GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 24 ago 2007, 13:48

canada ha scritto: Però devo dire che da un paio di mesi anche se mangiava di notte per riaddormentarsi voleva il ciuccio...
:dizionario:
l'italiano è un'opinione....

A favore di Federica devo dire che ha almeno imparato a riaddormentarsi con il ciuccio e una carezza... ci tira fuori dal letto ma almeno possiamo ritornarci in fretta.
Anzi adesso ogni tanto riesca anche a rimettersi il ciuccio da sola. Per forza nel letto ne ha 2 con l'anello fosforescente.....
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...

Messaggio da francyede » 24 ago 2007, 17:48

A speravo di leggere che in qualche mese la situazione si risolve, ma vedo che non è sempre cosi'!
AIUTOOOOOOOO
la mia Alice ha quasi 2 mesi e la notte fa le sue poppate ogni 3 ore. LA cosa non mi disturbava per niente fino ad un paio di settimane fa', ma adesso mi inizia a pesare. La prima dormita che inizia verso le 21 la fa abbastanza bene, poi si sveglia, mangia, si riaddormenta ma dopo un'oretta si agita dormendo e io mi sveglio! a volte non riesco neanche ad addormentarmi in quell'ora che domre tranquilla! mi ammazzerei quando non dormo!

devo scappare adesso; torno dopo con le mie vicende :bacio :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 24 ago 2007, 23:05

francyede ha scritto:A speravo di leggere che in qualche mese la situazione si risolve, ma vedo che non è sempre cosi'!
AIUTOOOOOOOO
la mia Alice ha quasi 2 mesi e la notte fa le sue poppate ogni 3 ore. LA cosa non mi disturbava per niente fino ad un paio di settimane fa', ma adesso mi inizia a pesare. La prima dormita che inizia verso le 21 la fa abbastanza bene, poi si sveglia, mangia, si riaddormenta ma dopo un'oretta si agita dormendo e io mi sveglio! a volte non riesco neanche ad addormentarmi in quell'ora che domre tranquilla! mi ammazzerei quando non dormo!

oddio!!!!ma la tua piccola è nata ieri praticamente!!!VIETATO LAMENTARSI :aargh !!!!FA POPPATE OGNI 3 ORE???e ti sembra grave???
la mia bimba ha quausi 11 mesi e la notte fa poppate ogni 40 minuti...se togli i 10 minuti in cui sta attaccata puoi immaginare quanto dormiamo noi...

no no...scusate...ma a mio parere, essendo normalissimo che un bimbo appena nato si svegli ogni 2/3 ore dovrebbero essere bandite le lamentele!!!(ecco-quando nel mio post precedente ho parlato di invidia cocente ho inteso proprio questo :pistole :pistole :pistole )...

dovremmo riparlarne tra 8 mesi...8 mesi di insonnia pura...

se già ora ci si lamenta tra 8 mesi che si fa???

io la penso così...
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 25 ago 2007, 9:30

giesse ha scritto:
francyede ha scritto:A speravo di leggere che in qualche mese la situazione si risolve, ma vedo che non è sempre cosi'!
AIUTOOOOOOOO

oddio!!!!ma la tua piccola è nata ieri praticamente!!!VIETATO LAMENTARSI :aargh !!!!FA POPPATE OGNI 3 ORE???e ti sembra grave???
la mia bimba ha quausi 11 mesi e la notte fa poppate ogni 40 minuti...se togli i 10 minuti in cui sta attaccata puoi immaginare quanto dormiamo noi...

no no...scusate...ma a mio parere, essendo normalissimo che un bimbo appena nato si svegli ogni 2/3 ore dovrebbero essere bandite le lamentele!!!(ecco-quando nel mio post precedente ho parlato di invidia cocente ho inteso proprio questo :pistole :pistole :pistole )...

dovremmo riparlarne tra 8 mesi...8 mesi di insonnia pura...

se già ora ci si lamenta tra 8 mesi che si fa???

io la penso così...

mi associo, a due mesi hanno tutti il diritto di cercare mamma e mangiare anche la notte il mio elo ha quasi sei mesi e si sveglia anche ogni ora...ovviamente non per pappa, magari riprendesse a svegliarsi solo per mangiare!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 ago 2007, 12:56

... Eccomi qua, presente all'appello!

