GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SBOCCIANO I FIORI:MARZOLINO(08) NE COMBINI DI TUTTI I COLORI
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
Re: SBOCCIANO I FIORI:MARZOLINO(08) NE COMBINI DI TUTTI I COLORI
buona vacanza sonia!!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
io oggi primo giorno che mi sveglio senza mal di testa da domenica!
- Micky77
- Original~GolGirl®
Silvia certo che mi ricordo di te, ho già messo il sito tra i preferiti, ho fatto qualche capatina veloce nel forum, ma conto di leggerlo con attenzione appena ho un attimo
Sonia, divertitevi in vacanza.
Fiore finalmente se n'è andato! prima della gravidanza capitava anche a me di avere periodi di mal di testa soprattutto nel week end
dalla gravidanza in poi non mi è più capitato... almeno uno strascico positivo
Ultimamente io e mio marito abbiamo sempre lavorato al sabato,
questa settimana vorremmo rilassarci da qualche parte,
a me piacerebbe andare al mare, o in qualche bel parco, avete consigli?

Sonia, divertitevi in vacanza.
Fiore finalmente se n'è andato! prima della gravidanza capitava anche a me di avere periodi di mal di testa soprattutto nel week end

dalla gravidanza in poi non mi è più capitato... almeno uno strascico positivo

Ultimamente io e mio marito abbiamo sempre lavorato al sabato,
questa settimana vorremmo rilassarci da qualche parte,
a me piacerebbe andare al mare, o in qualche bel parco, avete consigli?
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!!! Non preoccuparti Silvia anche Simone ancora non cammina da solo gattona come una lippa ma di staccarsi dalle mani o dagli oggetti proprio non se ne parla. Tra l'altro ha solo 3 dentini e ha avuto problemi di reflusso quindi non è neanche un gran gigante e spesso gli danno meno dell'età che ha. Pazienza l'importante è che sia vispo giocherellone e tenerone. Anche il Simo è così un pieno di coccole e quando lo vedo insieme a suo fratello Daniele (3 anni e mezzo) mi sciolgo dalla tenerezza. Voglio il terzo !!!!!!! Ma il maritino non ci sente proprio. Come lo convinco?
Un
Un

♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Micky, magari il mal di testa mi fosse passato con la gravidanza
Ne soffro ancora così tanto che il medico di famiglia mi ha fatto l'impegnativa x prendere appuntamento col Centro Cefalee..
In gravidanza e poco dopo stetti meglio x un po', poi rieccoci.. x di più allatto ancora quindi Tachipirina e stop, anche se le mammukke mi hanno detto che anche il moment si potrebbe prendere..
Parchi lì vicino a te non so bene.. con questo caldo l'ideale è che ci siano tanti alberi.. o anche mare può andare ma io ce lo porto solo dopo le 17 x paura del sole. Qui in Toscana posti da consigliarti ne avrei tanti.. se vieni ci si potrebbe anche incontrare di persona!!
Gabri, mi consoli dicendo che anche Simo non cammina.. GRAZIE!!!
E x il terzo figlio Mammasilvia potrebbe raccontarci come ha convinto il maritino al 3° e 4°.. mi pare che sul 4° non fosse molto dell'idea, ma poi si è ricreduto, con quel tesoro di Anais, no?
Io invece fatico a dirgli "aspettiamo" perchè lui vorrebbe il 2° ora.. io voglio aspettare invece..
Bacibacibacibacibacibaci

Parchi lì vicino a te non so bene.. con questo caldo l'ideale è che ci siano tanti alberi.. o anche mare può andare ma io ce lo porto solo dopo le 17 x paura del sole. Qui in Toscana posti da consigliarti ne avrei tanti.. se vieni ci si potrebbe anche incontrare di persona!!

Gabri, mi consoli dicendo che anche Simo non cammina.. GRAZIE!!!

E x il terzo figlio Mammasilvia potrebbe raccontarci come ha convinto il maritino al 3° e 4°.. mi pare che sul 4° non fosse molto dell'idea, ma poi si è ricreduto, con quel tesoro di Anais, no?
Io invece fatico a dirgli "aspettiamo" perchè lui vorrebbe il 2° ora.. io voglio aspettare invece..
Bacibacibacibacibacibaci

Lorenzo 14/3/2008

- Micky77
- Original~GolGirl®
Marzole, siete ancora tutte in vacanza?
...solo io qua in ufficio????
...solo io qua in ufficio????

