GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2009, 8:11

Ciao ragazzuole!
Ma quanto scrivete! Quando ho finito di leggere gli arretrati non ho più tempo di scrivere :ahaha . Vediamo se questa volta ce la faccio prima che la peste si svegli.
Antonella, anche io ho avuto il tuo problemino. Come ti ha detto Maskat, la bruciano con un attrezzo, ma non fa male, solo che vedi uscire un po' di fumo :urka e senti puzza di pollo bruciato!
Spannolinamento: Alice sta iniziando ad usare il vasino per gioco: ci si mette seduta sopra e poi fa finta di sforzarsi. Però l'altro ieri l'ho lasciata sul vasino mentre mettevo a posto un po' di cosine e quando sono tornata in bagno ho sentito che gli sforzi non erano finti ... Ha fatto la cacca nel vasino :yeee :yeee :yeee E ieri lo ha rifatto!
Certo, non mi illudo di spannolinarla subito, ma sono fiduciosa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2009, 8:12

Uff! Oggi che posso scrivere un po' in pace non ci riesco perché il gatto ha deciso di dormire sul tappettino del mouse :che_dici . E spòstati!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2009, 8:15

Avete deciso dove andate in vacanza?
Maskat: Marche o Toscana? Mi pare che il dilemma fosse questo. Se vieni nelle Marche fammelo sapere che magari ci incontriamo!
Noi andremo in Trentino a luglio. Non vedo l'ora, anche se un po' mi spaventa tutto quel tempo in macchina con la pupa. Finora non ha mai resistito più di un'ora! Suggerimenti?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 giu 2009, 8:33

Buongiorno! Oggi volevamo andare al mare...ma ha appena smesso di piovere :buuu

Tra poco però usciamo comunque!

Ciao Cris :sorrisoo

Brava Alice per i primi segnali di spannolinamento! :yeee

Anche noi andremo in Trentino a luglio per due settimane a San Martino di Castrozza...non vediamo l'ora :ok

Baci a tutte e buon weekend :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2009, 14:42

Ciao Dariuccia! E' un bel po' che non ci incontravamo!
Come sta la tua piccola peste?
Oggi qui c'è un tempo da "decifrare": il sole va e viene, ma la temperatura sta salendo velocemente. Adesso fuori scotta proprio. Forse andremo al mare nel pomeriggio, ma non so perché dobbiamo anche andare a votare.
Ciao
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2009, 14:48

Ragazze, è solo la mia Alice che è pestifera o anche i vostri cuccioli hanno moltiplicato i capricci? Io penso che sia i famosi "terribili due anni". Vi racconto qualche pezzo:
- In macchina non si può andare se prima la signorina non si è legata le cinture del seggiolino DA SOLA :urka . Ci mette circa 10 minuti :che_dici e non c'è verso di aiutarla. Se a forza la leghiamo e partiamo parte un pianto disperato che dura dai 10 ai 15 minuti e si stranisce per tutto il tempo.
- Vuole mangiare da sola, ma dopo un po' si stanca di stare seduta e allora si alza sul seggiolone, la rimettiamo seduta, scoppia a piangere, la facciamo scedere a terra (faccia soddisfatta come a dire: ho vinto!), ma niente Teletubbies, e allora ancora pianti e ricatti: finisci la cena o niente Teletubbies, allora si rimette seduta e mangia ancora un po' e poi la scena ricomincia. Ogni cena è un dramma :impiccata: .
Fortuna che ha da smaltire ancora molto grasso accumulato nell'inverno :ahaha , ma ormai la pancetta non c'è più!
Speriamo sia una fase!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 giu 2009, 17:22

cris_ga ha scritto:Avete deciso dove andate in vacanza?
Maskat: Marche o Toscana? Mi pare che il dilemma fosse questo. Se vieni nelle Marche fammelo sapere che magari ci incontriamo!
Noi andremo in Trentino a luglio. Non vedo l'ora, anche se un po' mi spaventa tutto quel tempo in macchina con la pupa. Finora non ha mai resistito più di un'ora! Suggerimenti?
All fine abbiamo deciso x un campeggio a Porto San Giorgio :yeee
La Toscana sarà pure bellissima... Non lo metto in dubbio :fischia
Ma io adoro le Marche e l'Abruzzo :cuore
Verremo le ultime 3 settimane di luglio :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 giu 2009, 18:16

Maskat: come sta Jacopo? Ha ancora la febbre?

