GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da marby » 5 giu 2009, 13:31

fed+brugnomo ha scritto:
Ieri sera mi era preso un po' di sconforto alla Marby :ahaha ,
:ahah E dire che io avevo preso spunto da te! :fischia

In che senso ti pare che fino a stamattina non l'abbia chiesta più? Pure tu come me di notte sei talmente in catalessi che non ti accorgi di dare la tetta??? :ahaha A me capita spesso...e infatti così andrebbe benissimo! Il problema è che in questi giorni Sofia mi sveglia proprio...e io ho sonnoooooo :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 giu 2009, 13:35

marby ha scritto:In che senso ti pare che fino a stamattina non l'abbia chiesta più? Pure tu come me di notte sei talmente in catalessi che non ti accorgi di dare la tetta??? :ahaha
ecco...questo capita anche a me...a volte poi mi sveglio e me la ritrovo nel lettone...senza ricordarmi quando ce l'ho messa :che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 giu 2009, 13:37

buongiorno mammukkine belle!!!
sono di ritorno dall'incontro post-partum con le mamme con cui avevo fatto il corso di ginnastica pre.parto..che belli tutti quei cucciolini..ora sono un pò in crisi sto aspettando la baby sitter perchè io devo andare in ufficio..mi sento una cacchetina a lasciarlo così piccolo,oltretutto dorme e quando si sveglia non troverà la sua mamma come è abituato :buuu :buuu :buuu
vi racconto di oggi stasera..
baciotti a tutte
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 giu 2009, 13:56

pally ha scritto:buongiorno mammukkine belle!!!
sono di ritorno dall'incontro post-partum con le mamme con cui avevo fatto il corso di ginnastica pre.parto..che belli tutti quei cucciolini..ora sono un pò in crisi sto aspettando la baby sitter perchè io devo andare in ufficio..mi sento una cacchetina a lasciarlo così piccolo,oltretutto dorme e quando si sveglia non troverà la sua mamma come è abituato :buuu :buuu :buuu
vi racconto di oggi stasera..
baciotti a tutte
Pally, :coccola stai tranquilla! Il "trauma" è più per te che per lui..che starà benissimo e sarà felicissimo di rivederti quando torni! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 giu 2009, 15:14

anche diana mi ha fatto dei periodi in cui si svegliava e faceva fatica a riaddormentarsi.
si svegliava 25 mila migliardi di volte la notte. da una settimana solo 2.
una grandissssssssssssssima cosa per me. però alle 6 è già bella sveglia e attiva 'mamma, ndiamo a lalolale?' :ahaha
ma nn canto vittoria, ne mi aspetto che cali ad uno il risveglio. anzi, sono certa che prima o poi tornerà a svegliarsi più spesso.
qto fa parte del normale processo evolutivo dei cuccioli. soprattutto dall'anno ai 4 anni quando cominciano a scoprire il mondo e vivere emozioni :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 5 giu 2009, 16:08

Buon giorno Mammukke belle!

fed+brugnomo, anche a Marta era tornata la crosta lattea la scorsa estate, aveva più o meno 20 mesi; contemporaneamente era successo anche al bimbo di una mia amica, che aveva gli stessi mesi di Marta ed era ancora allattato al seno. Il pediatra aveva confermato alla mia amica che si trattava di crosta lattea e le aveva dato un prodotto da mettere sul cuoio cappelluto, io invece a Marta grattavo un po la cute quando le lavavo i capelli e se ne è andata da sola.

Con Marta sta procedendo abbastanza bene, non mi chiede più la sua "ciuccia"; ogni tanto capisco che va un po' in crisi, diventa un po' nervosina, allora la faccio venire in braccio e le faccio infilare la mano nella maglietta, così si tranquilliza.
Non pensavo che reagisse così bene e fosse così semplice, mi ero immaginata pianti strazianti, strilli e scene strappalacrime.
Mi ha veramente stupito; i bambini ci sorprendono sempre perciò non bisogna mai fasciarsi la testa prima.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 giu 2009, 17:28

Topo :coccola credo di capirti. Pure mio marito si porta lo stress da lavoro a casa e certe volte diventa davvero insopportabile :pistole ! Mi accorgo che ha avuto una cattiva giornata quando comincia a rompermi le scatole sul fatto che la casa non è in ordine, si mette in azione lui sbuffando come una locomotiva e continuando a brontolare :aargh finchè io non perdo la pazienza, mi incaxxo e litighiamo come cane e gatto. E ti giuro che nonostante lo ami tanto, ci sono giorni in cui lo chiuderei nella dispensa e butterei via la chiave :martello !

