GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 15:56

LISA riguardo al cambiare casa... dunque se è per una questione di svendere, ti capisco.. è un peccato svendere la casa.
però sinceramente mi ricordavo che volevi cambiare casa anche per cambiare zona... non tanto da milano, ma proprio dalla tua zona che dicevi nn è + tanto affidabile.
tutto sommato ora hai ancora tempo, ma ti consiglio di pensarci bene perchè poi i bimbi crescono e l'ambiente in cui si vive è importante per me.
poi volevi prendere una casa + grande con giardino e infine.. state cercando il secondo...
io non ho mai visto casa tua, ma tu dici che è molto piccola e ritagliare una camera dal salone.. poi non sareste troppo stretti in casa magari in 4? Non conviene magari cambiare casa invece di spender soldi per dei lavori e poi magari trovarsi a dover cambiare + avanti?
non so.. le mie sono solo riflessioni... poi ognuno fa quel che crede....
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 15:57

ah dimenticavo una notiziona: gloria si è addormentata alle 15! :yeee :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 ott 2007, 15:59

lollylolly ha scritto:
lisa1 ha scritto: Mentre sull'idea di andare fuori ci sto un pò ripensando....chiunque mi dice che è una pazzia, che la mattina per arrivare a Milano è un viaggio e dovendo lasciare Mattia al "paese" ogni mattina, la cosa mi spaventa. Per cui per ora è tutto in sospeso.
Libera di pensarla come vuoi....
Ma tutti i genitori che abitano fuori Milano e lavorano IN milano (e sono tantissimi) e lasciano i bimbi nei "paesi" cosa sono???
Non tutti hanno la fortuna di lavorare a due passi da casa e allora cosa si fa?

Scusa il tono, mi rendo conto, un po' "polemico"....ma te lo dice una che è nata e vissuta in un grandissimo centro ed è "emigrata" in un "paese".......dove recuperi anni e anni di vita, di salute e di serenità.....

Boh....forse non sono dell'umore giusto....scusa ancora, Lisa se ti sembra un "attacco" nei tuoi confronti....non voleva esserlo
Non preoccuparti non sono permalosa :prrrr
Hai ragione, il 50% dei lavoratoti milanesi abita fuori Milano e ogni giorno fa la spola. Però magari nei paraggi hanno anche uno stralcio di parente che in caso di necessità possa andare a fare una corsa all'asilo, no? La mia paura è che succeda qualcosa a Mat e che io non riesca ad andare a prenderlo in tempo. Magari sono pare "pure" però noi siamo davvero soli qui e non posso affidarmi a nessuno se non me stessa.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 18 ott 2007, 16:05

Lisa...
tante persone sono sole...posso capire le tue paure, ma devi mettere tante cose sulla bilancia.
Prova a parlare anche con chi non "rema contro".
Ti porto un esempio: qui dove lavoro io (Milano 3, immagino tu sappia dove sia) lavora una collega che abita in Brianza (e ti assicuro che il viaggio nord-sud è mooooooolto peggio che il viaggio sud-nord per andare al lavoro qui a Milano) e ha 2 figli: la più grande dell'età dei nostri e uno più piccolo di poco più di un anno.
Non ha nessuno, si è affidata a strutture pubbliche (asili nido e adesso la materna per la più grande) e ce la fa lo stesso....
Certo, ognuno fa le scelte che gli sembrano le migliori....però a volte noi ci lasciamo spaventare da racconti catastrofici di chi non sa nemmeno cosa significa...
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 ott 2007, 16:10

io lavoro a 30 km da casa, sono sola in terra straniera.....e in piu' viaggio! Si puo' fare, tranquilla! :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 16:15

lollylolly ha scritto:Lisa...
tante persone sono sole...posso capire le tue paure, ma devi mettere tante cose sulla bilancia.
Prova a parlare anche con chi non "rema contro".
Certo, ognuno fa le scelte che gli sembrano le migliori....però a volte noi ci lasciamo spaventare da racconti catastrofici di chi non sa nemmeno cosa significa...
SCUSA LOLLY MA CHI E' CHE REMA CONTRO??
NON CAPISCO!

lisa io le tue paure le capisco, anche perchè mat si prende tante malattie, soffre di bronchiti.. ma son certa che se cambiassi paese troversti comunque una tata o farsti nuove amicizie che in caso potrebbero aiutarti. infine c'è anche la possibilità di cambiare posto di lavoro, una cosa che non avevi escluso.
ad ogni modo cara, io ritengo che tu debba fare quello che ti senti, se ora nn ti senti di cambiare zona, di lasciare il lavoro... allora aspetta! non c'è fretta..
son certa comunque che in caso decidessi di cambiare te la caveresti benissimo.

