GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Messaggio da Arya » 7 giu 2009, 15:26

Buongiorno ragazze...
qui oggi nn si sta male, nn piove... ma il cielo ogni tanto si annuvola... speriamo bene!
Fra poco dovrebbe arrivare mia cognata... :che_dici sinceramente inizio davvero a nn sopportare più di tanto al sua presenza... Ha 33 anni e sembra una ragazzina di 15 ai primi innamoramenti, alla scoperta... del mondo!! Ma cavoli!! Ora è il periodo "computer"... tutto di quello che si parla verte sul tema computer e facebook... Mamma che maroni!! per me è un essere insignificante... cioè... nn ha un minimo di "sale" di "verve"... nn so se mi spiego.. bho! Vabbè... e poi si lamenta e "pretenderebbe" anche avere un figlio... che le piacerebbe avere un figlio.. Bè ad una persona del genere... nn so un figlio se cambierebbe la vita... anzi il carattere dato che è sempre in guerra con tutti, e soprattutto sa tutto lei!! E' un essere vendicativo.. cioè dico: gente così meglio perderla che tenersela attaccata ai pantaloni va là! Al minimo sgarro che uno può fare anche inconsapevolmente quella è capace di farti una guerra!! Vabbè...
BRICIOLA ieri sera anche Rossella per la prima volta si è gustata davvero bene la pizza, quella della nonna, era una margherita. Le piace da matti eh!! :ahaha Già anke a me piace molto la pizza. spero solo che nn le faccia strane reazioni, ma fino ad ora tutto ok. Oggi ha mangiato la pastina asciutta con il ragù di carne!! le piace proprio, e anche se c'è del pomodoro pare nn darle fastidio!! Riproverò a farle un altro pò di sugo.. vedremo. sei fortunata che viola ancora ti mangia le pappe.. rossella a giorni proprio nn ne vuol sapere.. però ieri sera che aveva fame s'è mangiata anche quella!!
SOFIA nemmeno io ho avuto problemi con Rossella e il latte vaccino, ma forse perkè lei prima prendeva il LA, o provi a prendere una scatola di LA e finita quella passi al LV.... oppure prova a prendere il latte di crescita.... quello che andrebbe dopo il LA2... :incrocini
:bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 giu 2009, 11:06

Ciao belle,
io sono al lavoro appena ttornata dal controllo della piccola...è alta 75 cm e pesa 9,4 kg, ha strillato come un'aquila per tutta la visita, che fifona!
sta mettendo una marea di denti ed ha una forte candida per la diarrea infatti mi ha dato l'eosina al 2% e una cremina con il 50% di ossido di zinco.devo chiamare anche per il vaccino che sicuramente le farò fare la settimana prossima che questa settimana mi tocca fare mattina e pomeriggio al lavoro..
però la pediatra ha detto che è cresciuta bene e che sta solo mezzo kg sotto quindi sta bene :ok adesso vado a telefonare al papi per dirgli che è tutto ok...
un :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 8 giu 2009, 11:06

buongiorno a tutte....eccomi arrivata....
non ho letto gli arretrati: chi mi fa un riassunto?

la vacanza è andata benissimo, tutte le bimbe ( e pure il marito) sono rimasti soddisfatti della scelta fatta....il tempo era un po' variabile ma siamo rimasti chiusi nello chalet solo per mezza giornata fortunatamente altrimenti si :impiccata: !!

L'unica che ha fatto il bagno in mare è stata Viola....al pomeriggio mi prendeva la mano e mi trascinava a mare....rimaneva nel bagnoasciuga e le onde la lavavano fino al collo e lei :ahah come una matta!!

Con Emma ho iniziato lo spannolinamento e devo dire che sta andado super benone..... anche se il primo giorno lo sconforto aveva la meglio....ora è bravissima.....dice "pipì" e si dirige verso il bagno..... la cacca (essendo molto abitudinaria) per ora sono sempre riuscita a fargliela fare in bango..... dopo la pipì le dico di provare a spingere e..... :yeee .
Vabbeh, ora vado, ho la scrivania sommersa da post-it con scritto "da fare lunedì" :impiccata: :impiccata:
:bacio ripasso nel pomeriggio se ci riesco
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 8 giu 2009, 11:35

Ciao belle :bacio
E' un po' che non passo, ma ho letto qualche arretrato...
innanzitutto, volevo mandare un grosso abbraccio a francy :coccola mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai vivendo con i bambini. deve essere davvero dura, ma tutte le volte che avrai voglia di sfogarti, non farti scrupoli con noi, siamo qui!

bribri, anche io penso che ti saresti accorta se tiziano ha problemi seri di udito, vedrai che è tutto ok! :incrocini

arya, anche io oggi porto Lu dall'ortopedico, più per l'insistenza di mia suocera che per altro in realtà. Lei è nata coi piedini molto ricurvi all'indentro per via della posizione che aveva in pancia e ha portato le scarpine ortopediche dai 2 ai 6 mesi. Ora i piedini sono dritti però quando cammina ogni tanto "incrocia" i piedi. La pediatra mi ha detto che è normale che facciano movimenti strani quando ancora non hanno imparato a camminare bene ma la porto lo stesso dall'ortopedico, così spero si mettano tutti tranquilli... sarò una madre degenere, ma secondo me non ha niente!

