA IN CASA
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- meg04
- Original~GolGirl®

p.s. anche io il 6 novembre eco ed ecocardio fetale! che combinazione!

- meg04
- Original~GolGirl®

fedina, ma siamo in tante ad avere l'eco il 6 novembre!!!

- fr@76
- Original~GolGirl®

Per quanto riguarda il problema stitichezza sto provando a mangiare ad ogni pasto passato di verdura con l'orzo bollito e devo dire che mi aiuta molto.
Arogomento sesso...cerco di non far mancare neinte al socio anche se a volte preferirei
...ma visto che dovrà avere pazienza più dopo preferisco non lasciarlo a secco già da adesso e quindi mi sacrifico!!!!

Arogomento sesso...cerco di non far mancare neinte al socio anche se a volte preferirei
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- more
- Original~GolGirl®

prima di tutto sono molto dispiaciuta per sunset! ti faccio tantissimi
perchè tu e la tua dolce metà possiate vedere un raggio di sole!
zerofolle... nn avevo considerato il fatto che potessi essere allergica....ma ho una soluzione!
nn so se possa essere considerata positiva o no ..però a volte quando sono veramente intasata
passo alle supposte di glicerina che durano + o - 3 secondi e poi devo scappare subito in bagno! e finalmente tiro un sospiro di sollievo...(aprendo la finestra naturalmente :ahah :ahah )
discorso letto umhhhhhhhh MEIMI nn saremo solo io e te le patite del relax
di coppia?
dobbiamo vergognarci?
PAM complimenti per la tua bella bimbaaaaaaaaa!
ho tagliato i capelliiiiiiiiiii un bel taglio a caschetto e la cosa + bella è che Manuel appena mi ha visto ha detto.....mamma stai benissimo!
diotastradora il mio bambino!
un
a tutte
zerofolle... nn avevo considerato il fatto che potessi essere allergica....ma ho una soluzione!
nn so se possa essere considerata positiva o no ..però a volte quando sono veramente intasata
discorso letto umhhhhhhhh MEIMI nn saremo solo io e te le patite del relax
dobbiamo vergognarci?
PAM complimenti per la tua bella bimbaaaaaaaaa!
ho tagliato i capelliiiiiiiiiii un bel taglio a caschetto e la cosa + bella è che Manuel appena mi ha visto ha detto.....mamma stai benissimo!
un
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

Prima di tutto
SUNSET
tanti tanti tanti
per te...
MI SPIACE DAVVERO TANTO
Ciao belle pance...
VISITA OK
La mia signorina cresce bene e sgambetta allegramente, ma è ancora podalica...
...e poi... udite udite belle donne...
anzi... leggete leggete belle donne...
MI HA FATTO IL CERTIFICATO PER LA MATERNITA' ANTICIPATA...
Domani mattina chiamo al lavoro per avvisare e poi vado a fare tutta la burocrazia di rito all'ispettorato del lavoro...
MI CI VOLEVA PROPRIO...
TROPPO STRESS... NON CE LA FACEVO PROPRIO PIU'
P.S. mi ha dato il ferro...
SONO IGRASSATA 3 Kg in un mese
ma il gine non ha detto niente...
in sintesi... partivo da 52 e ora sono a 64
balena balena balena
...ma non partivo da 52... qualche chilo l'avevo già messo su prima della gravidanza, ma non so quanti perchè non mi peso MAI...
Cmq per quello che ho mangiato in questo mese avrei dovuto metterne 30 di chili, altro che 3...
SUNSET
MI SPIACE DAVVERO TANTO
Ciao belle pance...
VISITA OK
La mia signorina cresce bene e sgambetta allegramente, ma è ancora podalica...
...e poi... udite udite belle donne...
anzi... leggete leggete belle donne...
MI HA FATTO IL CERTIFICATO PER LA MATERNITA' ANTICIPATA...
Domani mattina chiamo al lavoro per avvisare e poi vado a fare tutta la burocrazia di rito all'ispettorato del lavoro...
MI CI VOLEVA PROPRIO...
TROPPO STRESS... NON CE LA FACEVO PROPRIO PIU'
P.S. mi ha dato il ferro...
SONO IGRASSATA 3 Kg in un mese
in sintesi... partivo da 52 e ora sono a 64
balena balena balena
...ma non partivo da 52... qualche chilo l'avevo già messo su prima della gravidanza, ma non so quanti perchè non mi peso MAI...
Cmq per quello che ho mangiato in questo mese avrei dovuto metterne 30 di chili, altro che 3...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

