GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane: perdere le mie gemelline

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 20 settimane: perdere le mie gemelline

Messaggio da aspi04 » 6 giu 2009, 18:04

Certe cose non dovrebbero accadere mai, a nessuno, nemmeno al nostro peggior nemico...
Figuriamoci a chi, come me e come voi, a volte ha lottato tanto per avere un figlio.
Personalmente, da 20 settimane a questa parte, io mi sento una privilegiata.
Dopo quasi 5 anni ed alle soglie della mia prima icsi, a febbraio sono rimasta inspiegabilmente e miracolosamente incinta.
E già questo mi fa sentire fortunata.
Quando poi leggo questi vostri racconti, mi sento privilegiata due volte.
Io non sono diversa da voi, io non ho fatto nulla di più di voi per essere esentata da questi dolori immensi...eppure, senza una spiegazione, certe volte il destino infame colpisce alla cieca, senza guardare in faccia nessuno...e siccome una cosa del genere può capitare a tutti, nessuno escluso, la gioia della mia gravidanza non mi impedisce ugualmente di commuovermi davanti al vostro dolore...
Non ho parole, davvero, vorrei chiedervi perdono io al posto di questa vita strampalata che a volte sembra darti tutto, per poi togliertelo un secondo dopo...
Vi abbraccio, tutte, il mio pensiero va a tutti i vostri angeli volati in cielo troppo presto.
:cuore
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 giu 2009, 18:22

aspi04, bellissime parole...e soprattutto sentite :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 6 giu 2009, 18:29

Natalia :bacio
Sì è vero, sono sentite, anche perché se penso alle mie lacrime per ogni ciclo che mi arrivava inesorabile, posso solo lontanamente immaginare cosa si possa provare per una cosa del genere...
All'ottava settimana una sera ebbi una perdita ematica e mentre correvo al P.S. pensavo che se fosse successo qualcosa al mio piccolino, la mia vita sarebbe finita per sempre.
Ecco i motivi per cui queste cose mi toccano il cuore... :cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 giu 2009, 18:36

aspi04, ti posso capire...ci siamo passate in tante qui. Ma, ad esempio io, non riesco a tirar fuori le parole in questi casi, per cui non dico niente...te hai espresso molto bene quello che , sicuramente, molte di noi vorremo dire..
:cuore :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 giu 2009, 11:10

aspi04 ha scritto:Certe cose non dovrebbero accadere mai, a nessuno, nemmeno al nostro peggior nemico...
Figuriamoci a chi, come me e come voi, a volte ha lottato tanto per avere un figlio.
Personalmente, da 20 settimane a questa parte, io mi sento una privilegiata.
Dopo quasi 5 anni ed alle soglie della mia prima icsi, a febbraio sono rimasta inspiegabilmente e miracolosamente incinta.
E già questo mi fa sentire fortunata.
Quando poi leggo questi vostri racconti, mi sento privilegiata due volte.
Io non sono diversa da voi, io non ho fatto nulla di più di voi per essere esentata da questi dolori immensi...eppure, senza una spiegazione, certe volte il destino infame colpisce alla cieca, senza guardare in faccia nessuno...e siccome una cosa del genere può capitare a tutti, nessuno escluso, la gioia della mia gravidanza non mi impedisce ugualmente di commuovermi davanti al vostro dolore...
Non ho parole, davvero, vorrei chiedervi perdono io al posto di questa vita strampalata che a volte sembra darti tutto, per poi togliertelo un secondo dopo...
Vi abbraccio, tutte, il mio pensiero va a tutti i vostri angeli volati in cielo troppo presto.

ti ringrazio tanto per queste parole.
e' vero, le cose arrivano alla cieca. un momento sei tranquiloo, quello dopo ti cambia la vita.
io avevo finito di mangiare, mio marito ancora a tavola. Sono andata in bagno a far pipi, ed ecco che si sono rotte le acque. a 18 settimane.