Anche da quando e' nata Eleanor non ho mai piu' dormito una notte.

La notte che e' andata meglio si e' svegliata 3 volte (sara' successo in tutto in un paio di occasioni...)

Adesso siamo di nuovo su 7 - 8.

Ovviamente genitori in ginocchio.
Cerco di darmi da fare io di notte, visto che per il momento non lavoro, ma tra poco tocchera' anche a me...
(a parte che anche doverla gestire tutto il giorno non e' un impegno da poco...)

Mi vien male a pensare a come fare ad andare a lavorare senza aver dormito!!!

In piu' lei durante il giorno fa solo qualche riposino di non piu' di mezz'ora.

Io sono cosi': :urka
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 25 ago 2007, 15:36

e di girono? ma che gli prende? boh! pianti a 20 minuti..
prorpio oggi la panettiera mi diceva di come la sua bimba di sette mesi, si addormenta e non si sveglia fino a alle sei del mattino, è lei verso le 24 a prenderla per allattarla. :pistole

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 26 ago 2007, 7:36

magari la notte si svegliasse ogni 3 ore...
Eva si sveglia ogni ora (amorey anche noi siamo sui 7-8 risvegli in questi ultimi gg. Prima erano 10-15) ed ogni volta si vuole attaccare. E di mesi ne ha 9... :urka
Ma dovrò accompagnarla anche in viaggio di nozze???? :ahah
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 ago 2007, 11:52

SCUSATE! avete ragionissima e non mi posso proprio lamentare; l'altro giorno era una giornata proprio no, in cui avevo dormito di notte si e no 2 ore, quindi ero davvero sotto un treno. Ma non dovevo scrivere e lamentarmi. La mia bimba è buonissima e non potrei chiedere di meglio, ma vi ammiro tanto che resistete! a me basta pochissimo per scoraggirami, ma è anche vero che sono solo all'inizio e devo abituarmi a questi ritmi.
SCUSATE ANCORA e IN BOCCA AL LUPO :bacio :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 26 ago 2007, 15:48

francyede ha scritto:SCUSATE! avete ragionissima e non mi posso proprio lamentare; l'altro giorno era una giornata proprio no, in cui avevo dormito di notte si e no 2 ore, quindi ero davvero sotto un treno. Ma non dovevo scrivere e lamentarmi. La mia bimba è buonissima e non potrei chiedere di meglio, ma vi ammiro tanto che resistete! a me basta pochissimo per scoraggirami, ma è anche vero che sono solo all'inizio e devo abituarmi a questi ritmi.
SCUSATE ANCORA e IN BOCCA AL LUPO :bacio :bacio :bacio
NO NON DEVI SCUSARTI...E' SOLO CHE CHI COME ME (E SIAMO IN MOLTI) SONO SVARIATI MESI CHE NON DORME (15 :urka :urka )PENSARE AI PRIMI MESI FA UN PO' ..""""RABBIA""""VISTO CHE ALLORA E' PIU' LEGITTIMO CHE I BIMBI SI SVEGLINO SPESSO...E' DOPO CHE NON SAREBBE LEGITTIMO :aargh
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 28 ago 2007, 15:53

ragazze... che dire... "mal comune mezzo gaudio"... mi consolo un po' leggendo le vostre fatiche notturne, xchè anch'io sono 9 mesi che non dormo una notte di filato, e x ora le levatacce toccano sempre a me xchè mio marito lavora... ma da novembre riprenderò anch'io e allora non so come sopravviverò... :buuu :buuu

davide fino a 6 mesi si svegliava ogni 3 ore (sembrava avesse un orologio!) x poppare, poi da quando ho introdotto la pappa serale è degenerato... abbiamo attraversato un xiodo in cui si svegliava ogni 1/2 ora o al massimo ogni ora, e adesso da qualche tempo vige l'anarchia ma + di 2 ore di fila è raro che dorma... e ovviamente quando lui si riaddormenta io non è che chiudo gli occhi e dormo...

