GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da cricetina70 » 4 giu 2009, 18:14

marby ha scritto:
ishetta ha scritto: 5 Non ultimo, dopo il compimento dell'anno di età del bambino, ogni madre ha diritto di riappropriarsi pienamente del seno come simbolo della propria femminilità e di interrompere quel legame di dipendenza dalla poppata che, oltre a fiaccarla fisicamente, per molti mesi dopo la nascita la fa sentire "tanto e solo mamma" e "molto poco donna".
:che_dici
Magari al grido di "Il seno è mio e lo gestisco io"...ma và, và....ridiamo perchè se no c'è da piangere! :x:
Anoressica...mmmm....sì, in effetti basta guardarmi e non si può che pensare questo :ahah
Io sono talmente anoressica che Ale mi dice "Mamma, ma sei gommosa, pla pla!!! :ahah :ahah :ahah "

...quanto all'essere poco donna, io mi sento molto più donna da quando sono mamma e non mi sento derubata nè della mia femminilità nè tantomeno delle mie tette, quindi che non dicano cavolate! Se chi scrive 'ste cose ha un passato di frustrazioni, che non le afaccia ricadere su di noi!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 giu 2009, 20:07

Makotina ha scritto:mi ero messa a dieta quando diana era ancorapiccolissima.
ma mica mi son privata di tutto mangiando solo petali di fiore rischiando di star male!
mangiavo davvero troooooppo. ho semplicemente portato le porzioni alle normali quantità. i pasti li ho ridotti a 3 principali e 2 spuntini.
mangiavo tutto eliminando roba poco sana.
ero dimagrita lentamente, tranquillamente e nessuna delle due ne ha risentito.

se poi ci sono altri problemi di salute è diverso in effetti..
eh mako ma sai benissimo che nel mio caso non è solo questione di raddrizzare il tiro e perdere 3/4kg. Io ne ho 24 di troppo :impiccata: . E poi sono la tipica persona che se non ha il medico che ti fa il cazziatone si lascia andare :fischia :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 giu 2009, 20:14

senza andare a buttar soldi,
vieni qui una volta a settimana
e ti peso
e se nn otteniamo una diminuzione di 2 kg al mese
ti cazio io
:spiteful: :spiteful: :spiteful:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 giu 2009, 20:44

Makotina ha scritto:senza andare a buttar soldi,
vieni qui una volta a settimana
e ti peso
e se nn otteniamo una diminuzione di 2 kg al mese
ti cazio io
:spiteful: :spiteful: :spiteful:
ma quando vengo a casa tua mangiamo come maiali mako :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 giu 2009, 21:34

:che_botte: :che_botte: :che_botte: :che_botte: :che_botte: :che_botte: :che_botte: :che_botte: :che_botte: :che_botte:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 giu 2009, 21:34

TEGOLA SUL BUON SENSO

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 giu 2009, 23:16

Seraa! benvenute alle niuentries :congratulations:

Roma?? io!io!io! Vale anche se ogni tanto mi sento un po' come Mirtilla? :fischia

No ragazze, a parte gli scherzi... qua si ciuccia che e' una meraviglia, sempre e comunque. Io ogni tanto mi faccio le mie pare (senza dare retta agli articoli idioti di Riza, ma evidentemente li ha scritti un uomo a cui rode non poter avere il monopolio delle tette della compagna :prr )... comunque il fatto e' che anche a giugno o perso per un soffio l'incontro della LLL, a giugno pure salto e io invece ci tenevo proprio a fare un bel piano di stettamento dolce... ma non so, ogni tanto temo che se cosi' fosse mi ritrovero' con uno gnomo assolutamente isterico (anche ieri sera ho provato a uscire con le mamme e all'1.15 al rientro ho trovato lui sveglio a guardare Nemo insieme al padre che dormiva con lui sul divano :x: )... ma perche'? Perche'?

Co-housing: noi siamo reduci da una 3 giorni tipo quella di Marby con dei potenziali co-housers e la conclusione mia e del socio e' stata che con questi non andremmo a vivere manco al cimitero :fuck: da un lato meglio cosi', vorra' dire che concentreremo le nostre energie solo sul gruppo delle mamme con cui abbiamo maggiori affinita', pero' che stresss!!
Marby, comunque nel co-housing hai casa tua con tutto, eh? Solo hai anche la gestioen degli spazi comuni a disposizione in piu' :sorrisoo

mirtilla, era Vale che ha stettato Mattia con i cerotti... e secondo me se per te era arrivato il momento che dicevi, hai fatto benissimo a procedere.

