GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

traslochi

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

traslochi

Messaggio da pianetablu » 3 giu 2009, 11:59

chi ha esperienza con i traslochi???
fra un pò traslocheremo.
cosa c'è da chiedere alle ditte che fanno i traslochi? cosa devo verificare? loro di cosa si occupano, smontano i mobili e poi me li rimontano? lampadari? tende ? :fischia

gli scatoli x imballare piatti, bicchieri, etc me li devo procuare io? loro li traspostano senza assumersi responsabiltà?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: traslochi

Messaggio da MARITA » 3 giu 2009, 12:54

pianteblu io personalmente mi ero trovata malissimo col primo trasloco con una ditta e dopo aver buttato tanti soldi e non aver trovato gli scatoloni abbiamo deciso di fare da noi ...

ricordo percò che avevo preparato io gli scatoloni con oggetti , tende, lamapadri, vestiti e quant'altro andando a recuperare gli scatoloni alla brico vicino casa.. avevo numerato gli scatoloni e fatto una lista che tenevo solo io con il numero dello scatolone ed il contenuto corrispondente... in modo che loro non fossero tentati da "argeneteria" e cose varie...
i mobili li avevano smontati ma avevo pagato di piùdipende dal servizio che vuoi e dal tempo che hai a disposizione..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 giu 2009, 15:47

prima di tutto: AUGURI...
a distanza di un anno non ho ancora finito di aprire gli scatoloni.
Comuqnue noi abbiamo fatto tutto da noi, cominciando mesi prima a inscatolare le cose che non servivano (dalle decorazioni di NAtale ai vestiti per la stagione successiva) mendicando scatoloni nei Super & co. Tutto quello che riesci a fare da sola è un risparmio notevole
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2009, 16:08

dipende da quello che vuoi e quanto vuoi spendere
ci sono ditte che ti portano via pure i piatti dallo scolapiatti e te li riposizionano nella casa nuova
se invece vuoi risparmiare, comincia a prendere gli scatoloni al super e buon lavoro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 4 giu 2009, 9:58

si, prenderò scatoloni a destra e sinistra e giornali, e un pò alla volta la sera, dopo che la pupa si sarà addormentata, inizio a inscatolare il tutto.
la mia fortuna è che la casa che lascio è nostra quindi non ho la fretta di liberarla, quindi potrò farmi smontare i mobili, trasportare e rimontare e io poco alla volta mi porterò gli scatolini, anche perchè fra casa attuale e casa futura siamo distanti 15-20 minuti di macchina :sorrisoo
in realtà oltre che per risparmiare soldi e anche perchè ho paura possano scassarmi qlc :che_dici
purtroppo x i mobili non posso fare il fai-da-te xkè la casa è al 7° piano e i mobili sono quelli classici, quindi alcuni pezzi come la credenza, comò pesano un botto e non possono essere smontati!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 giu 2009, 12:54

per i mobili fatti fare più preventivi e preparati a spaventarti. Io l'armadio alla fine l'ho venduto perchè mi costava meno che farlo smontare, lasciarlo in deposito e farlo rimontare nelle casa nuova. Tutto il resto era ikea e quindi ci siamo arrangiati.
Fare gli scatoloni è un ottimo modo per buttare via roba che hai in giro da secoli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 4 giu 2009, 13:47

ciao! :sorrisoo
noi gli scatoloni li avevamo presi usati da una ditta di imballaggi, mi pare O,50 centesimi l'uno. Una volta finito il trasloco li avevamo riportati alla ditta.
Un consiglio: le cose pesanti come i libri cerca di dividerli per più scatole, non tutti insieme. Per i bicchieri e piatti vendono imballaggi speciali, io li avevo presi all'ikea. cerca anche la plastica a pallini, per le cose delicate funziona molto meglio dei giornali, ti servirà per fasciare specchi e quadri.
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 giu 2009, 15:43

Noi abbiamo fatto tutto da soli e fra pochi giorni saremo definitivamente nella casa nuova.
In pratica sto "mantenendo" agibili e funzionali due case :impiccata:
Qui sembriamo baraccati ma di là è tutto a posto.
Manca solo la sala che porteremo via a fine giugno e ci siamo presi una settimana di ferie per smontaggio, trasporto, rimontaggio, pulizia e riempimento.
Io ho iniziato a fare scatoloni secoli fa: tutto etichettato e numerato e, a parte, una lista col numero degli scatoloni e TUTTO il loro contenuto.
Due balle così ma, fino ad ora, non ho perso niente!
:thank_you:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 5 giu 2009, 11:51

mi raccomando butta via tutto quello che non è indispensabile prima di traslocare ! :sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 giu 2009, 12:02

skyblue ha scritto:mi raccomando butta via tutto quello che non è indispensabile prima di traslocare ! :sorrisoo
eh eh
na' parola!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”