GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da pricettina » 6 giu 2009, 14:46

secondo me dovresti assolutamente prendere la palla al balzo.. beata te!!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2009, 15:35

ilaeli ha scritto:Leggendovi non so se ritenermi fortunata o solo una povera illusa: mia figlia ha quasi 21 mesi ed è circa 2 settimane che se siamo in casa non bagna più il pannolino, quando le scappa (credo!) si prende sottobraccio il riduttore e va in bagno. Non siamo stati noi a insegnarglielo, ha semplicemente visto la cuginetta più grande che lo faceva e lei ha imitato....la cacca è tutto un altro discorso ma credo ci voglia tempo,quello che mi domando è: mia figlia va sul WC quando effettivamente le scappa oppure lo fa per semplice spirito di imitazione perchè siccome ci va ogni 45 minuti circa credo sia normale che non abbia il tempo di bagnarsi. A quell'età sono fisicamente in grado di sentire perfettamente lo stimolo? Secondo voi devo assecondarla, prendere la palla al balzo e continuare lo spannolinamento o la lascio in pace?Ero tentata di chiamare la pediatra e chiedere a le ma poi so che mi tiene un'ora a fare filosofia sull'uso del pannolino :martello
:urka :urka No ti prego, credo che qui un po tutte ti stiano invidiando... e tu sei indecisa se assecondarla????????????''' In generale vale la regola di assecondare i bambini, se poi questo viene a tuo vantaggio sei autorizzata ad accendere quanche cero votivo a qualche santo.... :fischia :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 6 giu 2009, 16:07

ahahahahahha mariangelac ahahahahhaha
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 6 giu 2009, 16:40

AHHH la vedo brutta!!! Davide sono 2 settimane che gli ho tolto il pannplino ma continu a farsi la pipì addosso senza dire avvertirmi!
Se glielo chiedo mi dice di no :sigh_sob:
A settembre compie 3 anni non credo che sia ancoa presto o che non si senta pronto ancora no?
Datemi un consiglio vi prego!! :buuu
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 6 giu 2009, 17:03

tu portacelo lo stesso sul vasino, anche se lui ti dice che non la deve fare, una volta la spra fagliela vivere come un gioco.. che ne so, vediamo quanto ci mette , tu conti fino a tot... vediamo se la fa....
o gli porti un libro e lo leggete insieme, ma tu portalo ogni quarto d'ora

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 giu 2009, 22:21

di solito se sono solo imitazioni smettono (ele lo ha fatto un paio di mesetti fa per un mese di andare sul riduttore se le scappava la cacca, ma poi è finita) se no puoi prendere la palla al balzp
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 giu 2009, 22:22

neosa ha scritto:AHHH la vedo brutta!!! Davide sono 2 settimane che gli ho tolto il pannplino ma continu a farsi la pipì addosso senza dire avvertirmi!
A settembre compie 3 anni non credo che sia ancoa presto o che non si senta pronto ancora no?
presto o tardi chi lo dice? magari se riprovi fra un mesetto va meglio o te lo propone lui.... :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 giu 2009, 10:50

Pricettina secondo puoi provare. Effettivamente credo anche io che sia un pò piccolo ma male che vada riprovi il prossimo anno (avrà solo due anni e mezzo).
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 giu 2009, 10:53

Anche io mi chiedo se Anastasia sia pronta. Lei la fa ogni volta che si sveglia sul vasino perchè quando dorme è sempre asciutta.
Ma non è lei che me lo chiede ma sono io che ce la porto.
Quindi credo che sia più un meccanismo che le impongo io piuttosto che una sua esigenza.
Poi però ho sentito le mie amiche che mi hanno detto che i loro figli facevano così all'inizio.
Dovevano portarli al bagno ad intervalli regolari senza aspettare che fossero loro a chiedere di fare pipì e poi piano piano hanno imparato.
Io sto tentando in attesa di togliere completamente il pannolino fra qualche settimana
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 giu 2009, 14:10

giremy ha scritto: Quindi credo che sia più un meccanismo che le impongo io piuttosto che una sua esigenza.

Dovevano portarli al bagno ad intervalli regolari senza aspettare che fossero loro a chiedere di fare pipì e poi piano piano hanno imparato.
ecco è quello che mi diceva il pediatra di evitare...ma per lasciare spazio a loro...

questo è vero, ma solo perché non trattengono molto è diverso; al nido mi dissero che li portavano ogni ora e mezza mi pare giusto per provare e la regolarità aiutava a imparare....ma il discorso è riconoscere l'impulso, trattenere, svestirsi e farla in bagno, almeno così mi spiegarono

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 giu 2009, 0:46

Ho ancora tre mesi estivi quindi tenterò po si vedrà.
Al prossimo controllo dal pediatra chiedo cosa ne pensa e sa darmi consigli in merito

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 8 giu 2009, 12:01

E per la notte come si fa? Spesso la mia cucciolona e' perfettamente asciutta e la fa al risveglio, piu' raramente e' appena bagnata e di tanto in tanto pannolone straripante e pigiamino/biancheria da lavare immediatamente(come stamattina :fischia ). Non ditemi di farla alzare di notte, ora non e' periodo, pensavo di provare non appena nata la seconda: dato che tra cambi e poppate sicuramente Noemi si svegliera' per il trambusto, pensavo di approfittarne per cominciare a toglierle il pannolino notturno.... che dite?
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 giu 2009, 15:29

Secondo me aggiungi difficoltà a difficoltà....
L'accettazione della sorellina e l'impegno dilevare il pannolino di notte....
Meglio per, adulto, gestire la"difficoltà" di svegliarti di notte, che chiedere a lei lo sforzo durante il primo periodo della nascita della sorellina.
Se ti smebra pronta, io proverei ora.
Ma non ho capito se di giorno lo porta o no..
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 8 giu 2009, 21:38

