GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...
- flydafne
- Original~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...
io la sto dando da pochi giorno dopo che il ped mi aveva ca....a perchè non gliela davo....
io sto usando quelli mellin tipo omo ma appena li finisco vorrei passare a quelli normali tipo belpaese o altro in effetti ho letto gli ingredienti ....
ipolipidico sarebbe senza grassi i mellin lo sono sono però tipo omo
anche quelli della plasmon uso
io sto usando quelli mellin tipo omo ma appena li finisco vorrei passare a quelli normali tipo belpaese o altro in effetti ho letto gli ingredienti ....
ipolipidico sarebbe senza grassi i mellin lo sono sono però tipo omo
anche quelli della plasmon uso
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Adore, io avevo iniziato con il formaggino della Mellin, ma mi ha fatto penare una notte per il mal di pancia
adesso sono passata alla ricottina fresca fresca oppure alla crescenza (o stracchino o certosino che dir si voglia
) e va a gonfie vele.
Ricotta ho trovato buonissima anche quella bio della Coop, mentre quella presa al banco a volte è troppo salata.
Ricotta ho trovato buonissima anche quella bio della Coop, mentre quella presa al banco a volte è troppo salata.
2008
2011
2011
- silviab
- Active~GolGirl®

buongiorno mamme....
pure noi con le pappe andiamo bene
anna prende alle 8-830 (dipende quando si sveglia) un bibe di LA
poi alle 12.30 la pappa
alle 4.30 o frutta (io prendo quella della yo, è solo frutta tutta naturale) oppure bibe di LA
alle 7.30 pappa (con il formaggio dentro, robiola, ricotta fresca, questa sett. inizio con la casatella..)
alle 10 bibe e buona notte a tutti.....
da quando le ho tolto la tetta, dorme meglio e da sola........ sta diventando molto brava....
cry, anche ad anna hanno regalato un super mezzo..... metto la foto...
pure noi con le pappe andiamo bene
anna prende alle 8-830 (dipende quando si sveglia) un bibe di LA
poi alle 12.30 la pappa
alle 4.30 o frutta (io prendo quella della yo, è solo frutta tutta naturale) oppure bibe di LA
alle 7.30 pappa (con il formaggio dentro, robiola, ricotta fresca, questa sett. inizio con la casatella..)
alle 10 bibe e buona notte a tutti.....
da quando le ho tolto la tetta, dorme meglio e da sola........ sta diventando molto brava....
cry, anche ad anna hanno regalato un super mezzo..... metto la foto...
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- flydafne
- Original~GolGirl®

buonasera ragazze
domandina ma a voi la robiola e la crescenza non fila a me sii tanto ho paura che si strozzii
domandina ma a voi la robiola e la crescenza non fila a me sii tanto ho paura che si strozzii
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Adore
- Master~GolGirl®

ma si puo dare la frutta dopo cena??????????????????????
stella maria fa:
8:00 latte artificiale
12/12:30 pappa
16/16:30 yogurt alla frutta o latte artificiale
19:30/20:00 pappa
niente latte prima della nanna..............forse la pediatra ha visto che è in carne.........
ha detto che è in sovrappeso............ma poverina..........9.2kg per 69cm !!! E' rotondetta ma non obesa........vi che dite??? E poi non è un gran mangiona..........e poi teniamo conto che è nata di quasi 4 chili!!!
stella maria fa:
8:00 latte artificiale
12/12:30 pappa
16/16:30 yogurt alla frutta o latte artificiale
19:30/20:00 pappa
niente latte prima della nanna..............forse la pediatra ha visto che è in carne.........
ha detto che è in sovrappeso............ma poverina..........9.2kg per 69cm !!! E' rotondetta ma non obesa........vi che dite??? E poi non è un gran mangiona..........e poi teniamo conto che è nata di quasi 4 chili!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- silviab
- Active~GolGirl®

fly.. no la robiola non mi fila, mentre stasera ho provato lo stracchino ... e quello si fa i fili.flydafne ha scritto:buonasera ragazze
infatti lo fatto sciogliere il più possibile, e i pezzi che filavano li ho tolti...pure io avevo paura che si strozzasse....
la ricotta invece si scioglie benissimo....
anna va pazza per la pappa della sera, le piace molto..

