GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliette09: la pancia è + rotonda ma si rilassa nell'onda!

Bloccato
mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliette09: la pancia è + rotonda ma si rilassa nell'onda!

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:15

emma grazie mille per il supporto e la disponibilità :bacio

gessica angie, purtroppo non è facile parlargli perchè questa in generale è una situazione nuova e difficile anche per lui, senza contare che il padre gli manca tantissimo avevano un ottimo rapporto, per fortuna ha anche una sorella che oltre ad occuparsi della madre per quello che può fare (accompagnare al cimitero, servizi vari, cose che d'altronde faccio io da 10 anni a questa parte da quando mia madre non può più guidare) abbotta tremendamente le balls a mio marito lamentandosi appunto di ciò che fa (premetto che lei non lavora e ha una figlia ormai grandicella di 13 anni), quindi mio marito si trova proprio in una situazione psicologica che quando arriva a casa è proprio assente mentalmente, non è solo l'assenza fisica, senza contare che a lavoro gli hanno aumentato le responsabilità assegnandogli altri reparti..............non gli parlo ancora perchè non voglio farlo sentire ancora di più sotto pressione di quando già non lo sia, solo che mi rendo anche conto che se gli parlo non capirà mai il mio disagio , tra l'altro sono una che all'esterno cerca sempre di mascherare :impiccata:
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 giu 2009, 17:15

a proposito di creme e simili...
io per il seno al momento uso rilastil per le smagliature la mattina e burro di Karitè e di cacao la sera, perchè era da un po' che lo sentivo titare e con la pelle un po' secca...
al corso l'ostetrica ha suggerito di iniziare ad usare olio di mandorle o di calendula per il perineo... voi lo fate?? lei dice che così è più elastico e si possono meglio evitare i fantomatici "taglietti" tanto amati dai ginecologi o peggio le lacerazioni... Cosa ne dite??? io al momento sono ancora un po' scettica e non ho preso ancora niente... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:17

ilalla77 ha scritto: al corso l'ostetrica ha suggerito di iniziare ad usare olio di mandorle o di calendula per il perineo... voi lo fate?? lei dice che così è più elastico e si possono meglio evitare i fantomatici "taglietti" tanto amati dai ginecologi o peggio le lacerazioni... Cosa ne dite??? io al momento sono ancora un po' scettica e non ho preso ancora niente... :fischia
anche a noi l'ostetrica lo ha detto, per ammorbidirlo
Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 giu 2009, 17:18

ILALLA una mia amica mi ha passato una crema (o olio?) per il perineo ma in effetti non ho ancora iniziato a metterla. nelle istruzioni è consigliata dalla 34 settimana. mi sa che me ne devo ricordare...non si sa mai che funzioni
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 giu 2009, 17:18

Mostro, stai solo attenta perche tenendosi dentro tutto a volte c'è il rischio che poi alla fine esca tutto come un'esplosione... e diventa difficile recuperare... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 giu 2009, 17:19

La nostra ostetrica del corso ci aveva insegnato gli esercizi per rendere più elastico il perineo...naturalmente io mi scordo sempre di farli :impiccata:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 giu 2009, 17:19

PERINEO: devo ammetere che non sapevo nemmeno che esistesse prima della lezione del corso preparto... Che ignorante!!! :fischia e l'idea di usare oli / creme... mi fa un pochino senso... :domanda
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:20

mi hanno montato la cameretta, armadio e cassettiera, quest'ultima forse l'ho presa un pò troppo grande , e la stanza sembra un pò piccola, o meglio, è piccola, va be ormai ho fatto e non posso tornare indietro, poi quando crescerà una soluzione la troveremo, appena la completo con lettino , adesivi ecc. metto una fotina
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:23

però i taglietti che fanno i dottori per facilitare l'uscita sono in orizzontale, non al perineo, se ho capito bene cosa è e dove è sto perineo, io comunque non me ne preoccupo tanto faccio il tc
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 giu 2009, 17:27

[quote="mostro75]
sono una che all'esterno cerca sempre di mascherare :impiccata:[/quote]

Male male...

io sono un amante del dialogo..
con il mio compagno cerco di essere sempre piu' chiara possibile, non riuscirei mai a cercare di mascherare un'incomprensione o una delusione e comunque lui lo capirebbe subito, guardandomi negli occhi se c'è qualcosa che non va o dal mio tono di voce..