No, di giorno non lo porta da ormai qualche mesetto. Capita ogni tanto che se si sveglia la notte per un qualche motivo la porto in bagno (ma raramente), ma dato che mio marito di notte non si alza nemmeno a cannonate e io sono quasi a fine gravidanza, non me la sento di fare un tentativo strafaticoso proprio ora.... Noemi fara' i 3 anni a settembre.
Magari mi leggo il post per intero e cerco qualche suggerimento, in fondo non saprei nemmeno da che parte iniziare... svegliarla di notte ogni paio d' ore? O approfittare di quando si sveglia lei per cercare ciuccio o bambolotto per tentare di portarla in bagno? 9 volte su 10 so quando la mattina la trovo bagnata (ci sono pomeriggi e sere che beve come una spugna), in fondo potrei tentare cosi', ma non dovrebbe invece svegliarsi lei riconoscendo lo stimolo? :domanda Io ho il "terrore" che portandola in bagno di notte un paio di volte poi si svegli del tutto e non voglia piu' dormire.... memore dei mesi passati accanto a lei tentanto di far si' che si addormentasse.... :x:
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2009, 22:56

neosa ha scritto:AHHH la vedo brutta!!! Davide sono 2 settimane che gli ho tolto il pannplino ma continu a farsi la pipì addosso senza dire avvertirmi!
NOn credo che sia presto. Io l'ho tolto a Davide prima che iniziasse la materna e lui non mi avvertiva. E' difficile da spiegare, ma io imparai a portarlo sul wc quando gli scappava; ho cominciato a portarcelo regolarmente ogni ora, poi ogni 2 ore, poi 3 e poi 4 o 5 finché lui ha cominciato a sentirsi asciutto e a tenersela finché io non lo portavo in bagno ... questo perché ... almeno credo ... il controllo lo aveva perfetto (tanto è vero che la notte no bagnava mai il pannolino) ma non avvertiva ... chissà per quale ragione. Alla materna non ci fu problema perché tanto li portavano regolarmente al bagno e piano piano imparò ad avvertire ... ma piano ... piano .. se aspettavo la frase "mi scappa la pipì" avrei aspettato fino a 3 anni e mezzo ... e non sto scherzando. Le prime settimane ovviamente ci ha messo un po' a capirlo e io ero un po' schiava di doverlo portare in bagno ... poi ho capito i suoi orari (per fortuna faceva pipì poche volte al giorno) e mi sono rilassata ... qualche volta mi dimenticavo e allora lui me lo chiedeva. Ci sono degli orari in cui la devono far per forza, tipo al mattino appena svegli, dopo il riposino, etc ... in quei momenti val la pena di sederli sul vasino sempre come un rito, loro fanno la pipì, gli si mostra e pian piano diventa un'abitudine, loro sperimentano questa nuova libertà e si abituano in fretta. :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2009, 23:02

miky74 ha scritto:Secondo me aggiungi difficoltà a difficoltà....
L'accettazione della sorellina e l'impegno dilevare il pannolino di notte....
Meglio per, adulto, gestire la"difficoltà" di svegliarti di notte, che chiedere a lei lo sforzo durante il primo periodo della nascita della sorellina.
Se ti smebra pronta, io proverei ora.
Ma non ho capito se di giorno lo porta o no..
Quoto. Io per entrambi i miei figli ho preferito togliere il pannolino integralmente giorno e notte, sopportando l'eventuale cambio di lenzuola notturno oppure il dovermi lzare la notte per accompagnarli in bagno. L'estate scorsa, tolto il pannolo a Fabio gli ho abbassato la spondina del lettino e gli ho insegnato a scendere per venirmi a chiamare la notte se gli fosse scappata la pipì ... certe volte mi è venuto a chiamare che era zuppo :x: ma gli incidenti sono stati davvero pochi :ok Potresti insegnarle ad andare a svegliare il papà :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 23:14

Domandona, ma secondo voi inizio a spannolinarli tutti insieme? A dire il vero vorrei iniziare uno alla volta, visto che devo portarceli in bagno ogni ora, nn vorrei passare intere giornate lì :che_dici ma nn so se possono sorgere complicazioni.... ma nn ci sono mamme di gemelli qui????????????????? Come hanno fatto???? :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 giu 2009, 23:25

mariangela...inizia col vasino :-D uno a testa...io all'inizio lo tenevo nella stanza in cui eravamo...poi quando è stato pronto siamo passati al bagno :festa

io per togliere il pannolo a luca ho avuto la stessa esperienza di lalat per il giorno...non ho aspettato che fosse lui a dirmi quando gli scappava...lo portavo ad intervalli regolari e poi nel giro di un mese ha imparato a fare tutto da solo!
per la notte invece, si svegliava sempre asciutto ma ho aspettato che mi chiedesse lui di non metterlo più, la sera faceva pipì e poi mi diceva che voleva il pannolo, una sera ha detto basta e non abbiamo mai avuto incidenti!
(usando i pannolini lavabili non avevo grossi problemi ad usarne...)

di giorno l'ha tolto a 26 mesi e di notte a 28 :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 23:28

topinaf..... il vasino nel salone proprio ci mancava :ahaha già la mia casa assomiglia tanto ad un ovile, con caprette annesse, ora i vasini conferiranno quel profumo tipico.... casomai qualcuna volesse ancora chiamarla casa :ahah

:buuu

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 giu 2009, 23:31

no...ma lo pulisci ogni volta eh??!! mica lasci lì il prodotto :prr

beh...il vasino in salone non è il massimo...ma è sicuramente più comodo che fare le corse in bagno rischiando la scia di pipì :ahaha
e col pancione di 7 mesi :impiccata:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”