GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da topinaf » 5 giu 2009, 16:50

tilly brava! :bacio
il fatto che tu abbia paura di "viziare" è comprensibile (dato l'ambiente che ci circonda :che_dici ) ma andrà "sempre peggio" come dici tu, se continuerai a dar "battaglia" alle richieste più che lecite del cucciolo...solo arrivando alla serena accettazione dei suoi bisogni riuscirai ad essere serena...non è facile, specie quando iniziano a chiederti quante poppate fa al giorno (noi non le contiamo più...quando vedo che elisa vuole la tetta sono a disposizione :-D ) o quante ora fa tra una poppata e l'altra :grrr

se hai bisogno di aiuto passa di qui...ti accorgerai che non sei una mosca bianca :sorrisoo

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 16:50

Stefi83 ha scritto:ishetta :buuu mi sono commossa a leggere la tua risposta...
tilly ha scritto: Iscetta sai... mi hai fatto piangere!

La devo smettere di tagliare cipolle mentre scrivo. :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 5 giu 2009, 17:46

tilly ha scritto:... mi sento proprio una mamma snaturata!!!!
Avete ragione, su tutto! Allora mi rassegno!!! Faccio il ciuccio!
Ischetta sai... mi hai fatto piangere! Subito dopo che ti ho letto il mio cucciolo mi ha cercato col suo pianto e l'ho allattato finalmente serenamente e con l'amore che si merita!
Forse ho solo bisogno di un po' di sostegno psicologico, per ricaricarmi ed essere più motivata.

Perchè l'ho fatto piangere per due ore mi chiedi? Beh perchè volevo "educarlo" e togliergli questa "cattiva abitudine", insegnargli ad "addormentarsi da solo".... in realtà perchè ho la testa piena di voci, teorie e consigli sentiti e letti chissa dove su come fare la brava mamma ed avere il bambino perfetto!!!
Dopo certo che era nervosissimo ed io ero affranta!!!

La mia paura, la mia ANSIA è che vada sempre peggio, che se non metto un freno a questa situazione chissà dove mi porterà, mi ciuccerà ogni 10 minuti.... ma è ovvio che non può essere così!
E' una paura stupida lo capisco anch'io, non fatemelo notare!
Proverò ad allattare più serenamente e farò decidere a lui come e quando ciucciare.... ok, da brava mammifera mi affiderò alla Natura!!!
Grazie a tutte e quando mi sentirò un po' giù adesso so dove trovare la giusta carica per continuare ad allattare!
ma sei pazza a sentirti snaturata? a è ovvio che certe volte è sminkiante fare il ciuccio umano...però se si accetta SERENAMENTE fottendosene delle pressioni esterne, che un neonato, specie se allattato a seno, ha questi ritimi e queste esigenze di "vicinanza" e non la si mette sul piano della "sfida" (ha vinto lui, devo vincere io etc.) ma su quello della "natura" (non cammina, non aprla io sono il suo tramite con il mondo...m'attocca ancora per un po'...) allora si accetta tutto con più serenità...
poi nulla da eccepire se hai voglia di introdurre ciuccio, tisane etc. ma pensa però che stai intraprendendo la strada più difficile...mentre con la tetta è così semplice! tanto prima o poi smetterà...

guarda io ho avuto la prima figlia così insonne ma così insomme che mezzo gol mi rpendeva per cu...
beh ora a 4 anni se ne va da sola a dormire senza problemi e riti particolari e lo fa a casa di chiunque e in qualunque condizione...
alla faccia di chi diceva che MAI avrebbe dormito senza "strazi" di vario genere...invece doveva solo arrivare il suo momento...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 giu 2009, 18:15

TILLY :sorrisoo
ISHETTA ti ha dato una bellissima risposta...è quello che penso anche io ma lei è molto più brava di me nel rispondere...