Ma a qualcuno va bene, e meno male! vuol dire che la prossima volta, se ce ne sara' una, potrebbe andare bene pure a me, a noi tutte voglio dire!

allora un augurio a tutte quante... un abbraccio
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 giu 2009, 11:22

terryp76, ciao. e' terribile quello che ti e' successo.

quando vado al cimitero al pomeriggio, leggo tutte le storie delle tombe accanto... e ce ne sono...
e vedo le altre mamme portare fiori e sedersi a parlare coi loro bimbi addormentati...

ogni volta ceh vado, so che sara' un momento triste, ma posso trascorrere dei minuti in un silenzio religioso. Parlo alle mie bimbe, prego che mi portino buone notizie presto, e che veglino su di noi, per aiutarci a vivere di nuovo. Dico loro quanto ci mancano e quanto vorremmo che fossero ancora nella mia pancia. sarei a 23 settimane e sarei ancora felice.

e questo non sara' piu'. non questa volta.

e' una tal tortura uscire il sabato mattina in centro e vedere tutte queste pance in giro, felici, ignare della sfortuna di altre che le invidiano. Mi fa venire in mente a quanto mi lamentavo dell'essere cosi' grossa presto, soffrivo, ma ero felice.

Eravamo felici di sognare la casa in disordine, con due bambine che piangevo a destra e a sinistra, ceh mi scappavano per la casa, mi facevano gli scherzetti, complici entrambe contro la mamma...

Mia madre mi aveva gia' regalato tutto il necessario di vestiti e tutine, non vedvo l'ora di vestirle, belle come due bamboline.

scusate lo sfogo di oggi, ma sono 3 settimane. Ogni lunedi ci penso in particolar modo.

speriamo che il futuro sia migliore, speriamo davvero.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 8 giu 2009, 12:18

Phoebe :coccola
Non arrenderti, mai...
So che ora è troppo presto, e non ti sembra possibile, ma arriverà il giorno in cui tutto questo dolore sarà sopito in un lontano ricordo.
Pensa sempre che "se una madre si arrende un bambino non nascerà" ed io sono certa che i tuoi angeli torneranno presto da voi.

hachi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hachi77 » 8 giu 2009, 12:25

phoebe2 ha scritto:terryp76, ciao. e' terribile quello che ti e' successo.

quando vado al cimitero al pomeriggio, leggo tutte le storie delle tombe accanto... e ce ne sono...
e vedo le altre mamme portare fiori e sedersi a parlare coi loro bimbi addormentati...

ogni volta ceh vado, so che sara' un momento triste, ma posso trascorrere dei minuti in un silenzio religioso. Parlo alle mie bimbe, prego che mi portino buone notizie presto, e che veglino su di noi, per aiutarci a vivere di nuovo. Dico loro quanto ci mancano e quanto vorremmo che fossero ancora nella mia pancia. sarei a 23 settimane e sarei ancora felice.

e questo non sara' piu'. non questa volta.

e' una tal tortura uscire il sabato mattina in centro e vedere tutte queste pance in giro, felici, ignare della sfortuna di altre che le invidiano. Mi fa venire in mente a quanto mi lamentavo dell'essere cosi' grossa presto, soffrivo, ma ero felice.

Eravamo felici di sognare la casa in disordine, con due bambine che piangevo a destra e a sinistra, ceh mi scappavano per la casa, mi facevano gli scherzetti, complici entrambe contro la mamma...

Mia madre mi aveva gia' regalato tutto il necessario di vestiti e tutine, non vedvo l'ora di vestirle, belle come due bamboline.

scusate lo sfogo di oggi, ma sono 3 settimane. Ogni lunedi ci penso in particolar modo.

speriamo che il futuro sia migliore, speriamo davvero.

Ciao Phoebe e ciao a tutte...
Sono passati 35 giorni da quando Samuele ci ha lasciati e il dolore è sempre il solito.
Non ho ancora avuto il coraggio di aprire la scatola nella quale teniamo alcune tutine che gli avevamo comprato una settimana prima che se ne andasse.
Fino all'ultimo avevamo evitato di fare acquisiti, frenando anche le nostre mamme, due giorni dopo la morfologica (fatta una settimana prima che se ne andasse) siamo usciti tutti insieme a comprare e a ordinare il trio... mi hanno telefonato per dirmi che era arrivato quando ero in ospedale e mi stavano inducendo il parto.

Molte delle mie amiche hanno il pancione...eravamo tutte in scaletta a un mesetto di distanza le une dalle altre. Ovviamente non ce l'ho con loro, ne con nessuno, ma mi fa male vedere la loro pancia crescere e la mia vuota, anche se ancora non è scesa...

A volte mi vengono anche pensieri cattivi e penso a chi rifiuta un figlio, a chi non se ne cura e magari riesce ad averne subito chissà quanti. E noi che lo avremmo amato e che lo amiamo così tanto.
Lo so sono pensieri stupidi e senza senso ma a volte mi vengono naturali.