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
ciao marzoline.....
tutte già in vacanza? di qua non passa più nessuna......
io ho avuto giornate di fuego......la fine della scuola è sempre una frenesia, tra verifiche finali e preparazioni di saggi e spettacoli non se ne esce più......
le mie bimbe hanno fatto il saggio di danza.......vi metterò poi le foto, sono state bravissime.....
domenica Mathieu e Gaia avranno il saggio di pianoforte
poi inizierà l'ultima settimana di scuola......fino a venerdì 12....
in più sono rappresentante sia in prima che in quinta e quindi corri di qua e di là per organizzare cene con maestre, regali di addio ecc ecc......
uff, sono stanca morta.....
l'altro ieri mi sono beccata un virus intestinale-lampo con vomito e diarrea.......
per fortuna è durato solo una giornata....a sera stavo già bene (anche perchè di più non potevo certo......
)
tutte già in vacanza? di qua non passa più nessuna......

io ho avuto giornate di fuego......la fine della scuola è sempre una frenesia, tra verifiche finali e preparazioni di saggi e spettacoli non se ne esce più......
le mie bimbe hanno fatto il saggio di danza.......vi metterò poi le foto, sono state bravissime.....

domenica Mathieu e Gaia avranno il saggio di pianoforte
poi inizierà l'ultima settimana di scuola......fino a venerdì 12....
in più sono rappresentante sia in prima che in quinta e quindi corri di qua e di là per organizzare cene con maestre, regali di addio ecc ecc......
uff, sono stanca morta.....
l'altro ieri mi sono beccata un virus intestinale-lampo con vomito e diarrea.......

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Anais ha avuto febbre per 3 giorni, ha ancora un po' di tosse, penso siano sti benedetti denti che non si decidono a spuntare (i molari....)
volevo fare un grande annuncio:
(e per l'occasione ho aspettato mezz'ora che si aprisse la tendina delle altre emoticons...)
squillino le trombe, rullino i tamburi.....
Anais sta in piedi da sola e ieri ha mosso ben 2 passi!!!!!
precoce la mia bimba eh?.......
volevo fare un grande annuncio:
(e per l'occasione ho aspettato mezz'ora che si aprisse la tendina delle altre emoticons...)

squillino le trombe, rullino i tamburi.....
Anais sta in piedi da sola e ieri ha mosso ben 2 passi!!!!!

precoce la mia bimba eh?.......

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Gabry....appena ho un attimo di calma ti rispondo eh.... 

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
torno dopo a vedere se è passata qualcuna

- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
Mammasilvia non preoccuparti fai pure con calma che so che sei tanto impegnata.
Ragazze sono a pezzi oggi mi sono venute le
e ho un mal di pancia allucinante e poi sgorgano a meraviglia e io sto correndo come una pazza perchè il mio Maurino (cioè il maritino) non sta bene e ed 2 settimane che corre per ospedali a fare day-hospital grazie a quell'incompetente della nostra dott.sa che infatti abbiamo cambiato immediatamente e siccome non deve fare sforzi e stancarsi i bambini sono sempre con me. Non vedo l'ora che passi anche perchè Dany sta soffrendo un pò per questa malattia del papy perchè è abituato che lo fa giocare tantissimo e in questi giorni proprio non ne ha voglia.
Speriamo che arrivino presto le vacanze che però fino a fine luglio
me le sogno!!!!! Simone ancora non ne vuole sapere di staccarsi e camminare da solo e poi Mammasilvia Anais sta già mettendo i molari? Simone ha solo 3 dentini sta mettendo adesso ancora gli incisivi. . . . . è proprio vero che i maschi sono tardi.
Un abbaraccio a tutte

Mammasilvia non preoccuparti fai pure con calma che so che sei tanto impegnata.
Ragazze sono a pezzi oggi mi sono venute le

Speriamo che arrivino presto le vacanze che però fino a fine luglio

Un abbaraccio a tutte
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!!
scusate la latitanza....ma fra ferie (a casa....solo lunedi abbiamo fatto una scappata al mare in versilia e abbiam preso acqua....
) e pallini vari da risolvere qui a casa......
ieri sono andata a ritirare la copia delle cartelle cliniche mia e di matteo (le avevo richieste all'h) e ho scoperto quello che già pensavo di aver capito durante il cesareo.....matteo aveva un giro di cordone intorno al collo....povera patata!!!ho l'angoscia ancora adesso!!!!!!!
Infatti appena nato aveva un Apgar di 5 (che poi è diventato 10 per fortuna!)!
Complimenti ad Anais!!!!
matteo cammina ma vuole correre e quindi continua a cadere.....vedeste che gambotte tutte segnate!
e in questi giorni sta mettendo anche lui i molari....almeno credo,....mi pare di vedere qualcosina là dietro!!!
scusate la latitanza....ma fra ferie (a casa....solo lunedi abbiamo fatto una scappata al mare in versilia e abbiam preso acqua....

