GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Depuratore d'acqua
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Depuratore d'acqua
Sbu, ne avevamo già parlato anche in questo post (o nell'altro delle caraffe filtranti) ma il dubbio che ci è venuto è poi come recuperare i filtri. Cioè dove li venderanno? Come sarà la distribuzione?
Per chi fosse interessata ho trovato anche questo post su un forum con alcune info su acqua minerale e acqua filtrata
http://www.gamefun.it/forum/showthread.php?t=2232" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi fosse interessata ho trovato anche questo post su un forum con alcune info su acqua minerale e acqua filtrata
http://www.gamefun.it/forum/showthread.php?t=2232" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
A dire il vero sono in vendita anche i filitri http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c" onclick="window.open(this.href);return false;. ... te_4_pezzi
e poi se non sbaglio le offerte della lidl sono periodiche, tra qualche tempo li rimetteranno quasi sicuramente in vendita.
Io non ho la lidl vicina e ci potrò passare solo domani.. spero che ne siano rimaste perchè la vorrei provare!
e poi se non sbaglio le offerte della lidl sono periodiche, tra qualche tempo li rimetteranno quasi sicuramente in vendita.

Io non ho la lidl vicina e ci potrò passare solo domani.. spero che ne siano rimaste perchè la vorrei provare!

- pato
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahscarlet ha scritto:a me delle caraffe brita hanno parlato male dicendomi che c'è una forte presenza di sodio, è vero?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ho seguito i consigli di Pato .. ho acquistato ieri la caraffa. Grazie.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- baffy
- Expert~GolGirl®
ciao raga,pato ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahahscarlet ha scritto:a me delle caraffe brita hanno parlato male dicendomi che c'è una forte presenza di sodio, è vero?
anche io voglio comprare la caraffa......

ma sto cercando di capire quale!!!
PATOI
sull aritocolo di altroconsumo si dice che la caraffa della BRITA non è tra le migliori, perchè, cito dall articolo di settembre 2007:
http://www.altroconsumo.it/acqua/acqua-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 179233.htm
riporto un pezzo dell articolo completo che non so se riuscite a vedere dal sito...( io lo vedo perchè ho user e password essendo abbonata)
In generale l’acqua del rubinetto è buona. L’uso della
brocca per fi ltrarla è inutile non solo quando le sostanze
indesiderate sono del tutto assenti nell’acqua di partenza,
ma anche quando sono presenti in tracce perché
sotto ai limiti consentiti. Alcune cartucce (Brita) rilasciano
ammonio in quantità superiore al limite di legge fi ssato
per le acque destinate al consumo umano. Le brocche
tengono a bada i solventi, ma il ristagno dell’acqua nella
caraffa causa un generale peggioramento della qualità
microbiologica (la carica batterica) e chimica (l’aumento
di nitriti) dell’acqua. I risultati che emergono dal nostro
test fanno riferimento a un uso delle caraffe in condizioni
ottimali: se l’utilizzo non dovesse essere così accorto, i
rischi potrebbero anche aumentare (soprattutto la proliferazione
batterica). Se avete in casa la caraffa e la usate
- come suggeriscono le istruzioni - conservate l’acqua
in frigorifero e consumatela entro la giornata.
che dici??
cè da dire che l articolo è un po vecchiotto........

tu la tua caraffe l hai preso dal sito macrolibrarsi??

anche i filtri??
non so che marca prendere...

SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- prati
- Bronze~GolGirl®
Baffy anch'io avevo letto quell'articolo ma ho deciso di non dare retta
alla fine ho visto che nella brocca l'acqua mi ci sta giusto il tempo di filtrarla, poi la metto in tavola e si beve tutta
e ora che fa caldo si filtrano anche due caraffe a pasto
quindi filtri e consumi subito, non c'è ristagno
alla fine ho visto che nella brocca l'acqua mi ci sta giusto il tempo di filtrarla, poi la metto in tavola e si beve tutta
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- baffy
- Expert~GolGirl®
beh,prati ha scritto:Baffy anch'io avevo letto quell'articolo ma ho deciso di non dare retta
al max io la giro nella bottiglia di plastica che mi porto sempre ingiro.........

noi a pranzo siamo sempre fuori......
quindi cosi potrebbe andare no??
tu che modello hai?
e dove l hai presa??

