GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 4 giu 2009, 18:52

ALTAMAREA ha scritto: la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche
Mi piace molto bravissima, ioper fantasia e soprattutto per frasi in rima sono negata si vede proprio che sono nata ragioniera!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2009, 19:15

elysu ha scritto:Buonasera a tutte settembrine...
non ho parole x il tempo di questi giorni... :grrr
Vabbè...
è già qualche giorno che non dormo la notte perchè la piccola Lucrezia non sta ferma un solo secondo, in qualsiasi posizione mi metta, lei scalcia... ma non dovevano passare maggior parte del tempo a dormire?
Invece è da ieri che, come metto in bocca qualcosa, vomito... :urka
ma sai che anche io negli ultimi giorni faccio molta fatica a dormire perchè la bimba è iperattiva proprio di sera e di notte. E spesso ho un senso di nausea, cosa che non mi è mai successa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2009, 19:23

anna77 ha scritto: Ciao ti rispondo io che ormai sono un'esperta in maternità anticipata devi portare entro tre giorni il certificato medico all'Ispettorato del lavoro che ti rilascerà una ricevuta da consegnare al tuo datore di lavoro poi dopo una decina di giorni e più, ti arriverà a casa il riconoscimento dell'interdizione da parte dell'ispettorato in duplice copie, una delle quali dovrà essere consegnata al tuo datore di lavoro, inoltre è competenza dell'Ispettorato stesso comunicare il tutto all'INPS tutto qua.
Invece due mesi prima del parto entrando in maternità obbligatoria dovrai presentare la domanda direttamente all'INPS di competenza modulo che puoi scaricare tranquillamente sul sito INTERNET dell'Istituto.
Spero di essere stata abbastanza chiara

chiarissima e, anche se non ero stata io a chiedere notizie, mi fanno molto comodo perchè vorrei chiedere al gine il certificato per l'anticipata tra una decina di giorni e le tue info sono utilissime.
Una domanda: che tu sappia può andare anche il marito (con delega?) all'ispettorato e poi all'inps per l'obbligatoria??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2009, 19:24

anna77 ha scritto:verilla,
mi sono dimentricati di farti tanti tanti :incrocini :incrocini e riguardati :bacio

mi associo, cerca di riposarti.
E :incrocini per Alice

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 giu 2009, 19:34

ALTAMAREA ha scritto:
In città o in vacanza la pancia cresce in abbondanza

la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche

Questi 2 mi piacciono...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 giu 2009, 19:35

raggetto ha scritto:
anna77 ha scritto: Ciao ti rispondo io che ormai sono un'esperta in maternità anticipata devi portare entro tre giorni il certificato medico all'Ispettorato del lavoro che ti rilascerà una ricevuta da consegnare al tuo datore di lavoro poi dopo una decina di giorni e più, ti arriverà a casa il riconoscimento dell'interdizione da parte dell'ispettorato in duplice copie, una delle quali dovrà essere consegnata al tuo datore di lavoro, inoltre è competenza dell'Ispettorato stesso comunicare il tutto all'INPS tutto qua.
Invece due mesi prima del parto entrando in maternità obbligatoria dovrai presentare la domanda direttamente all'INPS di competenza modulo che puoi scaricare tranquillamente sul sito INTERNET dell'Istituto.

chiarissima e, anche se non ero stata io a chiedere notizie, mi fanno molto comodo perchè vorrei chiedere al gine il certificato per l'anticipata tra una decina di giorni e le tue info sono utilissime.
Una domanda: che tu sappia può andare anche il marito (con delega?) all'ispettorato e poi all'inps per l'obbligatoria??