EVVIVAGioconda ha scritto: VISITA OK
ORA GODITI LA TUA PUPETTA APPENA VISTA E FESTEGGIA "LE FERIE MERITATE" CON IL TUO MARITONE
VI SALUTO, PANCIOTTE BELLE, CI SI SENTE DOMANI MATTINA....SARO' IN UFFICIO E CONTINUERO' A CAZZEGGIARE COME OGGI (MI SONO SPUDORATAMENTE LETTA "9 MESI" IN SANTA PACE
SMACKISSIMI.....
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- mare143
- Master~GolGirl®

Buonasera febbrarine belle!
Anche oggi giornatina niente male però sona riuscita a ritagliarmi qualche secondo per passare (ho pure letto gli arretrati
)
Sunset mi dispiace moltissimo cara, spero che un angioletto torni presto da te
Per l'aggiornamento del listone se vogliamo modificare quello in prima pagina dobbiamo aspettare Wendy, se vogliamo postarlo di nuovo posso farlo anch'io (o chiunque di voi)...che facciamo?
Gioconda evviva la tua pupa ed evviva l'anticipata
Pam evviva anche Livietta-puzzetta
Zerofolle anch'io ho lo stesso "problemino"
il kiwi non mi piace ma penso che dovrò arrendermi, per il momento sto cercando di mangiare yogurt ma non mi pare dia grossi risultati...se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti!
Discorso peso: l'ultima volta che sono andata dalla mia gine "solita" (non quella che mi fa la morfo e che mi farà l'eco 3d) quindi circa un mesetto fa avevo messo 2 kg scarsi (secondo lei addirittura 1), adesso non so cmq credo di stare almeno sui 4 kg ma il fatto è che ultimamente ho una fame assurda e temo seriamente che fino a febbraio diventerò un balenottero
Anche oggi giornatina niente male però sona riuscita a ritagliarmi qualche secondo per passare (ho pure letto gli arretrati
Sunset mi dispiace moltissimo cara, spero che un angioletto torni presto da te
Per l'aggiornamento del listone se vogliamo modificare quello in prima pagina dobbiamo aspettare Wendy, se vogliamo postarlo di nuovo posso farlo anch'io (o chiunque di voi)...che facciamo?
Gioconda evviva la tua pupa ed evviva l'anticipata
Pam evviva anche Livietta-puzzetta
Zerofolle anch'io ho lo stesso "problemino"
Discorso peso: l'ultima volta che sono andata dalla mia gine "solita" (non quella che mi fa la morfo e che mi farà l'eco 3d) quindi circa un mesetto fa avevo messo 2 kg scarsi (secondo lei addirittura 1), adesso non so cmq credo di stare almeno sui 4 kg ma il fatto è che ultimamente ho una fame assurda e temo seriamente che fino a febbraio diventerò un balenottero
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- liebling
- Expert~GolGirl®

Gioconda:
per la visita e
anche per la maternità anticipata. Goditi la maternità in pace
Mare: postalo tu il listone aggiornato, please.
Discorso peso? Dal 25 settembre (ultima visita) ho fatto 2 Kg
Ma vi giuro che non sto mangiando di più. Cerco di mangiare tanto spr a cena ma non serve a niente. Secondo me ceno troppo tardi ma che devo fare? Mio marito torna tardi e a me non va di cenare sempre separati. Sbaglio? 
per la visita e
anche per la maternità anticipata. Goditi la maternità in paceMare: postalo tu il listone aggiornato, please.
Discorso peso? Dal 25 settembre (ultima visita) ho fatto 2 Kg
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