Cris: la mia piccola peste è sempre più pestifera :che_dici Anche Emma fa spesso i capricci, a volte ci passiamo sopra, ma a volte si prende belle sgridate.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 6 giu 2009, 20:31

ciao!!

Maskat, come sta Jacopo?

Io sono sul divano con i bimbi, si stanno guardando la casa di topolino...almeno ho due minutini....mio marito è rientrato dal lavoro alle 18:30 ed è riuscito alle 19:30 per un torneo di calcetto :grrr

Stanotte è venuto a mancare uno zio di mio marito, sapevamo che era questione di giorni, era da tempo malato non usciva mai di casa e nell'ultimo periodo stava soffrendo veramente tanto....io l'ho visto solo una volta per portargli la partecipazione di nozze 4 anni fa...e già non camminava più. Domani alle 16:00 c'è il funerale...per fortuna siamo da mia mamma a mangiare e i bimbi stanno li.
Il fatto è che i miei suoceri (è mancato il fratello di mia suocera) dovevano partire stasera per 2 settimane in Calabria, ma hanno spostato la partenza a lunedì mattina. Li dovò portare io la mattina a Linate con un altra coppia, dato che sulla mia ci stanno 4 valige grandi. Il bello è che poi alle 14:00 devo rientrare a Milano per il matrimonio di mia cugina.... :impiccata:

:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 6 giu 2009, 20:36

cris_ga ha scritto:Ragazze, è solo la mia Alice che è pestifera o anche i vostri cuccioli hanno moltiplicato i capricci? Io penso che sia i famosi "terribili due anni". Vi racconto qualche pezzo:
- In macchina non si può andare se prima la signorina non si è legata le cinture del seggiolino DA SOLA :urka . Ci mette circa 10 minuti :che_dici e non c'è verso di aiutarla. Se a forza la leghiamo e partiamo parte un pianto disperato che dura dai 10 ai 15 minuti e si stranisce per tutto il tempo.
- Vuole mangiare da sola, ma dopo un po' si stanca di stare seduta e allora si alza sul seggiolone, la rimettiamo seduta, scoppia a piangere, la facciamo scedere a terra (faccia soddisfatta come a dire: ho vinto!), ma niente Teletubbies, e allora ancora pianti e ricatti: finisci la cena o niente Teletubbies, allora si rimette seduta e mangia ancora un po' e poi la scena ricomincia. Ogni cena è un dramma :impiccata: .
Fortuna che ha da smaltire ancora molto grasso accumulato nell'inverno :ahaha , ma ormai la pancetta non c'è più!
Speriamo sia una fase!
Anche Nicho...( e pure Emmma...e quando lo fanno insieme vorrei tanto avere due tappi nelle orecchie) :bomba
Oggi a pranzo a digiunato. Ultimamente ha preso il vizio del fruttolo. Gli veniva dato a fine pasto...ora invece appena si mette a tavola lo reclama subito. Oggi ci siamo impuntati dicendogli che se avesse mangiato un po' di pasta, avrebbe avuto il fruttolo. Bene ha fatto 30 minuti di orologio di crisi isterica. Alla fine non ha mangiato un bel niente :urka
Però almeno non abbiamo ceduto. Mi mangia 3 cose in croce.... :grrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2009, 13:52