- silviab
- Active~GolGirl®

fly ma la tua federica ha i ricciolini?!! è troppo un amore!!! 

-
olli5377
- Original~GolGirl®

IO oggi ho provato a metterle il formaggio tipo philadelphia....ho sbagliato???é un ofrmaggio fresco e senza conservanti....sennò cosa mi consigliate?? Oltre alla ricotta?
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Ciao mammine, tutte indaffarate con pappe varie!!!!!!
Per Cry: pochi giorni fa, a 6 mesi Matilde pesava 8,5 kg x 70 cm! Altra vitella all'appelloooooo!!!!
Noi per i formaggi tipo ricotta, stracchino, ecc. dobbiamo aspettare il 7° mese, come da istruzioni della pediatra.
Come pasti facciamo così:
- ore 7.30-8.00: bibe di LA da 120-120 cc (caspita, ha quasi dimezzato rispetto a prima!)
- ore 12.30: pappa
- ore 16-17: altro bibe di LA o omofrutta
- ore 19.30-20.00: pappa
e poi a nanna!!!
Ci risentiamo presto. Ora mi rituffo nel lavoro.
Ciao
Per Cry: pochi giorni fa, a 6 mesi Matilde pesava 8,5 kg x 70 cm! Altra vitella all'appelloooooo!!!!
Noi per i formaggi tipo ricotta, stracchino, ecc. dobbiamo aspettare il 7° mese, come da istruzioni della pediatra.
Come pasti facciamo così:
- ore 7.30-8.00: bibe di LA da 120-120 cc (caspita, ha quasi dimezzato rispetto a prima!)
- ore 12.30: pappa
- ore 16-17: altro bibe di LA o omofrutta
- ore 19.30-20.00: pappa
e poi a nanna!!!
Ci risentiamo presto. Ora mi rituffo nel lavoro.
Ciao
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Noi siamo sempre alle prese nel far accettare la pappa salata al mio patatone che non la mangia proprio volentieri(si ammazzerebbe di pappa lattea da mattina a sera fosse per lui). Ma piano piano ci stiamo riuscendo, ho visto che mettendo insieme alle verdure mezza mela o pera la mangia più volentieri!!!
Cry Aggiornamento peso e misure Edo 8.040Kg per h.73 cm...mi sa che è il più magro del gruppo...eppure ha tanti di quei rotoli che fa paura
Noi formaggi non so...con il fatto che rifiuta la pappa salata mi sa che sarà lunga l'avventura...eh va beh!!!
Però sono felice che sta cominciando ad imparare a stare seduto senza sostegno...per ora solo nelle mie gambe ma...facciamo progressi
!!!
bacio
Noi siamo sempre alle prese nel far accettare la pappa salata al mio patatone che non la mangia proprio volentieri(si ammazzerebbe di pappa lattea da mattina a sera fosse per lui). Ma piano piano ci stiamo riuscendo, ho visto che mettendo insieme alle verdure mezza mela o pera la mangia più volentieri!!!
Cry Aggiornamento peso e misure Edo 8.040Kg per h.73 cm...mi sa che è il più magro del gruppo...eppure ha tanti di quei rotoli che fa paura
Noi formaggi non so...con il fatto che rifiuta la pappa salata mi sa che sarà lunga l'avventura...eh va beh!!!
Però sono felice che sta cominciando ad imparare a stare seduto senza sostegno...per ora solo nelle mie gambe ma...facciamo progressi
bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- Adore
- Master~GolGirl®

DOMANDA: QUANDO DATE LA FRUTTA DOPO IL PRANZO O DOPO LA MERENDA QUANTA NE DATE? UN VASETTO AL GIORNO DIVISO IN PIU' PASTI O LO DATE TUTTO IN UNA VOLTA???? OPPURE NON DATE UN VASETTO INTERO MA DI MENO?
HELP STO IN FISSA CON LE QUANTITA' DI FRUTTA...........E POI.........VOI LA DATE DOPO LA PAPPA SERALE????