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®
ho trovato su un forum di grillo questo commento:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/ ... ranti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Con la caraffa togli solo l'odore del "cloro" la durezza, che forse è la cosa più fastidiosa rimane.
Oggi nei grossi centri non si usa più il cloro (ipoclorito di sodio)ma il biossido di cloro, disinfettante estremamente volattile perchè gassoso, se lasci una brocco aperta per qualche minuto o se metti l'acqua in frigo, avrai lo stesso effetto della caraffa che compri, senza il prolema dei filtri che con i giorni accumulano sostanze, diciamo evitabili.Ciao.
beh,
allora dovrei provare.......
ma sara vero??
tanto l acqua potabile è ottima e su questo siamo tutti d accordo!!
resta il problema sapore......
provero a imbottigliarla e a berla dopo.....
ma
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/ ... ranti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Con la caraffa togli solo l'odore del "cloro" la durezza, che forse è la cosa più fastidiosa rimane.
Oggi nei grossi centri non si usa più il cloro (ipoclorito di sodio)ma il biossido di cloro, disinfettante estremamente volattile perchè gassoso, se lasci una brocco aperta per qualche minuto o se metti l'acqua in frigo, avrai lo stesso effetto della caraffa che compri, senza il prolema dei filtri che con i giorni accumulano sostanze, diciamo evitabili.Ciao.
beh,
allora dovrei provare.......
ma sara vero??
tanto l acqua potabile è ottima e su questo siamo tutti d accordo!!
resta il problema sapore......
provero a imbottigliarla e a berla dopo.....
ma

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®
raga
ho trovato quest altro articolo di maggio su altroconsumo.....
http://www.altroconsumo.it/acqua/proble" onclick="window.open(this.href);return false; ... 107202.htm
sulla destra trovate tante altre notizie interessanti...
beh,
per ora ho deciso di non comprarla la brocca....
berro' l' acqua del rubinetto.......
seguendo questa semplice regola presa dall articolo:
Come si possono migliorare odore e sapore dell'acqua di rubinetto?
Ad esempio lasciandola decantare per permettere l'evaporazione del cloro eventualmente presente, in seguito è utile tenerla in frigorifero in una bottiglia ben chiusa. Se si utilizzano bottiglie di plastica è necessario tenerle pulite e cambiarle spesso.
è sempre bello confrontarsi con voi....
anche se stamattina non ho fatto niente al lavoro perche mi sono intrippata con questo argomento e sono due ore che smanetto!!

http://www.altroconsumo.it/acqua/proble" onclick="window.open(this.href);return false; ... 107202.htm
beh,
berro' l' acqua del rubinetto.......

Ad esempio lasciandola decantare per permettere l'evaporazione del cloro eventualmente presente, in seguito è utile tenerla in frigorifero in una bottiglia ben chiusa. Se si utilizzano bottiglie di plastica è necessario tenerle pulite e cambiarle spesso.
è sempre bello confrontarsi con voi....

anche se stamattina non ho fatto niente al lavoro perche mi sono intrippata con questo argomento e sono due ore che smanetto!!

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- pato
- Master~GolGirl®
discorso stagnazione... è vero.. se l'acqua stagna non va bene. ma pensate un attimo a una cosa:
quando la sera andate a letto,il tubo che porta l'acqua al rubinetto è vuoto? non direi proprio. e li l'acqua non rimane ferma per via della pressione dell'impianto? direi proprio di si!poi prendete anche una bottiglia d'acqua delle marche più in, diciamo S,Anna (ma è solo un esempio) poi l'aprite e la lasciate sul tavolo per 3 gg..poi provate a berla.. sarà poco buona anche quella e probabilemente avrà tutta una serie di ospiti in più..
altra cosa, non confondiamo l'ammonio dal sodio. il sodio è un sale, e se non è presente nell'acqua non è presente nemmeno dopo la filtrazione.
poi lancio una provocazione:
provate a chiedere a un medico, qualsiasi medico cosa ne pensa dei depuratori di acqua domestici.. vi risponderà che è acqua buona da stirare non certo da bere. però in qualunque canale televisivo c'è la televendita, e mai visto un articolo che dicesse non compratelo.
però sta caraffa, che dura molto, che costa poco, tutti a scrivere che fa male!
a me questa cosa puzza e anche tanto.
quando la sera andate a letto,il tubo che porta l'acqua al rubinetto è vuoto? non direi proprio. e li l'acqua non rimane ferma per via della pressione dell'impianto? direi proprio di si!poi prendete anche una bottiglia d'acqua delle marche più in, diciamo S,Anna (ma è solo un esempio) poi l'aprite e la lasciate sul tavolo per 3 gg..poi provate a berla.. sarà poco buona anche quella e probabilemente avrà tutta una serie di ospiti in più..
altra cosa, non confondiamo l'ammonio dal sodio. il sodio è un sale, e se non è presente nell'acqua non è presente nemmeno dopo la filtrazione.
poi lancio una provocazione:
provate a chiedere a un medico, qualsiasi medico cosa ne pensa dei depuratori di acqua domestici.. vi risponderà che è acqua buona da stirare non certo da bere. però in qualunque canale televisivo c'è la televendita, e mai visto un articolo che dicesse non compratelo.