ciao
capriccioso settembrino a rapporto.
JJ fa qualche capriccio in +, sarà anche il fratellino nuovo nuovo, ma secondo me c'è anche dell'altro. Ha preso + coscienza di sè, parla abbastanza bene e quindi si sente + forte. Saranno i terribili 2 in arrivo.
Fortunatamente va a momenti, nn ci sono cose per le quali fa sempre i capricci: una sorpresa ogni volta. :che_dici
Tipo a volte nn vuole farsi cambiare e piange come un ossesso, come se gli facessi il torto + grande del mondo. Io cerco di nn alterarmi perchè ho notato che con lui peggioro le cose. Devo parlargli e trovare l'appiglio per fregarlo e farlo tornare l'angioletto di sempre. :fischia
In alcuni momenti maledico i nonni (passatemi il termine forte..) perchè loro gli concedono molto (soprattutto ora con la scusa che poverino... è arrivato il fratellino e quindi bisogna dargli ancora + affetto) e poi lui vuole tanto anche da noi che però stiamo con lui + tempo e dobbiamo anche far fronte alle esigente di JT.
I miei suoceri, soprattutto lei, sono una cosa assurda. Es: quando usciamo voglio che JJ stia nel passeggino, poi ci sono i momenti del parco o altro in cui scende e gioca, corre ecc. Ma in linea di massima deve capire che si sta sul passeggino, cosa che in genere fa volentieri.
Beh, coi nonni lui dice subito che nn vuole andare sul passeggino ma stare in braccio e infatti... TRAC.. lo prendono. Gli dicono di camminare: e lui lo fa, sì, per 5 min, poi ancora in braccio.
L'altro giorno è uscito coi miei suoceri: nn voleva salire sul passeggino e sono stati in giro tutto il tempo con JJ a piedi o in braccio. Beh, ora è UN DRAMMA farlo salire.... Poi una volta salito dorme pure... però... prima si sudano mille camicie. Ecco, spiegatelo voi ai nonni che quando io esco sola con lui e JT non riesco a seguirlo o a tenerlo in braccio tutto il tempo.
Oppure in casa gli fanno prendere tutto quello che vuole e così poi lo vuole anche quando loro vanno via facendo scene madre. "Ehhh, ma devi concedergli qualcosa poverino..". Certo, quando poi si sarà fatto male perchè io nn posso stargli attaccata tutto il tempo... ne parliamo. E idem quando mia suocera se li terrà tutti e 2 per 1 mese dovendo fare anche le faccende di casa e non solo qualche ora a settimana, solo JJ e pure con l'aiuto del nonno. Vediamo se gli concederà tutto. :spiteful:

scusate lo sfogo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2009, 14:00

A proposito, ho chiesto alle tate della sezione di JJ se qualcuna era interessata a darmi un aiuto qualche ora a settimana e una è disponibile. Si tratta di stare con noi, o con JJ o con JT dopo il nido, nei gg in cui sono sola. Almeno così JJ può divertirsi e nn stare in casa o in giro ma legato nel passeggino. E poi vorrei un appoggio nei gg in cui nn riesco a portarlo o ad andarlo a prendere al nido: per ora è andato tutto bene, sono sempre andata al mattino con JT nel marsupio e all'uscita o coi nonni, o da sola con JT nel gemellare per poi stare fuori. Però se dovesse diluviare, o se FACCIAMO LE CORNA, JT dovesse ammalarsi o altro... almeno so che qualcuno mi recupera JJ.
Tra l'altro il nido è vicinissimo a casa e la tata è interessata ad arrotondare lo stipendio. :ok
Ora devo convincere il socio che sostiene che posso chiedere aiuto ai nonni: certo, peccato che
- mia madre lavora
- i miei abitano ad un'ora e + da qui
- i miei suoceri a mezz'ora
- ci sono problemi con i bis-nonni (salute) e quindi i nonni hanno anche questo impegno
- possono sempre esserci inconvenienti + o - improvvisi che non permettono loro di venire in mio aiuto (nebbia, neve, mia suocera sarà operata ad una mano, ...)
Vi farò sapere
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2009, 14:02

