GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Impara a pedalar...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Impara a pedalar...

Messaggio da phoeka » 4 giu 2009, 10:46

E che ce vo?
a 9 mesi camminava, a 18 usava il vasetto ed ha iniziato a parlare per non smettere più...
Ed ora che arriva la bella stagione, 2 anni e mezzo, questa mattacchiona che fa?
Non pedala manco per sbaglio!
Ci provo eh, prima col triciclo -e spige a piede-
poi con la biciclettina -e spinge a piede-
le muovo le gambine per farla avanzare e nada, rifiuto categorico del movimento pedalatorio...
trucchi?
azzie!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Impara a pedalar...

Messaggio da zanchese » 4 giu 2009, 11:18

Anch'io leggo se qualcuno ha suggerimenti, perché mio figlio che si lancia, si arrampica, corre e salta ovunque... non si degna di pedalare ed ha quasi 3 anni.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 12:24

unico trucco...aspetta che sia pronta...tanto non vi corre dietro nessuno :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 4 giu 2009, 13:05

Michele inizia solo ora (3 anni fatti) a fare almeno 2 pedalate in fila, in pratica ancora non lo sa fare e si arrabbia da morire quando non riesce.
Con il triciclo non ha problemi, mentre con la bici non è ancora pronto anche perchè i pedali della bici hanno una corsa più lunga di quelli del triciclo, per cui è necessaria più forza per completare la pedalata.
Comunque ogni cosa a suo tempo; per ora è sufficiente che si arrampichi ovunque, corra e salti; io non lo forzo anche perchè quando non riesce non la prende proprio sportivamente .. :fischia
Puoi provare con un tipo di bici che come il triciclo abbia i pedali a corsa corta, magari ci provo anche io con Mic.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 4 giu 2009, 13:17

bella domanda.
per elisa fece molto l'emulazione dei bimbi più grandi e a 2 anni le ho regalato la prima bici perchè pedalava (lo vedevo su quelle degli altri).
da poco elisa ha una bici + grande e la piccola l'ho passata a milena.
il concetto le piace molto, però per il momento io tiro la bici e lei tiene i piedi sui pedali che si muovono da soli (è di quelle bici che frenano se pedali all'indietro..).
vediamo se inizia a collaborare o mi fa partorire..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 4 giu 2009, 13:25

Ciao, io proprio sabato ho comprato la bici alla mia piccola peste di quasi 3 anni. Con il triciclo faceva fatica, ma non vi dico con la bici, va come una scheggia!!Riesce anche a ripartire da sola.Non ho dei trucchi particolari, anch'io le mettevo i piedi sui pedali del triciclo e poi la portavo in giro per farle capire il movimento dei piedi per poter pedalare. In bocca al lupo. ciao Francesca

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2009, 15:10

Mi facevo la stessa domanda stamattina.
Vedo bimbi più o meno coetanei di Anastasia che pedalano ed invece lei fa 2/3 pedalate e poi si ferma e vuole che io la spinga.
Dalla sua parte c'è che mia figlia è sempre stata una pigrona.
Credo che ogni bimbo faccia le cose a suo tempo, quando avrà voglia pedalerà
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 15:12

pietro a due anni e mezzo ha cominciato col triciclo perché se no prima non ci arrivava e poi la bici verso i 3 e mezzo, prima non gli interessava
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 4 giu 2009, 15:42

Noi gli abbiamo regalato la bici x il suo secondo compleanno.....e dopo 2 o 3 mesi già ha iniziato a pedalare....e ha fatto tutto da solo :clap ! In compenso ora che ha 32 mesi mangia ncora papponi e parla in una lingua tutta sua......... :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2009, 15:44

Pensate che Anastasia si è invece innamorata del monopattino di una vicina di casa.
Alla fine mi toccherà comprarglielo? :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2009, 19:39

phoeka ha scritto:E che ce vo?
a 9 mesi camminava, a 18 usava il vasetto ed ha iniziato a parlare per non smettere più...
Ed ora che arriva la bella stagione, 2 anni e mezzo, questa mattacchiona che fa?
Non pedala manco per sbaglio!
Ci provo eh, prima col triciclo -e spige a piede-
poi con la biciclettina -e spinge a piede-
le muovo le gambine per farla avanzare e nada, rifiuto categorico del movimento pedalatorio...
trucchi?
azzie!
niente trucchi. le mancano i muscoletti e il senso dell'equilibrio, quindi non pedala.
ci sono bambini che a 2 anni e mezzo pedalano, con le rotelline ovvio, ma sono bimbi con una muscolatura già "pronta".
vedevo mia figlia che arrancava a 3 anni compiuti. mentre un suo coetaneo a 3 e mezzo filava senza rotelle. ma erano proprio diversi. poi Gaia ha imparato e nel giro di un anno abbiamo dovuto cambiarle la bici. ora non la ferma più nessuno. e io devo inforcare la bici altrimenti la perdo!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2009, 22:22

