GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da checca30 » 3 giu 2009, 8:09

saker ha scritto:Eccomi qui anch'io in fase spannolinamento ...
Che stress!
A proposito ... beh, io pulisco il vasino con l'alcool tutte le volte. Forse esagero?
Per disinfettare sicuramente la nostra amica intende il pavimento bagnato di pipì ... quando (purtroppo con molta frequenza agli inizi) i nostri cuccioli la lasciano un pò dfappertutto. Anche in questo caso io passo l'alcool.
Ciao a tutte.
Germana
esatto pavimento, anche perchè comunque la pipì è acida, e pure per disinfettare il vasino...anche io ci passo l'alcol...

comunque qua siamo ancora alle calende greche e siamo al quarot giorno :buuu ...ditemi che prima o poi finirà :buuu

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 3 giu 2009, 9:53

Ciao ! Vi volevo raccontare la ns. situazione.
Esattamente una settimana fa inizia lo spannolinamento! Il primo giorno le prime volte se l'è fatta addosso ma poi dal pomeriggio abbiamo iniziato pian piano a capire il funzionamento e non abbiamo più avuto " incidenti". Adesso mi dice mamma pipi e scappiamo in bagno! Il primo giorno ho adottato la scusa degli adesivi ! Avevo comprato un stick di adesivi nuovi e le avevo promesso che ogni volta che avrebbe detto che le scappava la pipì ne avremmo attaccato uno nella piastrella vicino al vasino ( non vi dico com'era il ns. bagno dopo 3 giorni ... adesivi dappertutto ! :ahaha ).
Poi piano piano non li ha più voluti attaccare ma continua cmq a avvisarmi e a correre in bagno sul vasino o sul water se siamo fuori da amici.
Al pomeriggio non glielo metto e si sveglia asciutta ma la notte è ancora impropononibile visto che a volte un pampers baby dry non basta quindi aspettiamo ... non ho fretta!
Il problema è la cacca. Non me lo ha ancora detto e quindi senza usare mezzi termini se l'è sempre fatta nelle mutandine. Di metterle il pannolino per fargliela non ci penso nemmeno a meno che non mi diciate che sia meglio così. Dite che prima o poi mi avviserà ? E che non la stresso neanche ... ieri ad esempio mi ha chiesto di fare pipì e siamo andate poi siccome erano 24 ore che non facva la cacca le ho detto se volesse farla e mi ha detto di no. Neanche in tempo ad arrivare in cucina e zacchete !!!! Non l'ho rimproverata , ci mancherebbe altro, le chiedo sempre come mai non mi avissa e non mi risponde ! boh ?

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 3 giu 2009, 11:01

Ciaoooo :bacio
Forse forse Simone è spannolinato,in questi 4 giorni di ponte dove ho potuto seguirlo bene bene non ci sono stati incidenti!!!
Ora mi rendo conto che sente lo stimolo e riesce a trattenerla in tempo per farla nel vasino...non pensavo arrivasse questo momento anche per noi :thank_you:
Certo,gli incidenti ci saranno ancora sicuramente soprattutto quando dalla nonna è in giardino a giocare ed è distratto (oggi è il primo giorno dopo questi progressi e vediamo!)ma sono soddisfatta,anche per la pupu nessun problema,ieri mi ha avvisata che gli scappava altrimenti dopo i pasti lo metto sul vasino o riduttore e la fa sempre :-D .
Unica cosa...non mi avvisa dicendo "mamma mi scappa la pipì o la cacca" ma guardandomi con aria spostetta mi dice "mamma non mi scappa niente" :fischia.
Per la notte aspetto ancora un po...

sbarbata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sbarbata » 3 giu 2009, 16:25

scusate ma ..... per la notte/riposino come fate?
Mio figlio non ha nessun problema di giorno, ma essendo vivace (moooooolto vivace) quando dorme è un sasso, e il pannolino è quasi sempre bagnato .....
--

ciao ciao
Sbarbata

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 giu 2009, 0:31

Eli80 ha scritto: ma guardandomi con aria spostetta mi dice "mamma non mi scappa niente" :fischia.
:ahaha che tipo!! comunque...COMPLIMENTI!!! :congratulations:
mila ha scritto:Il problema è la cacca. Non me lo ha ancora detto e quindi senza usare mezzi termini se l'è sempre fatta nelle mutandine. Di metterle il pannolino per fargliela non ci penso nemmeno a meno che non mi diciate che sia meglio così. Dite che prima o poi mi avviserà ?
sinceramente...non lo so! io non le rimetterei il pannolo...proverei a lasciarla qualche momento in più sul vasino (magari quando sai che è il momento) luca di solito di porta un libretto da leggere :sorrisoo
checca30 ha scritto: :buuu ...ditemi che prima o poi finirà :buuu
:coccola passerà...certo che passerà! e poi ti sembrerà una pacchia non aver più a che fare con pannoli puzzolenti e perdite :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Vea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vea » 4 giu 2009, 6:02