CRIS :clap per Alice che fa la cacca nel vasino. Anche JJ l'ha fatta e vorrei parlare col la tata per sentire se e quando provare lo spannolinamento. A me fa timore la pipì... Ora un secondo prima di mettersi in posizione per fare la cacca, dice caaaaccaaaa, ma per la pipì nn dice nulla.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 giu 2009, 15:11

Ciuk :bacio , quanto tempo!
Io sono d'accordo con te per la Tata anche per un altro motivo:
- non vizierebbe ulteriormente i pupi!
Oggi ero inca@@ata nera con la suocera che non ha fatto altro che dire: "Ma Alice è una bambina buonissima!" Le ho risposto: "Certo! Basta che le fai fare tutto quello che vuole!". Per carità, non che sia cattiva, ma deve riconoscere che non è un angioletto dipinto. E' sempre stata cocciutella, ma ora si impunta alla grande. Normale per la sua età, ma bisogna porle dei limiti altrimenti ci sbatte fuori di casa!
Susan :bacio . Sì, anche noi a volte abbiamo fatto saltare la cena ad Alice (tanto poi recupera con il biberon di latte prima della nanna). Solo che da un po' di giorni si sveglia spesso di notte e mio marito le dà un altro bibe (a quello non dice mai di no :che_dici ). Non vorrei che riprendesse il vizio di mangiare di notte :ahaha .
Maskat :bacio . Porto San Giorgio non è proprio dietro l'angolo, ma magari un saltino per vederci si può fare. Io la 2^ di luglio sono in Trentino, la 3^ sto a casa e sono in ferie. Ti mando il mio cell. in mp.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 giu 2009, 11:06

Buongiorno settembrine! :bacio

Noi sabato eravamo già organizzati per andare al mare (da Pontremoli in 40 minuti ci siamo), ma il tempo era pessimo :che_dici Però siamo andati lo stesso perchè c'erano lì degli amici di Brescia e abbiamo fatto una passeggiata...così abbiamo respirato un pò di Iodio :hi hi hi hi
Cmq dopo metà giugno si va tutti i sabati :yeee (anche se lo diciamo ogni anno ma poi siamo pigri e non andiamo :che_dici )

Ferie: io sono a casa da metà luglio fino alla fine di agosto, mi faccio un pò della maternità facoltativa che mi sono tenuta! :ok
A Luglio io e la Nana andiamo 2 settimane in ligura con mia zia e mio cugino. Loro hanno la casa e stanno lì tutto il mese, io ci vado molto volentieri perchè è comodo, tranquillo e poi è la mia zia preferita e ho proprio voglia di passare un pò dit empo con lei, visto che non civ ediamo mai!
Ad agosto un pò staremo a Pontremoli e poi quando mio marito avrà le ferie andremo 2 settimane giù in puglia dai suoceri!
Niente di originale, insomma, ma soldi da spendere non ce ne sono molti e quindi va benissimo così...a scrocco :hi hi hi hi

Cris, noi siamo praticamente sempre in macchina e, anche se Sofia è abituata, è cmq sempre una lotta...soprattutto quando ci facciamo gli 850 km per scendere in Puglia! Noi siamo attrezzatissimi: musiche dello zecchino d'oro e varie per bambini, cartoni animati sul portatile o sul I-phone, giochini vari per distrarla, e taaaaanta pazienza da parte mia, che canto, racconto, gioco con lei....è pesante ma ce la puoi fare :ok
Ah, dimenticavo una buona dose di cose da sgranocchiare, tipo grissimi o biscotti! :bacio

Ciuk, ciao! :bacio Sono contenta che stiate bene!

Un bacio a tutte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 8 giu 2009, 11:42

ciao...
appena rientrati dal giretto mattutino....si sta annuvolando. Nel pomeriggio tra l'altro abbiamo un matrimonio a Milano...partena verso le 14:15.
Si sposa mia cugina (milanese) arrivata dall'Irlanda con il compagno che è irlandese e pupo di 1 anno.
Si sposano in comune e poi rinfresco al ristorante di mia zia in Via Spartaco...centro...chissa per parcheggio e traffico :urka
Tra l'altro mio zio, il padre della sposa, ieri ha avuto un ischemia e quindi non potrà assistere al rito civile, per evitare emozioni....Ma dico io...è una vita che sta aspettando di vedere sua filgia convolare a nozze, è arrivata dall'Irlanda con al seguito una 20 di parenti dello sposo...e lui non può assistere....

