GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA SFARFALLII E CALCETTINI SI FAN SENTIRE I NOVEMBRINI

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA SFARFALLII E CALCETTINI SI FAN SENTIRE I NOVEMBRINI

Messaggio da claudia@ » 7 giu 2009, 11:54

NIco...povera la tua collega...io son stata malissimo...specialmente i primi giorni...e che mi avevano detto che cmq. le probabilità erano basse che venisse confermata dall'amnio (7%)...non oso pensare se me l'avessero detta come cosa "quasi certa" :urka
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 giu 2009, 11:58

claudia..io pensavo di piazzare la sdraietta in sala e mettere li sophie di giorno, in modo che sonnecchi stando li con noi, e la sera piazzarla invece nel suo lettino
dici che non funziona? :domanda
meglio sempre nel lettino? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 giu 2009, 12:53

Dub...non so...io dopo la mia esperienza :x: ...nel dubbio evito...x dire il mio si era abituato ad addormentarsi al seno o nel passeggino...ed era comodissimo i primi mesi...xchè in 1 minuto era bello che steso :-D

il problema è che poi anche a tutti i risvegli notturni lo voleva x riaddormentarsi...e se i primi mesi erano solo 2/3 x le poppate + addormentamento...poi quando sono iniziati i denti (con Giulio a meno di 5 mesi :martello )...sono stati anche 20/30 :urka ...ed erano strilla da paura se provavo a cercare di addormentarlo in altro modo...tipo anche prenderlo in braccio x cullarlo...non voleva assolutamente

ti dico solo che adesso x fortuna i risvegli son finiti...come quasi l'allattamento...ma 20 secondi di ciuccia alla sera li vuole ancora :fischia

poi si sa che i maschi da questo punto di vista sono più tosti xchè più mammoni...sono morbosi con la mamma...le femminucce di solito sono più malleabili e adattabili...si spera :buuu ...xchè altri 3 anni di sonno spezzato mi ucciderebbero :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 giu 2009, 13:33

bella la sdraietta che ci hai postato! molto "nido" oserei dire...
io ne avevo una prestata da una cugina, di quinta mano e proprio base base, e sincermanete non ci facevo dormire Daniele, ma lo mettevo quando era sveglio e stava con noi in sala o un cucina...mi guardava cucinare e cose simili...gli davo in mano un sonaglino e lui faceva tutti i suoi versettini :emozionee
per dormire io sono abbastanza fissata con le abitudini....per cui scandivo la giornata con dei ritmi sempre uguali a per rispettare questo rinunciavo anche a impegni che mi facessero stare troppo fuori casa o cose simili...
sia di giorno che di notte doveva dormire nel suo lettino, rigorosamente..
e ho iniziato da prestissimo (due mesi) a metterlo nella sua stanza.
a fasi alterne cercava di ribellarsi e frignava, ma non ho mai ceduto...tranne nelle notti in cui aveva la febbre o stava male ed era da curare a vista.
E poi ho cercato di abituarlo fin da subito ad addormentarsi da solo...lo coccolavo un po' e poi uscivo, magari facevo avanti e indietro un po' di volte, ma non lo prendevo più su, lo lasciavo nel suo letto.
Ci sono stati momenti molto duri in cui piangeva anche per un'ora e io avanti e indietro da camera sua, ma ho tenuto duro perchè l'idea di non avere più il mio letto tutto per me mi mandava in para...
ognuno è fatto a suo modo che vi devo dire....e io con lui nel letto non riuscivo proprio a dormire bene...la paura di schiacciarlo, i versetti che fa di notte, i calci che mi tirava...insomma..un incubo.
oggi ogni tanto se si sveglia presto presto è lui stesso ad alzarsi, fare la pipì e venire in mezzo a noi per dormicchiare ancora un pochino, ma succede molto raramente e vissuto in questo modo mi fa piacere...poi mi riempie di carezzine e bacini... :cuore
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 giu 2009, 13:39

maestrina...quoto in pieno...una volta ho osato portare Daniele a un battesimo...rito abbreviato (tipo mezzora) ed è stato un vero INCUBO!!
alla fine sono dovuta uscire con lui per non disturbare tutti...

claudia, non posso andare perchè il chirurgo che mi ha dimessa dall'ospedale due settimane fa me l'ha vietato categoricamente...potrei avere una ricaduta di appendicite da un momento all'altro... :buuu

Dub...in crociera?
non so, non mi convince molto...preferisco andare in un villaggio...più che altro per Daniele.
una mia amica quest'anno ci è andata con un bimbo tipo il mio e non si è riposata per niente...la nave è enorme, ovviamente, e il bimbo non stava fermo un secondo...si è fatta più scale in quella vacanza che in tutta la vita...
in effetti l'anno scorso siamo andati in sardegna e in traghetto Daniele ha dato il meglio di sè. giocava all'esplorazione della nave, ed era un continuo sali scendi corri di qua corri di là :urka
Cercherei un villaggio al mare con l'animazione per i bimbi, la sabbia per giocare ecc...almeno sta un po' fermo!! :hi hi hi hi