A nessuno dovrebbero succedere cose del genere.

Vi abbraccio

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 8 giu 2009, 13:04

Phoebe, Hachi... Avete colto nel segno. Anche per me è una vera tortura vedere le altre con le pance...Il colmo è quando le senti lamentarsi perchè non ce la fanno più, perchè hanno la nausea, perchè hanno tanto peso da portare...quanto vorrei girarmi e dire loro che farei volentieri cambio con il loro peso, che fra poche settimane svanirà per avere in cambio un meraviglioso bambino, invece quello che mi porto dentro io durerà fino alla fine dei miei giorni.
Ho giurato a me stessa che se avrò la fortuna di portare avanti un'altra gravidanza vivrò tutti i nove mesi senza ostentare in giro enormi sorrisi, e senza lamentarmi, proprio per evitare di urtare chi, come noi, sta lottando e soffrendo per avere un bambino. Mai e poi mai avrei pensato sarebbe stato tutto così difficile.
Per carità, non fraintendetemi, non ce l'ho con le future mamme!!! Sono solo piena di rabbia e di dolore per essere stata messa di fronte a una realtà così difficile. A nessuna mamma dovrebbe toccare. Metteteci poi che già
l'instaurarsi di una gravidanza è un evento difficile per me da raggiungere, quindi non vi dico lo stato di depressione a cui vado incontro ogni mese all'arrivo delle rosse....
Però voglio continuare a crederci e a sperare. Tutto sommato io sono fortunata ad avere già un bambino, e la cosa dovrebbe aiutarmi a vivere tutto con maggiore serenità. Anche se non sempre, purtroppo, ci riesco.

Phoebe, il lavoro, secondo me, aiuta tantissimo. Ti permetterà di non focalizzare tutta la tua attenzione sulla tua tragedia, forse ti sorprenderai a non avere il chiodo fisso per tutto il giorno. Ti auguro che le tue colleghe abbiano rispetto di te e della tua sofferenza...
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 10 giu 2009, 11:57

hachi77, e tutte le altre, vi sono vicina.

HACHI77, ti e' gia' arrivato il ciclo? come stai?

hachi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hachi77 » 10 giu 2009, 12:12

Ciao!

mi sono iniziate il 4 ma sembrano più delle perdite che un flusso regolare. Comunque molto lieve e senza alcun dolore, cosa pressocchè impensabile per me!
Chiamerò il gine per sapere se è normale.

Per il resto insomma... sono molto giù.
Tu come stai?

un abbraccio grande :coccola

cristina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina71 » 11 giu 2009, 1:54

Ciao,sono Cristina.Mi dispiace veramente tanto,so perfettamente cosa provi e come ci si sente.Ci sono passata anch'io.Dopo tre aborti,esami,esami,esami,visite,un'operazione di metroplastica all'utero,un'amica con il mio stesso problema mi ha consigliato di andare dalla Dottoressa T***** nel reparto Immunologia dell'ospedale di Brescia.Dopo vari esami mi ha riscontrato la sindrome Antifosfolipidi.Come cura per un'eventuale prossima gravidanza mi ha prescritto di prendere la cardioaspirina e dopo il battito le punture di leparina.Rimango incinta per la quarta volta,fiduciosa la gravidanza procede fino alla ventitreesima settimana.Con grandissima sofferenza e disperazione affronto il cesario.La ginecologa mi consiglia un supporto psicologico,e dopo alcuni incontri la psicologa mi mette al corrente che una sua paziente,con problemi immunitari come me,è andata a Londra dal Prof H*** che vent'anni fa ha scoperto questa malattia da Antifosfolipidi che provoca gli aborti.Sono andata,dopo aver fatto gli esami mi ha dato una cura da iniziare con la prossima gravidanza:del cortisone,di cui non ricordo il nome,ce l'ho scritto nella cura,e il Frangrim 10.000 (leparina) da prendere immediatamente dopo il test.Anche se é passato più di un anno il dolore ed il dispiacere mi accompagnano tutti i giorni,è un dispiacere vedere le altre donne incinta,amiche che partoriscono,bimbi piccoli,sentire colleghe che parlano solo dei loro bambini,mentre io vado al cimitero a trovare la mia bambina,piangendo sentendomi in colpa.IL vissuto purtroppo non si cancella,il dolore rimmarra' per sempre,ma fra alti e bassi bisogna andare avanti,farsi forza senza dimenticare mai che le nostre bambine ci proteggono.
Dopo aver fatto una visita di controllo la ginecologa mi ha prescritto di fare l'esame Istosonografia che non riesco a fare perchè bisogna farlo qualche giorno dopo il ciclo,che non mi arriva,non perchè sono incinta,ma perchè penso che il mio fisico mi sta dicendo che non ne puo' piu'....giustamente.Anche se non ti conosco,comprendo benissimo cosa stai passando.Con affetto posso solo dirti di tener duro e farti tanta forza e coraggio.Ci terrei a sapere cosa i Dottori ti hanno detto.
A presto Cri