Ciao a tutte! la mia piccolina ha ormai 26 mesi e avrei deciso lo spannolinamento!!!! come iniziare????? provo a paralgliene ogni tanto senza troppe pressioni ma sembra nn averne nessuna intenzione!!!! secondo voi è ancora troppo piccola? a settembre andrà alla materna e quindi credo che debba toglierlo per forza o sbaglio? :bacio

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 4 giu 2009, 8:33

per sbarbata:io per il pisolino visto che al massimo dorme un'ora non glielo metto ma la notte si...pensavo di poterlo togliere anche la notte visto che da un bel po'si svegliava asciutto e invece da qualche mattina trovo il pannolino bagnato...pazienza aspetto ancora un po',mi interessa per ora durante il giorno.

per vea:beh 26 mesi è giusto per iniziare con lo spannolinamento,poi dipende da bimbo a bimbo,Simo ha iniziato adesso a 32 mesi oggi :fischia .Ti riporto quello che è stato suggerito a me...se lo togli lo togli anche quando vai fuori (dipende poi come va!),ogni ora mettila sul vasino e dopo i pasti per la pupu,magari con un libricino e vedi come si comporta...all'inizio è così poi quando riconosce lo stimolo dovrebbe dirtelo lei...qui è un po'dura,ci vuole tempo :coccola

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2009, 10:15

Noi proseguiamo con il nostro spannolinamento blando.
Pipì nel vasino mattina e pomeriggio dopo aver dormito.
Per togliere il pannolino definitivamente aspetto il mare
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 4 giu 2009, 12:25

Vea anche secondo me puoi provare ad iniziare poi vedi come va, se proprio non ti sembra pronta magari non instistere...però alla materna li vogliono spannolinati...ma scusa se ha adesso 26 mesi com'è che andrà alla materna??? :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 12:53

per vea:beh 26 mesi è giusto per iniziare con lo spannolinamento,poi dipende da bimbo a bimbo,Simo ha iniziato adesso a 32 mesi oggi :fischia .Ti riporto quello che è stato suggerito a me...se lo togli lo togli anche quando vai fuori (dipende poi come va!),ogni ora mettila sul vasino e dopo i pasti per la pupu,magari con un libricino e vedi come si comporta...all'inizio è così poi quando riconosce lo stimolo dovrebbe dirtelo lei...qui è un po'dura,ci vuole tempo :coccola[/quote]

a me al nido hanno dato tempi, ma non ogni ora se no è un'angoscia per loro...con pietro ho provato poco dopo i due anni in estate ma non era pronto perché era disinteressato e preferiva giocare ecc; verso i due anni e mezzo un giorno gliel'ho proposto, dopo che aveva ripreso a interessarsi al water e al provare a mettercisi e gli ho detto; oggi togliamo il pannolino e proviamo anche al parco ad annaffiare le piante...è andata...non l'ha più fatta a terra come la prima volta e due giorni dopo era senza anche per il riposino...

per la notte lo ha chiesto lui dopo 4 mesi di toglierlo ed è andata, mentre per la cacca èa ndato a fasi....a volta la faceva addosso, ma era anche nel momento in cui dicono inizi la fase anale...infatti dopo 2-3 mesi è andata....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 12:55

Vea ha scritto:Ciao a tutte! la mia piccolina ha ormai 26 mesi e avrei deciso lo spannolinamento!!!! come iniziare????? provo a paralgliene ogni tanto senza troppe pressioni ma sembra nn averne nessuna intenzione!!!! secondo voi è ancora troppo piccola? a settembre andrà alla materna e quindi credo che debba toglierlo per forza o sbaglio? :bacio
dipende dalle materne...in quella di pietro si poteva andare col pannolino perché ci hanno detto che cmq l'inserimento poteva anche comportare una regressione negli spannolinati quindi tanto valeva non accelerare se non si era fatto prima

quando ci abbiamo provato io ho ...provato...il vasino non gli piaceva e nemmeno a me...portarlo in giro era come un gioco, invece lui voleva stare in bango e fare come noi::.è andata col riduttore, il pulirsi colla carta igienica e il lavarsi le mani...tutto come noi....poi al parco era divertente per lui annaffiare le piante..