CIUK hai fatto benissimo a chiedere aiuto...io ho mio marito che su ste cose ha una mentalità molto retrò :bomba Già quando avevo parlato di nido mia aveva :pistole
E ci credo tanto ci sto io 6 gioni a settimana con loro...Tra l'altro ieri mattina ha dovuto lavorare a casa su dei progetti per delle nuove villette..e quindi per lascialo in pace, ho portato io fuori i bimbi da sola...
ci siamo andati a prendere l'aperitivo in piazza, loro succo e io crodino e poi giretto :spiteful:

MARBY pure noi ad agosto a scrocco...al lago Maggiore, e in montagna :hi hi hi hi
Andremo via la prima di luglio a Cipro nord...ma ad un costo ridicolo in quanto è un "premio" da una ditta fornitrice per il bel fatturato raggiunto :che_dici Ormai è 6 anni che ne usufruiamo :ok
Pago solo € 1.100,00 (in 4 in albergo 5 stelle) Altrimenti quest'anno con il piffero che ci andavamo.
Le spese di urbanizzaione del terreno ultimamente sono triplicate :impiccata:

:bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 giu 2009, 12:09

BUONGIORNO :sorrisoo
Qui tempo uggioso... Fà persino freddino :urka
Che nottata :impiccata: ... E che WE :grrr
Jacopo non è stato bene :coccola
Ven sera e sabato notte ha avuto febbre alta poi è passata ma è rimasto disturbato.
Credi siano i canini... Ma nn si fà guardare in bocca :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 giu 2009, 12:11

dariuccia ha scritto:Maskat: come sta Jacopo? Ha ancora la febbre?
Come appena scritto la febbre nn ce l'ha + ma nn è in forma.
ha qlcs che lo disturba ma nn capiamo cosa :domanda
Stamattina cmq è andato al nido... vedremo come si evolve la giornata :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 giu 2009, 12:14

cris_ga ha scritto: Maskat :bacio . Porto San Giorgio non è proprio dietro l'angolo, ma magari un saltino per vederci si può fare. Io la 2^ di luglio sono in Trentino, la 3^ sto a casa e sono in ferie. Ti mando il mio cell. in mp.
Ricevuto e risposto :ok
Grazie :sorrisoo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 giu 2009, 13:01

ciao a tutte,
maskat, povero jacopo! :incrocini :incrocini

sono proprio cresciuti i nostri bimbi, parlate di pannolini, lettini...capricci!!

per il lettino ci avevo pensato anche io a spostarlo visto che a volte lo metto a fare il pisolo sul mio letto e ci sta tranquillo, poi come jj si alza e viene a vedere dove sono. il problema e' che si muove ancora tanto di notte e a volte si sveglia ed e' piu' comodo averlo nella nostra stanza.
per il vasino non insisto perche' vorrei prima togliergli il ciuccio. d'altra parte neppure si vuole sedere sul vasino! qualche volta a gl chiedo se vuole fare la cacca nel vasino ma mi risponde noooooouuuuuuuu con accento inglese!! :). voi avete trovato qualche trucchetto per farli sedere?forse il vasino non e' interessante e bello? e' semplicissimo bianco. ho anche pensato di prendere l'adattatore per la tazza pero' poi se non lo usa non mi va di mettermi in casa l'ennesima cosa inutile.
ho anche visto che esistono delle palline galleggianti che si mettono nel wc per attirare l'attenzione del bambino. durano circa un mese e disinfettano, pero' che schifo!!!
come vi ho detto non ci pensavo piu' di tanto ma visto che tanti settembrini iniziano un po a capire il concetto forse dovrei darmi una mossa!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Settembre”