***per questione di privacy non si possono mettere in chiaro i nomi dei medici.ely68***

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 11 giu 2009, 15:03

cristina........
non ho potuto trattenere le lacrime....
:coccola :coccola :coccola
ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene....... :incrocini :incrocini
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 11 giu 2009, 16:12

Santo cielo, Cristina....Sono senza parole. Posso solo stringerti forte....
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 giu 2009, 16:14

cristina71, ciao. ti ho scritto un MP.
un abbraccio.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 giu 2009, 14:52

phoebe anche io ho avuto un'esperienza come la tua, a 20 settimane ma con tre gemelli. Le perdite abbondanti sono finite dopo 10 giorni, ma ne avevo sempre di scarse, così mi hanno dato il Dycin@ne e sono passate. Per quanto riguarda il riprovarci, dopo circa 7 settimane sono tornata nel centro dove ho fatto l'ICISI e mi hanno detto che avrei potuto riprovarci già allora (un mesetto fa) ma che non ci sono indicazioni particolari sulla maggiore fertilità o meno subito dopo un parto abortivo (sempre che non siano insorte complicazioni).
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 giu 2009, 15:04

Hillary, grazie d'aver risposto.

le mie perdite sono passate, a parte un paio di volte con dello spotting. sono durate 16 giorni, ora sono a giorno 28... aspetto.

3 gemelli! wow...
di che sesso erano? identiti?
cosa ti e' successo? si sono rotte le acque? e sai perche'?

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 giu 2009, 15:22

phoebe, erano gemelli diversi, avevo fatto un'ICSI (cercavamo di avere un bimbo da quasi 5 anni). Erano un maschio e 2 femmine, ho scritto la storia del mio aborto proprio oggi forum/viewtopic.php?f=54&t=34446&p=3420941#p3420941" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le cause, stiamo ancora aspettando i risultati delle autopsie e degli esami istologici e batteriologici delle placente. Per ora l'ipotesi è che sia stata un'infezione (avevo fatto il batteriologico due giorni prima ed ero in attesa dei risultati, sono poi risultata positiva alla klebsiella pneumoniae). Purtroppo infezioni che nelle gravidanze singole non danno particolari problemi nelle trigemine possono essere letali.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 giu 2009, 17:53

Hillary, ho letto la tua storia. Mi dispiace tanto. non posso dirti altro, solo che mi rivedo nella tua situazione e capisco che tipo di dolore stai passando.

La mia vicina di casa e' incinta e probabilmente partorira' nel periodo in cui avrei dovuto farlo io, e i muri sono sottili.. quindi anche noi staremo svegli la notte perche' il bimbo di qualcun altro piange.

Hai gia' avuto le mestr?
Io sono a giorno 28, vedo tanto muco, ma l'ho visto spesso durante le ultime 2 settimane. saranno gli ormoni che cercano di mettersi a posto...

Deve essere dura per te: gia' il problema di non poter rimanere incinta, in piu' una gravidanza da incubo, per finire com'e' finita.

ti abbraccio forte cara!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 29 giu 2009, 19:52

purtroppo siamo in tante ad aver provato questo dolore e ti posso solo dire di farti stare accanto dalla persona che ami, per me e' stata la mia salvezza, poi e' vero le golline nel mio lungo viaggio mi hanno aiutato tantissimo io mi son confidata con loro ho pianto insieme a loro e ora son di nuovo qui pronta a ripartire, spero' che tutte le esperienze che leggerai su gol ti portino un attimo di serenita' e di voglia di ricominciare!
itrova tutta la forza che ti serve e rirpovaci :bacio
le tue gemelline saranno lissu' che ti aspetteranno, come ogni nostro bimbo disperso...un giorno li rincontremo ed eavremo tutto il tempo che vorremmo per coccolarli per l'eternita' :cuore
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”