Grazieeeeeeeeee
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come togliere le macchie di frutta dai vestiti?
- mare143
- Master~GolGirl®

Come togliere le macchie di frutta dai vestiti?
Una maglietta della pupa (una delle mie preferite
) si è macchiata (credo) di pera e non riesco a smacchiarla in nessun modo...consigli?
Grazieeeeeeeeee
Grazieeeeeeeeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Come togliere le macchie di frutta dai vestiti?
mare, io proprio ieri ho macchiato una mia maglietta di cottone con ciliegia, ma di quelle nere e mi e rimasta una macchia molto evidente. Ho messo subito oxy, la confezione verde in spray, l'ho lasciata circa 15 minuti poi l'ho messa in lavatrice normalmente e non e rimasta nessun ombra della macchia. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kyky
- Master~GolGirl®

Io uso lo spray sgrassatore multiuso di marsiglia. Lo spruzzo, lascio agire una decina di minuti poi metto in lavatrice. Se non viene via la prima volta, viene la seconda. Poi la pera è abbastanza chiara... peggio prugna e mirtilli 
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- sbu
- Bronze~GolGirl®

oxi, oppure detersivo dei piatti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Bio Shout o Ace Gentile 
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Io uso l'Ace Gentile: spruzzo e lascio agire un pò e la macchia và via tranquillamente 
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- liebling
- Expert~GolGirl®

Ciao Mare,
io uso il sapone di marsiglia solido inumidito e strofino parecchio. Poi ci metto sopra anche il Bianco Puro Spuma di Sciampagna e metto in lavatrice. Di solito funziona
io uso il sapone di marsiglia solido inumidito e strofino parecchio. Poi ci metto sopra anche il Bianco Puro Spuma di Sciampagna e metto in lavatrice. Di solito funziona
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- ric
- Basic~GolGirl®

Se si tratta di tessuti in cotone si smacchia con acqua ossigenata allungata con un po' d'acqua e qualche goccia di ammoniaca. Si applica sulla macchia, si lascia un po' agire e poi in lavatrice... la macchia non c'è più.
- antota
- Expert~GolGirl®

liebling ha scritto:Ciao Mare,
io uso il sapone di marsiglia solido inumidito e strofino parecchio. Poi ci metto sopra anche il Bianco Puro Spuma di Sciampagna e metto in lavatrice. Di solito funziona![]()
Anch'io vado di sapone di marsiglia a pezzi, un pò bagnato e strofino strofino strofino. Scompare tutto, anche la cacca dei piccolini che è tremenda da eliminare!!!

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ohh ci riprovo, il pupo ha macchiato una camicia con le ciliegie nere e sugose. L'ho messa a bagno e la macchia violacea è un pò cambiata, ora è blu!!ema1 ha scritto:mare, io proprio ieri ho macchiato una mia maglietta di cottone con ciliegia, ma di quelle nere e mi e rimasta una macchia molto evidente. Ho messo subito oxy, la confezione verde in spray, l'ho lasciata circa 15 minuti poi l'ho messa in lavatrice normalmente e non e rimasta nessun ombra della macchia.
Streghettasaetta
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Io metto lo sgrassatore al sapone di marsiglia direttamente sulla macchia e poi in lavatrice.Per le macchie più ostinate (tipo ciliegie) metto in ammollo in una bacinella con acqua e sgrassatore per tuta la notte e poi lavo in lavatrice 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

clizia, io l'ho messa subito, senza lasciarla seccare. Forse per questo e andata via senza problemi.clizia ha scritto:Ohh ci riprovo, il pupo ha macchiato una camicia con le ciliegie nere e sugose. L'ho messa a bagno e la macchia violacea è un pò cambiata, ora è blu!!ema1 ha scritto:mare, io proprio ieri ho macchiato una mia maglietta di cottone con ciliegia, ma di quelle nere e mi e rimasta una macchia molto evidente. Ho messo subito oxy, la confezione verde in spray, l'ho lasciata circa 15 minuti poi l'ho messa in lavatrice normalmente e non e rimasta nessun ombra della macchia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

si anch'io l'avevo messa subito. Adesso ho guardato e pare andata via. 
Streghettasaetta