Nei giorni scorsi ha messo i 2 incisivi laterali inferiori, così ora ha 6 dentini :clap

Volevo chiedere a chi ha già fatto il vaccino per il morbillo: Lu lo ha fatto da circa 10 giorni e ieri ho visto che in corrispondenza della puntura le è uscito come uno sfogo e ha anche alcuni segni sui polpacci, però non sembrano puntini di morbillo ma somigliano come dimensione più a punture di insetto (ma sono certa che non lo sono) e sono un po' gonfie... ai vostri è capitato qualcosa del genere?
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 8 giu 2009, 14:47

Ciao!
mi sono collegata per un :bacio veloce e se tutto va bene mi collego stasera!!!
:thank_you:

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 giu 2009, 20:34

wolve.. puntini nella norma...a me avevano detto che sarebbero potuti comparire su tutto il corpo...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 9 giu 2009, 9:38

e' una reazione al vaccino sicuro...
prova a mettere del reparil nella zona gonfia e dura...dovrebbe passare...

per l'uscita dell'esantema detto " morbillino"...speriamo che non le venga :incrocini

Franci :coccola
tanti :incrocini alle visite dei piccoli!

noi tutto ok...abiamo tagliato un nuovo dente e ogni giorno ne combinano una.... :bomba
sono stanchina!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 giu 2009, 10:59

buongiorno a tutte :bacio
qui tempo orrendo, ma tanto sono in ufficio... l'importante è che sia bello nel weekend!
arya, hai portato ross dall'ortopedico?
Immagine

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 9 giu 2009, 14:20

Ciao maggioline belle!
krog per Jacopo :coccola
big! resisti!!! piano piano ti abituerai al nuovo ritmo e non ti sentirai più stanchina...ti sentirai stanchina sì ma più organizzata.
ciao wolwerine...davvero che scatole sto tempo! anche io sono di qui e ti capisco.
ieri mi sono presa una pioggia!!! e bimbi annessi...eravamo da strizzare!!! :urka
Francy :coccola

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 giu 2009, 15:21

buongiorno....col lavoro sono un po' così :impiccata: sembra che sia rimasta a casa 1 mese invece che 3 giorni.
Viola diventa ogni giorno sempre più brighella.....ora vuole fare-mangiare tutto quello che fa-mangia sua sorella :martello .... però in compenso va a letto che è uno straccio e dorme tutta la notte sino alle 8,30 senza nemmeno fiatare :ahaha .... anch'io però alla sera sono uno straccio....tra lavoro e bimbe :impiccata:
però oggi pomeriggio mi sono prenotata il parrucchiere.....voglio tagliare i capelli...corti-corti-corti!!!!
:bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 giu 2009, 15:53

Buongiorno ragazze...
qui come al solito...
WOLVE si i puntini sono normali, anche a me hanno detto qnd ho fatto il vaccino per la varicella che sarebbero potuti comparire dei puntini in corrispondenza a dove è stato fatto il vaccino però a me nn è uscito niente! A Rossella devo farlo il 4 agosto... poi dopo 15 gg dovrebbe uscire eventuali reazioni... Prova a sentire la pediatra... :incrocini
Per l'ortopedico: l'abbiamo domani!! Speriamo bene... :incrocini ma la pediatra dice che nn ci sia tanto da fare....
BIG :coccola mi spiace! anche Rossella sta diventando parecchio impegnativa.. ma anche se fosse più tranquilla nn ci penserei per il momento al secondo! tanto poi dopo anche il tranquillo diventa tremendo quando sono in due.. si fanno scuola!! Spero però che tu trova un attimo per riposarti!! :sorrisoo
CASPERcome state?? E i bimbi?? :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 giu 2009, 16:00

Brava Dyna!! :clap fai bene a tagliarti i capelli!! anche io vorrei tagliarli corti, come l'anno scorso.. stavo da Dio, facevo così presto a lavarli!! E poi nn mi toccava più raccoglierli sempre, nn sopporto proprio più di sentire i capelli nelle spalle soprattutto quando sono fuori in passeggiata con rossella e c'è sole.. che fastidio!! Mi fanno un caldo!! Però mio marito nn sarebbe molto contento se li tagliassi corti corti.. uffff sti uomini!! Tocca sempre accontentarli!! :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 giu 2009, 16:09

Arya, io li ho fatti crescere per lui :domanda ...."non si è mai visto una sposa con i capelli corti" .... li avevo cortissimi.... d'estate me li tagliavo con la macchinetta .... non ai livelli di "soldato jane" .... un tantino più lunghi :ahaha :ahaha
Adesso non vorrei arrivare a quei livelli......però li volgio corti :buuu