allattamento al seno: secondo me influisce xchè io l'ho allattato in maniera esclusiva fino a 5 mesi e 1/2 e ora gli dò il latte della buonanotte e qualche poppatina (di solito 2 o 3) di notte x farlo riaddormentare quando si sveglia e non la smette + di piangere... ho cercato di togliergli la tetta ma non vuole ASSOLUTAMENTE bere il dal biberon... ho provato anche con la camomilla ma sembra che gli faccia schifo... a dire il vero non è che beva neanche molta acqua: forse ha proprio un rifiuto verso i liquidi (a parte il lattino di mamma!!!) :x: :x:

mamme con bimbi che dormono tutta la notte: anche a me fa una rabbia pazzesca quando sento i loro racconti... la mia amica ha una bimba di 8 mesi e 1/2 che quasi dalla nascita dorme tutta la notte... secondo me è solo questione di fortuna, xchè conosco xsone che hanno avuto 2 bimbi e il primo dormiva mentre il secondo no... ovviamente io e mio marito NON sperimenteremo questa cosa xchè davide RIMARRA' FIGLIO UNICO!!! (guarda caso le xsone di cui sopra hanno avuto il primo bimbo che dormiva...) :ok

ma voi avete messo i pupi a dormire nella loro cameretta? xchè io sto continuando x comodità a tenerlo vicino al lettone (nel lettino da campeggio xchè il suo lettino è di là che lo aspetta nella sua cameretta...) e a volte sono stremata e lo faccio dormire nel lettone... chissà se mai ci riapproprieremo della nostra camera io e mio marito??? :domanda :domanda

scusate la lungaggine... auguro a tutte voi di riuscire al + presto a dormire una nottata intera (o almeno qualche ora tranquilla!!!) :bacio :bacio :bacio
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

MARIPOSA_67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARIPOSA_67 » 28 ago 2007, 16:17

ALLORA....SU QUANTO INFLUISCA LA'LLATTAMENTO AL SENO, VI DCO CHE NON INFLUISCE AFFATTO, CIOè SE UN BIMBO è FETENTELLO , è FETENTELLO ALLATTATO ALLA TETTA O NO:MIA FIGLIA LUISA HA POPPATO PER 21 MESI E PER 21 MESI SI è SVEGLUATA ANCHE 15, DICO 15 :urka VOLTE PER NOTTE....SEMSSA LA TETTA CON LA FORZA HA SMESSO DI SVEGLIARSI...CON MARCO HO DETTO:NON MI FREGA!!!!! :hi hi hi hi ANCHE LUI FA MICROSONNI DALLA 1° NOTTE DELLA SUA VITA, COSì PIANO PIANO FINO AL MESE SCORSO (9 MESI) GLI HO TOLTO LA TETTA.....BENE....CONTINUA A SVEGLIARSI CON LA DIFFERENZA CHE PRIM BASTAVA ATTACCARLO POCHI SECONDI E SI RISOLVEVA TUTTO, ORA DEVO ALZARMI, RISCALDARE L'AC QUA FARE IL LATTE...EC......UNA PALLA!!!!!!!!!
BISOGN RASSEGNARSI......IL MIO PED DICE CHE IL RITMO SONNO-VEGLIA è LA COSA PIù DIFFICILE DA REGOLARIZZARE E CI SONO QUEI BIMBI CHE IPARANO SUBITO ( :che_dici ) E QUELLI, FIGLI DI BUONEE DONNE COME I NOSTRI, CHE CI METTENO MESI :buuu

