Bè, in effetti io il nome lo avevo già scelto tanti tanti anni fa e non era molto inflazionato, ma ormai mi era entrato dentro.... E ovviamente, nessun motivo religiosoRugiada ha scritto:Elastygirl ha scritto:Noooo, pecchè non ti piace DavideRugiada ha scritto:Serena81 ha scritto:eh, grazie! Maurizio non mi dispiaceva ma il socio ha la R nn moscia ma stanca (un po' moscietta, per capirci, ma nn troppo) e la Z sibilante...non poteva essere!
cmq papi ha già comprato portachiavi e targa per passeggino, sta impazzendo definitivamente e non è ancora nato! che delirio!![]()
io adoravo anche Davide, ma al socio nn piaceva...
Bè...Fabio non si può non poterlo pronunciare bene, in qualsiasi lingua. :
p.s. Davide manco a me piace
![]()
Scerzo eh, non è che possiamo essere tutti uguali
Non lo trovo un brutto nome, anzi...forse solo un po'...inflazionato. E poi vivo in un quartiere prevalentemente abitato da ebrei e si chiaman quasi tutti Davide o David (tutti con i ricciolini sui lati e la papalina in testa). Non so ma quando sento il nome Davide mi fa strano
Confesso anche che prediligo i nomi di origine greca o romana con significati meno religiosi. son complicata lo so.e per un nome valuto un'infinità di elementi diversi.

Sul fatto di valutare tanti elementi, sono d'accordo, infatti ho già detto anche io che si dovrebbe tener conto del cognome, fratelli, ecc...
E, non ultimo, simpatie/antipatie verso persone... Anche questo può influenzare la scelta