Scusate, ma all'ispettorato solo nel caso di maternità anticicpata... altrimenti basta andare entro il settimo mese all'INPS, giusto? :domanda

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 giu 2009, 19:57

elysu ha scritto:
Scusate, ma all'ispettorato solo nel caso di maternità anticicpata... altrimenti basta andare entro il settimo mese all'INPS, giusto? :domanda
Si l'Ispettorato è competente solo in caso di interdizione anticipata.

inoltre all'Ispettorato può andare chiunque non c'è da firmare nulla

All'Inps la domanda di congedo per maternità obbligatoria, una volta firmata, la può presentare chiunque anche un Patronato, poi l'istituto rilascierà una ricevuta di protocollo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 giu 2009, 20:02

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
sono arrivata a 100 messaggi domani cerco di mettere più foto possibili, visto che sabato mi trasferisco in campagna e sarà più difficile collegarmi tutti i giorni.
Una buona serata a tutte vado a cucinare qualcosa è tornato il maritino dalla partita di calcetto più morto che vivo, non ha ancora capito che non ha più vant'anni :ahaha :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2009, 20:54

Per la maternità obbligatoria confermo che basta andare all'inps. Io alla precedente gravidanza ho lavorato anche l'ottavo mese ed in quel caso bisogna portare all'inps anche il certificato del gine (ospedaliero) che attesti le buone condizioni di salute.

Anna grazie, sei una fonte inesauribile di notizie sull'anticipata.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 giu 2009, 21:34

Ciao amiche settembrine, finalmente ho una bella notizia :yeee :yeee :yeee
Oggi ho fatto l'ecocrdiografia fetale ed è andata benissimo, la bimba sta bene e non ci sono anomalie cardiache di alcun tipo, avevo un pò di paura, grazie a Dio tutto ok :cuore
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 giu 2009, 21:40

Vediamo se mi sapete aiutare, io sono in maternità a rischio dal 14 Febbraio, ho seguito tutto l'iter di cui Anna ha parlato, dunque ispettorato del lavoroce poi mi ha spedito a casa 2 fogli e ne ho consegnato una copia al datore di lavoro.
Il 24 Aprile a me è scaduto il mio contratto, ma nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio chi mi paga?L'inps o l'azienda che ha in mano il mio certificato che dura ovviamente fino al parto?All'ispettorato mi avevano detto che comunque dal 13 Luglio sarà l'inps a pagarmi, non so però Maggio e Giugno..oltretutto sono incavolata perchè mi devono ancora pagare Marzo :bomba

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 giu 2009, 21:44

Ieri ho iniziato il corso di preparazione alla nascita :cuore , in tutto saranno 9 incontri, 5 con l'ostetrica, 2 ginecolo e 2 psicologo.
eravamo 27, bell'incontro, molto interessante il confronto, abbiam parlato un pò di noi, poi tecniche di rilassamento e respirazione, stretching ed espressione corporea, condivisone finale.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 giu 2009, 21:54

stavo leggendo un pò di arretrati, vedo che alcune di noi hanno acidità di stomaco, non sono la sola, anche io ogni tanto, sto bevendo tanta limonata, mi sta aiutando parecchio, per il resto sto bene, la stanchezza aumenta e sto cercando la sera di sdraiarmi sul divano con le gambe in aria, domenica sarò al mare a passeggiare in acqua, spriamo faccia bel tempo

la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche
bello bello questo titolo :ok

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 4 giu 2009, 21:55

anna77 ha scritto:
Ciao ti rispondo io che ormai sono un'esperta in maternità anticipata devi portare entro tre giorni il certificato medico all'Ispettorato del lavoro che ti rilascerà una ricevuta da consegnare al tuo datore di lavoro poi dopo una decina di giorni e più, ti arriverà a casa il riconoscimento dell'interdizione da parte dell'ispettorato in duplice copie, una delle quali dovrà essere consegnata al tuo datore di lavoro, inoltre è competenza dell'Ispettorato stesso comunicare il tutto all'INPS tutto qua.

Grazie Anna, sei stata chiarissima!!!! :ok :ok
e grazie a tutte anche da parte di alice :clap che sta molto meglio stasera!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 4 giu 2009, 21:55

A me i titoli piacciano tuttti :clap :clap
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 giu 2009, 8:44

Buongiorno a tutte!!!