Ishe, se non ne conosce neanche l'Armeni auguri :prr scherzo dai, un po' di buona volonta', poche schifezze, e tornerai in formissima :bacio

Scusate se io sto latitando un sacco ma si stanno forse smuovendo un po' di cose a livello lavorativo... vedremo :incrocini

Notte a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 5 giu 2009, 9:00

Buondì
Quella della personalità anoressica era davvero favolosa!!!

Sul momento di staccare i cuccioli più "grandi" credo che l'osservazione dei binari sia davvero calzante, e credo soprattutto che sia una questione di sentirsela da parte della mamma, visto che la maggior parte dei bimbi della tetta si dimentica in fretta.
Per noi per il momento va bene così, Cosimo poppa solo prenanna e appena sveglio, Clelia a richiesta...io non mi sento particolarmente affaticata della cosa. Anche io vorrei perdere qualche kg, ma ho una fame boia oltre a mangiare per stress la sera, quando finalmente sono riuscita a sedare entrambi e metterli a nanna...a quel punto mi metto a mangiare schifezze alla ricerca di gratificazioni.
Inoltre metteteci che ho il marito in pieno stress lavorativo, davvero non gli si può dire niente...
-ormai evito di affrontare qualsiasi argomento, altrimenti si litiga.
Passerà anche questo periodo....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 9:15

Topo forza che passa. :incrocini :incrocini :incrocini

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 5 giu 2009, 10:13

buongiorno a tutte!
topo :incrocini :incrocini :incrocini quando la famiglia troverá il nuovo equilibro vedrai che si aggiusterá tutto
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 giu 2009, 10:17

Buongiorno mammukkine :bacio

Anch'io in questi giorni mi sento un pò in crisi con l'allattamento! :buuu
Mi rendo conto che sono proprio periodi: fino alla settimana scorsa ero tranquillissima e felicissima di allattare e non avrei smesso mai, ma da qualche giorno Sofia si sveglia di notte e fa fatica a riaddormentarsi...e ovviamente chiede la tetta più e più volte....e io dopo un pò sclero :buuu
Tra l'altro non capisco il perchè di questa difficoltà a riaddormentarsi: non fa caldo, quindi non penso dipenda da quello...e i denti in teoria dovrebbe averli messi tutti :domanda
Insomma, non è che voglia smettere, ma magari "rallentare" un pò! Però non so come fare, io agli incontri della LLL non riesco ad andare perchè qui li fanno al giovedì mattina e io lavoro...non so da dove cominciare :buuu

Scusate lo sfogo, poi magari domani cambio idea, ma stamattina sono un pò stressata...anche perchè Sofia ha pianto da quando si è svegliata a quando siamo usciti di casa perchè voleva stare in braccio a me...mai successa una cosa così :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 5 giu 2009, 10:27

marby, :coccola non é che magari ha avuto un incubo?
anch'io ero un po' disperata, perché michelle si svegliava come minimo una volta a notte per ciucciare, ma il socio si é imposto ed ha iniziato ad alzarsi lui, e dopo due notti michelle ha smesso di svegliarsi. certo quelle due notti ha pianto tanto, specialmente la prima, peró adesso dorme tutta la notte
ovviamente, io mi sentivo una cacca, e non mi sembrava giusto che per i miei comodi lei dovesse piangere cosí tanto, peró adesso sono molto piú riposata ed anche lei

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 5 giu 2009, 10:34

Buongiorno mammukke! :sorrisoo
mi sono letta gli arretrati e..non ricordo piu' niente!!!
la piccola Ginevra è tetta-dipendente sia di giorno che di notte (non per niente nell' ultima settimana ha messo 480 gr :hi hi hi hi ) e cosi riesco a stare pochissimo sul pc...pero' è un piacere leggervi!
..ecco appunto sta frignando... :che_dici
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 10:43

Ho chiamato la dottoressa che mi ha consigliato Naico. E' un'internista responsabile dell'ambulatorio di dietologia che ha allattato il figlio x 30 mesi. Mi visita giovedì prossimo alle 15.
Incrocini per me.