FORZA E CORAGGIO!!!!!!!!!!!!!! :-D
mamma bis point

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 16:44

simo1973 ha scritto:mamme con bimbi che dormono tutta la notte: anche a me fa una rabbia pazzesca quando sento i loro racconti... la mia amica ha una bimba di 8 mesi e 1/2 che quasi dalla nascita dorme tutta la notte... secondo me è solo questione di fortuna, xchè conosco xsone che hanno avuto 2 bimbi e il primo dormiva mentre il secondo no... ovviamente io e mio marito NON sperimenteremo questa cosa xchè davide RIMARRA' FIGLIO UNICO!!! (guarda caso le xsone di cui sopra hanno avuto il primo bimbo che dormiva...) :ok
:ahaha io sono figlia unica....... non ho dormito fino a 3 anni
sono stata punita..... simone ha cominciato a dormicchiare di più verso 15/18 mesi perchè messo in mezzo al lettone! si svegliava ogni ora... se andava bene! :aargh
:bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ginni1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ginni1976 » 28 ago 2007, 16:54

la mia bimba ha quasi 7 mesi.
fino ad una settimana fa si addormentava in braccio verso le 9.00-9.30, la mettevo nella culla e dormiva fino alle 6.30 circa.
poi siamo andati in vacanza e ha cominciato a non voler dormire. si addormenta più tardi la sera, si sveglia ogni ora o mezz'ora perchè perde il ciuccio e il più delle volte verso le 4.00 la devo mettere nel letto con me perchè e sveglissima e da sola nella culla non ci vuol stare.
con il ritorno a casa le cose non sono cambiate!
ma è possibile che sia cambiata così? è successo anche a qualcuna di voi che di punto in bianco da nottate serene siete passate nell'inferno? la mia speranza è che sia un periodo transitorio dovuto ai dentini (mah!)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 ago 2007, 16:58

RAGAZZE.....

CI SI ABITUA!:fischia

E SE VE LO DICO IO, POTETE CREDERCI!!!

FRANCESCO SI E' SEMPRE SVEGLIATO PIU' E PIU' E PIU' E PIU'..... :hi hi hi hi
VOLTE DURANTE LA NOTTE FIN DAL PRIMO GIORNO DI VITA ED OGGI CHE HA 6 MESI E MEZZO.....
LA SOLFA NON CAMBIA, UNA VOLTA PER LE COLICHE, UN'ALTRA PER LE COCCOLE, UN'ALTRA ANCORA PER I DENTINI, 'NSOMMA, CE N'E' SEMPRE UNA....MA IO STOICAMENTE

RESISTO :buuu

OGGI POSSO DIRE CHE TUTTE QUESTE NOTTI HANNO FATTO DI ME UNA PERSONA NUOVA:

PIU' BUONA :hi hi hi hi
PIU' BELLA :hi hi hi hi
PIU' SENSIBILE :hi hi hi hi
E CON UNA SOGLIA DELLA SOPPORTAZIONE ALTISSIMA.......

- IO NON MI INCACCHIO QUANDO IL MIO DOLCISSIMO PARGOLO SI SVEGLIA 94 VOLTE E MAGARI HA VOGLIA DI GIOCARE E DI RIDERE E DI CHIACCHIERARE....NO, NON MI INCACCHIO........
- IO NON MI INCACCHIO QUANDO IL SUDDETTO DOLCISSIMO PARGOLO VUOLE ATTACCARSI AL MIO SENO 27 VOLTE PERCHE' BISOGNOSO DI COCCOLE.......NO, NON MI INCACCHIO....
- IO CANTO "L'UNICO FRUTTO DELL'AMOR E' LA BANANA" PERCHE' E' SOLO CON QUESTA CHE LUI SI ADDORMENTA....E GUAI SE MANCA IL COLPO D'ANCA :ahah

