GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO PSICOLOGICO....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: AIUTO PSICOLOGICO....

Messaggio da LUCIAc » 13 mag 2009, 15:48

Ciao Mariangela
nn peoccuparti nn sono domande domande che mi seccano, comunque sempre qui se guardi prima la felicità e poi la disperazione capirai...
Comunque io ho fatto a gennaio una ICSI e da tre embrioni trasferiti se ne è attaccato uno; ma era affetta da sindorme di turner (aveva un cromosoma in meno) e la gravidanza si è fermata alla 8°settimana. Ora se mi danno l'ok stasera riprenderò e rifarò le punture con la soppressione, per rifare una nuova o Fivet o ICSI. Dove sono si mi piace, mi piacciono i medici e mi trovo bene nn so se posso dire dove....comunque è un ospedale di milano molto conosciuto.
E domani vi dirò come è andata...GRazie Mariangela mi fa piacere che ti sei interessata della mia storia e nn mi hai seccato, fidati....ciao ciao

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2009, 15:53

Mi spiace luciac, si ho letto..... mi spiace tanto!
Allora tu hai ottime probabilità di farmi concorrenza.....con 3 pupetti :-D speriamo, ti mando un milione di :incrocini , dai che poi ti do un po di dritte per come gestirli in contemporanea :ahaha :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 13 mag 2009, 16:27

Siiiiii
bellissimo, speriamo in bene, tu scriviti tutte le dritte che potresti darmi e nn appena ti darò la bella notizia...pam...grazie sarebbe meraviglioso, in un solo colpo allargare la famiglia così tanto....oh mammaaaaa
Si proprio una cosa bellissima! :yeee :yeee :yeee

Dai scappo vado a vedere se ho fortuna a farmi la puntura ...
A domani e grazieeee :ok

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 14 mag 2009, 10:28

Ciao eccomi qui
ieri prima punturia....ho ricominicatoooooo

Vado ad aprire un nuovo post....ciao ciao

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 15 mag 2009, 11:23

che post hai aperto Lucia?????????????? non ti trovo...
Mariangela, penso che in questo forum non ci sono domande indiscrete... a questo punto quello che doveva succedere di sgradevole è già successo... il resto passa oltre!!!!!
Io ero a 11+2... è successo il 7 aprile... ma da oggi si riapre la caccia!!!!
Forse ho anch'io qualche possibilità di gemellare: a casa mia ci sono molti gemelli... ma non so, non ci penso neanche... magari... ma io un bimbo ce l'ho già, quindi mi va benissimo anche un altro solo... ma l'importante è che arrivi: devo colmare questo vuoto!!!!!!!!!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2009, 12:50

Lumachina tanti :incrocini x la caccia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 15 mag 2009, 12:53

ciao Lumachina
io ho aperto un nuovo argomento in SOS cicogna....finalmente ricominciooo....
Bene sono contenta di sapere che anche tu potresti allora avere dei gemelli, magari pensa che bello ritrovarci già il mese prossimo e scoprire poi che non è uno ma....
Me lo auguro tanto, come ho scritto adesso ho voglia di ricominciare e ne sono contentissima, ma ho anche una grandissima paura che nn succeda niente e soprattutto che vada a finire male....sto cercando di distrarmi il più possibile ma nn è semplice, il pensiero è sempre li....poi oggi sono venuta a sapere che anche la moglie di un mio collega aspetta e guarda caso era della mia gestazione, partorirà a ottobre...insomma speriamo in bene....ciao Lumachina a prestooooo e :incrocini ad entrambeeee

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 15 mag 2009, 13:15

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la vostra caccia!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 15 mag 2009, 14:18

Ciao Lucia
non mi devi ringraziare per quello che ti ho scritto l'altro giorno... lo penso davvero: tutto quello che fai per poter dare la vita al bimbo che tanto desideri ti rende una super mamma... sia che ne arrivi 1 oppure 2 o... 3!!!!!
Staremo a vedere....
vado a vedere il tuo post....

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 4 giu 2009, 15:51

Anche questo mese le rosse sono arrivate dopo 4 giorni di speranze... ma questa volta l'avevo presa abbastanza bene poi ieri sera il crollo, il pianto... adesso vi racconto, arriva una telefonata: la mia amica strafelice perche' in dolce attesa mi invita a cena sabato.... non riesco davvero non riesco a vederla a sentirla, lei sa tutto del mio aborto spontaneo e di quanto sono stata male ma continua a parlarmi della sua situazione.... mi sento egoista ma davvero è più forte di me, gli auguro tutto il bene di questo mondo ma non riesco e così ho inventato una bella scusa e ho reclinato l'invito, lo so non potrò non vederla per tutti questi mesi ma ora non riesco...
Scusate per lo sfogo ma dovevo parlare con qualcuno che mi capisce, grazie e ricominciamo un'altra volta!
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 4 giu 2009, 16:05

Scusate per lo sfogo ma dovevo parlare con qualcuno che mi capisce, grazie e ricominciamo un'altra volta!

LORY
coraggio....... :cuore :cuore
e come giustamente dici tu...... ricomincia un altra volta... :coccola :coccola

ti auguro ogni bene....... :cuore
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2009, 16:22

Loredana ma la tua amica possibile che nn capisca come ti senti? Nn puo lasciarti stare per ora? Nn puo travare un'altra persona con cui conversare di gravidanza? :che_dici Certo che la sensibilità di certe persone è incredibile..... nn hai nulla di cui scusarti, magari lei si.