Oggi giornata iniziata in maniera mooooolto migliore....anche grazie al ginecolo on line Naico :fischia

Verilla in bocca al lupo per Alice!!!
SP complimenti per i controlli :congratulations:

Anna anche io ho l'animo della ragioniera aimè, infatti normalmente la mia fantasia è alquanto scarsa :fischia

Per quanto riguarda la maternità anticipata, io credo di andarci la prox settimana per chi è di Roma l'ispettorato ha due sedi:
Via dei Vestini n.13 - Tel. 06/44871627 (ZONA SAN LORENZO),

Va Brighenti n. 23 – palazzina.D - Tel. 06/43261408 (ZONA PORTONACCIO).

l'unico problema è che bisogna andarci mooooolto presto!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 5 giu 2009, 8:44

Buondì oggi mattiniera è dalle 6.00 che sono sveglia e giro come un fantasma per tutta casa, sto aspettando che Corrado si svegli per prepararlo e portarlo a scuola anche se lui poverino non ce la fa più, ma ormai sono le ultime due settimane e poi si stanno preparando per la recita di fine anno e quindi stanno facendo prove su prove nemmeno se dovessero debuttare alla Scala di Milano, o meglio considerando che siamo in provincia di SR al Teatro Greco.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 5 giu 2009, 9:11

SP79 ha scritto:Vediamo se mi sapete aiutare, io sono in maternità a rischio dal 14 Febbraio, ho seguito tutto l'iter di cui Anna ha parlato, dunque ispettorato del lavoroce poi mi ha spedito a casa 2 fogli e ne ho consegnato una copia al datore di lavoro.
Il 24 Aprile a me è scaduto il mio contratto, ma nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio chi mi paga?L'inps o l'azienda che ha in mano il mio certificato che dura ovviamente fino al parto?All'ispettorato mi avevano detto che comunque dal 13 Luglio sarà l'inps a pagarmi, non so però Maggio e Giugno..oltretutto sono incavolata perchè mi devono ancora pagare Marzo :bomba
Non sono molto esperta in contratti a termine io ad esempio sono stata licenziata dopo essermi messa in maternità a rischio e quindi ho potuto impugnare il licenziamento anche se è da febbraio che non vedo un soldo perchè la società dice che ha chiuso e quindi non ha soldi, l'INPS dice che fin tanto che la società non gli presenta i libri contabili con la chiusura di attività alla camera di Commercio e in più una lettera di inadempienza nei miei confronti non mi eroga un bel niente e intanto chi ci va di mezzo sono io e il mio povero maritino che ci sbattiamo tra uffici di avvocati consulenti del lavoro e vari uffici INPS e ISPETTORATO.
Comunque ritornando al tuo caso io so attraverso le mie ricerche che in caso di contratto a termine una volta concluso il contratto e se sei sotto ispettorato è l'INPS che continua a pagarti per tutta la maternità anticipata + i 5 mesi di obbligatoria, ma ti devi informare bene ti conviene chiedere direttamnete al dirigente INPS che si occupa della maternità per esperienza non andare allo sportello è solo una perdita di tempo e affidati ad un bravo consulente del lavoro! A te quando scade il certificato? E' importante che tu non l'abbia fatto scadere. Altrimenti penso ma non ne sono sicura puoi seguire la strada della disoccupazione e poi al settimo mese presenti la domanda di maternità obbligatoria con sospensione della disoccupazione per i cinque mesi della maternità, ma ti consiglio sempre di rivolgetri ad UN CONSULENTE ESPERTO per esperienza personale anche un ns semplice diritto diventa un affare burocratico lungo e snervante devi stargli dietro se non vuoi perderla, soprattutto in casi come i ns che sono particolari :incrocini
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 5 giu 2009, 10:04

Ciao a tutte!!

Siamo tornate ieri dal mare...abbiamo passato passato 2 giorni di relax,senza orari e senza impegni...però sono stanca ugualmente :bomba !

UFFY!!!!!Nella prima gravidanza non ho mai sentito stanchezza o altro..... :grrr

SONO DI PESSIMO UMORE............!
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 5 giu 2009, 10:11

naico ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche
IN QUESTO MI RITROVO AL 100%!!!! :ok :ok :ok :ok
PURE IO MI CI RITROVO...purtroppo :che_dici !!!
Mamma di D. e di M.

Bloccato

Torna a “Settembre”