GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
frangela, abito dalla parte nord della provincia di massa, in Lunigiana, nel sito della LLL non ho visto consulenti in zona, ho comunque chiesto consiglio on line dal sito e aspetto risposta quando saranno disponibili! grazie ancora!
c6m9 :)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Paola65 è Toscana, fran sai se è distante da Pascale?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ho visto è di firenze.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®
sì, Paola è a Firenze, non è proprio la via dell'ortoishetta ha scritto:Paola65 è Toscana, fran sai se è distante da Pascale?
Pascale, ho guardato sull'elenco della LLL e non ho visto i numeri che avevo io... però ho visto che c'è una consulente a Lucca, ora (accidenti se mi avrebbe fatto comodo

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- elettra
- Original~GolGirl®
Forse sono troppo ansiosa ma volevo chiedere: è normale che mia figlia stia crescendo 1/2 kg a settimana??? 2 lunedi fa era 6.040 stamane 7.120...la pediatra quando glielo ho chiesto l'altra settimana si è messa a ridere di cuore..pero' a me sembrano davvero tanti..
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Elettra, va benissimo. Non ti preoccupare, i bimbi si regolano da soli. Poi chiaramente avrà uno stop e allora lì ti inizierà la paranoia da stop di crescitaelettra ha scritto:Forse sono troppo ansiosa ma volevo chiedere: è normale che mia figlia stia crescendo 1/2 kg a settimana??? 2 lunedi fa era 6.040 stamane 7.120...la pediatra quando glielo ho chiesto l'altra settimana si è messa a ridere di cuore..pero' a me sembrano davvero tanti..

- elettra
- Original~GolGirl®
...si ne sono convinta anch'io conoscendomi...allora posso continuare così come sempre, dici?..cioe' l' attacco a richiesta, niente ciuccio, acqua, tisane o altro ma solo tetta???...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)

- Jack
- Platinum~GolGirl®
E certo che devi continuare cosìelettra ha scritto:...si ne sono convinta anch'io conoscendomi...allora posso continuare così come sempre, dici?..cioe' l' attacco a richiesta, niente ciuccio, acqua, tisane o altro ma solo tetta???...

Ogni mamma ha le sue paranoie....pensa che Lorenzo 500g li fa in più di un mese

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
- Master~GolGirl®
ASSOLUTAMENTE!elettra ha scritto:...si ne sono convinta anch'io conoscendomi...allora posso continuare così come sempre, dici?..cioe' l' attacco a richiesta, niente ciuccio, acqua, tisane o altro ma solo tetta???...
Io ho fatto così per entrambi i figli. Emma cresceva come la tua bimba, Cesare manco lo pesavo perchè tanto i rotolini aumentavano a vista d'occhio. Come ti hanno già scritto i bimbi si autoregolano e si stabilizzano naturalmente.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- marby
- Master~GolGirl®
Mamma di bimba "cicciona" a rapporto! :ahahelettra ha scritto:Forse sono troppo ansiosa ma volevo chiedere: è normale che mia figlia stia crescendo 1/2 kg a settimana??? 2 lunedi fa era 6.040 stamane 7.120...la pediatra quando glielo ho chiesto l'altra settimana si è messa a ridere di cuore..pero' a me sembrano davvero tanti..
Anche Sofia i primi mesi cresceva così! E il mio ped, che pure era uno di quelli fissati con la "linea" anche per i bimbi piccolissimi, mi diceva sempre che se è latte di mamma va bene così!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:frangela, abito dalla parte nord della provincia di massa, in Lunigiana,

Pascale, di dove sei? Avevo letto che eri toscana ma non pensavo fossi delle mie parti!
PS: scusate l'OT