FEDINAFEDINA ha scritto:EVVIVAGioconda ha scritto:
VISITA OK![]()
...SONO FELICISSIMA...CREDIMI MA HO ATTESA A SPEGNERE IL PC PER VEDERE SE ARRIVAVI AD AGGIORNARCI....E SONO PURE CONTENTA PER LA TUA MATERNITA' ANTICIPATA, CI VOLEVA PROPRIO E HAI FATTO BENISSIMO
!!!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- more
- Original~GolGirl®

grandeeee gioconda! sono troppo felice per te
penso che d'ora in poi la tua vita sarà tutta coccole e relax!
umhhhhhhh ti invidio un pochino!
bastaaaa con tutti questi pesi! mi viene l'ansia che poi nn mangio +
vi chiedo un consiglio.....ho proposto in palestra di fare il corso per gestanti nn in acqua ma sui tapirulan camminando a tempo di musica! si chiama walking e di solito si corre! ma ovviamente deve essere tutto molto dolce con chiacchiere incorporate. mi hanno detto che lo proporranno alle altre e se accettano ....farò da insegnante! voi accettereste?
penso che d'ora in poi la tua vita sarà tutta coccole e relax!
bastaaaa con tutti questi pesi! mi viene l'ansia che poi nn mangio +
vi chiedo un consiglio.....ho proposto in palestra di fare il corso per gestanti nn in acqua ma sui tapirulan camminando a tempo di musica! si chiama walking e di solito si corre! ma ovviamente deve essere tutto molto dolce con chiacchiere incorporate. mi hanno detto che lo proporranno alle altre e se accettano ....farò da insegnante! voi accettereste?
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- siria
- Expert~GolGirl®

Febbrarine belle ogni tanto ricompaio...
Non ho letto tutti gli arretrati mi dispiace..ho letto però di Gioconda
e della sua visita andata bene
beata te per la maternità anticipata io invece ancora al lavoro anse se ho rallentato molto i ritmi!
QUESTIONE PESO
io partivo da 48/49 (non ricordo con precisione) e adesso sono 54
eppure mangio come prima...come si fa ragazze a nn ingrassare???????????????? sto eliminando dolci e schifezze ma lievito lievito lievito ugualmente...oddio!!!
Novità ho comprato la cintura la sto usando e devo dire la verità mi sta aiutando tantissimo mi sento la pancia molto più ferma e dolori sono molto meno !!
Non ho letto tutti gli arretrati mi dispiace..ho letto però di Gioconda
QUESTIONE PESO
eppure mangio come prima...come si fa ragazze a nn ingrassare???????????????? sto eliminando dolci e schifezze ma lievito lievito lievito ugualmente...oddio!!!
Novità ho comprato la cintura la sto usando e devo dire la verità mi sta aiutando tantissimo mi sento la pancia molto più ferma e dolori sono molto meno !!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Canga03
- Expert~GolGirl®

PAsso solo un attimo, ho letto di Sunset e le mando un abbraccio forte forte...
Io vi scrivo domani perchè sono distrutta, ho appena finito le lezioni....STOP!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- lagatta
- Master~GolGirl®