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 4 giu 2009, 18:43

mariangelac ha scritto:Loredana ma la tua amica possibile che nn capisca come ti senti? Nn puo lasciarti stare per ora? Nn puo travare un'altra persona con cui conversare di gravidanza? :che_dici Certo che la sensibilità di certe persone è incredibile..... nn hai nulla di cui scusarti, magari lei si.
Sono daccortissimo :ok :ok sensibilita' zerooooooooooooooooooo :x:
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 4 giu 2009, 21:27

non sentirti egoista, sei tu quella che ha perso qualcosa di molto importante. Lei deve vivere giustamente e con serenità la sua gioia e tutta la sua meravigliosa gravidanza, ma tu hai il diritto di tirarti un po indietro davanti alla sua felicità, di chiuderti davanti alla sua pancia che cresce, è un mezzo per difendere il tuo cuore in questo periodo ancora troppo presto che ti porta solo dolore...
Non sentirti in colpa... hai bisogno di tempo, come me e come tante altre prima di guardare con occhi diversi una donna incinta...
baci

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 5 giu 2009, 13:38

Ciao Loredana79,
quanto ti capisco, la cosa diversa è che io la vedo tutti i giorni, ah scusa mi stavo dimenticando di dirti che ho una collega che sta per entrare nel 5° mese e ogni giorno mi parla della sua gravidanza, adesso le si vede anche quel bel pancino tondo e ogni giorno senza essere vista la guardo e in quel momento provo tanta tristezza, ma nn per lei perchè come dici tu gli si augura il meglio ma per me....io ho ricominicato tutto il tragitto per rifare una nuova fivet/icsi, punture su punture e ormai manca poco ma ho così tanta paura.....Comunque quella sensazione che hai provato e che provi per la tua amica io la vivo ogni giorno, ed è dura; e ti racconto anche questa e poi scappo al lavoro, sett scorsa siamo andati per il ponte del 2 giungo al paese di mio marito e abbiamo incontrato sua cugina, apre la porteiera della macchina e appena scende dalla macchina gli si vede una bella pancina, allora mio marito gli chiede: quando sarà il lieto evento? Appena ho sentito dire ottobre (il mese ke sarebbe nata anche la mia bambina) sono scoppiata a piangere singhiozzando e sono scappata via....lasciando li mio marito e lei che nn sapeva cosa fosse successo....per cui, io penso che qs dolore nn mi lascerà mai spero solo che un raggio di sole adesso rientri a far parte della mia vita....nn vedo l'ora! Comunque forza a tutteeeee e :incrocini a tutte noi.....

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 5 giu 2009, 14:18

Ciao Lucia
non ti sentivo da un po'... come procede tutto il tuo "tragitto"????
spero che questo raggio di sole arrivi presto... per te, per me, per tutte... :cuore

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 5 giu 2009, 14:31

Grazie mille a tutte

Mariangela ogni volta che vedo i tuoi tre splendidi bimbi mi torna il sorriso!
Lumachina splendide parole hai ragione dobbiamo difendere il nostro cuore, ho paura che questo dolore mi seguirà sempre mio marito dice che nel momento che avremo il nostro cucciolo cambierà tutto, forse ha ragione ma penserò sempre che prima poteva esserci un'altro bimbo...
Lucia che dire hai una forza pazzesca io probabilmente non riuscirei davvero, tutti i giorni vedere la collega incinta, io non riesco a sentirla per telefono figurati!
Io avevo il termine il 25 dicembre puoi capire come sto ogni anno, tutti soni felici e io ho un velo di tristezza che devo nascondere perchè la gente non capisce che a distanza di anni si può ancora sentire tanto dolore... tutti gli anni, quel giorno resto un pò da sola per pensare a lui/lei, a quanti anni avrebbe compiuto, come potrebbe essere....
Comunque incrociamo sempre le dita :incrocini e speriamo che qualcuno lassù ascolti le mie preghiere

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2009, 14:33

loredana :bacio

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 5 giu 2009, 15:39

Si Loredana, in effetti non è semplice, per fortuna ho due colleghe con cui sfogarmi e parlare della situazione in cui sono, ma nn ne parlo molto ho anche paura di essere fraintesa e che pensino che la mia è solo invidia...pensa che un'altra collega mi è venuta a chiedere: sei contenta vero della sua gravidanza? quando gli ho detto di si ma però...apriti cielo ha iniziato a sbraitarmi dietro, dicendo che ogni gravidanza dev'essere accolta con gioia...ma ho mai detto il contrario? no però se permetti sono triste perchè io nn posso gioire della mia, punto.
Lumachina a me va diciamo bene le punture continuano tutte sulla pancia e quanti lividi che sono venuti fuori, ma va bene così se dopo tanta sofferenza ci sarà la gioia va bene...speriamo in bene, ho davvero tanta paura ma non per il pick up o il transfer ma per le due settimane di attesa, se ci penso mi sale l'angoscia, speriamo come dice Loredana e come penso anck'io che qualcuno lassù ci guardi e ci benedica facendoci arrivare un dono il dono più bello che una donna possa avere: un bambino! :emozionee
speriamo, speriamo speriamo è l'unica cosa che continuo a dirmi per cui incrocini a me ma anche a tutte voi perchè ce lo si merita...no? per me si! ciao ciao

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 5 giu 2009, 18:54

Anche io non vorrei essere fraintesa e all'inizio pensavo anche io di essere piena di invidia e invece no perchè tutte le sere prego che la sua gravidanza vada bene dato che i primi mesi non stava bene

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”