GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frutta:come li avete abituati?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Frutta:come li avete abituati?

Messaggio da rusc » 3 giu 2009, 15:14

Scusa Saretta ma la domanda allora mi sorge spontanea....ma se tu non la mangi perchè pretendi che la mangi lui?
Cioè mi spiego: se fossi veramente convinta che fa bene la mangeresti anche tu :domanda
Altrimenti mi viene da pensare che gliela vuoi dare per forza solo per non sentirti una cattiva mamma che non dà la frutta.....

E se tu non ti riesci a sforzare di mangiarla, tu che sei adulta e ci puoi anche ragionare dietro, perchè vuoi che ci riesca lui??
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 giu 2009, 16:09

rusc ha scritto:Scusa Saretta ma la domanda allora mi sorge spontanea....ma se tu non la mangi perchè pretendi che la mangi lui?
Cioè mi spiego: se fossi veramente convinta che fa bene la mangeresti anche tu :domanda
Altrimenti mi viene da pensare che gliela vuoi dare per forza solo per non sentirti una cattiva mamma che non dà la frutta.....

E se tu non ti riesci a sforzare di mangiarla, tu che sei adulta e ci puoi anche ragionare dietro, perchè vuoi che ci riesca lui??
Ok....anche fumare fà male...ma lo faccio.....cosa significa questo discorso??

Ha 22 mesi,dovrà creare un gusto suo personale?? se le cose non gliele propongo io non posso certo pretendere che vada al supermercato a comprarsele da solo???

Dovrà assaggiare tutto???

Allora,a noi la frutta non piace...e siamo vivi e vegeti,regolari di corpo...quindi che faccia poi tutto sto bene....io non ci credo....perchè io sto bene comunque....e non m'importa proprio far la parte della brava mamma che da la frutta al suo bambino....e poi non la mangio io!

Solamente mi pare strano che TUTTA la frutta,ogni genere,marca e modello e condizione non gli vada a genio.....solo questo....e volevo sapere se c'è un modo per farli avvicinare in maniera un pò più soft alla frutta in modo che possa poi decidere se mangiarla o no.....

Se poi un domani non vorrà mangiarla... a me non me ne frega proprio nulla...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 giu 2009, 22:10

Saretta78 ha scritto: Ok....anche fumare fà male...ma lo faccio.....cosa significa questo discorso??

Ha 22 mesi,dovrà creare un gusto suo personale?? se le cose non gliele propongo io non posso certo pretendere che vada al supermercato a comprarsele da solo???

Dovrà assaggiare tutto???

Allora,a noi la frutta non piace...e siamo vivi e vegeti,regolari di corpo...quindi che faccia poi tutto sto bene....io non ci credo....perchè io sto bene comunque....e non m'importa proprio far la parte della brava mamma che da la frutta al suo bambino....e poi non la mangio io!

Solamente mi pare strano che TUTTA la frutta,ogni genere,marca e modello e condizione non gli vada a genio.....solo questo....e volevo sapere se c'è un modo per farli avvicinare in maniera un pò più soft alla frutta in modo che possa poi decidere se mangiarla o no.....

Se poi un domani non vorrà mangiarla... a me non me ne frega proprio nulla...
ma sì certo, proporre e mettere in tavola di tutto.
che è molto diverso dal cercare di dargliela in tutti i modi
tutto qua :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2009, 9:50

Anche Era non mangia frutta..... anche se noi tutti mangiamo, non si puo dire che non le diamo l'esempio.

Le ho provato di tutto e di piu... niente, a volte solo qualche pezzo di mela. :che_dici

Pero almeno beve le spremute, ed io faccio queste spremute fresce ogni giorni perche io sono convinta che la frutta faccia molto bene.

Pero siccome ha quasi 5 anni.... vorrei che la mangiasse questa frutta...!

Comunque pazienza, meglio di niente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2009, 10:46

Stamattina ho parlato con la cuoca del nido....e le ho chiesto sotto quale forma somministrano la frutta ai bambini..... :x: :x: :x:

Mi ha detto chiaramente che Nathan mangia TUTTA la frutta che gli viene proposta(rigorosamente in pezzi....i fruttini li aboliscono verso i 14 mesi).... :buuu :buuu

Dalla banana,alla mela...i kiwi....le ciliegie.....il melone.....etc etc etc....

E a casa mi schifa tutto in questo modo facendomi venire milla pare.... :martello che parakiul!!! :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2009, 21:30

Saretta, guarda anche Era alla materna mangiava una mela intera, a volte quando andavo a prenderla la finiva per strada. L'ho vista io con i miei occhi, invece a casa NIENTE...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 22:20

è normale....è sempre così....ma non è detto che la frutta gli piaccia; lì la mangia per imitazione o chissà

io a ele la prpongo in frullati con pochissimo yogurt o latte e in succhi o spremute; da poco mangia la banana...ora proverò con quella estiva se no frullo e via...

credo che a livello di vitamine sia molto meglio un frutto fresco che altro...e tra sali minerali, zuccheri semplici ecc ecc la frutta rimanga un alimento molto importante
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 giu 2009, 12:11

ragazze uso questo post per mettere una domanda... mia figlia mangia solo frutta omogenizzata da me e se sente solo il minimo grumetto mi rifiuta il tutto... il puntio critico è la banana.. avevo provato ad omogenizzarla ma ingloba tanta e tanta aria.. se la schiaccio con la forchetta non ottengo lo stesso risultato ma non la vuole... come posso fare? a lei piace quella che le faccio io e rifiuta gli omo industriali..

illuminatemi please..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 12:15

Marita con i miei ha funzionato iniziare a far tirar loro i morsi ai cibi, loro si sentivano grandi, e hanno gradito il cambiamento di consistenza dei cibi, oppure provare a dare a lei in mano un piccolo pezzo di banana, e vedere se lo mette da sola in bocca :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 giu 2009, 12:17

è che ho solo 6 mesi e non vorrei si strozzasse.. :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 12:20

marita mettile in mano un pezzettino piccolo.... in modo tale che sei tranquilla, poi nn so, in effetti nn avevo letto che ha solo 6 mesi, a questo punto aspetta ancora un pochino ed evita la frutta che nn riesci a schiacciare per bene......... cmq il passaggio dal cibo liquido a quello solido per la mamma è sempre una grande fonte di stress :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 giu 2009, 13:23

eh si mariangela... più che altro mi viene nervoso ad escludere la banana dal menu perchè lei come ripeto gli omo gli schifa.. :che_dici

io sono alle prese con una.. am te con 3 al momento della pappa come ha fatto?? :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 14:29

Marita forse è inutile come suggerimento..... ma... hai provato tutte le marche di omo?
Hai provato a dare una piccolissima scaldata nel microonde?
E poi ultima cosa che mi viene in mente, la banana prova a passarla nello schiaccia patate :domanda

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 giu 2009, 15:36

mariangela proverò eccome :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”