ho provato a fare questa domanda ripescando un mio vecchio argomento ma con scarsi risultati....
allora, la mia azienda mi ha comunicato che sta per chiudere....
help me please!

Messaggio da susanita » 18 ott 2007, 15:17

Messaggio da susanita » 18 ott 2007, 15:34
no, cassa integrazione no... ho già chiesto e sarei licenziata puntoDeb ha scritto:dovresti avere la cassa integrazione vero?
senti l'inps e chiedi a loro che ti danno risposte precise

Messaggio da TULIPANO » 18 ott 2007, 15:41

Messaggio da lalat » 18 ott 2007, 16:02

Messaggio da ishetta » 18 ott 2007, 16:16
E' successo alla moglie di un mio collega ma era già in maternità. Ha pagato l'inps fino all'anno.TULIPANO ha scritto:Ciao cara da quello che so io la madre durante la gestazione ed il primo anno di vita del bambino, non può essere sospesa dal lavoro e posta in cassa integrazione.
nel caso in cui l'azienda dovesse cessare l'attività, sarà direttamente l'inps a versare l'indennità di maternità alla donna.

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 ott 2007, 16:19
se tu comunichi la maternità prima che l'azienda chiuda portando un certificato medico, con le pratiche di liquidazione ti dovrebbero pagare anche ii 5 mesi di obbligatoria.. per il resto non sò...susanita ha scritto:ok per l'indennità di maternità, ma prima del settimo (o ottavo) mese?

Messaggio da susanita » 18 ott 2007, 17:18

Messaggio da cupido » 18 ott 2007, 18:15

Messaggio da susanita » 19 ott 2007, 8:42
cupido, grazie per aver riportatao la tua esperienza...cupido ha scritto:Ciao ti racconto la mia esperienza,
Dopo 8 anni di lavoro in una ditta tessile,nel 2003 la ditta fallisce e chiude,mentre siamo li a lavoro che parliamo con i titolari e i sindacati x il decidere sul da farsi mi rendo conto che sono anche in ritardo con il ciclo e a casa faccio il test e risulto incinta! il giorno dopo lo comunico ai titolari e mi dicono di accertarlo xkè se è vero io nn posso essere licenziata e mi avrebbero fatto mettere in maternità anticipata!...faccio gli accertamenti(visita ed eco)e risulto di 7 sett....il gine mi fa il certificato e i sindacati dicono che x legge mi spetta tutta la maternità(compresa di pre maternità e maternità facoltativa!)xkè sono rimasta incinta prima della chiusura della ditta e quindi nn potevo essere licenziata!....dopo 1 mese la ditta chiude ed io ho goduto di tutta la maternità,anche la facoltativa!
....poi ovvio finita anche quella sono stata licenziata come tutte!....quindi sarebbe l'ideale che rimanessi incinta prima della chiusura della ditta!
Tantissimix tutto!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”