Come dice ely, alcuni pedalano in bici anche a due e mezzo, altri dopo i 3 e mezzo o comunque quando avranno voglia di andare in bici e provare. che fretta c'è? :sorrisoo

Streghettasaetta

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 giu 2009, 22:29

Oddiu, nessuna fretta credetemi!
Credevo solo che fosse ora, ma sti capperi :hi hi hi hi io in bici non ce vado manco se me pagano, figuriamoci se ho fretta!
Vedo bimbi molto più piccoli spedalazzare in triciclo e coetanei che già viaggiano in moto ma se non è pronta non mi butto per terra facendone un dramma...è solo che la tintura di iodio mi scade ad agosto ed ero curiosa se la useremo o meno :prr
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2009, 9:09

Tranquilla!! basta portarla a correre sul ghiaino e la userai! :-D :sorrisoo
Comunque davvero, al parco c'era una bimba che a due anni sfrecciava in bici mentre il mio ancora non era interessato neanche al triciclo. Deciderà, come per il resto di ogni tappa. :sorrisoo

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2009, 10:08

non vai in bici?? ti vedo messa malino, a meno che non sia abituata a corre la maratona di n.y. :ahah :ahah

quelli delle moto non fanno testo. non pedalano, non spingono, non fanno niente. l'equilibrio lo ha la moto, no no, quelli sono fuori classifica :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 giu 2009, 11:42

Imparare a pedalare è molto soggettivo. Davide ha imparato a 3 anni e mezzo praticamente insieme a Fabio che aveva 18 mesi. Davo la colpa al triciclo che credevo avesse un movimento diverso dalla bici ... meno intuitivo, invece Fabio appena è arrivato ai pedali del triciclo è volato come una lippa e sulla sua biciclettina va talmente bene che vorrebbe già andare senza le rotelline, all'asilo di Davide c'è una bici senza rotelline e lui ci va sempre da solo, cerca di imparare, sa coordinarsi mettendo giù il piedino, insomma imparerà forse prima del fratello che invece vuole le sue rotelline.
In ogni caso la primavera scorsa a 3 anni e mezzo Davide ha imparato a pedalare da solo e ha voluto la bici ... ad un certo punto si è sbloccato qualcosa e ha imparato il meccanismo ... i nostri insegnamenti non sno serviti a niente e ha imparato quadno ci è arrivato. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

birra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birra » 5 giu 2009, 23:05

:domanda questa secondo me aiuta ad "imparare" l'equilibrio e a muovere le gambine....almeno credo; al parco qui vicino molti bimbi la usano

http://www.cittadelsole.it/customer/pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... =90&page=1
Da giovane hai il tuo grande piano. Poi tutto cambia e devi imparare a fare pace con la vita

birra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birra » 5 giu 2009, 23:07

forse ho sbagliato qualcosa...cmq cercate :bicicletta senza pedali
scusate il pasticcio :hi hi hi hi
Da giovane hai il tuo grande piano. Poi tutto cambia e devi imparare a fare pace con la vita

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 giu 2009, 14:20

birra ha scritto:forse ho sbagliato qualcosa...cmq cercate :bicicletta senza pedali
scusate il pasticcio :hi hi hi hi
Ma come si fa ad imparare a pedalare con una bici senza pedali? :che_dici Phoeka dice che spinge senza pedalare, come faceva il mio Davide ... il bello è quando capiscono il meccanismo cioè quando scoprono che pedalando la bici si muove ... oppure la macchinina ... il mio davide non pedalava nemmeno quando saliva su una mcchinina a pedali ... finché un giorno ha capito :-D

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 giu 2009, 14:24

http://cgi.ebay.it/Bicicletta-da-bambin ... 3:1|294:50" onclick="window.open(this.href);return false;
Tipo questa? Cavoli quanto costa!!! Mi pare un po' buttare via i soldi :domanda

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”