- pato
- Master~GolGirl®
si comprati li.. io a dire il vero macrolibrarsi ce l'ho a 4 min di macchina da casa, però essendo che vuole nemmeno 3 euro per la spedizione mi scoccia andare la e me li faccio portare!tu la tua caraffe l hai preso dal sito macrolibrarsi??
anche i filtri??

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- baffy
- Expert~GolGirl®
PATO
non credo che addirittura faccia male....
ma che business........
insomma io l avrei comprata per togliere il sapore di cloro.....
ma se riesco ad ovviarne lasciandola riposare qualche minuto....

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- pato
- Master~GolGirl®
io ci ho provato.. per me era poco buona lo stesso... però io sono un pò fighetta nell'acquabaffy ha scritto:però sta caraffa, che dura molto, che costa poco, tutti a scrivere che fa male!
PATO
non credo che addirittura faccia male....
ma che business........
insomma io l avrei comprata per togliere il sapore di cloro.....
ma se riesco ad ovviarne lasciandola riposare qualche minuto....![]()

- baffy
- Expert~GolGirl®
io ci ho provato.. per me era poco buona lo stesso... però io sono un pò fighetta nell'acqua

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Guarda, anch'io sono abbonata ad altroconsumo e tengo sempre in enorme considerazione i loro articoli. Questo però non mi ha lasciata molto d'accordo.baffy ha scritto:raga
beh,
berro' l' acqua del rubinetto.......![]()
Io bevo acqua dal rubinetto da tanto tempo (proprio su consiglio di altroconsumo tra l'altro) e l'ho sempre data anche ai miei bambini senza avere mai un problema.
Però ha un sapore orribile. Per fortuna i miei bimbi non fanno troppi problemi e la bevevano lostesso, ma devo ammettere che dalle mie parti ha un sapore assolutamente orribile.
Ho sempre seguito anche i consigli di lasciarla decantare in una brocca (rigorosamente di vetro) prima di berla ma la puzza rimaneva.
Così mi sono buttata e ho comprato la caraffa filtrante. Da allora beviamo un'acqua buonissima!

Sono molto soddisfatta e non tornerei indietro! Mi spiace per il mio fedele altroconsumo ma questa volta non gli ho dato retta

Comunque gli ho scritto una mail dove gli spiegavo il mio punto di vista... credo che mi risponderanno perchè l'ho già fatto in altre occasioni e sono sempre molto gentili.

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- baffy
- Expert~GolGirl®
LUCY
io ora bevo solo acqua del rubinetto a casa....
ho ingiro le bottiglie di plastica comprate per l ufficio e in macchina, ma spesso le riempo dal rubinetto....
devo dire che mi trovo bene, a volte ha un sapore un po piu forte... un po schifosino... ma in linea di massima è ok!!!!
sono contenta di bere quell acqua e di fare bene all ambiente!!!!

io ora bevo solo acqua del rubinetto a casa....
ho ingiro le bottiglie di plastica comprate per l ufficio e in macchina, ma spesso le riempo dal rubinetto....
devo dire che mi trovo bene, a volte ha un sapore un po piu forte... un po schifosino... ma in linea di massima è ok!!!!
sono contenta di bere quell acqua e di fare bene all ambiente!!!!

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- pato
- Master~GolGirl®
a proposito di depuratore..avete visto l'ultimo spot??? metti nel serbatoio anche acqua sporca di caffè e ti esce pulita e linda.... e distillata 

- baffy
- Expert~GolGirl®
pato ha scritto:a proposito di depuratore..avete visto l'ultimo spot??? metti nel serbatoio anche acqua sporca di caffè e ti esce pulita e linda.... e distillata

NO, non l ho visto.....
paura!!!!!!!

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Baffy
si vede che dalle tue parti l'acqua non è cattiva come a casa mia. Io ho un camper e quando siamo in giro beviamo sempre acqua dalle fontanelle. Riempiamo le bottiglie continuamente e la beviamo direttamente così (non mi porto dietro la caraffa filtrante
). A volte è cattiva e a volte è buona, ma la beviamo sempre comunque senza nessun problema.
Ma ti assicuro che cattiva come quella di casa mia la troviamo raramente

si vede che dalle tue parti l'acqua non è cattiva come a casa mia. Io ho un camper e quando siamo in giro beviamo sempre acqua dalle fontanelle. Riempiamo le bottiglie continuamente e la beviamo direttamente così (non mi porto dietro la caraffa filtrante

Ma ti assicuro che cattiva come quella di casa mia la troviamo raramente

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)