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 5 giu 2009, 10:51

:incrocini :incrocini :incrocini

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 giu 2009, 10:57

beh ish direi che le premesse sono buone :ok

tanti :incrocini :incrocini :incrocini

noi qui andiam ancora di latte latte e latte (beh...ma siamo ancora pivelline) e quello che mi stupisce è che se si stacca presto faccio certi spruzzi :-D :ahaha

penso non sia facile smettere di allattare dopo tanto tempo...ricordo che con luca fu lui a decidere di non prendere più il seno (a 9 mesi) però era diverso da ora, perchè per luca si attaccava solo per mangiare...non cercava consolazione o altro nel seno :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 giu 2009, 10:58

chinawhite ha scritto:marby, :coccola non é che magari ha avuto un incubo?
anch'io ero un po' disperata, perché michelle si svegliava come minimo una volta a notte per ciucciare, ma il socio si é imposto ed ha iniziato ad alzarsi lui, e dopo due notti michelle ha smesso di svegliarsi. certo quelle due notti ha pianto tanto, specialmente la prima, peró adesso dorme tutta la notte
ovviamente, io mi sentivo una cacca, e non mi sembrava giusto che per i miei comodi lei dovesse piangere cosí tanto, peró adesso sono molto piú riposata ed anche lei
Sofia dorme quasi sempre nel lettone. Mercoledì sera però l'abbiamo spostata nel suo lettino e quando, a metà della notte, si è svegliata e se n'è accorta, si è arrabbiata moltissimo e piangeva disperata...e così è stata un pò agitata tutta la notte. Solo che anche stanotte ha fatto lo stesso, anche se era nel lettone. Bò, non so, che possa dipendere da questo? :domanda

Michelle dorme nel suo lettino? E nella sua camera?
Sofia è una bambina che nel complesso dorme tanto, nonostante i risvegli che ci sono sempre. Solo che in certi periodi questi risvegli diventano lunghi ed è pesante sia per me che per lei, che non riesce a riaddormentarsi e si innervosisce!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2009, 11:20

'giorno anche da me!

Ieri sera mi era preso un po' di sconforto alla Marby :ahaha , perche' mi sono resa conto che Milo poppa come un lattante :urka L'ho messo a letto con tetta alle 9 e a mezzanotte l'ha richiesta di nuovo... poi pero' io sono andata avanti a lavorare fino alle 2.15 e mi pare che fino a stamattina non l'abbia chiesta piu' :domanda non ci capisco piu' una mazza :buuu

topo, mi dispiace, ma capisco che e' un momentaccio davvero... dai che passa

ishe, ottimo per la dietologa :ok :incrocini :incrocini :incrocini

topinaf, Milo l'ho svezzato a 8 mesi. Prima non ne voleva sapere di pappe e papponi, avevo tentanto anche un po' di autosvezzamento ma niente. Poi e' arrivata l'estate, un gran caldo, e lui pativa un sacco. Andati in montagna ad agosto, gli e' montato un gran appetito, quindi ciucciava come un addannato e mangiava pure le pappe. Vedrai che anche Elisa trovera' i suoi tempi. Se ce l'ha fatta Zoe... :hi hi hi hi

Io invece nell'anoressica di Riza mi ci rivedo proprio... ma adesso ho i miei 48 kili perfetti e posso :fuck: anche io
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 5 giu 2009, 12:41

Se infiliamo altre 2-3 settimane come le ultime...mi sa che il nuovo equilibrio familiare sarà sempre a 3..io e i pargoli.
No davvero...io a farmi trattare in questo modo non ci sto, lo mando da sua madre....
E pensare che sarebbe un periodo bellissimo, faticoso sì....
Ishe fammi sapere che ti dice...magari posso scopiazzare qualche ideuzza, dato che la mia dietista di fiducia non vuole donne in gravidanza e allattamento....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 giu 2009, 13:05

Dimenticavo di dirvi l'ultima e in questo chiedo alle mammukke storiche...

ieri sera mi e' parso di vedere che a Milo e' tornata un poco di crosta lattea :urka :impiccata:

vi sembra una cosa normale?? E che lui latte non ne prende, prende solo il mio a parte qualche formaggio e in piu' io sono intollerante quindi non ne bevo neanche io... :help: :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”