HELP STO IN FISSA CON LE QUANTITA' DI FRUTTA...........E POI.........VOI LA DATE DOPO LA PAPPA SERALE????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Tutte aggiornateeeee..........
Adore al mio "cucciolone" gli do' la frutta sempre dopo i 2 pasti... Prende l'omo di frutta intero ad ogni pasto...
Ma dai che la tua Stellona non e' un' obesa.. E' nata gigante...
Cazzarola ma solo il mio magna 5 volte al giorno??? 2 pappe e 3 latte A...
Satru il piu' magro perche' mi pare il piu' lungo...
Adore al mio "cucciolone" gli do' la frutta sempre dopo i 2 pasti... Prende l'omo di frutta intero ad ogni pasto...
Ma dai che la tua Stellona non e' un' obesa.. E' nata gigante...
Cazzarola ma solo il mio magna 5 volte al giorno??? 2 pappe e 3 latte A...
Satru il piu' magro perche' mi pare il piu' lungo...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Adore
- Master~GolGirl®

Cry73, tu dai 2 vasetti di frutta al giorno?
Anche io la penso come te : la mia tesorona è nata grande.........
Anche io la penso come te : la mia tesorona è nata grande.........
- flydafne
- Original~GolGirl®

buonasera ragazze
adore io do due vasetti al giorno dopo pranzo e dopo cena da 100gr l'uno
la digerisce anche la sera
tilly quindi anche la tua a colazione ne beve solo 120 ml mi stavo preoccupando anche fede solo 120
anche fede fa gli stessi pasti della tua solo che il bibe del pomeriggio non lo vuole quindi yogurt vasetto da 100gr
satru magro??? fede non arriva neanche ai 7,500
il tuo cucciolono sta in forma hehehe poi è molto lungo!
silvia si è ricciolina ahahahha
che robiola usi?
adore io do due vasetti al giorno dopo pranzo e dopo cena da 100gr l'uno
la digerisce anche la sera
tilly quindi anche la tua a colazione ne beve solo 120 ml mi stavo preoccupando anche fede solo 120
anche fede fa gli stessi pasti della tua solo che il bibe del pomeriggio non lo vuole quindi yogurt vasetto da 100gr
satru magro??? fede non arriva neanche ai 7,500
il tuo cucciolono sta in forma hehehe poi è molto lungo!
silvia si è ricciolina ahahahha
che robiola usi?
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Oggi giornata super impegnata...satru compie 30 anni
mamma quanti
!!!
Oggi cominciamo anche con la pastina...chissà come andrà...Edo solo quando gli capitano dei piccoli grumetti della pappa(che la mamma ogni tanto si fa scappare
) si fa venire la caceuia
...speriamo in bene
!!!
Corro corro corro...buona giornata a tutte!!!

Oggi giornata super impegnata...satru compie 30 anni
Oggi cominciamo anche con la pastina...chissà come andrà...Edo solo quando gli capitano dei piccoli grumetti della pappa(che la mamma ogni tanto si fa scappare
Corro corro corro...buona giornata a tutte!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- Adore
- Master~GolGirl®

