La mia Vale 5 anni è da ieri ha un problemino... lo sua guancia sinistra le si sta gonfiando sempre di più e sente dolore se solo la sfioro... ha un piccolo alone rosso/nero come se avesse preso un colpo ( ma, non ne ha presi)... ora non è stata morsa da un insetto, non ha mal di denti, mal di gola, mal di orecchie secondo voi cosa può essere ? Vi premetto che domattina chiamerò subito il pediatra e la farò visistare ma, davvero questa volta non capisco da cosa può dipendere... ho anche pensato a una forma di orecchioni... ma, Vale è già stata vaccinata... avete mai avuto un esperienza così?
Ciao a tutte Vittoria.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Urge parere ...Guancia molto gonfia e rossa...
- novembre78
- Active~GolGirl®
- nico76
- Expert~GolGirl®
Re: Urge parere ...Guancia molto gonfia e rossa...
Vittoria, vedo che non ti ha risposto nessuna...mi dispiace ma neanche io so aiutarti...
come sta la piccola ?
facci sapere che dice il pediatra...
come sta la piccola ?

facci sapere che dice il pediatra...

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Kimik
- Original~GolGirl®
Ti premetto che non mi è mai capitato, ma da come descrivi il problema dovrebbe essere a livello locale, cioè riferito proprio alla guancia, senza coinvolgere orecchie, denti e gola.
Spesso una infiammazione alle orecchie o un dentino cariato può dare dolori anche alla parte della guancia immediatamente vicina ad orecchio o gengiva, ma se escludi mal d'orecchie e mal di denti (la tua bimba è abbastanza grande da saperti dire se ha dolore) il problema dovrebbe essere proprio a carico della guancia.
La puntura d'insetto si vede (al centro del rossore dovresti vedere un puntino con una zona intorno più dura del normale); sicura che non ha sbattuto, magari giocando a scuola?
Non ti sono stata utile, mi spiace, però facci sapere

Spesso una infiammazione alle orecchie o un dentino cariato può dare dolori anche alla parte della guancia immediatamente vicina ad orecchio o gengiva, ma se escludi mal d'orecchie e mal di denti (la tua bimba è abbastanza grande da saperti dire se ha dolore) il problema dovrebbe essere proprio a carico della guancia.
La puntura d'insetto si vede (al centro del rossore dovresti vedere un puntino con una zona intorno più dura del normale); sicura che non ha sbattuto, magari giocando a scuola?
Non ti sono stata utile, mi spiace, però facci sapere

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- novembre78
- Active~GolGirl®
oggi alle 15,00 ho appuntamento con il pediatra...grazie mille niko e kimik !!!
vale sta bene ha male solo se tocco la guancia...
non fosse che è vaccinata mi sembrerebbe parotite.... Bò!
Poi vi dico ocsa ha detto il pediatra ciao.Vitto

vale sta bene ha male solo se tocco la guancia...
non fosse che è vaccinata mi sembrerebbe parotite.... Bò!
Poi vi dico ocsa ha detto il pediatra ciao.Vitto
- novembre78
- Active~GolGirl®
come non detto trobbi dubbi sono andata a controllare la scheda ... ai tempi del vaccino per parotite rosolia morbillo vale aveva intolleranza all'uovo e le hanno somministrato solo rosolia morbillo ...
pensare che a breve dovevamo fare il richiamo...sperem...
pensare che a breve dovevamo fare il richiamo...sperem...
- nico76
- Expert~GolGirl®
ciao! cos'ha detto il pediatra? 

- novembre78
- Active~GolGirl®
Tutto bene il pediatra ha detto che difficilmente con questi sintomi sono orecchioni più probabilmente un virus che è andato ad infiammare li... abbiamo fatto ecografia alla guancia ed è risultata infiammata la parotide...comunque la guancia oggi è già sgonfia e Vale sta mooolto meglio.
Grazie a tutte voi del sostegno
Grazie a tutte voi del sostegno

- nico76
- Expert~GolGirl®
figurati! mi dispiace non esserti stata d'aiuto... 

- Kimik
- Original~GolGirl®
Bene!!
Sono contenta per la tua bimba
un salutone
Sono contenta per la tua bimba

un salutone
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)