io non avevo capito che eri così sotto pressione :coccola

dammi retta ascolta solo il tuo bimbo e il tuo :cuore
incomincia a mandare :fuck: tutti i saccentoni che incontrerai ..e ti assicuro che saranno TANNNTTTTTTTTTIII!!! vero ragazze???? :impiccata:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 19:39

meimi75 ha scritto:re
incomincia a mandare :fuck: tutti i saccentoni che incontrerai ..e ti assicuro che saranno TANNNTTTTTTTTTIII!!! vero ragazze???? :impiccata:
ecco appunto. Ho giusto avuto oggi il piacere di parlare con il Club delle Vipere. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 giu 2009, 21:35

ishetta ha scritto:
ecco appunto. Ho giusto avuto oggi il piacere di parlare con il Club delle Vipere. :impiccata:
Colleghe??? :fuck:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 giu 2009, 21:40

buona sera ragazze... è possibile che io abbia un seno che produce veramente pochissimo latte rispetto all'altro? sono un po' in difficoltà (credo di avere poco latte), ogni tanto faccio doppie pesate anche se so che non si dovrebbe per vedere quanto mangia la mia pupetta e ho notato questa differenza. come faccio a stimolare un seno più dell'altro? :domanda
ho iniziato a prendere lactogal oltre ad attaccare spesso la bimba!
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 21:40

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
Sì un gruppo di colleghe che con me hanno veramento poco a che fare
1-pro estivill
2-tutte hanno SCELTO di non allattare xchè era più comodo altro
3-madri perfette (ai loro occhi)
4-scapaccioni e sculaccioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 21:44

pascale1982 ha scritto:buona sera ragazze... è possibile che io abbia un seno che produce veramente pochissimo latte rispetto all'altro? sono un po' in difficoltà (credo di avere poco latte), ogni tanto faccio doppie pesate anche se so che non si dovrebbe per vedere quanto mangia la mia pupetta e ho notato questa differenza. come faccio a stimolare un seno più dell'altro? :domanda
Sì Pascal, ci sono diverse donne che hanno un seno che produce più dell'altro. Per me è sempre stato il sinistro.
L'unico consiglio che ti posso dare è di attaccare la bimba molto spesso prima dal senso meno produttivo e poi dall'altro. Tieni conto cmq che il corpo si controlla e alla fine la produzione tra i due seni è equilibrata.
Perchè credi di avere poco latte? Cosa te lo fa pensare?
Come funziona la tua poppata? Stacchi tu la bimba? Ogni quanto si attacca? La allatti a richiesta? Prende ciucci o biberon?
Ha preso peso e bagna pannolini a sufficienza?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 giu 2009, 21:44

pascale1982 ha scritto:buona sera ragazze... è possibile che io abbia un seno che produce veramente pochissimo latte rispetto all'altro? sono un po' in difficoltà (credo di avere poco latte), ogni tanto faccio doppie pesate anche se so che non si dovrebbe per vedere quanto mangia la mia pupetta e ho notato questa differenza. come faccio a stimolare un seno più dell'altro? :domanda
PASCALE io ho il dx che produce la metà del sn...e sono 4 anni che allatto :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 giu 2009, 21:48

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
1-pro estivill
ammazzaooo' che colleguccie ... :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 21:54

meimi75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
1-pro estivill
ammazzaooo' che colleguccie ... :impiccata:
si vabbè io non critico apertamente xchè poi mi parte il fankulla :fuck:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 giu 2009, 22:06

Ishe, mandale in Finlandia!
a Falkulla, per la precisione :fuck:
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 22:10

frangela ha scritto:Ishe, mandale in Finlandia!
:ahah :ahah :ahah :ahah

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 giu 2009, 22:28

Ciao, anche io ho un seno che produce molte meno dell'altro...il sinistro produce molto meno ed infatti Lore quando ha famona si attacca al destro, mentre quando vuole ciuccettare un po' predilige la tetta sinistra :fischia