satrusteghi, 
- mammakoala
- Master~GolGirl®

AUGURI SATRU!!!! 
30 non sono niente...
Fly, anche Matilde non arriva a 7,5kg ed è lunga 69/70cm e pure a me sembra così cicciottella
Cry, anche noi facciamo un bel po' più di pasti delle altre, mi sentirò la cazziata della pediatra?
E poi mi sembra che siamo le uniche a fare la merenda di metà mattina (è alle nove...ma essendo noi in piedi dalle 5e30
prima di arrivare a mezzogiorno per la pappa ce ne vuole...)
Poi ho una curiosità: ad un certo punto si aumenteranno le dosi delle pappe o rimarranno sempre quelle????
30 non sono niente...
Fly, anche Matilde non arriva a 7,5kg ed è lunga 69/70cm e pure a me sembra così cicciottella
Cry, anche noi facciamo un bel po' più di pasti delle altre, mi sentirò la cazziata della pediatra?
Poi ho una curiosità: ad un certo punto si aumenteranno le dosi delle pappe o rimarranno sempre quelle????
2008
2011
2011
- flydafne
- Original~GolGirl®

buondì ragazze
auguri satru bel traguardo
mammakoala hanno le stesse misure le due piccole nostre ehhee
no no io la vedo che è magrolina ahahahha
per le dosi ped mi ha detto che sono indicative cioè quando ad esempio finisce tutto il piatto per un pò di giorni allora magari possiamo aumentare dose
io ho dovuto diminuire anche perchè con l'omo intero 250mld i brodo era un piattone enorme e federica non riusciva a finirla tutta
ora siamo sui 200ml ma cmq qualche cucchiaino lo lascia
auguri satru bel traguardo
mammakoala hanno le stesse misure le due piccole nostre ehhee
no no io la vedo che è magrolina ahahahha
per le dosi ped mi ha detto che sono indicative cioè quando ad esempio finisce tutto il piatto per un pò di giorni allora magari possiamo aumentare dose
io ho dovuto diminuire anche perchè con l'omo intero 250mld i brodo era un piattone enorme e federica non riusciva a finirla tutta
ora siamo sui 200ml ma cmq qualche cucchiaino lo lascia
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

satruuuuuuu auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
per quanto riguarda le pappe:
6:00 latte di mamma
8:30 latte di mamma
12 pappa
16 yogurt alla frutta o omo di frutta
18:30 latte di mamma
21 latte di mamma
1 latte di mamma
secondo voi mangia troppo?
ho provato a fargli saltare le 6 e le 18:30 ma piange ed ha proprio fame... non so che fare
per quanto riguarda le pappe:
6:00 latte di mamma
8:30 latte di mamma
12 pappa
16 yogurt alla frutta o omo di frutta
18:30 latte di mamma
21 latte di mamma
1 latte di mamma
secondo voi mangia troppo?
ho provato a fargli saltare le 6 e le 18:30 ma piange ed ha proprio fame... non so che fare
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- silviab
- Active~GolGirl®

ciao ragazze... satru tanti auguri!!!!
mi sa che la più piccola è anna.... penso sia attorno ai 7 kg.... boh proverò a pesarla sulla mia bilancia....
pure lei al mattino si beve max 100 ml di latte, mentre al pomeriggio se ne beve quasi 140 e alla sera 120....
di pappa, a me sembra un bel piattone, io le faccio vasetti di passato di verdure da 160ml poi aggiungo un vasetto di liof. e la crema di riso - mais- ecc....
secondo me va bene, lei non è magra ha le sue fettine morbide...
cry mia mamma (ex infermiera pediatra) dice che almeno 3 pasti di latte ai bimbi fanno bene.....
chissa che mi dirà il pediatra....
mi sa che la più piccola è anna.... penso sia attorno ai 7 kg.... boh proverò a pesarla sulla mia bilancia....
pure lei al mattino si beve max 100 ml di latte, mentre al pomeriggio se ne beve quasi 140 e alla sera 120....
di pappa, a me sembra un bel piattone, io le faccio vasetti di passato di verdure da 160ml poi aggiungo un vasetto di liof. e la crema di riso - mais- ecc....
secondo me va bene, lei non è magra ha le sue fettine morbide...
cry mia mamma (ex infermiera pediatra) dice che almeno 3 pasti di latte ai bimbi fanno bene.....
chissa che mi dirà il pediatra....