credo che piu' in la andrai con questa situazione di silenzio peggio sara'...
poi è solo una mia opinione.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 giu 2009, 17:28

mostro75 ha scritto:però i taglietti che fanno i dottori per facilitare l'uscita sono in orizzontale, non al perineo, se ho capito bene cosa è e dove è sto perineo, io comunque non me ne preoccupo tanto faccio il tc
:domanda :domanda
in orizzontale no!!!
almeno il mio non è in orizzontale
è più una diagonale
e sul perineo
o una delle due non ha capito dov'è il perineo :ahah :ahah

ciau a tutte!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:29

ilalla e roberta si lo so avete ragione è solo che ripeto non vorrei caricarlo di tensione ancora più di quanto non sia già adesso................ cercherò di trovare il momento giusto
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 giu 2009, 17:29

mostro75 ha scritto:
ilalla77 ha scritto: al corso l'ostetrica ha suggerito di iniziare ad usare olio di mandorle o di calendula per il perineo... voi lo fate?? lei dice che così è più elastico e si possono meglio evitare i fantomatici "taglietti" tanto amati dai ginecologi o peggio le lacerazioni... Cosa ne dite??? io al momento sono ancora un po' scettica e non ho preso ancora niente... :fischia
anche a noi l'ostetrica lo ha detto, per ammorbidirlo
non so se funziona
so che con greta non l'ho fatto
e mi han fatto il taglio
:aargh :aargh
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:30

5 aprile mi sa quella che non ha capito ne dove fanno i taglietti e nè dove è il perineo sono io :hi hi hi hi
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:34

domanda alle bis mamme o a chi già lo usa: secondo voi come cuscino per l'allattamento è più comodo un modello tipo questo
http://www.giocattoliinlegno.com/produc ... cts_id=794" onclick="window.open(this.href);return false;
o uno come questo
http://www.boppyworld.com/HowtoUse/Prop ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

vorrei comprarlo ma sono indecisa sul modello
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 giu 2009, 17:34

mostro75 ha scritto:5 aprile mi sa quella che non ha capito ne dove fanno i taglietti e nè dove è il perineo sono io :hi hi hi hi

:ahah
più che altro lo spero...visto che a me han fatto il taglio proprio lì
e se quella che sento non è la cicatrice...che è???

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 giu 2009, 17:35

mostro75 ha scritto:domanda alle bis mamme o a chi già lo usa: secondo voi come cuscino per l'allattamento è più comodo un modello tipo questo
http://www.giocattoliinlegno.com/produc" onclick="window.open(this.href);return false; ... cts_id=794
o uno come questo
http://www.boppyworld.com/HowtoUse/Prop" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx

vorrei comprarlo ma sono indecisa sul modello
per me il primo

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 5 giu 2009, 17:36

ragazze stiro un pò così non accumulo troppa roba, però rimango collegata
Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 giu 2009, 17:39

MOSTRO anche io sono dell'idea che è meglio farle capire subito certe cose. e te lo dice una che non direbbe mai niente a nessuno, tiene sempre tutto dentro...tranne col marito :spiteful:

Con lui non riesco proprio a stare zitta :che_dici e credo davvero sia meglio così che accumulare tensione...e in un periodo così poi.

Poi certo dillo nel modo giusto, tenendo sempre in mente il dolore che ha provato e prova per la perdita del padre, sarà un bel pò disorientato

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 giu 2009, 18:00

lilli74 ha scritto:
Poi certo dillo nel modo giusto, tenendo sempre in mente il dolore che ha provato e prova per la perdita del padre, sarà un bel pò disorientato
Esatto, tutto sta nel dirlo nella maniera corretta altrimenti si passa dalla parte del torto e il rischio è quello che lui si chiuda nel mutismo..che è una scappatoia.. :bacio

cmq l'episiotomia è un taglio laterale del perineo verso l'ano(oddiochedoloresoloapensarci) per allargare la vagina e nella clinica dove partoriro' io la fanno sooooolo in rari casi.
spero di non rientrari in qui pochi casi..sfortunati..
mi viene male solo a pensarci che mi taglino la patata..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”