RAGAZZE, SCUSATE....MA SECONDO VOI SONO ESAURITA????? :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 ago 2007, 8:18

ginni1976 ha scritto:la mia bimba ha quasi 7 mesi.
fino ad una settimana fa si addormentava in braccio verso le 9.00-9.30, la mettevo nella culla e dormiva fino alle 6.30 circa.
poi siamo andati in vacanza e ha cominciato a non voler dormire. si addormenta più tardi la sera, si sveglia ogni ora o mezz'ora perchè perde il ciuccio e il più delle volte verso le 4.00 la devo mettere nel letto con me perchè e sveglissima e da sola nella culla non ci vuol stare.
con il ritorno a casa le cose non sono cambiate!
ma è possibile che sia cambiata così? è successo anche a qualcuna di voi che di punto in bianco da nottate serene siete passate nell'inferno? la mia speranza è che sia un periodo transitorio dovuto ai dentini (mah!)
Possibile, possibilissimo.... :aargh
A noi è successo! Lorenzo ha sempre dormito (anche dalle 22 fino alle 7 di mattina senza svegliarsi :sorrisoo ) da un po' di tempo invece si sveglia continuamente anche ogni mezz'ora, :urka non sono i denti (il pediatra l'ha visto e dice che non è ancora ora) ma lui per tutta la notte si rivolta nel lettino come un sonnambulo poi inizai con i lamentini e poi si sveglia e la mamma si alza perchè il papà poi deve andare al lavoro ed è giusto che riposi... :pistole
Speriamo passi presto! :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 29 ago 2007, 9:33

eccomi all'appello! Francesco 7 mesi e 10 gg si sveglia in continuazione in media 5 volte ma diciamo mai meno di 3....certo non sono come 18 ma sono lo stesso pesanti! se poi aggiungete pure che soffre di RGE a volte con pianti isterici di dolore (non più da un paio di mesi ormai per fortuna) vi lascio immaginare come mi sento esaurita io!
per quanto riguarda il figlio unico....beh io l'ho detto a mio marito, quando e se Francesco inizierà a dormire tutta la notte (o quasi) scordati di fare un altro figlio! devo recuperare tutti i mesi di sonno perso :ahah quindi se vuoi un figlio o adesso o mai più! :ahaha :ahaha
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 29 ago 2007, 10:28

Scusate ma NON ci si abitua!!! Tommaso ha iniziato a dormire tutta la notte dopo i due anni (e a volte si sveglia ancora adesso) e io non mi sono mai abituata, ogni risveglio era una mazzata nello stomaco per me... se non avessi avuto quell'angelo di mia mamma che per pietà me lo teneva ogni 2/3 notti per farmi dormire a quest'ora sarei al manicomio. Nonostante tutto ho fatto il secondo figlio perchè non lo volevo lasciare figlio unico e mi ero preparata al peggio, invece Davide è buono e la notte si sveglia solo per 1 poppata e poi si riaddormenta subito, per adesso non posso lamentarmi :emozionee

Per quanto riguarda l'allattamento non so se influisca sul sonno, ma sicuramente influisce sull'accettazione del biberon... io, nonostante tutto quello che dicono pediatri e infermiere del nido ecc., ho dato sia a Tommaso sia a Davide SUBITO biberon con camomilla e, quando non riesco ad allattarli, anche bibe di LM tirato e questo da subito, al rientro a casa dall'ospedale....così non hanno mai avuto problemi a prendere il biberon e io sono stata sempre tranquilla. Non ci sono state ripercussioni sull'allattamento, non hanno mai preferito il bibe alla tetta, ma per quanto riguarda Tommaso non ho avuto il minimo problema a svezzarlo e a togliergli la tetta, non ha mai avuto "ricadute" e da quando ho smesso di allattarlo a 6 mesi non l'ha mai chiesta.
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 ago 2007, 13:17

cara Piotta hai evidenziato quello che, a mio parere, è l'aspetto più orrendo dell'essere mamma: non riuscire a dormire 7/8 ore di seguito...io che ero soprannominata il ghiro :buuu che adoro dormire, che mi possono privare di cibo, agi, insomma di ogni cosa ma di una bella dormita no, ho trascorso la prima settimana di ferie da incubo!! Camilla ha messo il terzo dentino e non ci ha fatto chiudere occhio, e certamente non riuscivo a farle il sorrisone, non vedevo davanti e mi aggiravo per la casa con l'andatura di uno zombie ....fortuna che adesso sembra che le acque si siano calmate :incrocini
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”