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 giu 2009, 13:40

Dub...ma i micolotti sono piatti (tipo da appendere, per intenderci) o in 3D?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2009, 14:46

claudia evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora ti sei proprio tolta un peso dallo stomaco e puoi goderti in serenità il resto della gravidanza! :yeee

sophie voto anch'io per Ambra!

dub la sdraietta è bellina, ma fin troppo "impegnativa" per i miei gusti... sul fatto del dormire non so proprio che dirti...... Matteo si addormentava da solo nella sua sdraietta (un normale modello Brevi) senza doverlo cullare e anche io come Nico l'ho messo prestissimo a dormire nella sua cameretta nella culla. Non ha preso particolari abitudini per addormentarsi e quindi non ho faticato più di tanto nemmeno in seguito. I mille risvegli per i denti li ha avuti anche lui, ma facendogli un po' di massaggi sulle gengive o dandogli qualche goccia di tachipirina dove stava tagliando si è sempre riaddormentato tutto sommato abbastanza facilmente. I Micolotti mi fanno impazzire! :clap Sono bellissimi!!! Per quanto riguarda la partenza per Djerba guarda che abbiamo capito che stai mettendo le mani avanti per non aprire il nuovo post!!! :prr

mometta buon compleanno per tua figlia e buona festa per tutti quanti. Ieri è stata una giornata molto produttiva e sospetto che anche stasera sarai felice di vedere che arriva il buio! :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2009, 14:50

maestrina quoto le altre: anche io sarei felicissima di scamparmi la cerimonia! :ahaha

Ragazze, i miei operai (marito e suocero :fischia ) ieri hanno finito di tinteggiare la cameretta. E' venuta proprio bene! :ok Ora rimane da decidere se riciclare i mobili della mia e se ridipingerli per renderla un po' più allegra o se rimandare il tutto e vedere più avanti che fare...
A proposito di cameretta mi viene in mente che forse Dub aveva chiesto degli adesivi pubblicizzati qui su gol. Personalmente non li ho provati, ma credo che si stacchino davvero abbastanza facilmente e alcune delle serie mi piacevano da morire! Non è escluso che magari li prendiamo per decorare i mobili, chissà...

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2009, 14:52

arowy mi avevi chiesto quale fantasia di cuscinotto avevo scelto? ricordo bene? ho preso Nuvola su sfondo rosso. Una meraviglia!!!!!!!!!!! :-D

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2009, 14:53

I miei uomini dormono della grossa..... vado a divanizzarmi un po' con un libro. :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 giu 2009, 15:46

se volete sono disponibile ad aprire il nuovo post...se mi aspettate!!!

ora vado a prepararmi per la festicciola di compleanno...a stasera!!!

:bacio :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 7 giu 2009, 15:50

p.s. ho guardato un po' di foto e ho capito come sono i Micolotti...ma come si acquistano? li vendono online? da sito non mi sembra...se scoprite qualcosa nel frattempo fatemi sapere...se no scrivo al contatto email...effettivamente sono...BELLISSIMI!!!!!!!!!! :-D

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 giu 2009, 15:51

enrica..foto camerettaaaaaaaaa :-D

per gli adesivi chiedevo io, si, mi piacerebbe prendere quelli della giungla o quelli della fattoria ma, rimanendo qui per un tempo indefinito che comunque spero non sia molto, mi piacerebbe poi staccarli e riattaccarli nella cameretta nuova..dite che è fattibile?

nico..hai ragione sulla crociera..tu hai anche il grande!!..io infatti contavo di farla l'anno prossimo proprio perchè sarebbe ancora troppo piccola per andarsene in giro da sola :ahaha :ahaha

i micolotti son piatti, in 2d praticamente..saranno spessi 3-4- cm, su quelli per la nascita ci sono incluse anche le letterine per mettere il nome..e poi ci sono un sacco di animaletti e oggetitni vari, son coloratissimiii :-D

per la nanna io vorrei tentare di lasciarla nella sua cameretta fin da subito, il primo giorno, perchè 1- ho il sonno leggerissimo e qualsisi cosa mi sveglia..anche una zanzara che ronza o il cane che russa (infatti gli animali son banditi dalla camera :ahaha ) 2- la nostra camera è piccola e vorrei evitare di infognarci altra roba 3- a livello teorico mi piacerebbe anche dormire tutti e 3 nel lettone ma dal punto di vista pratico nè io nè andrea riusciamo a dormire con qualcosa attaccato (infatti dormiamo ai due lati del letto) e non credo di riuscire ad abituarmi ad una piccola cozzetta :fischia

per il listone..emm...si, io passo volentiri sia a sto giro che il prossimo (che esce hp e sarò praticamente SEMPRE a lavoro)..quindi se volete mi prenoto per agosto :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 giu 2009, 16:00

nico io li ho visti dal vivo in un garden qui nel mio paese
se vuoi passare a trovarmi ti ci porto :fischia

online credo che li venda il nido di grazia..almeno..tempo fa li avevo visti :sorrisoo

fagiolo2009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolo2009 » 7 giu 2009, 16:36