Se pensi di avere poco latte attaccala spesso ed anche se molti dicono che ha un'effetto placebo anche a ma lactogal ha fatto il suo effetto, specie quando ero in momenti di crisi...però la cosa che serve di più è attaccare la piccola spesso :ok e poi se è tranquilla e bagna i suoi pannolini è tutto ok, non farti pare ed il tuo latte le basta :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 giu 2009, 22:28

frangela ha scritto:Ishe, mandale in Finlandia!
:ahah :ahah chissà quante gente c'è in quel posto là :ahah
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 giu 2009, 22:51

ishetta ha scritto: Perchè credi di avere poco latte? Cosa te lo fa pensare?
Come funziona la tua poppata? Stacchi tu la bimba? Ogni quanto si attacca? La allatti a richiesta? Prende ciucci o biberon?
Ha preso peso e bagna pannolini a sufficienza?
credo di avere poco latte perchè la mia pupetta non mi sembra soddisfatta dopo la poppata, infatti piange spesso e dorme pochissimo. fino ad ora è cresciuta abbastanza ma come ho detto mi sembra insoddisfatta! la bimba si è staccata da sola solo per un breve periodo poi ho iniziato a staccarla io ma dopo 40/50 minuti. si attacca molto spesso. è raro che arrivi alle famose 3 ore. di solito ogni ora e mezza-2 ma anche meno (io l'attacco anche quando non riesce a prendere sonno o dopo le coliche..). non prende ne ciuccio ne biberon. inoltre i miei seni sono diventati improvvisamente flaccidi... non li sento mai pieni come all'inizio o quando allattavo la bimba grande.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2009, 16:12

Pascale, scusami tanto ma mi ero ripromessa di risponderti e poi mi sono dimenticata :impiccata:

Pascale, il fatto che dorma poco non è sinonimo di poco latte. Semplicemente ci sono bimbi che dormono molto, altri che non dormono proprio (indovina chi? :impiccata: ), c'è chi poppa ogni 3 ore e chi ogni ora e mezzo (sempre lei :impiccata: ).

Leggendo quello che scrivi ti posso solo consigliare di lasciare che si stacchi lei, di aiutarla nella suzione facendo la compressione del seno e tenendola attiva durante la poppata. Tieni conto inoltre che è molto importante che la bimba non cambi seno frequentemente in modo da poter prendere anche il latte più sostanzioso. Questo aiuta anche in caso di coliche, xchè il secondo latte nello stomaco viene digerito con fiocchi più grossi.
Le 3 ore sono un miraggio che ci hanno inculcato, fra l'altro davvero privo di fondamento. 3 ore sono tante per un bimbo allattato, se consideri che il latte materno si digerisce mediamente in 30/45 minuti.

I seni flaccidi lasciali stare... io i miei li chiamo a "orecchie di cocker" e come vedi sono ancora qui ad allattare :x: :ahah

Poi hai valutato se bagna e sporca pannolini durante la giornata?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 giu 2009, 16:19

Pascale, mi sembra di leggere una descrizione di Emma a quell'età, mi sono fatta un sacco di paranoie anch'io, e inutili. Bastava avere pazienza e attaccarla più spesso e più a lungo :sorrisoo
Per il resto quoto Ishetta, è importante controllare se bagna abbastanza pannolini.
Se non ricordo male (e scusami se mi fossi sbagliata) sei versiliese: in Versilia e ditorni ci sono diverse consulenti della LLL, prova a contattarne una. Io l'ho fatto e per me è stato un grande aiuto, anche se solo telefonico

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 giu 2009, 16:21

ecco... fino alla settiamna scorsa erano proprio pieni di pipi, adesso sono molto meno "pesanti", comunque credo che l'effetto placebo del lactogal stia arrivando perchè oggi mi sento i seni più duri e pieni :incrocini
il fatto delle 3 ore so che è una cavolata perchè anche la mia bimba grande non c'è mai arrivata!
ho letto anche sul sito della LLL di aiutare la bimba con la compressione del seno... cosa che mi era stata vivamente sconsigliata all'ospedale dalle infermiere che sostenevano che bloccasse i dotti :martello e meno male che è un ospedale "amico del bambino" :che_dici
grazie mille per i consigli... vi leggo sempre e siete sempre molto carine e comprensive! :bacio

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”