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 giu 2009, 10:39

Buongiorno a tutte...
che calma piatta da queste parti!! avete abbandonato tutte le maggioline che sono a casa?? :buuu Bè fortunate voi che siete in vacanza!!! :ok
Rossella dorme meno male, perkè poi alle 2.15 abbiamo la visita dall'ortopedico così almeno dorme prima di pranzo...
Io oggi ho un sonno pazzesco!! Rossella sta notte si sarà svegliata un miliardo di volte.. ufff!! Nn so mica perkè però.. :domanda caldo nn aveva... forse aveva un pò il nasino chiuso però sta mattina quando si è svegliata era normale...
Il fatto è che non riesco proprio più a pulirglielo... nemmeno se siamo in due!! cavoli!! a volte mentre le faccio il bagnetto le spruzzo un pò d'acqua nella faccia così magari tira su il naso e poi starnutisce.... ma a volte no...
Buona giornata a tutte!! :bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 giu 2009, 10:42

buongiorno....oggi scioperate???

Arya, alla fine non li ho tagliato cortissimi.....tipo caschetto che con la permanente che avevo fatto mi stanno molto voluminosi...in ogni caso riesco a raccoglierli con la coda in caso di super-caldo :ok

stanotte Viola ha avuto una notte super agitata :domanda non si svegliava ma duante il sonno di tanto in tanto si lamentava e piangeva...... non sapevo proprio cosa fare :domanda E' mai capitato a voi? Con Emma mai!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 10 giu 2009, 10:52

ciao belle :bacio
io ci sono ancora!

stanotte anche Lu ha rotto più del solito: piagnucolava, si agitava un sacco, tirava testate, piedate e voleva continuamente la tetta... ci sarà qualcosa nell'aria!

L'altro giorno l'ho portata dall'ortopedico che prima mi ha detto che il suo modo strano di muovere il piedino destro è normale quando ancora non sanno camminare bene ma poi si risolve da solo, poi però, tanto per massima sicurezza, mi ha prescritto la scarpa ortopedica da mettere di notte per qualche mese :grrr
Io e mio marito abbiamo comunque deciso di aspettare a settembre e vedere come va perché se è una cosa destinata a risolversi da sola, non vedo che bisogno c'é della scarpa. Poi non capisco perché di notte. Se a settembre ancora la cosa non si sarà risolta metteremo la scarpina... già adesso a letto mi tira un sacco di calci... immagino con la scarpa :buuu
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 giu 2009, 10:56

WOLVE di notte?? Mah.... povera Lu... ma come cammina esattamente?? Incrocia i piedi quando cammina?? Nn ho ben capito, scusami... :bacio
DYNA vedo che siamo tutte in buona comnpagnia, tt abbiamo dormito poco... sarà qualcosa nell'aria??
Vado Rossella si è svegliata.. :bacio

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 10 giu 2009, 11:08

arya, fino a un paio di settimane fa quando faceva il passo con la gambina destra praticamente la buttava davanti alla sinistra e inciampava nei suoi stessi piedi. L'avevo fatta vedere alla pediatra e mi aveva detto che non era assolutamente niente di preoccupante. Ora già è migliorata moltissimo e infatti non lo fa più, però quando cammina ruota molto le dita del piede destro e le manda tutte in fuori verso sinistra, soprattutto l'alluce, come per fare presa sul pavimento. L'ortopedico stesso mi ha detto che tutti i bambini all'inizio usano le dita dei piedi per cercare di fare presa sul pavimento quando non sono ancora ben stabili.
Tra l'altro, capirei le scarpe ortopediche di giorno per correggerle la postura, ma di notte secondo me non ha senso perché da ferma il piedino è drittissimo... insomma, quest'ortopedico non mi ha per niente convinta
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 giu 2009, 14:17

wolverine, adesso non sò cosa avessero esattamente le nipotine di mia sorella ma anche loro hanno portato per anni le scarpe ortropediche di notte..... :domanda .... poi non hanno risolto il problema perchè hanno dovuto essere operate.
Comunque anche Emma all'inizio buttava un po' il piedino sinostro all'esterno....ma ora è tutto :ok
Anch'io aspetterei a fare qualsiasi cosa :ok
Arya, :incrocini :incrocini per la visita di oggi

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 giu 2009, 15:11

Ciao bellezze scusate la latitanza ma al lavoro sono giorni un pò impegnativi e poi c'è il fatto che internet non funziona sempre :aargh
allora noi tutto ok..oggi è san massimo il santo patrono dell'aquila :buuu non si festeggerà quest'anno...scusate ma mi è venuta un pò di malinconia al pensiero :che_dici
vedo che qui si parla di capelli, io pure li ho portati spesso corti ma adesso li voglio far allungare che li gestisco meglio almeno li posso legare se sono sporchi :hi hi hi hi veramente ho bisogno della tinta che fanno davvero pietà i miei capelli..tra venerdì e sabato devo cercare di andare dalla parrucchiera
wolve quoto dyna anch'io aspetterei un pò per vedere se si risolve da sè!
arya :incrocini per la visita..
ripasso dopo...internet permettendo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”