GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da mirtilla » 3 giu 2009, 14:14

ishetta ha scritto:Mirtilla, nun ce lassà adesso :buuu . Marta si è staccata da sola o l'hai staccata tu?
Penso che i sentimenti che stai provando siano normalissimi, è difficile accettare che i bimbi crescano.
Ishetta, la cosa è stata forzata, avrei preferito un’allontanamento volontario, ma così non è stato.
Marta ormai ciucciava solo alla mattina appena sveglia ed alla sera prima di addormentarsi, salvo qualche sporadica ciucciatina di consolazione.
Ogni tanto provavo a dirle che la mamma aveva un po’ di male alla ciuccia e se poteva non ciucciare, ma tutte le volte erano piagniucolii e insistenze varie da parte sua a cui non sapevo resistere. Avevo letto da qualche parte che qualcuna si era messa dei cerotti sul seno ed anche se l’avevo scartata come possibilità, perché non mi sembrava giusto, una sera, tanto per vedere la sua reazione, che mi aspettavo “straziante e traumatica”, ci ho provato; le ho detto, facendole vedere il seno, che la mamma aveva un po’ di male e che non si poteva ciucciare e che quando la mamma sarebbe guarita, se voleva, poteva ciucciare ancora. Non so se ho fatto bene, ma ha stupito, ha detto: quando guarisce, ciucci! :cuore
Il mattino dopo la prima cosa che mi ha chiesto aprendo gli occhi è stata: mamma, ci sono i cirotti? Le ho detto di si, si è lamentata un pochino, e mi ha detto: di là! Mangio gogù (yogurt).
Ha fatto così per 3/4 giorni, mettendomi anche la crema sui cerotti per farmi guarire :emozionee (puoi immaginare come mi sentivo in colpa, ma vedevo che comunque la prendeva bene, senza pianti e senza disperarsi e così ho tenuto duro).
L’altro ieri le ho fatto vedere che i cerotti non c’erano più, le si è illuminto il viso, ma le ho detto che non si poteva più ciucciare (mi sono sentita un verme), che non c’era più il latte ma che poteva continuare a mettermi la crema sul seno, ed anche in questo caso l’ha presa bene.
Questa mattina mi ha rincorso ancora con il barattolo della crema, ma non avevo tempo e le ho detto che me l’avrebbe messa questa sera.
Capisco che in alcuni momenti vorrebbe ciucciare e si innervosice, ma non me lo chiede.

Non so se è il metodo più giusto ma non mi sembra, al momento, di averla “traumatizzata”, probabilmente aveva bisogno di avere un impedimento “visibile” e motivato.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 giu 2009, 14:49

buon pomeriggio a tutte!
mirtilla, allora é stata una cosa che é partita da te? posso chiederti come mai hai preso questa decisione? nessuna critica, per la caritá!! cmq, complimenti per la tua forza d'animo, io non so se ce la farei... continuo a dire che finché michelle vuole ciucciare, che ciucci pure!
pally, noi abbiamo fatto tutti i vaccini, anche quello per la varicella. il pneumococco qui lo consigliavano ai due mesi, peró io gliel'ho fatto piú avanti (anch'io non sapevo di doverglielo fare!!!) e non c'é stato nessun problema
marby, hai un bimba fortissima! michelle, dipende dalla situazione... puó fare la timida per 10 minuti e poi scatenarsi, come scatenarsi da subito (specialmente se sta saltando nel castello gonfiabile, lí si mette a chiamare tutti i bambini che vede :ahaha ) peró anche lei niente baci o abbracci, non li vuole proprio dare! :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 giu 2009, 15:09

:hi hi hi hi Quarto giorno senza pannolino! Ho osato toglierlo anche ieri notte e il criceto si è svegliato ASCIUTTISSIMOOOOO :clap ! Peccato che di giorno ogni 45/60 minuti debba prenderlo e portarlo io a fare pipì altrimenti lui non dice che gli scappa e spisciazza dove capita (poi ride!). Avevamo detto che quando avremmo tolto il pannolino avremmo tolto anche la ciuccia, infatti mio marito era tutto bello gasato...ma Ale non sembra essere molto daccordo, per quella aspettiamo, c'è tempo :prr

Pally anche Ale ha fatto TUTTI i vaccini, obbligatori e facoltativi. Pneumococco e morbillo-parotite-rosolia a 17 mesi, meningococco a 23. Non abbiamo avuto nessun problema :ok .

Vado a prenderlo, speriamo che non abbia spisciazzato in giro :ahaha !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 giu 2009, 15:42

ciao mammukke!

qui siamo ancora alle poppate prima della nanna serale e durante la notte.
MA... durante la doccia del tardo pomeriggio mi fregaaaaaaaaaaaaaa!!

ieri sera, nel lettone mi fa 'mamma tetta gazie'
io le ho detto che l'aveva già presa per vedere la sua reazione.
e lei: 'si, allola l'acqua gazie'
:emozionee

qui tutto bene?
noi sempre tutto di corsa :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 giu 2009, 15:47

mako :emozionee :emozionee
michelle avrebbe detto "ancova bu!" (bu é come chiama la tetta)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 giu 2009, 16:16

quando è stanca o nervosa la pretende e in quel caso obbedisco :ahaha

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 giu 2009, 16:20

:ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 16:33

Pally, io ho fatto il pneumococco con la prima dose di vaccino. Prova a contattare il consultorio e vedi che ti dicono loro.
Non sapevo che c'era un complesso x il co-housing in Piazzale Lodi. Che figata!

Capoparto: io a 7 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 giu 2009, 16:36

nemmeno io sapevo del co-housing in piazzale lodi...altrimenti aspettavo a<prender casa :che_dici

io devo assolutamente chiamare per i vaccini...ho dimenticato il richiamo di aprile :fischia

capoparto...dopo un mese e mezzo...la solita fortuna...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 giu 2009, 17:06

pally ha scritto:ciao mammukkine,
come state?noi siamo al mare e domani i primi vaccini..leo tetta di continuo oggi :impiccata: credo sia per il caldo dopo questi giorni di freddo?mah!!!!ormai niente piu' LA anche se ia madre continua a dire he solo con il mio latte non cresce :fuck: :fuck:
picchiala
o, meglio, ignorala
poi le sbatti in faccia le pesate dal pediatra
:D
(con tutti gli arretrati che ho ho aperto una pagina a caso e letto un post a caso, e questo mi è capitato)

per la tachipirina sono meglio le supposte, di solito danno meno effetti collaterali e finchè sono piccini è anche più facile metterla

per l'attesa per il fratellino posso chiederti come mai pensi ci vogliano anni? lui ha faticato ad arrivare?

MIRTILLA :buuu
in me prevale ancora il sentimento di attaccamento, non ce la posso fare a staccarlo

scusate, ma gli altri arretrati non ci riesco proprio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 3 giu 2009, 17:37

Io inveco ho letto tutto! :clap :thank_you:

Innanzitutto benvenute alle new entry aspirante mammukke!!

Sara, mi chiedevi quanti anni ho: ne ho 38 ma ho l'endo e ho le ovaie danneggiate dall'endo e da un intervento per asportazione di cisti ovariche.

Mirtilla: ho letto il tuo racconto...mando una coccolina a te :coccola e un brava a Marta :clap
Anche per me la fine dell'allattamento sarà come tagliare per la seconda volta il cordone; non credo che ci siamo molto lontani...ieri Greta non ha mai poppato!! E io non gliel'ho proposto.
Stamani un pò di tetta l'ha voluta ma vedo che è meno interessata.
Solo una settimana fa appena la prendevo in braccio ravanava nella maglia e diceva "CIUCCIA" (+ o meno!) adesso mi abbraccia e mi fa "COCCO" (sarebbe "tante coccole" dei Teletabbies).

Ah, oggi Greta compie 19 mesi! :congratulations:

Adesso non mi ricordo altro di quello che avete scritto :che_dici ...brutta la vecchiaia!!! :prr

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 giu 2009, 18:12

grazie mukkine delle risposte..sui vaccini..a me la peddi non ha detto niente sullo pneumococco e così oggi ho fatto slo gli obbligatori,volevo confrontarmi un pò con mio marito sentire la pediatra che mi consigliava.
leonardo è intrattabile,ma per orala febbre non la ha,speriamo non gli venga nella notte..ciuccia e piange attaccato al seno,lo stacco??ancora peggio..oggi non sono riuscita a fare niente a casa..
co-housing ci sono altri progetti su milano,se siete interessate chiedete pure.
caccia al bis:abbiamo iniziato a cercare leonardo a natale del 2003..è arrivato a marzo 2009 :buuu e siamo pure sine causa..quindi ancora peggio,avessi qualcosa potrei curarla così invece è veramente straziante,almeno io sono andata in crisi piu' di una volta per questo motivo..
AUGURI per il complemese di greta d FIOCCO :congratulations:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 22:00

Pronte a ridere. :ahah Cito un articolo della prof.ssa Malagoli Togliatti prof.ordinario di Psicodinamica dello Sviluppo e delle Relazioni Familiari e Psicoterapeuta familiare pubblicato su
http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=5260" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi piace soprattutto il punto in cui sottolinea che

"L’allattamento prolungato, oltre i canonici sei mesi sino a due, tre ma anche quattro anni è un ‘sintomo’ piuttosto comune di un atteggiamento ipermaterno. Se anticamente era considerato un mezzo anticoncezionale e quindi il metodo aveva un suo razionale, dimostratosi poi privo di efficacia, oggi si riscontra spesso in soggetti con personalità anoressica"

personalità anoressica? E io che sono qui a cercare una dietologa va.. :ahah :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 giu 2009, 22:07

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ishetta, mi hai risollevato la serata!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 22:19

vabbè oggi sono in vena. Beccatevi pure questo:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=9&t=31356" onclick="window.open(this.href);return false;

e in particolare:

Tuttavia non è infrequente trovare madri che, pur di non smettere l'allattamento, anche quando si riduce a 1-2 poppate nelle 24 ore, continuano a nutrire il bambino al seno fino al compimento dei 2 anni e oltre!Psicologi e pediatri in genere sconsigliano l'allattamento dopo l'anno di età per una serie di motivi d'ordine pratico ed emotivo:

1 Più il tempo passa, meno il latte materno è nutriente. (no comment :che_dici )
2 A partire dal quarto-sesto mese, in concomitanza con lo svezzamento, il bambino ha bisogno di confrontarsi con nuovi sapori, nuove consistenze e rituali alimentari. (quindi allattare vuol dire non iniziare lo svezzamento? Gli farei conoscere mia figlia)
3 In molti casi, quando il latte scarseggia, attaccare il bambino al seno costituisce una sorta di vizio, un tranquillante, un sostitutivo del ciuccio (e io che pensavo che la mamma nascesse prima del ciuccio, che stolta!): il bambino, se non viene allattato, non si addormenta e col tempo tende, con questo atteggiamento, a ricattare la madre che-soprattutto la notte- diventa vittima di una falsa richiesta di nutrimento.
4 Quando il bambino inizia a mettere i denti, rischia di ferire i capezzoli della madre. O Santa Pace. Ma smettiamola va.
5 Non ultimo, dopo il compimento dell'anno di età del bambino, ogni madre ha diritto di riappropriarsi pienamente del seno come simbolo della propria femminilità e di interrompere quel legame di dipendenza dalla poppata che, oltre a fiaccarla fisicamente, per molti mesi dopo la nascita la fa sentire "tanto e solo mamma" e "molto poco donna". Questo non lo commento neanche. :che_dici
Per tutti questi motivi, una mamma non deve sentirsi in colpa quando smette di allattare: un bambino che si allontana dal seno in realtà sta partendo alla scoperta di una nuova fase della vita.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 giu 2009, 22:49

oh, ma dove trovi sta roba? nel sacchetto delle patatine??? :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 23:00

Makotina ha scritto:oh, ma dove trovi sta roba? nel sacchetto delle patatine??? :urka
in quelle guaste :impiccata:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 giu 2009, 23:32

:urka :urka :urka

oh santa pace!!!

l'ho sempre detto che devo avere qualcosa che non va se ho voglia di allattare mia figlia...e poi è pure femmina :urka non crescerà con strane tendenze???

ehm...

sinceramente...

:fuck:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 giu 2009, 23:34

che ridere, anoressica... ioooooo????????????? oddio, anche solo qualche chiletto in meno andrebbe bene :ahah :ahah
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 giu 2009, 23:37

comunque Lorenzo non è per niente tetta dipendente...
ho come l'impressione che se non gliela dessi più non la chiederebbe più :che_dici sono io che insisto :che_dici se gli dessi colazione col cucchiaino gli andrebbe bene mi sa :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”