GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOLORI ALLE GAMBE (3 ANNI E 9 MESI)
-
- Basic~GolGirl®
DOLORI ALLE GAMBE (3 ANNI E 9 MESI)
CIAO A TUTTE. ALICE (3 anni e 9 mesi) SPESSO LAMENTA (ora + di rado) DOLORI ALLE GAMBE. IL PEDIATRA HA NOTATO CHE METTE ENTRAMBI I PIEDI UN PO' IN DENTRO (VALGISMO) INFATTI LA PORTEREMO DALL'ORTOPEDICO. STO ASPETTANDO PERCHE' SE LE PRESCRIVERA' UN PLANTARE IN ESTATE NON POTRA' METTERLO CON LE SCARPE APERTE. QUALCUNA HA ESPERIENZA IN MERITO? DATEMI UN CONFORTO
- mariangelac
- Collaboratore
Re: DOLORI ALLE GAMBE (3 ANNI E 9 MESI)
Dai un'occhiata qui forum/viewtopic.php?f=11&t=32961" onclick="window.open(this.href);return false; mi sembra che sia lo stesso problema 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Pandorina
- New~GolGirl®
Cara Ali05, ho lavorato 10 anni in una sanitaria ortopedia e messo centinaia di plantari.
Dalla mia esperienza posso dirti che fino a 3 anni NON viene assolutamente mai fatto mettere un plantarino pechè le ossa possono correggersi da sole, qualora invece necessiti, sappi che esistono dei sandalini portaplantare, aperti, e anche molto carini. Essendo la piccola minorenne
se ti fai fare la richiesta dall'ortopedico dove hai la visita, alla ASL ti passano sia i plantarini che le scarpine (mi raccomando che siano PREDISPOSTE PER PLANTARI). se vuoi altre delucidazioni sono qui.
Intanto ti faccio
per la visita.
Dalla mia esperienza posso dirti che fino a 3 anni NON viene assolutamente mai fatto mettere un plantarino pechè le ossa possono correggersi da sole, qualora invece necessiti, sappi che esistono dei sandalini portaplantare, aperti, e anche molto carini. Essendo la piccola minorenne

Intanto ti faccio

Andrea è nato martedì 02/01/2007 (alla 38+1) alle 13.38
Password per vedere le foto: pandorino

- diavoletta
- Master~GolGirl®
lorenzo..ha dolori alle gambe...ma a periodi...e ho sempre pensato che fossero dolori di crescita..
perchè appunto non è una cosa abituale diciamo..
pero' quando gli viene male alle gambe...poverino..di dimena tutto
perchè appunto non è una cosa abituale diciamo..
pero' quando gli viene male alle gambe...poverino..di dimena tutto

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- giory
- Active~GolGirl®
Mio figlio, tre anni il 4 luglio, da un po' ogni tanto si sveglia lamentandosi ( a volte proprio piangendo!) di avere dolori alle gambe e si tocca il ginocchio.
Mi sono informata e pare che si tratti proprio dei cosidetti "dolori di crescita" che sembra siano dovuti al ritmo con cui si sviluppano le cartilagini del ginocchio per permettere allo scheletro di allungarsi.
Questi dolori però riguardano solo il ginocchio e la parte anteriore della gamba (tibia), compaiono alternativamente su entrambe le gambe più o meno una o due volte al mese, e spesso anche la notte. Non ci devono poi essere altri sintomi tipo gonfiore o infiammazioni o tumefazioni.
Il brutto è che pare possono durare fino a 10 anni!
Anche il mio compagno ne ha sofferto da bambino, anzi lui dice fino a 17 anni
, e nel corso della sua infanzia ha fatto tutti gli esami possibili e infinite visite ortopediche, me lo raccontano anche i miei suoceri!
Mi sono informata e pare che si tratti proprio dei cosidetti "dolori di crescita" che sembra siano dovuti al ritmo con cui si sviluppano le cartilagini del ginocchio per permettere allo scheletro di allungarsi.
Questi dolori però riguardano solo il ginocchio e la parte anteriore della gamba (tibia), compaiono alternativamente su entrambe le gambe più o meno una o due volte al mese, e spesso anche la notte. Non ci devono poi essere altri sintomi tipo gonfiore o infiammazioni o tumefazioni.
Il brutto è che pare possono durare fino a 10 anni!

Anche il mio compagno ne ha sofferto da bambino, anzi lui dice fino a 17 anni

Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!
-
- Active~GolGirl®
Pandorina mio figlio porta i plantari per un problema da quando aveva 18 mesi, ma le scarpe ce le paghiamo noi, a botte di 45-70 euro a scarpa, perchè sono poche quelle che hanno il plantare estraibile per poterlo sostituire, e sono tutte di marche costose. E sandali non ne ho trovati, solo le scarpine quelle con gli occhietti di gatto, hai presente?
Mi sai dire come diavolo devo fare per fargli prescrivere anche le scarpe?
Lui è in cura all'osp. di Niguarda.
Mi sai dire come diavolo devo fare per fargli prescrivere anche le scarpe?
Lui è in cura all'osp. di Niguarda.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- Pandorina
- New~GolGirl®
Dato che l'argomento è piuttosto lunghino, ti mando un MP con il mio cell. così se ti va parliamo tranquillamente
arrivoooo!!

- Pandorina
- New~GolGirl®
Hei Ali, tutto bene?
Dove sei finita?
Ti ho scritto in PM, ti ho scritto alla tua e-mail privata mandandoti il mio cell., hai ricevuto tutto?
Non farmi preoccupare...
Golline voi ne sapete niente?
Speriamo che sia in ferie..

Dove sei finita?

Ti ho scritto in PM, ti ho scritto alla tua e-mail privata mandandoti il mio cell., hai ricevuto tutto?
Non farmi preoccupare...
Speriamo che sia in ferie..

-
- Master~GolGirl®
in ferie non è perché nel frattempo ha scritto in altri topicPandorina ha scritto:Hei Ali, tutto bene?
Dove sei finita?![]()
Non farmi preoccupare...
Speriamo che sia in ferie..![]()

- Pandorina
- New~GolGirl®
Grazie Kla,
l'importante è che vada tutto bene...forse ha già risolto quel problemino da sola...
Se ha bisogno di me sa dove trovarmi.
Un salutone a tutte...corro in ufficio
l'importante è che vada tutto bene...forse ha già risolto quel problemino da sola...
Se ha bisogno di me sa dove trovarmi.
Un salutone a tutte...corro in ufficio