ieri sono andata a ritirare la copia delle cartelle cliniche mia e di matteo (le avevo richieste all'h) e ho scoperto quello che già pensavo di aver capito durante il cesareo.....matteo aveva un giro di cordone intorno al collo....povera patata!!!ho l'angoscia ancora adesso!!!!!!!
Infatti appena nato aveva un Apgar di 5 (che poi è diventato 10 per fortuna!)!
Complimenti ad Anais!!!!
matteo cammina ma vuole correre e quindi continua a cadere.....vedeste che gambotte tutte segnate!
e in questi giorni sta mettendo anche lui i molari....almeno credo,....mi pare di vedere qualcosina là dietro!!!
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao tesore!
Macchè ferie, fino a ottobre qui nada
Evviva Anais che cammina! Lori vuole restare l'ultimo marzolino gattonatore, vuole il suo record
Vi riempio di baci tutte, scappo che Lollo mi trotterella intorno e mi reclama

Macchè ferie, fino a ottobre qui nada

Evviva Anais che cammina! Lori vuole restare l'ultimo marzolino gattonatore, vuole il suo record

Vi riempio di baci tutte, scappo che Lollo mi trotterella intorno e mi reclama

Lorenzo 14/3/2008

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
noooooo
tranquilla Silvia....ho detto che Anais sta in piedi da sola, ferma, batte le manine ma se le dico vieni da mamma......si mette giù e gattona.....
mi sa che la strada è ancora lunga......
ho messo un filmatino su FB con le sue prime prove dell'altro giorno....ora è migliorata, sta proprio bene in piedi ma muoversi....niente....
ciao
baci a tutte
buona domenica

tranquilla Silvia....ho detto che Anais sta in piedi da sola, ferma, batte le manine ma se le dico vieni da mamma......si mette giù e gattona.....

mi sa che la strada è ancora lunga......
ho messo un filmatino su FB con le sue prime prove dell'altro giorno....ora è migliorata, sta proprio bene in piedi ma muoversi....niente....

ciao
baci a tutte
buona domenica

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Stamani al supermarket c'era un bimbo che camminava un po' titubante, ma sembrava + piccolo di Lori (che è una fettucciona lunga lunga perchè ha preso dalla famiglia paterna: papà 1,88 m, zio 1,94 m col 48 di scarpe!!!
).
Gli ho detto: "Guarda, quel bimbo è più piccolo di te e va da solo.."
E la sua mamma: "Ha 16 mesi, il tuo?"
"Quasi 15.. ok, Lori, allora hai ancora tempo"
E l'altra mamma: "Ehm, veramente lui cammina da quando ne aveva 9"
:ahah :ahah
Però è loquace, dice: Mamma, papà, gaaaccie (grazie), gaccio (gatto, ne abbiamo 3 in casa, la sua passione
), cossè (cos'è, indicando le cose dal passeggino x farsi dire i nomi).
Ga o gaccio in effetti lo usa x qualsiasi animale vede, compreso i cavalli e le mucche che ha vosto una volta
Ma la mia dott.ssa mi ha detto che è una fase, generalizzano.
Mi sa che generalizza ancora anche tra mamma e nonna perchè nonna non lo dice, ma a volte dice mamma e guarda verso di lei.. speriamo passi perchè sono gelosa come una matta

Gli ho detto: "Guarda, quel bimbo è più piccolo di te e va da solo.."
E la sua mamma: "Ha 16 mesi, il tuo?"
"Quasi 15.. ok, Lori, allora hai ancora tempo"
E l'altra mamma: "Ehm, veramente lui cammina da quando ne aveva 9"

:ahah :ahah

Però è loquace, dice: Mamma, papà, gaaaccie (grazie), gaccio (gatto, ne abbiamo 3 in casa, la sua passione

Ga o gaccio in effetti lo usa x qualsiasi animale vede, compreso i cavalli e le mucche che ha vosto una volta

Mi sa che generalizza ancora anche tra mamma e nonna perchè nonna non lo dice, ma a volte dice mamma e guarda verso di lei.. speriamo passi perchè sono gelosa come una matta

Lorenzo 14/3/2008

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze, mi siete mancateeeeeeeeeeeee!
Queste ultime settimane ho dovuto fare mille corsi per la sicurezza visto che abbioamo dovuto adeguarci in ufficio. Adesso devo finire quello di primo soccorso e poi dovrei essere a posto. Appena ho un secondo leggo tutti gli arretrati. Come state? Vi sono mancata un pochino?
Stasera festa di fine nido di Luigi
E' tre giorni che andiamo a feste, non vi dico altro!
Un bacio grande e appena ho un secondo vi leggo

Queste ultime settimane ho dovuto fare mille corsi per la sicurezza visto che abbioamo dovuto adeguarci in ufficio. Adesso devo finire quello di primo soccorso e poi dovrei essere a posto. Appena ho un secondo leggo tutti gli arretrati. Come state? Vi sono mancata un pochino?