Mirtilla che brava Marta! Spero che anche Ale sarà così quando sarà il momento di staccarlo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 giu 2009, 17:42

PALLY mi spiacein effetti il sine causa sembra il peggiore, perchè non sapere da cosa dipende... non so, ma a me fa peggio non sapere che sapere cose brutte
però c'è di positivo che non essendoci una causa accertata potrebbe anche essere collegato ad uno stress o a qualcosa che on si ripresenterà più, e magari il prossimo arriverà molto prima :incrocini
ishetta ha scritto: "L’allattamento prolungato, oltre i canonici sei mesi sino a due, tre ma anche quattro anni è un ‘sintomo’ piuttosto comune di un atteggiamento ipermaterno. Se anticamente era considerato un mezzo anticoncezionale e quindi il metodo aveva un suo razionale, dimostratosi poi privo di efficacia, oggi si riscontra spesso in soggetti con personalità anoressica"
:ahah dillo alla mia bilancia! ahahah 100kg di morbidezza ahahah (oscillo tra i 98 ed i 102, per essere precisi) ahahah
ma forse la mia personalità... lei non l'ho mai pesata... :ahah

all'altro rispondo citando:
1 Più il tempo passa, meno il latte materno è nutriente. a parte che questo è da dimostrare, ma io non l'allatto mica per nutrirlo. io lo attacco al seno per coccolarlo e rassicurarlo dopo una giornata intera in cui si è sentito abbandonato. che mi frega se è poco nutriente. anzi, meglio, visto che il nano è bello ciccetto e devo stare attenta al sovrappeso.
2 A partire dal quarto-sesto mese, in concomitanza con lo svezzamento, il bambino ha bisogno di confrontarsi con nuovi sapori, nuove consistenze e rituali alimentari. e infatti mangia tutto quello che mangiamo noi, si siede a tavola con noi ad orari prestabiliti, con una netta distinzione tra colazione, pranzo, merenda e cena. ieri gli ho fatto assaggiare il cotechino, per dire (poi l'ho dovuto nascondere se no lo voleva mangiare tutto enon mi sembra molto salutare... io mi aspettavo che lo sputasse schifato...)
3 In molti casi, quando il latte scarseggia, attaccare il bambino al seno costituisce una sorta di vizio, un tranquillante, un sostitutivo del ciuccio: il bambino, se non viene allattato, non si addormenta e col tempo tende, con questo atteggiamento, a ricattare la madre che-soprattutto la notte- diventa vittima di una falsa richiesta di nutrimento. a parte che il latte non lo so mica se scarseggia, che quando lo attacco prima di cena poi mi mangia pochissimo, ma poi non era il ciuccio un sistituto comodo ed impersonale della tetta di mamma? qui si stanno confindendo un attimo i ruoli. e poi vittima di che? richiesta di nutrimento dove? quando? quando ha fame e vuole nutrimento mio figlio mi chiede i biscotti o lo yogurt. il latte me lo chiede quando vuole coccole.
4 Quando il bambino inizia a mettere i denti, rischia di ferire i capezzoli della madre. ecco, questo la dice lunga sulla quantità e qualità di esperienza in merito della persona che scrive 'ste ca***te. mio figlio i denti li ha iniziati a mettere a 6 mesi e finito da un pezzo, ma le uniche ferite sul seno me le ha fatte con le unghie (aia)
5 Non ultimo, dopo il compimento dell'anno di età del bambino, ogni madre ha diritto di riappropriarsi pienamente del seno come simbolo della propria femminilità e di interrompere quel legame di dipendenza dalla poppata che, oltre a fiaccarla fisicamente, per molti mesi dopo la nascita la fa sentire "tanto e solo mamma" e "molto poco donna". a fiaccarmi fisicamente sono le 10 ore in ufficio, le notti insonni e la casa e la famiglia da gestire e mandare avanti da sola. le poppate sono un momento di relax, che con la scusa di allattare mi siedo una mezz'ora in divano e mi riposo. e la mia femminilità in quanto donna non la vivo certo solo con le tette, e se anche fosse possono servire sia all'uno che all'altro scopo (se non fosse che mi ha sempre dato fastidio il toccarmi le tette per quelle cose, alla facciaccia di 'sti geni)
Per tutti questi motivi, una mamma non deve sentirsi in colpa quando smette di allattare: un bambino che si allontana dal seno in realtà sta partendo alla scoperta di una nuova fase della vita. ecco, questo è giusto. ma si saranno resi conto di aver scritto "un bambino che SI ALLONTANA" e non "un bambino che VIENE ALLONTANATO"?
ishetta ha scritto: poi la femminilità di una donna è psicologicamente dovuta alla fertilità... giusto per fare le psicologhe del cioè. E poi insomma io con mio marito trombo tranquillamente eh
io invece no, ma per motivi ben diversi dall'allattamento inoltrato (difficile farsi prendere dalla passione dopo essersi augurati la morte a vicenda, tanto per dire)
mirtilla ha scritto:
chinawhite ha scritto:just a question: l'allattamento influisce solo sull'ovulazione o anche sulla fertilitá? perché anche noi stiamo piú o meno provando a fare il secondo, ma vista la mia veneranda etá non vorrei metterci dei secoli![/color]
In teoria la prolattina, che è l'ormone che serve a promuovere l'allattamento, sia durante la gravidanza che durante l'allattamento, presenta dei valori più alti che dovrebbero inibire l'ovulazione al punto di renderla inefficace ai fini della fertilità.
Dico in teoria, perchè claudia@ e topotop, nonostante l'allattamento, ce l'hanno fatta.
e non solo loro, tante se ne sentono
gli ormoni sono influenzati da così tante cose che non è possibile avere certezze
in linea generale dal momento che ti arriva il capoparto (anzi, per la precisione un paio di settimane prima) dovresti essere fertile