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
-
- Master~GolGirl®
Possibilissimo, io pe run bel po' di tempo ho allattato Emma ESCLUSIVAMENTE da un seno. Puoi scegliere questa soluzione oppure stimolare la produzione del seno più pigro attaccando subito lì la bimba.pascale1982 ha scritto:buona sera ragazze... è possibile che io abbia un seno che produce veramente pochissimo latte rispetto all'altro?
Per quanto riguarda la senzazione di seno svotato è normalissima e non c'entra niente con quanto latte si ha.
- Zù71
- Expert~GolGirl®
ragazze ma cosa si fa in casao di rge?
giordana negli ultimi tempi sta piuttosto male, rigurgita anche dopo ore dal pasto, ha spesso singhiozzo, si inarca e contorce alle popapte, vuole stare se mpre al seno, se la metto giù urla e vuole stare diritta, roa ha cominciato anche al notte a soffrire...
ma devo alalttare semrpe a richiesta? o avendo sto problema deve passare tempo fra una poppata e l'altra? e non le fa male se ha tutta sta robaccia nell'esofago e poi poppa e le va altro latte sopra? che faccio?
giordana negli ultimi tempi sta piuttosto male, rigurgita anche dopo ore dal pasto, ha spesso singhiozzo, si inarca e contorce alle popapte, vuole stare se mpre al seno, se la metto giù urla e vuole stare diritta, roa ha cominciato anche al notte a soffrire...
ma devo alalttare semrpe a richiesta? o avendo sto problema deve passare tempo fra una poppata e l'altra? e non le fa male se ha tutta sta robaccia nell'esofago e poi poppa e le va altro latte sopra? che faccio?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
-
- Master~GolGirl®
Chiariamo subito una cosa: è il ciuccio ad essere un surrogato del seno e non viceversa... quindi siamo noi quelle che le altre cercano di imitaretilly ha scritto: Allora, il problema è che mi ha scambiato per un ciuccio!!!

Tilly, momenti di sconforto e di stanchezza sono normali, ma vedrai che tutto si supera e si sistema. Ci sono momenti in cui i bimbi riprendono a riattaccarsi spesso: si chiamano *scatti di crescita* e solitamente spariscono così improvvisamente come sono arrivati.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Zù, dai un occhio qui:Zù71 ha scritto:ragazze ma cosa si fa in casao di rge?
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Essendo una situazione "problematica" hai una consulente di riferimento?
-
- Master~GolGirl®
su, qualche suggerimento della LLLZù71 ha scritto:ragazze ma cosa si fa in casao di rge?
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq37.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Reflusso??? Presente!
Marco ultimamente è peggiorato, nonostante prenda il ranidil e il gaviscon da quando aveva un mese e mezzo
Vomita di continuo, urla a squarciagola e vuole stare sempre e solo in braccio in verticale
con somma gioia delle sue gelosissime sorelline...
Prima poppava al seno abbastanza serenamente mentre adesso si inarca, si stacca violentemente e grida
Povero cucciolo che pena!
Ho dato un'occhiata ai consigli LLL ma li conoscevo e purtroppo non paiono funzionare granchè.
L'unica cosa che funziona è l'allattamento notturno
mangia bene e i pianti iniziano dopo un paio di ore. Eppure non è che di notte io cambi qualcosa!

Marco ultimamente è peggiorato, nonostante prenda il ranidil e il gaviscon da quando aveva un mese e mezzo

Prima poppava al seno abbastanza serenamente mentre adesso si inarca, si stacca violentemente e grida

Ho dato un'occhiata ai consigli LLL ma li conoscevo e purtroppo non paiono funzionare granchè.
L'unica cosa che funziona è l'allattamento notturno

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Aiuto, mi è tornato il ciclo!!! E' vero che questo significa che finirà il latte? 

-
- Master~GolGirl®
Assolutamente no!Stefy74 ha scritto:Aiuto, mi è tornato il ciclo!!! E' vero che questo significa che finirà il latte?
A me il capoparto è arrivato più tardi, ma ho sempre comunque continuato a lavorare per moooolto tempo.
L'unica cosa che qualcuno nota è che con l'avvicinarsi delle rosse i bambini alle poppate diventano più irritabili, ma probabilmente in realtà sono le mamme ad essere un po' meno pazienti

- frangela
- Bronze~GolGirl®
tze! a me è tornato il ciclo a tre mesi dal parto e ho allattato a pieno regime per 20 mesi (Emma si fa ancora qualche ciucciatina, ma principalmente prende LV)Stefy74 ha scritto:Aiuto, mi è tornato il ciclo!!! E' vero che questo significa che finirà il latte?
Vai tranquilla

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona