ritieniti fortunata che a 4 mesi faccia 20-4 filato

Messaggio da Stefi83 » 4 giu 2009, 15:44
Messaggio da ishetta » 4 giu 2009, 16:39
i sogni son desideri...eleonora77 ha scritto:un dubbio:il piccolo fa spesso l'ultima poppata alle 20.00 circa e poi ovviamente si sveglia alle 4 perchè ha fame, ma ho notato che anche se gli do il seno + tardi, le 22, le 24...alle 4 si sveglia cmq...secondo voi è possibile che nn si tratti solo di fame ma anche coccola?sennò secondo me una volta che ha mangiato alle 24, quando in genere lo fa alle 20 dovrebbe durare di +...o no?sarebbe bello se riuscissi a fargli spostare la poppata alle 6...
Messaggio da tilly » 4 giu 2009, 16:42
Messaggio da meimi75 » 4 giu 2009, 17:25
io credo che il problema non sia che ti ha scambiato per un ciuccio..quello a 5 mesi è normale..anche perchè TU SEI il suo ciucciotilly ha scritto:spero di essere nella sezione giusta... ho bisogno di consigli perchè l'allattamento del mio piccino sta diventando un incubo!!!
Allora, il problema è che mi ha scambiato per un ciuccio!!! Dorme solo se l'attacco al seno.
Questo vuol dire che a 5 mesi compiuti fa ancora minimo una poppata ogni 3 ore, ma poi basta una qualsiasi cosa a svegliarlo e lui vuole ciucciare nuovamente! Se deve fare una scorreggina e si sveglia poi lui vuole ciucciare, se un cellulare suona e lo sveglia, lui vuole ciucciare, se la sorellina fa chiasso, lui vuole ciucciare!!!
Io sono sfinita. Non so se rassegnarmi o continuare la guerra. Le battaglie finora le ha vinte tutte lui, oggi per esempio mi sono puntata e dopo la pappa non volevo dargli il seno, era morto di sonno ma ha pianto per due ore ed alla fine ho ceduto.
Io non ho niente in contrario con l'allattamento al seno, anzi sono felice di avere il latte, ma non sopporto il fatto di doverlo addormentare solo così.
Ah chiaramente non vuole biberon, neanche con la camomilla, ne tantomeno il ciuccio! Beh chiaro, lui sa che tanto ci sono io!!!
Messaggio da Stefy74 » 4 giu 2009, 17:39
Messaggio da ishetta » 4 giu 2009, 20:40
non è una guerra. Lui è il tuo bambino, colui che è cresciuto nella tua pancia per nove mesi. Colui che ti sorreggerà durante la tua vecchiaia.tilly ha scritto: Io sono sfinita. Non so se rassegnarmi o continuare la guerra. Le battaglie finora le ha vinte tutte lui
Posso chiederti perchè non volevi allattarlo dopo pranzo? Io lo so che qui ti sembreremo tutte pazze e mollaccione. Ma pensa a quale animale lascerebbe piangere suo figlio per due ore quando sappiamo che il pianto è un segnale d'allarme?tilly ha scritto: Oggi per esempio mi sono puntata e dopo la pappa non volevo dargli il seno, era morto di sonno ma ha pianto per due ore ed alla fine ho ceduto.
Messaggio da Stefi83 » 4 giu 2009, 22:44
Messaggio da jordan » 5 giu 2009, 9:39
Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 9:47
Messaggio da aria » 5 giu 2009, 10:15
Messaggio da jordan » 5 giu 2009, 10:36
Messaggio da eleonora77 » 5 giu 2009, 10:47
Messaggio da Jack » 5 giu 2009, 11:05
Messaggio da Jack » 5 giu 2009, 11:07
Quanto ti quoto Isettaishetta ha scritto:è che secondo me Estivill tiene conto dei bisogni di sonno di mamma e papà e non di quelli del bambino, quando fra l'altro è scientificamente dimostrato che il sonno di un neonato fino ai 3 anni è ben diverso da quello di un adulto.
Detto questo... mi sa che stiamo andando OT
Messaggio da Stefy74 » 5 giu 2009, 11:22
Messaggio da eleonora77 » 5 giu 2009, 11:48
già...specialmente qui da noi in sicilia...sento certe mamme che danno alimenti ai bimbi prima ancora che il pediatra glielo abbia detto, aggiunte di LA, biscottino...c'è sempre la "paura" che il bimbo nn mangi abbastanza (abbastanza x chi poi?) a me tante persone consigliano di dare la frutta, il biscottino, la farina lattea et etc..."così dai + vitamine al bambino..." no scusa perchè ti sembra deperito???ishetta ha scritto:Eleonora è un mentalità ancora molto diffuso, anche fra taluni pediatri, quella dello svezzamento precoce.
Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 11:49
Messaggio da jordan » 5 giu 2009, 11:56
Messaggio da eleonora77 » 5 giu 2009, 13:13
Messaggio da tilly » 5 giu 2009, 16:43