Makotina ha scritto:nn trovo relazione tra allattamento e dieta dimagrante.
voi si?
la produzione di latte richiede calorie giornaliere in più e questo in una dieta equilibrata va sicuramente calcolato
ma se il dietologo dice di tornare dopo l'allattamento non penso si riferisca ad un allattamento prolungato oltre l'anno, ma a quello "tradizionale" per cui il latte è ancora importante fonte di nutrimento per cui non si può rischiare di sballarne troppo i valori nutritivi
poi non so se c'è altro
'azz, la cosa delle tossine non la sapevo... volevo giusto mettermi a dieta da lunedì, ma soldi per il dietologo non ne ho e pensavo di affidarmi ad un piano alimentare meno controllato... e mo' che faccio? rinuncio?

ISHE che figata la dietologa mammukka!

TOPO certo che passerà :coccola

FED la crosta lattea non dipende dal nostro latte, ma dalla produzione di sebo irregolare (credo)
mio fratello è stato allattato solo 1 mese, ma la crosta l'ha avuta fino ai 4 anni
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2009, 17:50

marby ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
Ieri sera mi era preso un po' di sconforto alla Marby :ahaha ,
:ahah E dire che io avevo preso spunto da te! :fischia
Chissa' perche' non ne sono stupita :che_dici :ahaha
marby ha scritto: In che senso ti pare che fino a stamattina non l'abbia chiesta più? Pure tu come me di notte sei talmente in catalessi che non ti accorgi di dare la tetta??? :ahaha A me capita spesso...e infatti così andrebbe benissimo! Il problema è che in questi giorni Sofia mi sveglia proprio...e io ho sonnoooooo :che_dici
Esatto :hi hi hi hi poi con il fatto che sta nel lettone non ho manco il discorso di svegliarmi per portarlo con noi, gia' sta la' :x: :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2009, 17:51

farf, questa non la sapevo, grazie! Stasera sento il ped e vedo che mi dice (grazie anche a te Mirtilla, Milo ha proprio fatto 21 mesi l'altro giorno :emozionee )

pally, stai serena... vedrai che per lui sara' meno traumatico di quanto immagini :ok :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 giu 2009, 18:38

ishetta ha scritto:Ho chiamato la dottoressa che mi ha consigliato Naico. E' un'internista responsabile dell'ambulatorio di dietologia che ha allattato il figlio x 30 mesi. Mi visita giovedì prossimo alle 15.
Incrocini per me.
:incrocini :incrocini :incrocini

Uau, la dietologa mammukka, che bello! Poi se ti trovi bene mi passi i riferimenti che ci vado anch'io? Una decina di chili li smaltirei volentieri, il dietologo era fra i buoni propositi del 2009, invece siamo a metà anno e ancora non l'ho visto nemmeno in cartolina :x: !

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 giu 2009, 18:49

mammukkine, quanto scrivete ! :cuore
ho letto tutto, compreso l'articolo linkato da Ishe.. e li chiamano esperti.. ??? :grrr :bomba :pistole

ora devo andare che lui ha esaurito l'autonomia lontano da me nel tempo in cui leggevo..

vi bacio, poi torno!! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 giu 2009, 18:56

una cosa sola, veloce: ma che teneri che saranno quando sorridono poppando? :emozionee
(gli mordicchiavo il piedino mentre poppava :-D )
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 20:41

Pally che lavoro fai? Ma soprattutto, in che zona abiti?

Scusate oggi sono in fase semi-depressiva. Ho avuto un incontro non richiesto con il Club delle Vipere, però una mia collega senza figli mi ha chiesto quali sono i vantaggi dell'allattamento prolungato e mi è stata ad ascoltare con interesse. Insomma non so alla fine cosa abbia recepito ma è stato bello non avere una faccia da cretina davanti. :ahaha

Fed, io per la crosta lattea usavo OSMIN CAP. Emma aveva una crosta lattea enormissima, ci ha messo quasi 2 mesi a sparire.

Farfalla, ma non c'è un centro per l'obesità vicino a te? Le visite sono gratuite paghi solo il ticket.

Cricetina, vado dalla dietologa giovedì prossimo. E' all'ospedale di Sesto. Poi ti saprò dire. Sai devo perdere 24kg per mettermi in costume sul terrazzone di Makotina. :prr
Silvia D. ha scritto:una cosa sola, veloce: ma che teneri che saranno quando sorridono poppando? :emozionee
Emma invece mentre poppa, si stacca e mi manda i bacini. :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 giu 2009, 21:49

Silvia D. ha scritto:una cosa sola, veloce: ma che teneri che saranno quando sorridono poppando? :emozionee
:emozionee anche elisa ogni tanto mi guarda e sorride :emozionee ma di solito socchiude gli occhi ed entra in un mondo parallelo...di relax assoluto :emozionee

ish un bel :fuck: al club delle vipere :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 21:52

topinaf ha scritto:
ish un bel :fuck: al club delle vipere :hi hi hi hi
ma infatti di solito non ci parlo se non chiamata in causa espressamente xchè davvero mi sale l'acido. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 giu 2009, 22:12

oggi Lorenzo oltre a ridere faceva anche no no con la testina, poi mi guardava e rideva di gusto :emozionee quanto lo amo :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 giu 2009, 23:10

avevo messo su 22 kg con diana.
da 49 a 72.
in 2 anni sono scesa a 57.
a 67 subito dopo il parto poi 5 l'anno.
e chi mi corre dietro?
altri 5 conto di perderli nei prossimi 6/7 mesi.
:fischia

senza troppi sbattimenti tornerò QUASI come prima. punto ai 52 kg. :spiteful:

in qto modo non ne risente nessuno. :prr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2009, 15:46

Sono strabiliata. Sono appena stata al jappo con un amico di mio marito e la sua nuova fidanzata. Ha una bimba di 23 mesi e l'ha allattata fino a un mese fa, poi si è staccata praticamente da sola. Eravamo in sintonia su tutto :festa

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 giu 2009, 16:04

ishetta ha scritto:
Cricetina, vado dalla dietologa giovedì prossimo. E' all'ospedale di Sesto. Poi ti saprò dire. Sai devo perdere 24kg per mettermi in costume sul terrazzone di Makotina. :prr
A Sesto? :ok Che bellezza, sarebbe pure comodo per me!!! Io i 13,5 Kg messi in gravidanza li avevo persi tutti. Partivo da 60 e sono arrivata a 73,5 (mai stata un fuscello), dopo 40 gg dal parto ero di nuovo 60. Nel corso del 2007 ero scesa di altri 2 Kg...PECCATO CHE DURANTE IL 2008 NE HO RIMESSI 5 :fischia ! Smaltirei volentieri quegli orrendi manigliotti che ho dietro la schiena![/quote]
ishetta ha scritto:
Emma invece mentre poppa, si stacca e mi manda i bacini. :emozionee
Ale accarezza la ciuccia con aria sognante e dice "Bella ciuccia, bella, bella..." :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”