Stasera festa di fine nido di Luigi

Un bacio grande e appena ho un secondo vi leggo

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- soniac
- Original~GolGirl®
CIAO CUCCIOLE!!!!!!!!!!!!!!
tornata!
stamattina come avevo previsto dopo 10 gg che manco dall'ufficio avevo un'arretrato che fa paura!
ma dovevo passare a salutarvi!
MAMMASILVIA che bello anche anais che cammina!
noi siamo state benissimo in montagna e abbiamo giocato parecchio.
l'unica che non si è rilassata sono io ma va beh...che vuoi fare hai poco da riposare con 2 teppisti!
..ho scoperto una cosa sconvolgente : la mia gaia, dolce carina, gentile, e tranquillissima ...E' UN MOSTRO se affiancata ad un bimbo vivace, nel caso il figlio della mia amica con cui siamo andati in vacanza, è un bel birbantello, ma gaia se incitata lo batte!...è sconvolgente sapere che tua figlia è una finta figlia perfetta che le altre mamme ti invidiano
invece il mio mostrino non si smentisce...MANGIA MANGIA MANGIA...pensate che un giorno è stato piagnucoloso tutto il pomeriggio e io pensavo che stesse covando qualcosa, gli ho dato x fino la tachipirina povero...e invece era fame, una fame cosi sconvolgente che io e la mia amica siamo rimaste di sasso : menu : si è pappato una coscia di pollo con le patate, poi aveva fame e ha divorato 4 mio, ma non ancora contento gli ho fatto un piatto di pasta al pomodoro e poi 2 joghurt...e solo alla fine del secondo joghurt ha smesso di lamentarsi
insomma non finiscono mai di stupirti sti monelli!
voi come state??
tornata!
stamattina come avevo previsto dopo 10 gg che manco dall'ufficio avevo un'arretrato che fa paura!
ma dovevo passare a salutarvi!
MAMMASILVIA che bello anche anais che cammina!
noi siamo state benissimo in montagna e abbiamo giocato parecchio.
l'unica che non si è rilassata sono io ma va beh...che vuoi fare hai poco da riposare con 2 teppisti!
..ho scoperto una cosa sconvolgente : la mia gaia, dolce carina, gentile, e tranquillissima ...E' UN MOSTRO se affiancata ad un bimbo vivace, nel caso il figlio della mia amica con cui siamo andati in vacanza, è un bel birbantello, ma gaia se incitata lo batte!...è sconvolgente sapere che tua figlia è una finta figlia perfetta che le altre mamme ti invidiano

invece il mio mostrino non si smentisce...MANGIA MANGIA MANGIA...pensate che un giorno è stato piagnucoloso tutto il pomeriggio e io pensavo che stesse covando qualcosa, gli ho dato x fino la tachipirina povero...e invece era fame, una fame cosi sconvolgente che io e la mia amica siamo rimaste di sasso : menu : si è pappato una coscia di pollo con le patate, poi aveva fame e ha divorato 4 mio, ma non ancora contento gli ho fatto un piatto di pasta al pomodoro e poi 2 joghurt...e solo alla fine del secondo joghurt ha smesso di lamentarsi

insomma non finiscono mai di stupirti sti monelli!
voi come state??
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Accipicchia la fame di Eros!!

Lorenzo 14/3/2008

- soniac
- Original~GolGirl®
Buongiorno PUPE!
...si latita ??!!
c
ome state? noi oggi sotto un cielo plumbeo....
...si latita ??!!
c

...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze,
finalmente oggi "tranquilla" in ufficio!
Soniac credo che Eros andrebbe molto d'accordo con Zeno
Silvia mi ricordo la fase in cui Luigi chiamava tutti mamma, anche la maestra del nido. Ti dico che anche io un po' ero gelosa (beh dai diciamo molto!!!!!!!!
)
finalmente oggi "tranquilla" in ufficio!
Soniac credo che Eros andrebbe molto d'accordo con Zeno

Silvia mi ricordo la fase in cui Luigi chiamava tutti mamma, anche la maestra del nido. Ti dico che anche io un po' ero gelosa (beh dai diciamo molto!!!!!!!!

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm