GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consultorio: sì o no?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: consultorio: sì o no?

Messaggio da fenicia » 1 giu 2009, 18:12

Speriamo di essere fortunata con la ginecologa, che comunque ad una chiacchierata preliminare mi è sembrata disponibilissima!!
Anche perché la nostra salute e quella dei nostri bambini è un diritto, e se riusciamo a non farci spennare (per i soldi, intendo) è sicuramente meglio!
Ovviamente sono dispostissima a pagare qualsiasi esame supplementare dovesse essere necessario... :incrocini
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 giu 2009, 18:50

fenicia ha scritto:Speriamo di essere fortunata con la ginecologa, che comunque ad una chiacchierata preliminare mi è sembrata disponibilissima!!
Anche perché la nostra salute e quella dei nostri bambini è un diritto, e se riusciamo a non farci spennare (per i soldi, intendo) è sicuramente meglio!
Ovviamente sono dispostissima a pagare qualsiasi esame supplementare dovesse essere necessario... :incrocini
Hai perfettamente ragione :ok
Io li ho provati entrambi, privato e consultorio, e sinceramente sono stata moooooolto + soddisfatta del 2°.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 giu 2009, 18:51

tra pochi giorni ho la prima visita...poi vi farò sapere!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 giu 2009, 18:55

fenicia ha scritto:tra pochi giorni ho la prima visita...poi vi farò sapere!!
:ok
In bocca al lupo :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 giu 2009, 18:56

maskat ha scritto:In bocca al lupo :incrocini
crepi! :incrocini :incrocini

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 giu 2009, 22:20

mariangelac ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ecco, nel consultorio dove andavo io c'era solo un uomo, vecchissimo, che tremava tutto anche solo a scrivere :buuu
a occhio e croce dimostrava circa 168 anni..perchè non è in pensione? :buuu
Dubbiosa pensa che io ho trovato l'anestesista di turno che doveva farmi l'epidurale con un qualche problema......tremavano le mani da morire..... immagina in che stato d'animo stavo quando mi ha bucato la colonna vertebrale :urka :urka so che se sbagli anche solo di 1 mm puoi restare paralizzata.... :urka una fifaaaaaaaaa
mmmmmhhhhhh, su questo decisamente non ti hanno informato bene. se davvero fosse così col cavolo che avrei chiesto e ottenuto l'epidurale quando ho partorito cristiana.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2009, 23:09

Cristiana a te nn risulta? Nn so nn sono un medico, ma girava questa "storia".... ricordo però che quando ho partorito io c'era una signora che ha avuto per tutto il giorno seguente una sorta di scariche elettriche per tutta la gamba :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 giu 2009, 14:24

mariangelac ha scritto:Cristiana a te nn risulta? Nn so nn sono un medico, ma girava questa "storia".... ricordo però che quando ho partorito io c'era una signora che ha avuto per tutto il giorno seguente una sorta di scariche elettriche per tutta la gamba :urka
no, decisamente non mi risulta perchè non è così. PREMESSO CHE COME PROBABILEMNTE GIA' SAI NON SONO UN MEDICO, ma quando ero incinta di Cristiana ero intenzionata a partorire con l'epidurale per cui mi sono documentata molto andando a colloquio e a visita con un'anestesista.

questa dottoressa la primissima cosa che mi ha detto è stata:"Se la sua paura è quella di poter restare paralizzata con l'epidurale, se lo scordi. E' una leggenda che circola, in ogni famiglia c'è qualcuno che è rimasto paralizzato a causa dell'epidurale, ma non è vero." Io ero così :urka perchè effettivamente ero andata a colloquio proprio per questo visto che nella famiglia di mio marito c'è una cugina di cui si dice questo.

Bene lei mi ha spiegato che l'epidurale si fa in una zona in cui non c'è midollo e che se anche si "buca più in là" si va a bucare la dura madre e il risultato è un fortissimo mal di testa che va curato con i farmaci nei giorni successivi. Alla mia domanda se veramente non esistesse la possibilità di rimanere paralizzati lei mi ha risposto:" Ci dovrebbe essere un'emorragia importante che risale lungo la schiena (o colonna vertebrale non ricordo) fino ad arrivare alle vertebre che hanno il midollo, improbabile se non impossibile che nessun medico se ne accorga in una situazione in cui la paziente è strettamente monitorata."

Questo è quello che mi fu detto e che mi fu detto anche dopo che mi ero involontariamente spostata mentre mi "bucavano". :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2009, 15:31

Mi fa piacere.... allora la mia nn è stata fortuna, il medico che mi ha bucata e che tremava tantissimo nn aveva tante possibilità di sbagliare :sorrisoo ( cmq la leggenda metropolitana la conoscevi pure tu ehehehehe )

P.S. riguarda alla tua premessa..... nn sono informata su di te, come per tutte le altre ragazze di gol, come potrei sapere che fai nella vita? :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 giu 2009, 15:39

mariangelac ha scritto:P.S. riguarda alla tua premessa..... nn sono informata su di te, come per tutte le altre ragazze di gol, come potrei sapere che fai nella vita? :sorrisoo
la premessa non voleva essere una nota polemica nella maniera più assoluta, te l'assicuro. Ho usato il maiuscolo solo per evidenziare che le mie parole non erano le parole di un medico in prima persona, ma solo il racconto di quanto riferitomi all'epoca. Ho scritto "come probabilmente già sai" solo perchè mi è capitato in numerose occasioni di parlare del lavoro che faccio, tutto qui. :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2009, 15:49

Cristiana a questo punto mi metti la curiosità...... che lavoro fai?? :hi hi hi hi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 giu 2009, 17:16

mariangelac ha scritto:Cristiana a te nn risulta? Nn so nn sono un medico, ma girava questa "storia".... ricordo però che quando ho partorito io c'era una signora che ha avuto per tutto il giorno seguente una sorta di scariche elettriche per tutta la gamba :urka
per Jacopo ho patito tantissimo anch'io alle gambe.
Le ho avute "paralizzate" x tutto il pomeriggio e sentivo un formicolio continuo.
Mi sembrava di impazzire: credevo di non tornare + come prima.
Poi è pasato tutto :ok
Con Alessia invece nessun problema :domanda

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 giu 2009, 21:45

mariangelac ha scritto:Cristiana a questo punto mi metti la curiosità...... che lavoro fai?? :hi hi hi hi
insegno, ma sono purtroppo precaria, matematica e fisica. :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 giu 2009, 13:35

fenicia ha scritto:Ciao a tutte, qualcuna di voi si è rivolta ad un consultorio, durante la gravidanza?
come vi siete trovate?
grazie!
io si e mi son trovata benone :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 9 giu 2009, 15:14

oniria ha scritto:
fenicia ha scritto:Ciao a tutte, qualcuna di voi si è rivolta ad un consultorio, durante la gravidanza?
come vi siete trovate?
grazie!
io si e mi son trovata benone :sorrisoo
:well :well bene!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”