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 18 ott 2007, 16:19

Giorgy....
Lisa ha detto che tutti quelli a cui dice che vuole andare fuori Milano le dicono che è una pazzia.....
Mi riferivo a loro.
Non prendere sempre le cose sul personale.....
Lory e Luca

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 18 ott 2007, 16:20

Anche perchè tu non mi sembra le abbia mai detto di non andare fuori Milano
Lory e Luca

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 16:21

per sdrammatizzare un pò il post di oggi vi racconto l'ultima che ho combinato:

ieri ho cominciato a ricamare un asciugamano a puntocroce per gloria...

dopo aver contato (come sapete per inziare bisogna contare bene per centrare la scritta...) ho fatto la G poi mi fermo e......................

non ho mica ricamato l'asciugamano al rovescio????????'

mi tocca disfare tutto!!!!!

fortuna che ho fatto solo una lettera..

ma che stordita che sono :ahah :ahaha

mi sa che è l'effetto che fa mettersi a fare puntocroce alle 23 la sera :urka

d'altronde quello è l'unico momento che ho :coccola

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 16:22

no non pensavo che fosse uan cosa rivolta a me
come dici tu stessa io non ho mai remato contro, pensavo di essermi persa qualcosa, tutto qua...

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 18 ott 2007, 16:25

ciaoooo

ragazze ho il morale a terra.
Quest'ultima news della docente che se ne va mi ha dato il colpo di grazia.
.....una di quelle del pomeriggio poi si è presentata alle 14.45 invece delle 14 ora d'inizio corso
.....ma la puntualità dove sta di casa??????

...Pape....

..che dire....

Io non credo sia questione di esser scontenti.
Il problema è un altro. Per ognuno di questi docenti questo lavoro che fanno da noi è un secondo lavoro, un ripiego, una soluzione temporanea.
Noi possiamo offrire loro un impegno di ore limitate perchè le classi non sono tantissime. Abbiamo studiato gli orari in modo da concentrare tutto in una mezza giornata o max due per permettergli di prendersi altri incarichi. Il punto è un altro. Quando si prende un impegno bisognerebbe saperlo portare avanti. Hanno un contratto a progetto che li obbliga a darci un preavviso di almeno 15 giorni. Ma nessuno si pone la questione di responsabilità di lasciare una classe a metà percorso o di lasciare noi nella cacca di dover trovare un ripiego d'urgenza. Ognuno pensa ai cavoli suoi. Chi vince la borsa di studio, chi ci ripensa, chi trova un'occasione di lavoro migliore...etc...etc....
Noi siamo molto precisi ed esigiamo precisione anche da parte loro. Ma non mi sembra proprio ci sia nessuno devoto alla causa.
Io sono sconcertata perchè caratterialmente sono una persona che se si prende un impegno (e non parlo di un impegno in una azienda di famiglia ma ovunque) lo porta a termine...cascasse il mondo. Io sono sempre andata a lavoro anche con la febbre e in ogni cosa che ho fatto ho sempre cercato di comportarmi secondo coscienza.

....che vi devo dire....

sono davvero demoralizzata e stanca :buuu

spero passi questo periodo di m...a perchè non ne posso davvero +

scusate lo sfogo
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 ott 2007, 16:26

Giorgia Lolly si riferiva a chi non dispiace vivere fuori città.
Infatti ho una amica che prima abitava sulla Val Tidone e adesso abita a Mi, mi dice sempre che quando pensa a tutte le code fatte nella sua vita le vengono gli incubi. Insomma ho paura di buttare all'aria la mia attuale vita "comoda", considerando le vicinanze attuali casa-asilo-lavoro...e di pentirmi ovviamente.

Da'altra parte, nonostante tutto ho dovuto prendere una baby-sitter adesso, perchè non pensare di averne una anche se andiamo ad abitare fuori...anzi a maggior ragione!

Giorgy, anche le tua considerazioni sono giuste, in tre ci stiamo in questa casa..in quattro sarebbe tremendo!

Manu la Svizzera non mi è sembrata terra da code...sbaglio forse :domanda
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 ott 2007, 16:35

lisa1 ha scritto:
Manu la Svizzera non mi è sembrata terra da code...sbaglio forse :domanda
Infatti non intendevo le code, volevo sottolineare che se vuoi un esempio di una persona che lavora a 30-40' da casa/asilo e che non ha appoggi perche' e' senza parenti nelle vicinanze, eccomi....io per ora non ho la baby-sitter, ma ci sto pensando, e per le emergenze (che per ora non ci sono state :incrocini :incrocini mo so che me la tiro :incrocini :incrocini ) ho gli ex vicini da chiamare...insomma ci si organizza.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 16:44

Gloria è già sveglia.. se riesco la porto fuori.. mi spiace solo per il raffreddore... ma starò attenta a coprirla bene

ho sentito carmy :ok
stanno bene, il piccolino ha una lieve infezione non si sa ancora dove ma le han già detto che non è niente di preoccupante. domani ritirano gli esiti per capire cos'è e poi decideranno se escono domani o dopodomani.
il piccolo tira bene il lattino, è carino e federica sembra tranquilla, anche se quando ha visto l'allattamento ha detto alla mamma di rimetterlo in culla :ahaha :ahaha
domani mi aggiorna sulle analisi del piccolo

baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 16:51

mannaggia oggi il nostro post è molto interessante ma mi tocca andare... uffi
se riesco finchè sono a casa passo

poi vedo che sono in linea chicca e lolly... quindi ... è proprio bello attivo!