io ci ho provato una volta...dopo 2 settimane che lo vedevo poco interessato ho smesso e ho preferito aspettare una sua iniziativa, che è arrivata
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 4 giu 2009, 14:00

ciao a tutte è da un paio di giorni che tento di togliere il pannolino a tancredi visto le belle giornate e la terrazza che ho a disposizione, ma il bambino piange e mi dice pipì.. mamma pipi.. e piange cioè lasciato nudo non riesce a farla a terra... ( però nel letto si)!!! :-) forse ha bisogno di sentire qualcosa... come una mutandina??? insomma come si toglie sto benedetto pannolino.... ad agosto partorirò la mia seconda genita.... e vorrei alleggerirmi qualke compito ma non voglio neanche forzare mio figlio a crescere, tancredi ha 19 mesi mi sembra in età.. giusto?
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2009, 14:18

Lorimar secondo me è ancora un pò piccolo. Di solito lo spannolinamneto si consiglia dopo i due anni abbondanti ma ho letto esperienze di golline che hanno spannolinato prima
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2009, 14:20

checca30 ha scritto:Vea anche secondo me puoi provare ad iniziare poi vedi come va, se proprio non ti sembra pronta magari non instistere...però alla materna li vogliono spannolinati...ma scusa se ha adesso 26 mesi com'è che andrà alla materna??? :domanda

Checca c'è la circolare ministeriale che permette l'iscrizione alla materna ai bimbi nati entro il 30 aprile 2007.
Anche io ho fatto l'iscrizione per Anastasia ma non c'era posto perchè danno giustamente precedenza ai bimbi più grandi

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 4 giu 2009, 15:46

giremy ha scritto:Lorimar secondo me è ancora un pò piccolo. Di solito lo spannolinamneto si consiglia dopo i due anni abbondanti ma ho letto esperienze di golline che hanno spannolinato prima
magari hai ragione.... mah.. vedremo nei prossimi giorni!!

ma c'è un sistema per cominciare??? io proprio mai fatto per cui non saprei da dove cominciare!!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 giu 2009, 17:40

Per ora io sto cominciando portando Anastasia sul vasino a fare la pipì appena sveglia ma per levare completamente il pannolino aspetto di andare al mare

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 giu 2009, 18:00

salve a tutte!
antonio ha 17 mesi e vorrei iniziare a levargli il pannolino...
partiamo dal fatto che detesta il vasino, quindi andiamo col riduttore del water....
è capace di starci anche mezz'ora, "legge" libri, scrive, canta... NIENTE... poi come gli metto il pannolino.. TRAAAAAAAAAAACK!
non credo sia il tempismo mio sbagliato... è forse troppo presto?? è che andiamo verso l'estate... il prossimo anno sarà troppo grande..
iuto!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 4 giu 2009, 19:45

giremy ha scritto:
checca30 ha scritto:Vea anche secondo me puoi provare ad iniziare poi vedi come va, se proprio non ti sembra pronta magari non instistere...però alla materna li vogliono spannolinati...ma scusa se ha adesso 26 mesi com'è che andrà alla materna??? :domanda

Checca c'è la circolare ministeriale che permette l'iscrizione alla materna ai bimbi nati entro il 30 aprile 2007.
Anche io ho fatto l'iscrizione per Anastasia ma non c'era posto perchè danno giustamente precedenza ai bimbi più grandi
grazie Guremy non sapevo :sorrisoo

Oggi è successo ...per ora non ha bagnato neanche una mutandina e mi dice proprio che gli scappa la pipì...considerato che l'ho tolto domenica mi sembra un tempismo perfetto :yeee

Pricettina mi sembra un pochino piccolo...sarà ma per la cacca io ho cominciato intorno ai 2 anni perchè fabrizio soffrendo di stitichezza era facilitato dalla posizione del vasino...in realtà facevo scegliere a lui dove farla (anche nel riduttore) e quindi aveva confidenze con questi strumenti...forse potresti cominciare a vedere quando fa la cacca e provare metterlo sopra per vedere come reagisce...

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 giu 2009, 20:01

non ho capito....
dopo averla fatta???
prima lui ci sta, anche tranquillo, e che nn fa niente...ne cacca ne pipì!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 giu 2009, 21:28

pricettina ha scritto:salve a tutte!
antonio ha 17 mesi e vorrei iniziare a levargli il pannolino...
partiamo dal fatto che detesta il vasino, quindi andiamo col riduttore del water....
è capace di starci anche mezz'ora, "legge" libri, scrive, canta... NIENTE... poi come gli metto il pannolino.. TRAAAAAAAAAAACK!
non credo sia il tempismo mio sbagliato... è forse troppo presto?? è che andiamo verso l'estate... il prossimo anno sarà troppo grande..
iuto!
secondo me 17 mesi sono davvero pochi. in genere il controllo degli sfinteri avviene fra i 2 e i 3 anni :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”