GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pesce e formaggini consigli...
-
- New~GolGirl®
pesce e formaggini consigli...
ciao a tutte ho un binbo di quasi 7 mesi mi chiedevo se posso incomciare ha darle il pesce e il formaggino?
cioe lui mangia così:
mattina 250ml di latte+ 2 biscotti
pranzo brodo di verdure+omo alla carne+pastina+crema(nn gli piace luquido) parmiggiano e olio
merenda omo alla frutta o yogut+ frutta(della plasmon)
cena= al pranzo
verso le 23 250latte+2 biscotti.
volevo cambiare un pò fargli assaggiare qualcosa di nuovo secondo voi posso?
cioe lui mangia così:
mattina 250ml di latte+ 2 biscotti
pranzo brodo di verdure+omo alla carne+pastina+crema(nn gli piace luquido) parmiggiano e olio
merenda omo alla frutta o yogut+ frutta(della plasmon)
cena= al pranzo
verso le 23 250latte+2 biscotti.
volevo cambiare un pò fargli assaggiare qualcosa di nuovo secondo voi posso?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: pesce e formaggini consigli...
a me il pesce l ha dato a 8 mesi, prima omogeneizzato per un paio di settimane poi il fresco...e il formaggino mai, solo ricotta e casatella
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- New~GolGirl®
QUINDI TU NN GLI HAI MAI DATO I FORMAGGINI TIPO QUELLI DELLA PLASMON O DELLA MIO? SUBITO FORMAGGIO FRESCO? MA IL PESCE POSSO METTERGLIELO COME QUANDO IL PREPARO LA PAPPA CON L OMO DI CARNE?
- zanchese
- Master~GolGirl®
Il formaggio migliore è quello naturale che non contiene coloranti o conservanti:
stracchino
certosa
caprino
robiola
ricotta
e ovviamente parmiggiano e grana padano.
stracchino
certosa
caprino
robiola
ricotta
e ovviamente parmiggiano e grana padano.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
io con il formaggio ho iniziato con la pappa serale a 7 mesi e mezzo. Da prima con qlli in vasetto della plasmon e poi con qlli freschi.
Il pesce verso i 9/10 mesi, non ricordo....
Il pesce verso i 9/10 mesi, non ricordo....

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- angel79
- Master~GolGirl®
Io i formaggini tipo Mio e Plasmon li ho dati da subito, nella pappa e non (circa 7 mesi) poi a 8 mesi formaggio fresco (robiola, stracchino, ricotta e mozzarella) il pesce da 8 mesi sia in omo che fresco (sogliola salmone merluzzo) sì, l'omo di pesce fai ocme quello di carne, ma io poi non metto il parmigiano, ma solo olio

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- kyky
- Master~GolGirl®
io ho iniziato a sei mesi e mezzo a svezzare edo, ma senza omo, quindi non so consigliarti per via di mischiare o meno omo diversi. Posso però dirti che edo ha mangiato il pesce a 7 mesi, merluzzo o platessa bollitto e ne andava matto! soprattutto mischiato al purè di patate.
Per il formaggino, lui adora i mio e le sottilette, ma cerco di dargli il formaggio fresco.
Devo ammettere però che lui a 7/8 mesi andava matto per la pastina (gli anellini) al pomodoro e formaggino mio fuso
Per il formaggino, lui adora i mio e le sottilette, ma cerco di dargli il formaggio fresco.
Devo ammettere però che lui a 7/8 mesi andava matto per la pastina (gli anellini) al pomodoro e formaggino mio fuso
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io il formaggino l'ho introdotto con la pappa serale, verso i 6 mesi,
usavo sia quelli freschi (ricotta,crescenza..) che in omo , Mellin o Plasmon (emmenthal,fontina,mozzarella,parmigiano reggiano), il classico non gli piaceva.
Il Mio glielo dato poche volte perchè si scioglieva troppo nella pappa, era come non metterlo dentro.
Il pesce l'ho introdotto a 7 mesi, sempre nella pappa serare e sempre in omo.
usavo sia quelli freschi (ricotta,crescenza..) che in omo , Mellin o Plasmon (emmenthal,fontina,mozzarella,parmigiano reggiano), il classico non gli piaceva.
Il Mio glielo dato poche volte perchè si scioglieva troppo nella pappa, era come non metterlo dentro.
Il pesce l'ho introdotto a 7 mesi, sempre nella pappa serare e sempre in omo.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
- New~GolGirl®
grazie a tt x i consigli.... mi ritrovo un omo di pesce xchè la mia cuginetta nn mangia pesce qundi mia cugina la dato a me proverò stasera, gli farò il suo bel brodo e invece che mettergli la carne gli metterò il pesce vedremo....
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
anche noi non abbiamo mai usato i formaggini e pesce solo fresco da subito.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
- Bronze~GolGirl®
ma per il pesce fresco avete una pescheria o un posto di fiducia? Io sto usando gli omo proprio perché non saprei dove andare
(io sono vegetariana e il socio a casa al massimo mangia o il tonno in scatola o il carpaccio di salmone già pronto, quindi non mi sono mai posta il problema)
ma il surgelato può andare bene lo stesso? (ovviamente non parlo dei bastoncini findus ma tipo il nasello già pulito a tranci)

ma il surgelato può andare bene lo stesso? (ovviamente non parlo dei bastoncini findus ma tipo il nasello già pulito a tranci)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
no, mai dati ....ricotta o casatella da subito, intervallati con l'ipolipidico della plasmonUNKA80 ha scritto:QUINDI TU NN GLI HAI MAI DATO I FORMAGGINI TIPO QUELLI DELLA PLASMON O DELLA MIO? SUBITO FORMAGGIO FRESCO? MA IL PESCE POSSO METTERGLIELO COME QUANDO IL PREPARO LA PAPPA CON L OMO DI CARNE?
il pesce io lo cuocio al vapore e poi lo frullavo, mentre ora lo do a pezzi
solo però alcuni tipi tipo sogliola, merluzzo, nasello, rana pescatrice, palombo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- kyky
- Master~GolGirl®
Ransie io a Edo ho dato molte volte il pesce surgelato, ovviamente surgelato al naturale, senza sughetti & co, e mi riferisco ai bastoncini di merluzzo (non impanati!) e alla platessa. Fresco invece gli do il branzino, che lo trovo spesso in coop, e che lo cucino al forno anche per noi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
-
- Bronze~GolGirl®
grazie Kyky, farò così pure io 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Noi pesce fresco della Coop o Iper (che poi congeliamo a pezzi) e anche surgelato (nasello e merluzzo).
And I think to myself... what a wonderful world