SARA tesoro, immagino che nervi. è vero ma come fanno gli insegnanti ad essere così poco seri?? ma tutti voi li trovate?
almeno vi rimborsano per il mancato preavviso????
che nervi cara... sarà un bel pasticcio anche perchè poi chi ci va di mezzo è l'immagine della vostra scuola...

ti sono vicina

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 18:28

sono tornata.. curiossima di leggervi ... e niente...

va beh, infondo la giornata è finita e tutte sarete dai vostri cuccioli.

oggi sono andata a fare un pò di commissioni ma mi sono dimenticata di cambiare le pile all'orologiio... che testaccia che ho!

baciotti a tutte e buona serata.

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 18 ott 2007, 22:20

Giorgy, iere nn vi ho potuto fare nessun saluto di buona notte perchè sono stata a stirare fino alle 24,30 anche se mi si chiudevano gli occhi, oggi vi saluto e mi scuso se nn riesco a leggere tutti i vostri messaggi ma sono cotta e devo ancora decidere come organizzarmi per domani visto che Giada da questo pom ha la febbre per il mal di gola ed io devo andare a lavoro, che per altro sono fortunatissima perchè è a 10 km da casa contro traffico (invece di contro corrente) e ci metto dai 5 ai 10m in moto seconda di quanto spingo.

BUONA NOTTE FANCIULLE :bacio
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 19 ott 2007, 8:02

Buon giorno!
Ecco ieri pom mi sono persa la vostra discussione sul posto dove abitare! Rimedio subito...

Lisa io sono d'accordo con Lolly ci guadagni anni di vita ad andartene fuori, visti poi i problemi di bronchite(?si dice così?) di Mat non starei a pensarci due volte, come ti diceva Manu puoi sempre pensare di riprendere la baby sitter, o magari dove andrai ad abitare conoscerai persone carinissime e potrai pensare di affidare Mat a loro in caso di necessità(ad esempio all'asilo si conoscono altre mamme casalinghe e ci si può mettere d'accordo), per me il posto dove si vive è fondamentale e la serenità non ha prezzo....certo io parlo "dall'alto" della mia esperienza di trasloco a 150 m di distanza :ahaha però ti posso dire che mi è cambiata lo stesso la vita...adoravo la mia casa e mi è costato veramente molto dovermi spostare però ho pensato all'ambiente dove sarebbe cresciuto Vale...un bambino maleducato di 4 anni più grande di lui con in bocca sempre parolacce, lasciato allo stato brado in mezzo alla strada(ok sia pure un cortile condominiale ma aperto dove potevano arrivare macchine all'improvviso in ogni momento) che sfidava continuamente non solo i genitori ma chiunque gli capitasse a tiro solo per il gusto di farlo, due gay che si facevano scenate in mezzo al cortile...
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 19 ott 2007, 8:23

...scusate avevo dovuto interrompere...

insomma ho cambiato e ne ho guadagnato in salute e serenità, anch'io mi sposto per andare al lavoro, fortunatamente posso contare sui miei per Valerio, se così non fosse stato però avrei preso una baby sitter o ancora meglio avrei concordato con una vicina di casa una forma di collaborazione che mi avrebbe consentito di affidarle Vale in caso di necessità...

vi avevo detto che i miei vicini hanno organizzato sabato scorso una cena per "socializzare"? è stata una cosa veramente carina ho scoperto delle persone veramente simpatiche e affidabili...pensare ai 5 anni passati accanto agli incivili ... :aargh mi sembra impossibile...

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 19 ott 2007, 8:30

Sara mi spiace tanto per il periodo che stai passando, certo al lavoro la situazione non deve essere facile, però...non me la sento di colpevolizzare del tutto i tuoi insegnanti...hai detto tu stessa che non potete offrire loro una situazione stabile e soddisfacente dal punto di vista economico tale che un insegnante possa lavorare esclusivamente presso di voi, se consideri che al giorno d'oggi per mandare avanti una famiglia anche i 100 euro in più sono importanti, questo secondo me spiega molte cose. Certo tu ti aspetti che se uno ha preso un impegno poi lo mantenga, ma metti caso che per qualche motivo ti trovassi tu in una situazione analoga, costretta magari a fare due o tre lavori in posti diversi e ad un certo punto ne trovassi uno migliore con uno stipendio migliore cosa faresti? Io sono sincera lascerei il vecchio lavoro e punterei al nuovo...E' una situazione che ho visto tante volte con i ragazzi che da noi fanno i consulenti, lavorano per soc minori alle quali noi appaltiamo un progetto, vengono da noi fanno il nostro stesso lavoro, magari anche per più ore al giorno per, quando va bene, metà del nostro stipendio, io sinceramente non mi sono sentita di colpevolizzare nessuno di questi che, trovando di meglio, ci hanno lasciato su due piedi magari nel pieno di un progetto importante ...

Bloccato

Torna a “Gennaio”