Ciao ragazze e ben risentite!
Volevo ringraziare enormemente Dub!!!Ieri ho acquistato il lettino da te suggeritomi,è strepitoso e sono felicissima!Poi volevo proporti di andare a fare compere insieme perchè abbiamo esattamente gli stessi gusti!!!!La sdraietta è bellissima ed è una delle più belle che ho visto ma quanto costa?
Sa in questi momenti non molto floridi,visto che stiamo organizzandoci per costruire una casetta nuova o almeno una sistemazione provvisoria in attesa di quella definitiva,queste spese ci stordiscono un pò ma pensavo che acquistando un mobiletto in meno per noi potrei farci uscire la sdaietta per Francesco... :sorrisoo
Pensa anche per quanto riguarda i discorsi "suocera" sembra di leggere esattamente quello che passa per la mia testa! :ahaha :ahaha :ahaha
Scusa se te lo richiedo forse ne avete già parlato in precedenza...consiglio trio...
Sono indecisa tra lo zippy dell'inglesina ed il p3 della peg perego...cosa ne pensate?Avete altre proposte simili?
Il nostro cucciolo è arrivato il 4/11/2009...3,180 kg di puro amore!

fagiolo2009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolo2009 » 7 giu 2009, 16:39

Bentornata Claudia!!!!!!!! :bacio

fagiolo2009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolo2009 » 7 giu 2009, 16:46

sophie io voto Victoria!

Scusa Dub in questo devo contraddirti...io conosco un Ambra terribile sotto ogni punto di vista quindi non posso appoggiarti in questa votazione!Mica ti offenderai? :prr :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 giu 2009, 16:51

ciao fagiolo!
mi fa piacere per il lettino :sorrisoo

la sdraietta costa tanto, troppo..229 € :urka :urka :urka ..se ti interessa prima sono entrata nel sito del nido di grazia per cercare i micolotti per nico e ho visto che la hanno in promozione a 187 € :sorrisoo

per il trio..emm..io ero innamoratissima del bugaboo denim ma oltre a costare decismente troppo la navetta non è omologata per l'auto e l'ovetto va preso a parte..insomma, ci ho rinunciato...fai una lista di quello che per te è indispensabile che ci sia e pensa un pò a dove lo utilizzeresti prevalentemente e ti do qualche modello..tanto mi son studiata praticamente a memoria tutte le schede :ahaha :ahaha

per me per esempio era fondamentale:
- che il telaio stesse in entrambe le macchine comodamente senza smontare pezzi strani
- che la navicella fosse omologata per l'auto (perchè oltre al viavai di prendere il bambino, metterlo sull'ovetto, fare il viaggio, togliere il bambino dall'ovetto e metterlo nella navicella significava avere un pezzo in + che mi occupava il baule e noi ci muoviamo principalmente in auto, pochissimo a piedi)
- che l'ovetto fosse completamente reclinabile
- che il passeggino non pesasse un ossesso
- che i tre pezzi del trio fossero assolutamente indipendenti e montati singolarmente sul telaio (non sopporto quei trii dove l'ovetto va montato sulla struttura del passeggino)

mi era indifferente:
- avere anche il fronte mamma
- il tipo di maniglione

e alla fine la scelta è caduta sullo janè carrera anniversario che aveva tutto quello che cercavo, un buon rapporto qualità prezzo e l'imbottitura per me migliore..tu cosa stai cercando di preciso?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 giu 2009, 16:52

io sono terribile sotto ogni punto di vista :hi hi hi hi
è quello che mi piace :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 7 giu 2009, 17:00

Ciao a tutte le mie belle bimbe!

Fagiolo io penso di acquistare il trio della Bebé comfort (per intenderci la marca con l'elefantino).
I vari colori disponibili sono molto belli, la struttura molto solida, ma non pesante o ingombrante, la navetta mi sembra più spaziosa rispetto alle altre case produttrici e in più quest'anno è l'unica marca che ha il passeggino fronte-mamma e fronte-strada, mentre tutti gli altri lo hanno solo fronte-strada.
Me lo spiegava la commessa di un negozio dove sono andata qualche settimana fa.
E ti garantisco che non aveva nessun interesse privato a dirmi tutto ciò, perchè da loro si vendevano tutte le marche e i prezzi erano su per giù i medesimi, quindi...
L'unica cosa che non mi piace è che il telaio non ha il maniglione unico, che ritengo essere molto più comodo per guidare con una mano sola nel caso l'altra fosse occupata per vari motivi.
Poi ognuno vaglia secondo le proprie esigenze e priorità, per cui non so a cosa tu dia più importanza nell'acquisto del Trio!
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Bloccato

Torna a “Novembre”