Marypeppemarypeppe ha scritto:PAsso solo un attimo, ho letto di Sunset e le mando un abbraccio forte forte...![]()
come ti capisco, anch'io ho appena finito...qui parlano di maternità anticipata e noi? noi lavoreremo fino all'ultimo giorno perchè non ci spetta niente e se vogliamo mangiare ce tocca
BUONA SERATA A TUTTE, mi spiace aver latititato, ho letto velocemente gli arretrati e...
PESO: io partivo da 57 kg,ma per via della colecisti in tre mesi sono arrivata a 53 kg, ora sono a 58, quidni direi di averne messi su 5 e direi che va bene visto che bisognerebbe metterne su 1 al mese...chissà se al nono mese sarò a più 9
GIOCONDA, ma sei proprio una fogna!
SESSO: sto cercando in tutti i modi di convincere il marito, ma ieri me l'ha detto chiaro: "NO!"
DOMATTINA non so se passerò di qui, perchè andrò a fare gli esami del sangue mensili + la minicurva glicemica
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Gioconda
- Expert~GolGirl®

Premamma...
per gli esami di domani
- mare143
- Master~GolGirl®

FEBBRARINE 2008
FEDINA DPP 31/01/08 in attesa di Gianluca
PAMELITA DPP 01/02/08 in attesa di Livia
MARE143 DPP 02/02/08 in attesa di ???
ELEOCOCCI DPP 02/02/08
LIEBLING DPP 02/02/08 in attesa di ???
DAGABAD DPP 02/02/08 in attesa di Melissa
KIKAEMAX DPP 03/02/08 in attesa di Christian
CUCCIOLA36 DPP 03/02/08
MAROLINA DPP 04/02/08 in attesa di Margherita
GRAZIA83 DPP 04/02/08
CHI 04/02/08
VENERE79 05/02/08 in attesa di un maschietto
GIORGIA2 05/02/08 in attesa di Nicolas
TRIKY 05/02/08
LERRY DPP 06/02/08
ZEROFOLLE72 DPP 06/02/08 in attesa di Andrea
F.SCA DPP 07/02/08 in attesa di ???
MEIMI75 DPP 09/02/08 in attesa di Angelica
MAMMADIPAOLA DPP 10/02/08
MARYPEPPE DPP 10/02/08 in attesa di Federico
PREMAMMA ALE DPP 11/02/08 in attesa di Massimo Antonio
MEG04 DPP 10/02/08 in attesa di Rebecca
DEEDEE DPP 13/02/08
MAESTRINA DPP 13/02/08 in attesa di Pietro
MORE DPP 13/02/08 in attesa di Michelle
FR@76 DPP 10/02/08 in attesa di Tommaso
BIMBA79 DPP 13/02/08
MERI DPP 14/02/08
SMOLLY DPP 14/02/08
PLASTICHINA DPP 14/02/08
WENDY74 DPP 15/02/08 in attesa di una femminuccia
JESSICA78 DPP 16/02/08
SOEMA DPP 16/02/08
SARITA06 DPP 16/02/08 in attesa di Sofia
LISAAPR DPP 19/02/08 in attesa di ???
ROMY_1980 DPP 20/02/08 in attesa di Sofia
GHITA DPP 21/02/08
ALLEMA76 DPP 22/02/08 in attesa di Martina
PATATI1997 DPP 23/02/08
STICHY 77 DPP 23/02/08
CIOCCO DPP 23/02/08
KYKY DPP 23/02/08 in attesa di Edoardo
GIOCONDA DPP 23/02/08 in attesa di Martina
MAESTRA DPP 24/02/08 in attesa di Matilde
BEATRIXPOTTER DPP 25/02/08 in attesa di Beatrice
FEFI74 DPP 25/02/08
CICCI77 DPP 27/02/08 in attesa di Alessandro
CORALLUCCIA DPP 27/02/08 in attesa di Sara
SIRIA DPP 28/02/08
PAT7301 DPP
MIKI77 DPP
VALE74 DPP
BIAFFY72 in attesa di ???
FEBBRARINE NEL
Tournesol
Dodi
Criss
Phoebe72
Memole1818
Giaeba
sarahpiras
eli e albe
Pucciola
Sunset
CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese finito!!!
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese finito!!!
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese finito!!!
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese finito!!!
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese in corso...
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese in corso
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40+ 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei